Adesso è… singolo
Nomen omen. Non c’era certo bisogno della sfera di cristallo per prevedere che la splendida title-track duettata con Manuel Agnelli sarebbe stata scelta quanto prima come secondo estratto promozionale di Facile dopo l’ingiustamente snobbata (e sempre più bella, riascolto dopo riascolto) Il frutto che vuoi. In attesa del comunicato della Sony che al più presto dovrebbe ufficializzare la data di lancio di Adesso è facile nelle radio, vi proponiamo una miscellanea di pareri espressi da critici illustri o da semplici fans, tutti concordi nel ritenere il brano degli Afterhours un vero asso nella manica – ma non certo l’unico – di quest’ultima fantastica Mina.
“Adesso è facile è un duetto-capolavoro: una melodia all’italiana costruita come una larghissima ballata rock in cui convivono archi e chitarre elettriche...” (Federico Vacalebre, Il Mattino)
“Per quanto riguarda la scelta per il prossimo singolo, penso che per acciuffare nuovi giovanissimi e soprattutto i programmatori radiofonici, l’accoppiata Mina-Agnelli sia particolarmente azzeccata…” (Lillo Avarello, dal Minafanblog)
“Adesso è facile / è tanto facile / capire cosa vuoi…”: la sto canticchiando da stamattina, a colazione, al lavoro, e adesso tra i fornelli…” (Fra_jazz, dal Minafanblog)
“Il momento più folgorante, cesellato e virtuoso del disco è senza dubbio quello di Adesso è facile. Perché Mina ha chiesto che i suoni fossero quelli degli Afterhours per un brano su due persone che sanno da tempo di essere fatte una per l’altra, ma non riescono ad incontrarsi...” (Mario Luzzatto Fegiz, Corriere della Sera)
“Acida, catatonica, sballata, impasticcata. Un bellissimo singolo” (Antonio Bianchi, sms)
“Ho trovato spesso inutili i duetti, ma Adesso è facile mi ha folgorato. Agnelli mi piaceva quando ero ragazzino, ora lo riscopro più maturo e più bravo di allora. E Mina qui è inarrivabile…” (Endymior. dal Minafanblog)
“Il più puro stile Afterhours viene enfatizzato da una melodia sghemba e subito riconoscibile, anche per via del duetto che si intreccia tra le voci di Manuel e della protagonista dell’album. Visto l’interessante approccio della Signora a questo mondo alternativo, sarebbe sfizioso ascoltarlo in un album intero di quel tipo, con la voglia di rimettersi in gioco…” (Marinella Venegoni, La Stampa)
“Semplicemente bella e a stento riesco a dire altro. Ogni elemento, in questa canzone (le due voci, il testo, la musica, l’arrangiamento) si amalgama e si dissolve in modo così perfetto da creare vera magia…” (Giulia Zotti, dal Minafanblog)
“La voce giovane e pulita di Manuel si armonizza con stupefacente equilibrio alla Sua…” (Rossana Rossello, e-mail)
“Una canzone importante, una delle più belle degli ultimi anni. nella sua semplicità e nella sua essenzialità. Manuel la canta benissimo, addirittura meglio di Mina, che intelligentemente sembra lasciare all’autore tutta la scena…” (Marco Mangiarotti, in un’intervista rilasciata al sito Il Sussidiario.net)
“Adesso è facile rappresenta tutto ciò che mi aspetto da un brano inedito di Mina: intensità, melodia, modernità e classicità. Lontano dai cliché, dai manierismi, dai dejà vu…” (Francesco Italia, nel Minafanblog)
Il vinile è stupendo….e da qualche giorno che vedo la VITA IN ROSA
ECCOMI……buona giornata tigrotti B giornata a tutti..
Vassallino Amore mio ma che bella la FANTASIA…e anche la tua dedica…….Meno male che Sei tu che Hai il GIRADUISCHI tra le mani se dovessi sceglire io sapessi quante dediche farei a qualche specie di uomo ….Bellissima canzone dolcissima…Tranquillo tesoro il mondo è pieno di figli di………prima o poi si svelano…UN BACIO E’ TROPPO POCO.per te…Un bacio sulla bocca AMOR MIO…IO SONO CARNE VIVA…CARNE VIVA.
ieri mi hanno regalato FACILE LP bellissimo niente da dire e poi almeno c’è la copertina….madame
Come Mina… e come Virna Lisi Chlorodont! Ciao Giuseppe!!
Al prossimo tour fotografico davanti ai monumenti di Palermo ci porteremo FACILE in vinile così si vedrà meglio!
Deliziosa…..ma Luciana con quella bocca può dire quello che vuole…è adorabile!!!!
Ieri sera, a “Che tempo che fa”, Luciana Littizzetto ha “osato”: argomento Mina e Barilla!!!
http://www.youtube.com/watch?v=pLM7p4gWXXk
Io l’ho trovata divertente
adoro Fantasia…una dimostrazione della Mina che non usa molto la voce,eppure
E ‘ dalle 5 del mattino che guardo il giorno che nasce….oggi sono felice un angelo ha cullato i miei sogni….Sabato pomeriggio come ogni sabato pensavo il nuovo autore da far suonare al nostro giradischi e rileggendo la fanzine n°68 ho pensato di dedicarla a Giorgio Calabrese….il primo brano che ho scelto è FANTASIA è la dedico a quel “delinquente” che sa di questa scelta da sabato sera!!!!
Un sogno fa
vedevo te
come al solito accanto a me
anche se
io so che sei
a duecento chilometri da me
scoprivo poi
una città
dove non ci si annoia mai
la città
in cui vivrei
se non ci fossi tu.
Fantasia
fantasia
fantasia
fantasiache mi da le cose che non ho
Fantasia
fantasia
fantasia
fantasia
che mi da le cose che non ho.
L’ingenuità
dei sogni miei
sembra che non finisca mai
prima o poi
non so perché
penso a te
tu comparirai.
Fantasia
fantasia
fantasia
fantasia
che mi da le cose che non ho
Fantasia
fantasia
fantasia
fantasia
che mi da le cose che non ho.
Buona settimana a voi tutti
Pierotta dai non era osè…era erotico sublimememte EROTICO…..bacio tesoro…..IO SONO CARNE VIVA carne vecchia ma vivaaaaa
Anch io l’ho visto al cinema bellissimo Tranquilla >Raica ci sarà un altro incontro prima di natale…un bacetto cucciola un bacetto….
Gil tu sai cogliere sempre nel segno…Stamattina ero triste ma poi sono stata circondata con tanto di quell’amore che non ho avuto bisogno ne di parrucche viola ne di ciglia finte……150 messaggi su facebook 9o messaggi sul telefonino Un salotto circondato da persone a cui voglio bene….Non penso nemmeno di meritarmi tutto ciò…..Mandami le tue poesie…le leggero e farò un video.
Intanto Donzelli mi ha fatto recapitare l’intervista con MATALON con Fratarcangeli con BRUNO DE FILIPPI l’incontro con Loris e tutti i grandi che sono passati da quel sottoscala che io chiamo SALOTTO……Ma che felicità trascorrere una domenica con la nostra AMATA No non posso lamentarmi…..anzi sono felice….OGGI nadia l’ho lasciata a casa ma c’era una madamex scatenata..come dice Piera che ha fatto un ballo sensualissimo con il bel stefan FURIA…….Io ero CARNE VIVA …..peccato che oggi c’era pure un marito…e ho dovuto controllarmi…Un bacio GIL TI ADORO…..
buona Notte carissima gente… oggi ho avuto l’occasione di vedere 2012, un film bellissssssimo, ma la bellezza non sta nella storia che come sapete è prevedibile per chi ci crede (come me), ma sta negli effetti speciali, sono talmente reali…tutt’ora sono sotto schok… merita l’Oscar.. comq vi consiglio di andarlo a vedere…mi dispiace che anche questo mese non sia potuta andare al Salotto… vabbè Buona Notte e ancora un caloroso abbraccio a tutti..alla prossima settimana.. vi amo…MINA TI AMOOOOOOOO
Ciao Nadia,
da poco sono rientrato da Napoli dove ci sono stato per tutto il giorno e, anche se già ti ho fatto i miei auguri l’altro giorno, colgo lo stesso l’occasione per unirmi qui a tutti nel rinnovarteli.
Comunque, sappi che potrai usare tutte le parrucche viola di questo mondo, ciglia finte e unghie laccate di nero… ma nessun travestimento basterà mai a nascondere la tua tormentata personalità e a soffocare la tua forza interiore. SEI GRANDE!!!
Gil
P.S. Forse ti invierò qualche mia poesia, o magari una in particolare tra quelle che ho scritto che ero appena un ragazzetto (allora per me esisteva solo l’arte…) e rileggendola adesso sembra come se mi fossi ispirato a te.
Ciao a tutti!
Com’è andata la vostra domenica?
La mia è stata tranquillissima…
…ma le mie vacances sono alla fin
GRAZIE A TUTTI VOI del vostro affetto che mi avete dimostrato ancora una volta sia qui in facebook in privato ..Il grazie è per tutti
E’ stata una bellissima giornata..all’insegna di MINA con tanti Amici e queste sono le cose bella della vita..
Questa mattina ero un po triste questa sera sono molto felice e questa felicità la xdevo a tutti voi.GTAZIE REMO GRAZIE LORIS GRAZIE MINA di eessere entrati nella mia vita…madamex
cara Pasqualina,
il video di CARNA VIVA l’ha girato oggi la madameX nel suo Salotto..
CREDImi..se lo vedi rimani SENZA FIATO leggi il mio messaggio
basin e buona sera da
Piera
caro Carlo,
anche io lo “voglio” M.Bublè mi piace tanto..
ti ringrazio anticipatamente
Piera
A Nadia,
(anche se un po’ in ritardo) i miei più cari e sinceri auguri di buon compleanno.
Prova ad immaginare il più bel sottofondo musicale… te lo dedico.
A tutti, tanti saluti.
Ciao,
pina
Cari Amici..
arrivo “sortita-basita” dal Salotto di MadameX
un pomeriggio -e s p l o s i v o- come una MINA che sul megaschescarmo a volume
FORTISSIMO FORTISSIMO cantava la CARNE VIVA e madameX ballava un tango molto “ose” mimando la canzone parola per parola..e tutti gridavano biss biss!
si’ è concluso il pomeriggio con
LIVE ’72 sul mega-schermo CHE MERAVIGLIA rivedere
la MINA che piace a me quando canta SOMEDAY
Vi siete persi una MAGICA FOLLIA sana e vera!
Ve lo dice la
Piera
Ho comprato il nuovo cd di Michael Bublè, ben fatto ben cantato, che contiene tre cover cantate anche da MINA…CRY ME A RIVER, GEORGIA ON MY MIND e STARDUST….bravo ma…..MINA è MINA, sempre!!: Carlo.
dimenticavo…Buona domenica a tutti..
a Quelli che il Calcio hanno appena annunciato un probabile video su Carne Viva..girato dal regista spagnolo Almodovar, con Mina, e forse anche malgioglio, come protagonisti…ma sarà una boutade, una semplice supposizione, o pensate che la cosa possa essere fattibile??? eheheh
cara NADIA tanti AUGURI, con affetto sincero, spero tu passi questo giorno in compagnia di chi ti vuole bene. Un ABBRACCIO. Carlo.
Auguri e augurissimi Nadia !!!!!Ti auguro tanta felicità e ti mando un caloroso abbraccio!! Un bacio enorme
…è tanto che non scrivo niente per il semplice motivo che ho quasi sempre da studiare (adesso per esempio devo scappare a studiare insiemistica, domani Verifica!!!),,,Non commento l’album Facile perchè sarebbero le stesse monotone parole che una fan direbbe alla Grande… Comunque è strano il caso ma oggi mentre leggevo una rivista ho letto questa meravigliosa poesia di uno anonimo:
X MINA:
Correre un sentiero in cerca di te
scavare colline per poi non trovarti
udire la tua voce ma senza vederti
calpestare il mio cuore in cerca dei tuoi passi
ammirare le stelle sperando di trovarti
morire d’amore in segno di ammirazione
per la donna che da sempre
non si far mai veder.
Stupenda poesia..l’ho imparato a memoria da tanto ke è bella, mi rispecchia tanto quando penso a Mina..non so’ a voi… Buona Domenica e Buon Salotto!!! Auguri ancora Madame
Tantissimi auguri di buon compleanno anche da parte mia, splendida Nadia.
Ti auguro di trascorrere una bellissima giornata nel meraviglioso salotto!
Un abbraccio!
Buongiorno a tutti voi Mazziniani!!!!!!!!!!
Auguro un SUPER compleanno a Madame X!
Bacione a tutti!!
Ciao Mina, baione!!!!!!
a Nadia
Buon Compleanno
con
Fra Mille Anni
Cambia il tempo, pioverà
cambia il giudizio che degli altri ci si fa
cambia il viso di chi
ci sorrise e poi fuggì.
Sai, sai,
il mondo segue il volo delle nuvole
e niente resta uguale qui
ma non sempre andrà così.
Noi sì, che ci saremo, sai
noi qui, fra mille anni
noi sì, non dubitare mai
dell’amore sempre nuovo in noi.
Quanta gente cerca novità
cambia in continuazione direzione
vive di coriandoli
ma non sempre andrà così.
Noi sì, noi ci saremo, sai
noi qui, fra mille anni
noi sì, non dubitare mai
dell’amore sempre nuovo in noi.
Le tue mani, come ali, mi spingono più in là
oltre il tempo e le difficoltà
sopra gli alberi e le case, oltre le città
ci ritroveremo ancora qua.
Noi sì
Le tue mani, come ali, mi spingono più in là
Noi qui
Oltre il tempo e le difficoltà
Noi sì
Sopra gli alberi e le case, oltre le città
Ci ritroveremo ancora qua
mario rossi-
Grazie ragazzi a tutti Grazie a te Loris che mi hai dato una grande possibilità Quella di entrare in questo tuo splendido MFC..e di aver conosciuto le persone più belle……
Questa mattina sul GIRADISCHI il bilancio di una vita vissuta goccia a goccia rischiando sempre e pagando duramente i propi sbagli,
Un bilancio negativo ma che importanza ha La vita è un ragalo e dentro ho tanto Amore da offrire..anche se le ferite dell’anima non si rimargineranno mai Potrei aprire le braccia a chi me lo chiederà e annullarmi per un istante soltanto pensando che sia Amore.Ma che parola difficile….Io che dell’amore ho conosciuto la violenza e la follia…..
Adesso Nadia si travestirà da madamex…parrucca viola ciglia finte unghie laccate di nero e si esibirà in questo grande circo che si chiama VITA dove ci saranno giocolieri fanti regine e re…..e diventerà un claun perchè la vita va vissuta in questa meravigliosa giostra che si chiama VITA…….
La vita goccia a goccia
Quando si chiede sempre più “mi ami?”
E si dice sempre meno “ti amo”
l’amore
sta finendo
il suo giro
Ho conosciuto il bene e il male io
tempo fa
le sberle, le carezze tue.
Ho preso baci e sopportato i tuoi morsi,
il meglio di un pensiero
ed il peggiore dei discorsi.
Io so che amare come io ti amai
è pazzia,
ti ammali di malinconia.
La strada del dolore ormai l’ho seguita
e quella del piacere, direi,
d’averla consumata.
Ho bevuto la vita goccia per goccia
masticando il fango dei pantani tuoi
Ora il calice è vuoto ti rido in faccia
col mio pianto almeno non ti esalterai
Ho ritrovato la mia dignità,
grazie a Dio,
se muoio dentro è affare mio.
La solitudine sarà la mia meta,
si paga anche l’addio,
la vita è proprio esagerata.
Ho bevuto la vita goccia per goccia
masticando il fango dei pantani tuoi.
Ora il calice è vuoto ti rido in faccia
col mio pianto almeno non ti esalterai
Ho bevuto la vita goccia per goccia
masticando il fango dei pantani tuoi
Ora il calice è vuoto ti rido in faccia
col mio pianto almeno non ti esalterai.
*
* *
Riguardo al concerto, mi sono messa il cuore in pace da un sacco di tempo…
Pero il DVD della registrazione di STBLD, si dai, speriamo prestissimo!!!
ciao, buona domenica
Buona Domenica a tutti…specialmente a Madame X e a TUTTO il Salotto che OGGI vesteggerà la nostra amica Nadia!.
Rinnovo alla mia GRANDE GRANDE GRANDE Nadia i miei migliori auguri avvolti da un affettuoso abbraccio!.
Una Magnifica Giornata con M I N A
http://thumbsnap.com/v/jF7JA4yB.jpg
caro Loris,
ci mancherai tanto oggi nel salotto..al compleanno di madamex
sarà una festa piana di MAGICA FOLLIA..un po’ come lo è lei
Piera
p.s.
CAPISCO la tua perdita de pc..ti aspettiamo con affetto
Buonadomenica a tutti voi,
Ciao Mina
..io sono l'”unica” che non piace il Renga..vorrei sentirlo cantare senza microfono…
lo ingoia per far uscire la voce..
Piera
Approfitto dell’ospitalità di Remo per avvertire chi sta scrivendo in questi giorni all’indirizzo di posta elettronica del Club che il mio computer di casa è improvvisamente defunto e che pertanto non potrò evadere la corrispondenza né aggiornare il blog fino a quando – spero già nei primi giorni della prossima settimana – non sarò nuovamente “informatizzato”. Tanti auguri per la festa di domani a Nadia e ai convitati del suo salotto delle meraviglie!
PieraPaso, no, il cuore non reggerebbe.
Io mi aspetto un DVD delle sessioni di lavoro-registrazione del disco
Sulla Tua Bocca Lo Dirò, questo desiderio mio, mi sembra più reale.
un abbraccio, mario rossi
Immagina un CONCERTO
al Teatro A. Ponchielli di Cremona (3)
http://thumbsnap.com/v/maK8jGz8.jpg
bula bula, mario r.
Caro Mario r,
CHE MERAVIGLIA..a me MINA ha etto che tornerà a cantare alla
Scala di Milano
Piera
la notizia è vera!
Immagina un CONCERTO
al Teatro A. Ponchielli di Cremona (2)
http://thumbsnap.com/v/aXUvAbpd.jpg
bula bula, mario r.