Il Blog

Pubblicato: 7 anni ago

Se il buongiorno si vede dal mattino…

Mentre si susseguono a ritmo serrato i paginoni celebrativi in onore dei Settanta di Mina sui quotidiani (oggi è toccato a Repubblica con un’intervista di Ernesto Assante ad Adriano Celentano), la Sony ha diffuso stamane l’atteso comunicato che, oltre a “ribattere” la notizia della pubblicazione in vinile di 14 titoli del recente catalogo mazziniano da Canarino Mannaro a Facile, preannuncia ufficialmente l’uscita del prossimo album di inediti, anticipandone addirittura la data del lancio: venerdì 14 maggio, che è lo stesso giorno in cui dodici anni fa vide la luce l’album-evento MinaCelentano. Una coincidenza che – dato l’oceanico successo del disco di duetti col Molleggiato – non può che essere considerata di buon auspicio anche per l’esito commerciale della raccolta che verrà.

Comments
  1. Maria Pellegrini

    Buon giorno a tutti. Ma avete visto che tra noi ci sono tanti piccoli Tigrotti LOL Anche Valerio :!: E chissà quanti altri ce ne sono sparsi qua e là.
    Ho il nuovo Sorrisi dove viene data anticipazione della pubblicazione che sarà disponibile da venerdì 19. Dovrebbe essere bellissima. Poi c’è l’annuncio di un cofanetto che contiene dieci CD “Del mio meglio” con 115 grandi successi e l’inedito medley registrato dal vivo alla Bussola nel 1972, più il volume “Disegnata e fotografata” di 144 pagine di grandi immagini. Una cosa da non perdere :!: Lo si può richiedere a 99 Euro (invece di 250) collegandosi al Sito http://www.tuttocollezioni.com/collezionemina o telefonando al numero 199 152.152.
    Saluti e buona giornata.

  2. massimo catti

    se ieri pioveva, oggi inizia il diluvioShockltre alle due pagine+richiamo in prima su sorrisi (che palle sempre la solita fotina di 30 anni fa…) su telesette N° 12 malgioglio fa gli auguri,in due pagine,il corriere della sera riporta la notizia dei 14 vinili e dell’uscita al 14 maggio (pag.55) e su la stampa corredano la notizia del festival di 5 mesi sulla carrà a bellaria (ma questi sono pazzi…) intitolato…”milleluci sulla carrà” con una bella foto a colori da…milleluci appunto.Stessa notizia ma senza foto anche su il giorno…
    e siamo solo a martedi….

  3. Maxmin

    Ma che carino il video..delizioso…bravo cristian..

  4. Vassallo paleologo giuseppe

    Spesso mi dicono che sono un gran sognatore ed in verità lo sono veramente….amo viaggiare con la fantasia e prendere la nave dei sogni miei per partire come nostra signora SOTTO IL SOLE DELL’AVANA Alien :

    E la nave dei sogni miei
    mi portò lontano lontano da qui
    nel paese del curaçao
    tra canti e colori di nostalgia
    e sull’isola dell’amore io
    la regina dei mari io
    Sotto il sole dell’Avana
    vola via la sottana
    fanno musica leggera
    le sirene di scogliera
    Sotto il sole dell’Avana
    occasioni a non finire
    sguardi al cioccolato e crema
    che si intrecciano nel patio dell’hotel
    Sotto il sole dell’Avana
    vola via la sottana
    e c’è tutta un’atmosfera
    specialmente quand’è sera
    ma che vita qui all’Avana
    casinò e cuba libre
    spendo tempo e filigrana
    fino all’alba gioco a scopa con Fidel

    Sei carino, como esta usted
    mi svegliò piano piano una voce così
    Soy un actor che sta siendo un film
    caliente es la noche jo de fuego soy

    E sull’isola dell’amore io
    la regina dei mari io
    Sotto il sole dell’Avana
    vola via la sottana
    e c’è tutta un’atmosfera
    specialmente quand’è sera
    Sotto il sole dell’avana
    accidenti sono sveglia
    era un sogno in cinerama
    fatto dentro ad un pigiama
    Sotto il sole dell’avana
    vola via la sottana
    e c’è tutta un’atmosfera
    specialmente quand’è sera

    Kiss 8)

  5. Christian Mangano

    che bello conoscere un coetaneo con i miei stessi gusti! pensavo di essere l’unico al mondo! XD

  6. Valerio

    Ma anche io ho 16 anni! Smile (li compio a maggio xD)
    Io sono innamorato da sempre della tigre, in casa mia è stimatissima io l’ho isolata e l’ho fatta mia e non parlo di altro!! E’ una meraviglia ascoltarla… La penso allo stesso modo tuo mi sto facendo il riperduto dei vinili e dei cd Smile

  7. Christian Mangano

    ShockOOO

    SEI TU QUELLO CHE HA FATTO SACUMDì SACUMDA?

    WOOOW!! L’HO VISTO MESI FA! TROPPO CARINO!! Grazie per i complimenti! Il 25 pubblico il secondo video! Spero che anche tu lo guardi! ^_^

  8. Valerio

    Ciao Christian ma che bello il tuo video!! Sai anch’io mi sono divertito a farne un paio con the sims 2, ho fatto certe cose si fanno, sacumdì sacumdà e mogol battisti! Certo non sono all’altezza del tuo… ma vai a vederli se ti capita Wink grazie. di nuovo complimenti!

  9. Christian Mangano

    grazie angela ^o^

    Il 24 marzo come regalo a mina il nuovo video ^_^

  10. Angela84

    L’avevo già visto questo video…sei stato bravissimo!

  11. Christian Mangano

    grazie frank!!

    Il prossimo sarà pronto per il 70esimo…

    da oltre 1 mese che ci lavoro… presto pronto!

  12. frank

    Bravo Mangano, che bello il tuo video e direi anche emozionante.Fanne altri dai. Razz

  13. Maria Pellegrini

    Christian grazie infinite anche per il delizioso disegnino. Certo che lo guardo e subito ma, mi raccomando, seguendo e scoprendo MINA (e tantissimo scoprirai) non devi assolutamente trascurare altri impegni importanti e fondamentali. Sono sicura che MINA STESSA te lo chiederebbe come una prova del tuo Amore. Ciao Passerotto. Buona notte. Non si usano più dello stretto necessario le maiuscole ma….. CHE MERAVIGLIA QUESTO BLOG. LOL

  14. frank

    wow! venerdi’ sera, in un locale qui a Torino, cantero’ 3 canzoni della Signora: L’ultima occasione, un anno d’amore, e acqua e sale in duetto con la mia maestra Marcella Ghiani. Incrociate le dita per me. Grazie.baci a tutti. Wink Confused: Oops!

  15. Christian Mangano

    grazie mille maria ^_^

    anzi a dir la verità 16 anni non li ho ancora compiuti… ho conosciuto mina grazie all’album todavia e da quel momento ascolto mina da quando mi sveglio fino a quando vado a letto.

    Colleziono i vinili e sentirli andare nel giradischi è per me una grande emozione…

    Per mina ho fatto anche un video… ti lascio il link; se vuoi guardalo!

    Ci è voluto oltre 1 mese per farlo, ma è venuto bene!

    Ciaoo!! http://www.youtube.com/watch?v=ydiSgsw8zPw

  16. Maria Pellegrini

    Christian ma davvero hai solo 16 anni :!: Mi pare di aver letto così. E pensare che c’è chi scrive che MINA, L’Ultima Imperatrice (che fantasia :!: ) è un’artista ingrata così tanto da non farsi onore. Tu rappresenti una magnifica realtà e non sei il solo, che disintegra questa gratuita enorme misera banalità. Stasera hai postato nel nostro blog una “perla assoluta” fatta nello straordinario Teatro 10 del 1972, dal Maestro Astor Piazzolla insieme alla nostra stratosferica MINA. Ci regalarono un momento di grazia da far accapponare la pelle e che, per la sua irripetibilità, è una pietra miliare della musica universale, musica e arte che non hanno confini, non hanno tempo, non hanno età e la tua giovinezza lo dimostra anche a chi pensa che MINA sia strategia di marketing. Ebeti, non sono in grado di capire o meglio fanno finta.Per questo dico che non sono pericolosi ma semplicemente fastidiosi. In questa come in tante altre occasioni Mina è stata “unica e irripetibile” esattamente come la “strategia” di un mitico violinista che non si ripeteva MAI. Nicolò Paganini. Modestamente possiamo vantare che la nostra MINA, per quanto la riguarda NON SI RIPETE MAI… CIAO Razz

  17. Maxmin

    Si Cristian..ma è una cosa vecchia di un precedente special sulla Signora….

  18. Maxmin

    Dal Mediastore di savignano sul rubicone corner con gli auguri a Mina con Facile e le ristampe italdisc e rifi di vinili e cd..

  19. francesco cremona

    dopo l ‘ inspiegabile, e totale assenza di facile come disco sulle pagine di sorrisi, adesso la nostra ritorna in copertina sul famoso settimanale, anche se solamente con una piccola foto in alto a destra, con il titolo ” i 70anni di mina. auguri alla voce d’ italia”…

    chissà forse la copertina in totale sarebbe stata più giusta, anche perchè mi pare, non vorrei sbagliare le copertine di mina su sorrisi sarebbero proprio intorno ai 70 o giù di li, speriamo almeno per il lancio del prossimo disco a maggio, e aspettiamo inoltre lo speciale di sorrisi sulla nostra.

    facile serata a tutti.

    ciao mina

    ciao tà

  20. mario r.

    Magnifica Sera con MINA
    http://thumbsnap.com/v/VWGCDFCx.jpg

  21. Christian Mangano

    AVETE VISTO LA PUBBLICITà SU RAI DUE PER LA TRASMISSIONE DI PAOLO LIMITI? SI VEDE UN PUPAZZO CON IL VISO DI MINA! MA TROPPO CARINOO!! DI SOTTOFONDO LA CANZONE “ROTOLA LA VITA”…

    NON VEDO L’ORA DI VEDERE QUESTO TRIBUTO!

    VI LASCIO CON UNA CANZONE CHE MI LASCIA SENZA FIATO!

    http://www.youtube.com/watch?v=e9jV-PyqPo4&feature=video_response

  22. GiacoMino

    Hai ragione Loris, ma quando si parla di album in uscita divento un po’ fanatico/visionario, vedo misteri e cerco indizi nascosti dappertutto… L’impazienza è una brutta bestia! Oops!

  23. loris (Author)

    Ma Giacomino, dato che in tre righe rischiavo di ripetere quattro volte la parola “album”, ho usato “raccolta” nel banale senso di “raccolta di canzoni”.

  24. GiacoMino

    Notizia per i Mazziniani emiliano-romagnoli:

    Solarolo, la città di Laura Pausini, dedica una serata alla nostra Mina!
    Ho appena saputo di quest’iniziativa, che dovrebbe svolgersi giovedì 18 marzo alle ore 21,00, presso il Museo-ex Oratorio dell’Annunziata.

    Per chi fosse interessato, è possibile consultare la pagina dell’evento su Facebook:

    http://www.facebook.com/home.php#!/event.php?eid=341828282174&ref=nf

  25. Pasqualina

    Notizia fantastica la conferma dell’uscita del nuovo cd di inediti a Maggio…e sarebbe favoloso un nuovo duetto Tigre-Molleggiato!!!

  26. GiacoMino

    Raccolta???

    Caro Loris, è capitata lì per caso questa parola oppure allude a qualcosa di più che noi non sappiamo? Chissà…
    Forse sono un maniaco dei se…

    Qualsiasi cosa sia, l’aspetto già con ansia!

  27. marcello murabito

    Scutemi volevo dire di Napoletani

  28. marcello murabito

    Conoscevo di un disco N°2 di Mina e Celentano,ma e stato bloccato da Mina perche’la signora Mori,voleva fare da Produttrice del disco.Caro Loris scusami se nel MINA LIVE 78 ho disturbato, ma penso che se tu fossi stato li’ penso avresti fatto di peggio sempre con educazione nei riguardi di nostra Signora Mina. Ti dico anche che una parte di publico di napoletano le gridavano sei un baba’ tanto era Bella Dolce e Favolosaaaaaaaaaaa

  29. PieraPaso

    …l’avevo scritto sul blog..che iniziava alla 15,30 dopo la Formula uno..
    vuoi il Dvd?

  30. Buongiorno a tutti! Sul sito de “La Repubblica”, oltre al richiamo della chiacchierata con Celentano, è anche possibile votare una canzone di Mina, da un elenco di 15 canzoni presentate. Come giustamente si legge, sono più gli assenti a farsi notare da un elenco così striminzito, ma volete mettere il divertimento di votare in questi sondaggini?
    Buona giornata a tutti!

  31. francesco cremona

    che poi manca cosi poco ragazzi,
    veramente,
    appena 2 mesi esatti, possiam di già fare il conto alla rovescia, per l uscita del nuovo disco, senza contare che siamo nel bel mezzo di un compleanno molto importante, e di un tam tam mediatico, di cui stiam raccogliendo gia dei frutti come la repubblica di oggi, l arena di ieri, e chissà cosa ci riserverà ancora. Wink

    grande mina, anzi grandiosa, sei unica più che mai, e il regalo, invece di farlo noi a te, lo fai come sempre, tu a noi,
    e non c’ era modo migliore di questo, l uscita di un album e di canzoni nuove, in tempi in cui tutti si tuffano nelle cover o si omaggiano, ripescando sempre nel passato con rivisitazioni , raccolte, best of , o duettando i vecchi successi.

    senza dimenticare inoltre poi la tua voce sempre nuova, nello spot barilla.

    grande mina t v b. grazie

    ciao mina

    ciao tà

  32. Francesco

    E come dice CELENTANO: “E’ una bomba che esplode quando meno te lo aspetti”!!!!

  33. Loris..ma c’è aria di un MINA-CELENTAN0 2 ?????
    O un album di duetti inediti?
    …che curiosità!
    sarà un anno golosissimo.

  34. Francesco

    ciao alessio. è iniziato alle 15e30 circa. dopo il gran premio.

  35. alessio-ct

    qualcuno mi tolga una curiosità. Ma ieri l’arena di Giletti non è andata in onda a causa del GP di Formula 1, mi pare o sì. A quando, dunque lo speciale su Mina? su youtube non c’è nulla… Frown

  36. Maria Pellegrini

    LORIS posso dirti che sono -felice LOL del tuo “errore” Confused: – sarà perchè fino ad oggi è capitato soltanto a noi poveri mortali fan. Ci sono scappati, a cominciar da me, strafalcioni giustificabili, in parte, dalla grande frenesia e gioia per questi momenti così esaltanti e frenetici. Un bacione a te e a Remo.

  37. MariaRosaria...Mina I Love

    buongiorno a tutti…..ancora non credo a cio che leggo…..ancora un altro album della nostra TIGRE…ancora qualcosa di stupendo che ci vuole donare……attendo con grande ansia questo momentooooooo………..un bacio a tutti i mazziniani…. Razz

  38. francesco cremona

    ragazzi, io non ci credo ancora, nonostante il post e l ‘ ufficialità del comunicato Oops!

    se è un sogno non sveglatemi Razz

    se è la realta è una magica follia, sarà una primavera molto pimpante, una vita che sorriderà di più,

    fremo, anzi alla Piera, “friggo”

    grazie grande mina, t v b

    ciao mina

    ciao ta

  39. Sara ama Mina

    Alien buongiorno a tutti i mazzinianiiiiiiiiii!! che bello non vedo l’ora che arrivi il 19 marzo, ma soprattutto il 19 maggiooooooooo!! che bellooooooooo un nuovo cd di ineditii!! un bacione a tutti, vi voglio bene! Grin Grin

  40. Christian Mangano

    Troppo bello per essere vero…

    invece è proprio vero!! che bellooo! Un nuovo album di inediti tra pochi mesi!!!

  41. Mirko80

    Grazie Loris per le preziose info che ci dai!

  42. robertobagna

    ULLALAAA CHE CUCCAGNA!!!!!!!!!!!! Vado a lavorare con un sorriso in più.

  43. loris (Author)

    Che ridere: indeciso se scrivere “a ritmo incalzante” oppure “a ritmo serrato”, ho partorito un “a ritmo serrante” frutto del connubio tra le due locuzioni. Ora per fortuna ho corretto…

  44. Francesco

    Eh si… ottimo titolo del post!! Non poteva che essere più azzeccato di così. Mi sa che la felicità nostra sarà alle stelle…

    buona giornata

Comments have been disabled.