Il Blog

Pubblicato: 7 anni ago

Sorrisi e Arene

Formato gigante, foto enormi, quattro capitoli tematici per un totale di 32 pagine a 2,90 euro: è lo Speciale Mina di Sorrisi a cura di Aldo Dalla Vecchia che troverete in edicola a partire da venerdì 19 marzo (lo stesso giorno, tra l’altro, in cui uscirà il già segnalato Gli altri con l’inserto Queer e il pezzone di Rina Gagliardi). Anche il settimanale Gente aveva in progetto di festeggiare i favolosi Seventies della Signora con un superfascicolo extra, ma per problemi di tempo e di budget si è accontentato di un “normale” articolo (di Andrea Tomasi) all’interno del prossimo numero della rivista. Per quanto riguarda la TV, in attesa della trasmissione di Paolo Limiti di lunedì 29 su Raidue e dello “speciale” previsto su Raistoria giovedì 25 alle 9,30, è confermata per domenica 14 su Raiuno una puntata tutta dedicata a Mina dell’Arena di Massimo Giletti con contributi esclusivi di Patty Pravo, Cristiano Malgioglio, Paolo Limiti, Alain Elkan, Peppino Di Capri, Sandro Mayer e Marino Bartoletti. A prestissimo con altri aggiornamenti!

Comments
  1. Ivano

    Grazie mille mia carissima Piera e grazie Giulia. Bisogna riconoscere che lei è la migliore, non è solo la più GRANDE,GRANDE,GRANDE :!: :!: Cara “vecchia” del meraviglioso MinaFanClub Lamp lo sai che presto lo farò. te l’ho promesso. spero di riuscirci il prima possibile a venirti a trovare! un gorssissimo bacio!

  2. Carol

    Qualcuno mi sa dire come posso fare per vedere la registrazione dell’Arena di Ieri sui siti RAI perché purtroppo non ho potuto vederla ieri in diretta. Grazie

  3. Mirko80

    Mina e come il brano O sole mio. ! brano conosciuto in tutto il mondo, in tutti i paesi, in tutte le città, in tutti gli angoli. Mina un personaggio unico nel suo stile. Patty dice MINA il suo mestiere lo dovrebbe fare oppure sta a casa. Ma pochi hanno la fortuna di stare seduti in pantofole, incidere, e vendere, ed essere aprezzati cmq anche senza farsi vedere. MINA MITO MISTERO prendo spunto dal libro di NINO ROMANO, ed è proprio così. Grazie per la tua musica, per le emozioni che ci dai ogni volta che ti sentiamo. Potrebbe essere banale ma ti dico Mina sei GRANDE GRANDE GRANDE sei grande solamente tu. Smile

  4. PieraPaso

    caro Gil,
    sai leggere “mi ha fatto piacere”..mi ha fatto vedere ROSSO
    forse è meglio non scrivere piu’ miente del bambino piccolino David..
    oggi ho Maya qui con me..le chiedero’ la mollettina con la margherita da mandare al David..merita solo questa!

  5. PieraPaso

    W Emilio,
    ti ADORO
    sai chi sono?

  6. emilio bocchi

    Ragazzi che emozione però sentir dire da Limiti che la Mina dei nostri giorni è considerata all’estero la più grande cantante del mondo,e poco importa se in quel momento inquadrassero gli occhi rivolti al cielo di Klaus Davi in segno di scettico disseno…chi si ricorderà mai di Klaus Davi fra qualche anno …la Signora invece sarà sempre presente nei nostri cuori…

  7. Gil

    Pierina cara,
    mi ha fatto piacere la presenza di Davi non perché apprezzo lui, ma perché col suo modo di fare e con le sue argomentazioni si è sputtanato da solo e questo mi conforta molto perché rappresenta la minoranza dissenziente e ha reso l’esatta idea di che pasta è fatta questa minoranza… Ho letto la tua risposta su di lui e pensavo che anche dalla mia s’era capito che, insieme a Salvatori, decisamente non riscuote la mia simpatia.

  8. PieraPaso

    caro Ivano,
    ti faccio..la mia stendyovetionn :!:
    perchè sei un Fan di Lamp Lamp MINA Lamp speciale,
    te lo dice la “vecchia”
    Piera
    nazionale

  9. PieraPaso

    Bravo Christian..complimenti :!:
    ti auguro di arrivare a seeguire la “grande voce” di MINA
    come me..io la seguo da 46 anni..con CITTA’ VUOTA
    fai tu il conto chè hanno è?
    se indivini ti faccio un bel regalo MINOSO
    la “vecchia” Razz Razz
    Piera

  10. Gil

    E infatti, Giulia cara
    nel dire che “c’è stato chi ha fatto il processo all’arena di Giletti prima ancora che andasse in onda” non alludevo affatto a te. Tu ti sei espressa solo ad “Arena” finita… e poi ho compreso bene la tua coerenza per cui se volevo fare riferimento a te, l’avrei fatto citandoti sapendo che sei aperta al dialogo e al confronto… e riconosco che siamo molto simili in quanto anche io difficilmente recedo dalle mie posizioni.
    Un buon lunedì anche a te!

  11. Pasqualina

    Un paginone fantastico con due Fantastici!!! corro subito a comprare Repubblica,,intanto buona giornata a tutti Smile

  12. PieraPaso

    bravo Francaccio,
    sei un “insegnante” speciale
    te lo dice la
    Pieraccia
    nazionale :!:

  13. PieraPaso

    caro Gil,
    leggi la risposta mia a Maria sul Klaus Evil Evil ..il volee attirare l’attenzione su di lui..mi fà meriviglia che ti fà piacere BOH!
    it’s only make believe
    don’t
    Piera

  14. Maria Pellegrini

    Grazie a Mario e Massimo per la segnalazione di Repubblica di oggi.

  15. PieraPaso

    cara “vecchia” bella Maria mia
    ieri sera ho visto la registrazione dell’Arena..ti dico solo che al Klaus..per attirare l’attenzione gli mancava una molletta nei capelli con la margherita, quella che usa mia nipotina Mays..cio’ ti basta a far capire che opinione ho di quel “bambino”.
    Bravo il Bartoletti..(piu’ bravo se tagli i baffi)
    mancava io di NOI..in quell’Arena
    W MINA e NOI fans :!:

  16. giulia_z

    Mi spiace Gil, ma continuo a non essere d’accordo. Per quanto mi riguarda è una palese forzatura dire che l’immagine di Mina che esce da queste parole è tutto sommato positiva. Posso invece concordare, alla luce di quello che hanno scritto alcuni di voi, sul fatto che forse questo articolo è meno acido di altri scritti da questo signore… non li conosco per cui mi fido. Inoltre ci terrei a sottolineare che non ritengo di appartenere alla categoria di quelli che fanno il processo alle intenzioni. In questo spazio in particolare, credo di essermi sempre astenuta dal fare commenti negativi o positivi su qualunque cosa prima di aver toccato con mano. Ma quando le cose diventano valutabili, bisogna dire quel che si pensa. Su questo argomento abbiamo semplicemente opinioni diverse! Wink
    Buon lunedì a te e a tutti

  17. loris (Author)

    Avviso ai MiNaviganti del Web (e ai corsari del copia&incolla): oggi comunicati ufficiali in arrivo da Casa Sony!

  18. massimo catti

    buongiorno a tutti/e
    vi segnalo su repubblica di oggi il paginone, con richiamo in prima pagina, dell’intervista di gino castaldo a adriano celentano sui 70 anni di minona nostra….(per il contenuto della stessa: trascurabile)
    max Rolls Eyes

  19. Vassallo paleologo giuseppe

    Ieri mattina mi trovavo in spiaggia in un attimo in cui non pioveva….camminavo a piedi nudi a riva col mio mp3 che suonava Mina nelle orecchie…ad un tratto parte una canzone…mi fermo guardo un raggio di sole che viene fuori dai nuvoloni neri in cielo…dei cavalloni impazziti mi schizzano il viso ed io nel silenzio della mia spiaggia perduta mi sento come una di quelle goccie di mare che rigano il mio viso come tante lacrime impazzite ed in tutto questo nelle orecchie e nel cuore scoppia LA TUA VOCE DENTRO L’ANIMA:

    Tu
    puoi cantare
    tu
    puoi sognare
    tu
    puoi sentire
    una musica
    dentro il cuore.
    Tu
    una vita
    tu
    una gioia infinita
    tu
    il mio cielo,
    il mio universo
    che si apre intorno.
    Dammi forza mio Dio perché
    io da sola non riuscirei
    e vorrei vivere anch’io
    e vorrei crescere anch’io,
    nell’amore profondo tuo
    c’è una luce anche per me
    dove posso vedere,
    dove posso sentire
    la tua voce dentro l’anima,
    la tua voce dentro l’anima.
    Che vuol raggiungermi
    che vuol tenermi
    che vuol sentirmi
    ogni giorno
    sempre più vicino.
    Dammi forza mio Dio perché Coro: tutto quello che
    io da sola non riuscirei, Coro: ogni giorno vorrei
    e vorrei vivere anch’io, Coro: ogni istante vorrei
    e vorrei crescere anch’io,
    nell’amore profondo tuo
    c’è una luce anche per me,
    dove posso vedere,
    dove posso sentire
    la tua voce dentro l’anima,
    la tua voce dentro l’anima.

    Buona settimana Grin

  20. Christian Mangano

    i giovani conoscono mina? Io ho 16 anni e la conosco da 2…

    Purtroppo sono uno dei pochi che la conosce e l’apprezza… non sanno quel che si perdono…

    – 10

    MINA TI AMOOOOOOOOOOOOOOO

  21. Angela84

    Stavo ascoltando Georgia on my mind proprio qualche giorno fa…ormai quel “sei unica” è parte della canzone. Quando l’ascolto so perfettamente in quale momento esploderà e lo sussurro…

  22. fra_jazz

    bello il programma l’arean dedicato a mina.unica nota stonata…anna safronik cosa ci azzecca con mina?e alla fine sue parole testuali:”vorrei sapere cosa pensa mina del mondo di oggi..il suo pensiero…mah!”ma prima di andare ospite (ben pagato)almeno poteva informarsi..bella figura!notte!!

  23. Maria Pellegrini

    Caro Gil le tue osservazioni non possono che essere condivise! Esattissime! A proposito del sig. Klaus e di Salvatori ho già espresso le mie opinioni che, non per presunzione, ritengo sacrosante. I giovani, ah se potessero conoscere MINA come si dovrebbe…. Ciao mio Caro Qualcuno… un abbraccio forte e pieno di affetto.

Comments have been disabled.