Sorrisi e Arene
Formato gigante, foto enormi, quattro capitoli tematici per un totale di 32 pagine a 2,90 euro: è lo Speciale Mina di Sorrisi a cura di Aldo Dalla Vecchia che troverete in edicola a partire da venerdì 19 marzo (lo stesso giorno, tra l’altro, in cui uscirà il già segnalato Gli altri con l’inserto Queer e il pezzone di Rina Gagliardi). Anche il settimanale Gente aveva in progetto di festeggiare i favolosi Seventies della Signora con un superfascicolo extra, ma per problemi di tempo e di budget si è accontentato di un “normale” articolo (di Andrea Tomasi) all’interno del prossimo numero della rivista. Per quanto riguarda la TV, in attesa della trasmissione di Paolo Limiti di lunedì 29 su Raidue e dello “speciale” previsto su Raistoria giovedì 25 alle 9,30, è confermata per domenica 14 su Raiuno una puntata tutta dedicata a Mina dell’Arena di Massimo Giletti con contributi esclusivi di Patty Pravo, Cristiano Malgioglio, Paolo Limiti, Alain Elkan, Peppino Di Capri, Sandro Mayer e Marino Bartoletti. A prestissimo con altri aggiornamenti!
Grazie mille mia carissima Piera e grazie Giulia. Bisogna riconoscere che lei è la migliore, non è solo la più GRANDE,GRANDE,GRANDE :!: :!: Cara “vecchia” del meraviglioso MinaFanClub lo sai che presto lo farò. te l’ho promesso. spero di riuscirci il prima possibile a venirti a trovare! un gorssissimo bacio!
Qualcuno mi sa dire come posso fare per vedere la registrazione dell’Arena di Ieri sui siti RAI perché purtroppo non ho potuto vederla ieri in diretta. Grazie
Mina e come il brano O sole mio. ! brano conosciuto in tutto il mondo, in tutti i paesi, in tutte le città, in tutti gli angoli. Mina un personaggio unico nel suo stile. Patty dice MINA il suo mestiere lo dovrebbe fare oppure sta a casa. Ma pochi hanno la fortuna di stare seduti in pantofole, incidere, e vendere, ed essere aprezzati cmq anche senza farsi vedere. MINA MITO MISTERO prendo spunto dal libro di NINO ROMANO, ed è proprio così. Grazie per la tua musica, per le emozioni che ci dai ogni volta che ti sentiamo. Potrebbe essere banale ma ti dico Mina sei GRANDE GRANDE GRANDE sei grande solamente tu.
caro Gil,
sai leggere “mi ha fatto piacere”..mi ha fatto vedere ROSSO
forse è meglio non scrivere piu’ miente del bambino piccolino David..
oggi ho Maya qui con me..le chiedero’ la mollettina con la margherita da mandare al David..merita solo questa!
W Emilio,
ti ADORO
sai chi sono?
Ragazzi che emozione però sentir dire da Limiti che la Mina dei nostri giorni è considerata all’estero la più grande cantante del mondo,e poco importa se in quel momento inquadrassero gli occhi rivolti al cielo di Klaus Davi in segno di scettico disseno…chi si ricorderà mai di Klaus Davi fra qualche anno …la Signora invece sarà sempre presente nei nostri cuori…
Pierina cara,
mi ha fatto piacere la presenza di Davi non perché apprezzo lui, ma perché col suo modo di fare e con le sue argomentazioni si è sputtanato da solo e questo mi conforta molto perché rappresenta la minoranza dissenziente e ha reso l’esatta idea di che pasta è fatta questa minoranza… Ho letto la tua risposta su di lui e pensavo che anche dalla mia s’era capito che, insieme a Salvatori, decisamente non riscuote la mia simpatia.
caro Ivano,
ti faccio..la mia stendyovetionn :!:
perchè sei un Fan di MINA speciale,
te lo dice la “vecchia”
Piera
nazionale
Bravo Christian..complimenti :!:
ti auguro di arrivare a seeguire la “grande voce” di MINA
come me..io la seguo da 46 anni..con CITTA’ VUOTA
fai tu il conto chè hanno è?
se indivini ti faccio un bel regalo MINOSO
la “vecchia”
Piera
E infatti, Giulia cara
nel dire che “c’è stato chi ha fatto il processo all’arena di Giletti prima ancora che andasse in onda” non alludevo affatto a te. Tu ti sei espressa solo ad “Arena” finita… e poi ho compreso bene la tua coerenza per cui se volevo fare riferimento a te, l’avrei fatto citandoti sapendo che sei aperta al dialogo e al confronto… e riconosco che siamo molto simili in quanto anche io difficilmente recedo dalle mie posizioni.
Un buon lunedì anche a te!
Un paginone fantastico con due Fantastici!!! corro subito a comprare Repubblica,,intanto buona giornata a tutti
bravo Francaccio,
sei un “insegnante” speciale
te lo dice la
Pieraccia
nazionale :!:
caro Gil,
leggi la risposta mia a Maria sul Klaus ..il volee attirare l’attenzione su di lui..mi fà meriviglia che ti fà piacere BOH!
it’s only make believe
don’t
Piera
Grazie a Mario e Massimo per la segnalazione di Repubblica di oggi.
cara “vecchia” bella Maria mia
ieri sera ho visto la registrazione dell’Arena..ti dico solo che al Klaus..per attirare l’attenzione gli mancava una molletta nei capelli con la margherita, quella che usa mia nipotina Mays..cio’ ti basta a far capire che opinione ho di quel “bambino”.
Bravo il Bartoletti..(piu’ bravo se tagli i baffi)
mancava io di NOI..in quell’Arena
W MINA e NOI fans :!:
Mi spiace Gil, ma continuo a non essere d’accordo. Per quanto mi riguarda è una palese forzatura dire che l’immagine di Mina che esce da queste parole è tutto sommato positiva. Posso invece concordare, alla luce di quello che hanno scritto alcuni di voi, sul fatto che forse questo articolo è meno acido di altri scritti da questo signore… non li conosco per cui mi fido. Inoltre ci terrei a sottolineare che non ritengo di appartenere alla categoria di quelli che fanno il processo alle intenzioni. In questo spazio in particolare, credo di essermi sempre astenuta dal fare commenti negativi o positivi su qualunque cosa prima di aver toccato con mano. Ma quando le cose diventano valutabili, bisogna dire quel che si pensa. Su questo argomento abbiamo semplicemente opinioni diverse!
Buon lunedì a te e a tutti
Avviso ai MiNaviganti del Web (e ai corsari del copia&incolla): oggi comunicati ufficiali in arrivo da Casa Sony!
la Repubblica
(oggi)
http://thumbsnap.com/v/ZThbqzjH.jpg
buongiorno a tutti/e
vi segnalo su repubblica di oggi il paginone, con richiamo in prima pagina, dell’intervista di gino castaldo a adriano celentano sui 70 anni di minona nostra….(per il contenuto della stessa: trascurabile)
max
Ieri mattina mi trovavo in spiaggia in un attimo in cui non pioveva….camminavo a piedi nudi a riva col mio mp3 che suonava Mina nelle orecchie…ad un tratto parte una canzone…mi fermo guardo un raggio di sole che viene fuori dai nuvoloni neri in cielo…dei cavalloni impazziti mi schizzano il viso ed io nel silenzio della mia spiaggia perduta mi sento come una di quelle goccie di mare che rigano il mio viso come tante lacrime impazzite ed in tutto questo nelle orecchie e nel cuore scoppia LA TUA VOCE DENTRO L’ANIMA:
Tu
puoi cantare
tu
puoi sognare
tu
puoi sentire
una musica
dentro il cuore.
Tu
una vita
tu
una gioia infinita
tu
il mio cielo,
il mio universo
che si apre intorno.
Dammi forza mio Dio perché
io da sola non riuscirei
e vorrei vivere anch’io
e vorrei crescere anch’io,
nell’amore profondo tuo
c’è una luce anche per me
dove posso vedere,
dove posso sentire
la tua voce dentro l’anima,
la tua voce dentro l’anima.
Che vuol raggiungermi
che vuol tenermi
che vuol sentirmi
ogni giorno
sempre più vicino.
Dammi forza mio Dio perché Coro: tutto quello che
io da sola non riuscirei, Coro: ogni giorno vorrei
e vorrei vivere anch’io, Coro: ogni istante vorrei
e vorrei crescere anch’io,
nell’amore profondo tuo
c’è una luce anche per me,
dove posso vedere,
dove posso sentire
la tua voce dentro l’anima,
la tua voce dentro l’anima.
Buona settimana
i giovani conoscono mina? Io ho 16 anni e la conosco da 2…
Purtroppo sono uno dei pochi che la conosce e l’apprezza… non sanno quel che si perdono…
– 10
MINA TI AMOOOOOOOOOOOOOOO
Stavo ascoltando Georgia on my mind proprio qualche giorno fa…ormai quel “sei unica” è parte della canzone. Quando l’ascolto so perfettamente in quale momento esploderà e lo sussurro…
bello il programma l’arean dedicato a mina.unica nota stonata…anna safronik cosa ci azzecca con mina?e alla fine sue parole testuali:”vorrei sapere cosa pensa mina del mondo di oggi..il suo pensiero…mah!”ma prima di andare ospite (ben pagato)almeno poteva informarsi..bella figura!notte!!
Caro Gil le tue osservazioni non possono che essere condivise! Esattissime! A proposito del sig. Klaus e di Salvatori ho già espresso le mie opinioni che, non per presunzione, ritengo sacrosante. I giovani, ah se potessero conoscere MINA come si dovrebbe…. Ciao mio Caro Qualcuno… un abbraccio forte e pieno di affetto.