Il Blog

Pubblicato: 14 anni ago

Acquolina

Facile non ha sfondato, come in fondo era logico prevedere. Troppo raffinato, troppo al di là del tempo, troppo impegnativo, come mi confermavano le eleganti signore che gestiscono il negozio di dischi del Pantheon dove in genere consumo i miei averi (liquidi). La gente (ma chi sarà mai la ggente, co’ du’ ggi, come dicono a Roma?), chiede cose molto più facili di Facile – scusate la battuta, giust’appunto, fin troppo facile – cose che scivolano via dalla gola al piede, come l’acqua sul marmo. Cose che si possono far finta di ascoltare mentre si ciancia al cellulare o si sfoglia un magazine o comunque si pensa, magari, ai fatti propri (o ai regali di Natale, tempo sbagliato, secondo me, per ogni promozione che non sia di prodotti ovvii, e per il frastuono da cui si è circondati). Invece, la nostra Signora, anche quando strizza l’occhio ai gusti più correnti e sfoggia Afterhours e Subsonica – anche quando si mettesse a cantare l’elenco telefonico – pretende un impegno, un ascolto. Un’immersione. La sua grande Voce, ancora incredibilmente tersa, fluida e piroettante, che non conosce vere stanchezze, è agli antipodi delle voci correnti, femminili o maschili che siano – vociucole senza nerbo, vocette che precipitano in mielosi falsettini, vocine unidimensionali, vuote in alto, in basso e perfino al centro. No, non voglio parlare di Facile – mi spiace che questo album così intrigante non sia stato apprezzato. Voglio parlare e riparlare della sua Voce. La Voce di una sfolgorante Signora di settant’anni che tra pochissimo potrà dire di avere “settant’anni suonati”. Cantati. (…)”.

Quello che vi abbiamo proposto non è che l’inizio dell’articolo che Rina Gagliardi – gran “pasionaria” della Mazzini oltre che esponente prestigiosa della Sinistra italiana – ha scritto per la nuova fanzine in spedizione tra sabato 20 e lunedì 22 febbraio. E se questo è l’antipasto…

Comments
  1. Maria Pellegrini

    Carissima Nadia di fronte a certe cose le persone per bene o più semplicemente normali inorridiscono. Non ci sono parole!!!
    Colgo quest’occasione per scusarmi anch’io per aver, ieri sera, utilizzato lo spazio del blog pubblicando l’articoletto del Messaggero: 3.000,00 Euro alla Regina… 200.000,00 a cassano schiaffeggiatore di palloni :!: (frega niente a nessuno però la legge mi impone di pagare ben 3 abbonamenti a mamma rai e poi vedo finire così i miei soldi :!: VERGOGNA Oops! Oops! Oops!
    Sarai occupatissima per il SALOTTO, mi dispiace non poterci essere… sarà per un’altra volta BACIONI.

  2. PINA

    Cara Nadia,
    io non credo che tu abbia “rubato spazio”. Hai parlato di una cosa terribile che ti ha e ci ha turbato. E’come quando Mina ci trasmette le sue emozioni attraverso le pagine de “La Stampa”. Coraggio, Nadia, se l’uomo malsano ha toccato il fondo, trascinando con sé coloro che hanno gli occhi bendati, c’è ancora l’uomo sano che, annaspando, rimane a galla.

  3. E’ stato bellissimo vedere Nilla Pizzi ieri al festival.
    La cosa che più mi ha emozionato è stato vedere come la regina della musica italiana,per le sue condizioni fisiche non riusciva a parlare correttamente e non riusciva a coordinare le frasi e le parole…ma quando ha cantato è tornata indietro nel tempo,era perfetta…INTONATA …la sua voce era corposa,forte …e tutte le parole erano li perfette.

    Una donna che ha vissuto per la musica…la vecchiaia le ha portato via la parola..ma non la MUSICA

    IVAN

  4. Vassallo paleologo giuseppe

    Buondì Grin per concludere questa settimana e darvi appuntamento a lunedi il giradischi oggi suona QUALCOSA IN PIU’….Buon fine settimana a voi tutti Wink

    Hai qualcosa in più
    che mi prende
    tutta l’anima
    ma non aprirò le mie ali
    per illudermi.
    Storie di letto per storie d’amore
    eppure ogni volta che gran confusione
    la luna si fa più vicina
    fra poco fa giorno su questa metà
    del mio mondo che gira in un altro universo

    Potresti togliermi di più
    farmi precipitare
    ma non trovare pace
    potrebbe farti male.

    Molto più di te non ho freni
    dentro l’anima
    seguimi anche tu
    se ci credi
    per illuderti.
    Chiusi nel grande letto del tuo amore
    ed anche stavolta che gran confusione
    guarda la luna, diventa straniera
    nell’alba di un giorno che spacca a metà
    questo mondo che gira in un altro universo.
    Potresti togliermi di più
    farmi precipitare
    ma non trovare pace
    potrebbe farti male.

    Kiss Alien

  5. PieraPaso

    ..che stendyovetion bella per M.Raniera..
    anche glilo fatta!
    io SOGNO un duetto con MINA che cantano l’Istrione

  6. mario r.

    la Repubblica – Mercoledì, 11 maggio 1994 – pagina 39
    GINO CASTALDO

    MINA & LUCIO, CHE EROI

    In un disco la coppia dei grandi assenti Esce ‘ Mazzini canta Battisti’ , una raccolta di interpretazioni già pubblicate, ma con due inediti: ‘ Perchè no’ e ‘ Il leone e la gallina’

    MINA fa notizia anche quando la notizia, per la verità, non è di quelle sensazionali. Esce oggi nei negozi un disco interamente dedicato alle canzoni di Battisti, col sornione titolo di Mazzini canta Battisti (ed. Pdu), che propone uno spiritoso abbinamento risorgimentale a cui forse nessuno aveva ancora pensato. E’ vero, d’ altra parte, che sono i due più classici eroi della nostra canzone, accomunati oltre che dal glorioso cognome, dal comune destino di essere i due grandi assenti, quasi volontariamente esiliati, dalle nostre scene. Se la notizia non è di quelle clamorose, è perché la gran parte di questo disco è composta di materiale già edito, che per l’ occasione è stato semplicemente ripulito e rimasterizzato. Due sole esecuzioni inedite, ovvero una soffusa e jazzata Perché no, davvero bella, e una divertente versione della eccentrica Il leone e la gallina, anomala canzone scritta dalla coppia Mogol-Battisti su un erotico inseguimento campagnolo, costruita come una filastrocca funky. Per il resto ci sono alcune delle più belle canzoni di Battisti, già cantate a suo tempo da Mina, che col tempo avevano creato un abbinamento proverbiale, notoriamente di grande efficacia. Certo, Mina può cantare di tutto, ne è prova il suo sterminato ed enciclopedico repertorio, ma è anche vero che la sua voce si è sempre magnificamente prestata a valorizzare le melodie di Battisti. Oggi non accade più, ma una di queste, Insieme, ovviamente debitamente inserita nella raccolta, fu scritta appositamente per la sua voce, e, come si ricorderà, con grande successo di vendita. Ma anche Amor mio, E penso a te, Io e te da soli, sono interpretazioni degne di nota, anche se in qualche caso piuttosto datate come arrangiamento, rispetto alla sofisticata e moderna veste sonora che accompagna i nuovi dischi della cantante. Mazzini canta Battisti, contiene anche un lungo medley dal vivo, che parte da Emozioni e arriva a I giardini di marzo, passando per Ancora tu e Sì, viaggiare; il disco ha dunque un valore storico, un songbook che raccoglie le diverse tappe di questo rapporto che si è sviluppato nel tempo e che ha avuto anche un celebre episodio dal vivo, ovvero l’ ormai notissimo duetto televisivo risalente ai primi anni della carriera di Battisti. Il medley inserito, tra l’ altro, è tratto dall’ ultimo album live di Mina, realizzato al momento delle sue ultimi esibizioni in concerto, prima di abbandonare definitivamente le scene. Per quanto riguarda le nuove interpretazioni vale comunque la pena di ascoltare la sua versione di Perché no, deliziosa ed elegante affermazione di understatement interpretativo, da parte di una cantante che in quanto ad effetti potrebbe facilmente farne vedere di tutti i colori.

  7. PieraPaso

    ..hanno eliminato Toto Cotugno..meritava di gareggiare ancora
    questa canzone..la sentiremo tanto :!:

  8. madameX

    E vero Alex anche se non ho visto quasi niente stasera ma quel momento non l’ho perso..Vedere NILLA PIZZI è veramente stata una grande emozione e mi ricorda quel bellissimo MILLELUCI..
    Come ci mancano questi SABATO SERA
    Mi sembra che Emanuele Filibero l’hanno ripescato Mi sembra veramente una cosa assurda.
    E chiedo scusa a Loris e Remo se rubo 2 righe a questo spazio ma sto talmente male che le cose assurde mi sembrano altre.
    In un paese della calabria una ragazzina di 13 anni è stata violentata e il paese invece di starle vicino l’ha allontanata per omertà.
    Se questa è la solidarietà umana mi vergogno come essere umano.
    Ho rubato spazio chiedo scusa I commenti non servono Questo è il MFC pero tra una canzonetta e l’altra ho solo una gran voglia di piangere mentre il mio cuore fa un casino di rumore.e ho una gran voglia di gridare.NADIA

  9. alessandro.matti

    CARISSIMA NILLA PIZZI è STATA UN AGIOIA VEDERTI ,LEGGERE NEI TUOI OCCHI LA TUA FELICITà…
    SPERIMAO CHE MINA LE SCRIVA UNA BELLA LETTERA DOMNAI….

  10. Tanti auguri Mario!!!!

  11. PINA

    A Mario Beda.
    Ancora tanti auguri e, anche se un po’ in ritardo, questa è per te:
    http://thumbsnap.com/v/ZYJ12rid.jpg

  12. francesco cremona

    facile compleanno.

    morirò per te……………
    Razz
    augurissimi. 8)

    di cuorissimo.

    francesco e giuseppe. Oops!

    ciao mina

    ciao tà

  13. PINA

    GRAZIE!
    Ciao

  14. Maria Pellegrini

    CARISSIMA PINA SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Razz Razz Razz Razz

  15. Maria Pellegrini

    Caro Mario ricordo di aver comperato il Padellone di ITALIANA, c’era solo quello al tempo, e ne presi insieme ben due, due anni dopo l’uscita insieme ad Attila che per motivi personali e seri non acquistati subito. POI….. INNAMORATA PERSA Frown Frown Smile

  16. PINA

    Posso unirmi al messaggio per Nilla Pizzi?
    Semplicemente “Grazie di cuore, Regina”.

  17. PINA

    E se domani…
    I brividi… quando la canta Mina.

  18. Maria Pellegrini

    Ancora tantissimi auguri Mario, di gran cuore UN BACIONE

  19. MarioBeda

    Care Amiche, cari Amici, un grazie di cuore a tutti voi!!! Ho la stessa età di Mina ai tempi in cui lavorava al mio album preferito di sempre!!
    http://thumbsnap.com/vf/R9NrnWog.jpg LOL LOL

  20. Maria Pellegrini

    Riporto un articolo di oggi apparso sul IL MESSAGGERO di Roma:
    Giovedì 18 Febbraio 2010

    di ALDO DE LUCA

    SANREMO – Arriva la regina della canzone italiana: tappeto rosso e rullo di tamburi. Il festival festeggia sessant’anni e all’Ariston stasera ci sarà lei, la vincitrice del primo Sanremo con Grazie dei fiori, era il 1951: ecco a voi Adonilla Pizzi in arte Nilla Pizzi nata a Sant’Agata Bolognese il 16 aprile 1919, novantuno anni dietro l’angolo. Nel giorno delle leggende sanremesi avere sul palco la Leggenda, bè è un omaggio all’altezza delle sessanta candeline: ma ora permettete lo sfogo per lo scandalo del compenso che la Leggenda riceverà per la sua partecipazione. L’ospite Nilla Pizzi è stata contrattualizzata per 3000 euro, sì avete letto bene, nessun errore, tremila euro. E’ vero che la crisi ha colpito anche mammarai, è vero che bisogna risparmiare, ma tanto per non far nomi Cassano è stato pagato quasi duecentomila euro per fare una mezza comparsata senza sugo… e poi la regina della canzone italiana viene invece liquidata con una miserabile manciata di spiccioli. Ma c’è da vergognarsi. Vabbè, pardon per lo sfogo.
    Nilla Pizzi è così legata a Sanremo che la sua vita la fa cominciare dal 1951: «Io sono nata con il festival, prima non esistevo…». Arriverà nel pomeriggio da Milano, insieme con la sua dolce assistente Alba. Scenderanno al Royal, l’albergo più lussuoso, camera sul conto della Rai (meno male…). Nel suo bagaglio l’abito di scena, bianco, con strascico di cinque metri, firmato dallo stilista napoletano Gianni Molaro. Nilla Pizzi al telefono parla con fatica, quasi sussurra: «Lei non sa quanto sono emozionata, tornare a Sanremo… mi viene quasi da piangere dalla gioia…». Se l’aspettava? «Mi hanno fatto un bellissimo regalo, sono felice, sono emozionatissima…». E la sua voce si rompe, qualche lacrimuccia? «No no… sono solo emozionata». Chissà se ha detto una tenera bugia per pudore questa novantunenne regina del bel canto italiano. «Ora la devo lasciare, devo andare dal parrucchiere e poi stasera a cena con i miei amici per festeggiare il mio ritorno a Sanremo, mi scusi eh…».
    Vorrei che qualcuno di buona volontà Le recapitasse questo messaggio:

    Signora e Regina della Canzone Italiana di LEI MI COMMUOVE LA GIOIA E LA BELLEZZA DI QUEL SUO “MITICO”… “DUETTO A MILLE LUCI” DI PAPAVERI E PAPERE quando INSIEME A MINA AVETE RAPPRESENTATO LA SINTESI DELLA (CANZONE) e io dico, MODESTAMENTE E CONVINTAMENTE la STORIA DELLA MUSICA ITALIANA. UN GRAZIE da da una fan di MINA stregata dalla SUA DOLCEZZA E GRANDEZZA.

  21. Maria Pellegrini

    Nooooo :!: :!: :!: non vai a leggere… la devi vedere e sentire, sarà bravina come sempre ma E SE DOMANI…. è un’altra cosa E SOTTOLINEO SE…..

  22. PieraPaso

    ..hai capito beneeeeeee, a me fà pandann il suo cognome..io vado a
    leggere “la vita del geranio” quando canterà la mannoia!

  23. PieraPaso

    ..Massimo Ranieri canterà: Io che non vivo senza te
    stpend CANZONE che poi ha cantato il mio ELVIS
    Ve la dedico..pensatemi
    Piera

  24. Maria Pellegrini

    Ho intravisto al TG1 l’intervista del buon Mollica. AL FESTIVALLO la Mannoia proverà a cantare E SE DOMANI… se ho capito bene!!! io me ne vado a dormì….. e stasera niente PINCIOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Oops! Oops! Oops! Oops! Oops! Oops!

  25. PINA

    Ciao, Sergio.
    Grazie per aver chiesto se tutto va bene. E tu come va?
    Io, quando posso (certo, non tutto dipende da me), cerco di fare il possibile per cercare di stare bene e, proprio perché non tutto fila via liscio come l’olio, non sempre ci riesco (ma qualche volta si). Faccio anche tutto il possibile per cercare di non lamentarmi.
    Tutto questo impegno deve necessariamente ricaricarmi ed ecco che… ci sono.
    Un caro saluto.

  26. Maria Pellegrini

    SERGIO PARE CHE STIAMO BENE e insieme non si può che stare bene… è arrivato anche Mario Matteoli … e chissà quanti altri stanno pensando di arrivare!!!!!!
    BENVENUTO MARIO, bada…. siamo un pò caciaroni e soprattutto viiiiiivvaaciiii LOL LOL LOL

  27. robertobagna

    Credo che tu abbia colpito giusto. Bravo Emilio sei un grande raccoglitore del mondo che gira attorno alla Grande Mina. Hai metodo e memoria minesca come pochi, conoscere Mina è come frequentare una enciclopedia, d’arte, si intende. A proposito esistono tesi di laurea che la riguardano?
    Mi proponi di spedirmi l’articolo, non vorrei scomodarti e in ogni caso devo darti il mio indirizzo e al Pinciooooo la privacy ecco: Roberto Bagnariol via Arba,11b
    33099 Vivaro.
    Ciao tigrotto, come dice la grande Nadia e buon sabato a tutti i salottieri del sabato milanese e tanta Mina, a fiumi azzurri, ovvio, a tutti, ciao ciao Roberto

  28. Luigi Proto

    Sì, è stato publicato ma non c’è il cd in allegato

  29. Luigi Proto

    Auguri Mario, un grande abraccio.

  30. Sergio

    AUGURI MARIO

    STATE TUTTI BENE? Mi auguro di sì….”Ditemi di sì, sennò cosa ci sto a fare qua io?” CIAO MINA un bacio!

  31. mario matteoli

    sono uno degli ultimi arrivati e sento con piacere che è il tuo compleanno quindi mi unisco a tutti gli altri per farti tanti e tanti auguri, in fondo abbiamo lo stesso nome no? se tutti questi amici che hò letto sono amanti di mina bene io lo sono più di loro perchè? da tanti anni che ascolto tutti i cantanti, anche gli stranieri proprio per fare dei confronti e credetemi nessuno è più completo di lei l’unica M I N A

  32. Maria Pellegrini

    Il tuo messaggio mi è arrivato nonostante la mancanza della chiocciola Confused Vado sempre di fretta e perdo anche qualche colpo!!! ci sentiremo presto. BACISSIMI Grin

  33. Ciao Mario, felice compleanno!!!

  34. GiacoMino

    Bellissima dedica! Ciao Vassallo!

  35. PINA

    Ciao, Nadia.
    Ti immagino molto indaffarata ed entusiasta per i preparativi del salotto di domenica.
    Ti auguro un buon lavoro e ti mando un caro abbraccio.
    Ciao, pina

  36. PINA

    Madame e Gil,
    sono d’accordo con voi. Infatti, con il dovuto rispetto per Pausini e C., credo che non si possa neanche immaginare di far paragoni. Lo sappiamo che Mina è al si sopra di queste situazioni.
    Un salutone a tutti.

  37. PINA

    Ciao, Mario.
    AUGURISSIMI per il tuo compleanno e tanta felicità.
    pina

  38. Romeo

    Bravo Emilio!!!
    Sono con te’!!!!
    L’usa and getta …e molto gradito da noi!!
    Non si va mai affondo alla grandezza e allo spessore artistico dei personaggi,si affronta solo il lato privato:
    Romeo

  39. emilio bocchi

    Maria carissima ma quando mai Mina è stata lodata e apprezzata dalla critica, in particolar modo dopo il suo ritiro e il rifiuto a concedere interviste c’è stato una sorta di ostracismo che ha toccato il fondo proprio l’anno scorso in occasione del festival.
    Si sono scatenati tutti sputando il loro veleno e pensare che tutti avrebbero fatto carte false per averla in studio nei loro stupidi salotti,allora si che gli avrebbero leccato anche…….
    Ma è un male tipicamente italiano,all’estero hanno grande considerazione dei loro artisti …
    Qui ogni volta che Mina esce con un disco viene demolita dalla critica che boccia le sue canzoni ,come se il resto del panorama musicale italiano facesse dei grandi capolavori…
    Poi ci sono alcune illustri colleghe con le loro deliranti dichiarazioni dettate dall’invidia che sicuramente è dura a morire…
    Ma che ci importa di cosa dicono Mina è nel nostro cuore e ci resterà per sempre…

  40. Maria Pellegrini

    A Mario Beda un felicissimo compleanno. TANTISSIMIISSIMISSIMI AUGURI. (Haò quanti siamo un giorno si e l’altro pure ci sono auguri di compleanno da fare!!!) Razz Razz Razz Razz

  41. Maria Pellegrini

    Buon giorno Gil, sono lieta delle tue attenzioni e ti assicuro che attendo con interesse le tue osservazioni che, senza piaggeria, ritengo estremamente interessanti considerando soprattutto che tanti nostri giovani amici fruiscono delle conoscenze dei meno giovani e del sapere altrui, in questo caso le tue conoscenze ragguardevoli e precise. In quanto alla signora Susan Boyle non intendevo essere ne prevenuta ne irrispettosa, non nei Suoi diretti confronti. Ritengo che una gran bella voce sia sempre da ammirare in quanto dono Divino. Mi domando quanto la critica italiana, non tutta ma gran parte, abbia il medesimo atteggiamento e comportamento dei confronti di MINA, sia nel passato che nel presente (ricordi le feroci polemiche della sigla di apertura “NESSUN DORMA” del SANREMO dell’anno scorso???) La cosa più importante era se LEI fosse presente o no e giù sarcasmo a non finire sia sulla carta stampata che nei vari salotti televisivi con tanto di “opinionisti DOC”. A nessuno è fregato niente che quella voce, dono DIVINO cantasse con grandissima bellezza dando gioia. Un bacione Gil. A presto

  42. PieraPaso

    buon compleanno anche da parte mia
    a Mario Beda

  43. PieraPaso

    caro Gil,
    il tuo scritto..sulla “La mia caroozza” è forte..per l’argomento che tratta, sai trovare tante parole che fà capire quanto sia speciale questo momento.

  44. madameX

    Caro Gil ..io ti leggo aon attenzione….è che faccio confusione…..Il mio unico neurone al mattino funziona male e poco…….E sono talmente indaffarata per il 21 che leggo velocemente……
    Che voi sarò abbagliata dalla tua bellezza…..e ho degli ECCITANTI CONFLITTI CONFUSI…ma tu mi perdonerai….ne sono sicura…..
    Nel pomeriggio ha un servizio fotografico con il grande MAURO BALLETTI…Signore piu che mai…..
    Prenderò la mia carrozza il mio guanto di pizzo ….
    e poserò per lui…….
    ATTENZIONE al Prossimo numero di RARO di MARZO……
    Ci sarà un servizio di FERNANDO FRATARCANGELI…
    e un intervista che ho rilasciato in questi giorni…
    Di che si parlerà?……è così FACILE capirlo…..
    Intanto mi sto ascoltando QUALCOSA IN PIU da KYrie…da brividi…….
    Adesso ti lascio caro GIL 2…la vendetta … mangerò il mio FRUTTO PROIBITO na bella banana che contiene amido ed è li moscia moscia da almeno un mese( pensavo fosse finta )…..
    Caro Gil tu che m’illumini con la tua penna di Pavone e sai analizzare ogni canzone e dare una spigazione..Ti prego dimmi na cosa Ma le banane si sbucciano prima di mangiarle o no?….. E’ da tanto che mi pongo questa domanda e forse per quello non riesco a digerirle……Un bacio e scappooooooooooo Prima o poi ci si incontrera IO E TE DA SOLI.Dove? ar Pinciooooooooooooooooooo Smak.

  45. Gil

    E infatti, cara Nadia, io non farei mai accostamenti Mina-Pausini perché, vista l’incommensurabile grandezza di Mina, li trovo assolutamente improponibili. Se proprio dovessi ricorrere a paragoni, allora li farei “Pausini-Cristina d’Avena” perché se quest’ultima si cimentasse in un repertorio di qualità, sicuramente non sfigurerebbe di fronte a Lauretta… Nel rispondere a Maria ho citato quei due nomi solo per non stilare un lungo elenco nell’affermare che preferisco Susan Boyle a tante artiste nostrane. Sembra che non mi leggi più con attenzione… devo preoccuparmi? Sei sempre nel mio cuore. Un bacione!!!

  46. madameX

    Bellissima canzone >Un inno all’Amicizia con la A maiuscola Una MINA strepitosa e magica come sempre……
    Bravo Vassallino
    Mario.. AUGURISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIII TVB

  47. madameX

    Tigri Tigrotto Il giramento di palle è propio l’associazione MINA PAUSINI…..Ma mi volete spiegare(anzi non voglio essere SPIEGATA) come diceva ironicamente qualcuno L’associazione di UNA MINA con sta cazzarola della pausini che me la trovo o per una cosa o per l’altra sempre in mezzo ai cojoniiiiii..
    Trovo propio quest’associazione come i cavoli a merenda……
    Datemo un cerino che brucio sia Lei Nino d’Angelo gigi d’alessio e madame pompaduur…e ce metto anche sto principe che ci ha straziato er core con quest’Italia…Poretto viveva nei conteiner…
    Quasi quasi facciamo una colletta ……stonato come na campana e ruffiano piu che mai….BACIUI

  48. Vassallo paleologo giuseppe

    Gli amici sono i fratelli che ti scegli….così dice nostra signora ed è proprio vero….quest’oggi il giradischi suona solo per te MARIO BEDA…Auguri…Buon compleanno…meglio non dire l’età Alien ….Ti dedico AMICO perchè tu sei un amico con la A maiuscola…auguro a voi tutti se già non ne avete uno di trovare un amico come lui Wink

    Il sole muore già
    e di noi questa notte avrà pietà
    dei nostri giochi confusi nell’ipocrisia
    il tempo ruba i contorni a una fotografia.

    E il vento spazza via
    questa nostra irreversibile follia
    chissà se il seme di un sentimento rivedrà
    la luce del giorno che un’altra vita ci darà.

    Resta amico accanto a me
    resta e parlami di lei, se ancora c’è,
    l’amore muore disciolto in lacrime ma noi
    teniamoci forte, lasciamo il mondo ai vizi suoi.

    Io e te, lo stesso pensiero
    io e te,il tuo e il mio respiro
    sarà tornare ragazzi e crederci ancora un pò
    sporcheremo i muri con un altro no.

    Che fai, se stai lì da solo
    in due più azzurro è il tuo volo.
    Amico è bello amico e tutto è l’eternità
    quello che non passa, quando tutto va.

    E vai, se vuoi andare avanti
    perché sei figlio dei tempi
    ma se frugando nella tua giacca scoprissi che
    dietro il portafogli un cuore ancora c’è,
    amico cerca me.
    Amico

    Buona giornata a tutti Grin

  49. mario r.

    a Mario Beda
    Buon Compleanno!!!
    mario r.

Comments have been disabled.