Il Blog

Pubblicato: 10 anni ago

Volare con Style

Sul sito www.style.it, confratello virtuale di Vanity Fair, una gallery-omaggio di immagini per i Settant’anni di Mina e in anteprima assoluta il prossimo spot Barilla, on air dal 21 marzo, con il nuovo strepitoso jingle sulle note de Nel blu dipinto di blu. Grazie a Daniela Sabbatini, caporedattrice di Style, per la preziosa segnalazione (e per il link del Club gentilmente inserito nel suo sito).

Comments
  1. PieraPaso

    errata corrige..pag.18

  2. PieraPaso

    per madameX
    non vedendo arrivare la rivista Raro a cui sono abbonata, ho mandato la Carmen a comperarla..e CHE MERAVIGLIA a pag.15 ti vedo bellisssima nel tuo Salotto pieno di tante foto di MINA..che bell’articlo..che bella intervista..
    complimenti anche a Baletti che ti ha fatto le foto!
    Un po’ di merito è anche mio..che ti ho immerso e fatto conoscere questo straprdinario bellissssimo MAPPAMONDO..di Lamp Lamp MINA Lamp Lamp
    il Mina Fan Club
    il colezionissmo
    Novegro
    gli amici Minosi nuovi

    PIU’ DI COSI’
    penso che la tessera numero :!: uno :!: che mi hai dato del Salotto..me la sono meritata!
    Piera

  3. madameX

    Buon giorno a tutti tigrotti…Gil sei un vocabolario vivente….sai tuttooooooo…Grande….

  4. Gil

    Cara Nadia,
    nonostante non trovo riscontri su Internet o su vecchie riviste penso che probabilmente Mauro Coruzzi, nel proporsi come Platinette, si sarà ispirato a Divine (e chissà che questo non sia già stato detto in passato anche qui sul Blog) del quale ho anche un paio di LP. Quando poi ho visto in TV Coruzzi nelle vesti di Platinette, subito mi è venuto facile il confronto con Divine che, peraltro, ha ispirato anche il personaggio di Ursula nella Sirenetta di Walt Disney e cioè la strega degli anfratti marini…
    La copertina della Fanzine N.46 dell’Agosto 1996 mi ricorda molto Divine-Ursula, anche se sicuramente il riferimento sarà stato puramente casuale perché era il periodo in cui la stessa Mina ironizzava sulla sua “corposa” silhouette. Comunque, aldilà di qualche eccessiva platealità, Platinette mi piace come opinionista perché almeno ha il coraggio di esprimere quello che pensa, senza peli sulla lingua, e se ne assume le responsabilità (e le conseguenze) in prima persona.

    http://www.youtube.com/watch?v=tWSPo7nnsT0&feature=related

    http://www.youtube.com/watch?v=BmMHy66PGrU

  5. PINA

    Ho trovato la trasmissione già iniziata. Questo di Rai3, sicuramente, non era il tributo, annunciato da Loris, che aspettavamo per il 70°. Così mi era parso, appena accesa la tv, vista la successione di filmati di Mina.
    E’ stata una piacevole rivisitazione del varietà televisivo, con intervista ad Antonello Falqui, in cui Mina ha fatto la parte del leone, con i vari filmati trasmessi. Mi ha entusiasmato rivederla nel balletto di “Canzonissima ‘68”, in cui ha cantato nel mio dialetto ”Ciuri, ciuri”.

  6. PINA

    Adesso, a Rai3, Strabioli, tributo a Mina.

  7. Romeo

    Tristezza…caro Emilio e’ la parola giusta!!!
    Ho intravisto x 3 minuti scarsi il programma!!
    La prima cosa che ho notato era x me ovviamente…La scordatura di qualche strumento …and Britti che fa i pugni con l’intonazione!!
    (Tanto di capello al Britti autore!!!)
    PS:consiglio x tutti mixate Facile con Bau….Grandi Emozioni!!!!!
    Romeo

  8. PieraPaso

    ..tu puoi guarire questa MALATTIA
    SE vuoi… ma è meglio COSI’ tenerla
    perchè si puo’ dire CHE MERAVIGLIA
    avere LE MILLE BOLLE BLU
    DOTTORE deve studiare DEL MIO MEGLIO
    per capire come escono..queste strane bolle
    ti dico BUONDI’..a SQUARGIAGOLA
    Piera

  9. Vassallo paleologo giuseppe

    Ieri sera ascoltavo l’album BARCELONA di Freddie Mercury e Montserrat Caballè e tra un pensiero e l’altro pensavo ad un impossibile (per ovvie ragioni) incontro musicale tra nostra signora e il grande Freddie…..magari sulle note di I HAVE A LOVE:

    I have a love, and it’s all that I have.
    Right or wrong, what else can I do?
    I love him; I’m his,
    And everything he is
    I am, too.
    I have a love, and it’s all that I need,
    Right or wrong, and he needs me, too.
    I love him, we’re one
    There’s nothing to be done,
    Not a thing I can do
    But hold him, hold him forever,
    Be with him now, tomorrow
    And all of my life!
    When love comes so strong,
    There is no right or wrong,
    Your love is your life.
    Your love

    Buon fine settimana…Kiss Wink

  10. PieraPaso

    CAPISCO..caro DOTTORE

  11. madameX

    Al Chambretti in finale si è parlato di ICONE GAY e Mina è risultata la piu grande Si è vista Platinette nel Fanclub nell 87 . Irriconoscibile con molti chili di meno……non era ancora Platinette…

  12. dracula

    grazie Pina…domani senz’altro lo compro!si anch’io ho avuto la sfortuna di intravedere D’alessio in cui ricordava che anche Mina aveva inciso Oggi Sono Io.buonanotte e tutti…

  13. alessandro.matti

    per dirla alla “PIera”:
    CARO QUALCUNO
    TUTTO PASSA,
    VOGLIO FARE IL PAZZO
    NELL’ATTESA DEL MOMENTO MAGICO
    PERCHè IL PROSSIMO DISCO SARà COME VELENO…..
    VIVA LEI CON IL SUO CANTO LARGO,
    Nà VOCE Nà CHITARRA,
    MA NESSUN ALTRO MAI GRANDE GRANDE GRANDE COSI….
    DATEMI DELLA MUSICA
    LA PIERA MI HA CONTAGIATO, MA è UNA BELLA MALATTIA….
    PIERA OGGI TI AMO DI PIù…….TUO ALE

  14. emilio bocchi

    Dottore hai lavorato troppo e sei stanco ,appena ti vedo di bacchtto ,la cosa sorprendente è che la Signora ci affascina ancora con la sua voce qualsiasi cosa faccia è che siamo in troppi e ognuno vorrebbe la sua Mina ma per fortuna la Signora è unica.

  15. emilio bocchi

    Stasera Gigi D’Alessio ha guagagnato un punto ricordando in TV dopo l’esecuzionedi Britti di Oggi sono io che anche Mina ha registrato questa canzone.
    Poi sono arrivati Pupo e il principe…….che tristezza sono ovunque….

  16. PINA

    Si, “conte”, Class è proprio il n° 287 e ti consiglio di andare a comprarlo al più presto. Ne vale la pena (a parte la contraddizione… anagrafica).

  17. PINA

    Per me è sorprendente pensare che siano passati cinquant’anni da quando, prorompente, calcava le sue prime scene. Ha segnato più che un’epoca. Si può affermare che ha superato sé stessa. Io non riesco a dire tanto. Mi sembrerebbe di ribadire cose già dette. Ma è anche vero che nessuna definizione, nessun elogio e qualsiasi sua sortita, possono apparire scontati, perché il suo è un continuo riaffermarsi , quando sembra, inesorabilmente, avere superato il tempo. E riesce ancora a stupirci e ad emozionarci anche nelle espressioni più semplici.

  18. Francesco

    Ognuno ha un proprio modo di vedere e sentire le cose.

  19. alessandro.matti

    TROPPO SCONTATA SECONDO ME…NON RIESCE A SORPRENDERMI , SPERO CHE IL CD NUOVO SIA BELLO E SPERO SEBNZA NESSUNA ANTICIPAZIONE…CHISSà CHE CI STUPISCA DAVVERO

  20. alberto imparato

    Grazie per la precisazione, Loris…malgrado le numerose sviste e ‘toppate’, anche recentissime, su quelle antiche ricerche.. . Anch’io, come tutti, non vedo l’ora di gustarmi questo filmato, che spero non l’unico della serata recuperato dalle tv estere. Mi auguro che in fase di post produzione Limiti lasci il colore dell’ampex originale, se non è troppo ‘sbiadito’, invece del bianco e nero… sarebbe un peccato perdersi quella Mina vestita da Pucci. Buonasera

  21. Maria Pellegrini

    No…. Maxmin ribadire la bellezza, un naturale stupore, la formidabile spontaneità di Mina e Barilla, sodalizio secondo il mio inutile e modestissimo parere “IRRIPETIBILE” con qualsiasi altra/o testimonial non è inutile, ma è la dimostrazione di qualcosa di veramente SPECIALE… Vorrei, con sincerità dichiarare il ringraziamento e i complimenti che merita la BARILLA per aver “scelto” con amore e da sempre MINA. Adesso vado a farmi due “spaghettini al pomodoro” visto che siamo invitati solo VIRTUALMENTE…… cantando con LEI VOLARE HO HO , NEL BLU DIPINTO DI BLU’

  22. francesca piacentini

    assolutamente d’accordoBig Smilequesta volta lo spot è davvero bello;a sentirla viene da pensare che a settant’anni non avrebbe problemi a cantare dal vivo…Rolls Eyes Rolls Eyes Rolls Eyes

  23. Maxmin

    Forse è inutile ribadirlo ma ci troviamo davanti ad un miracolo della natura..Mina è davvero un miracolo…lo spot barilla è bellissimo e l’inciso è fresco come una mattina di primavera…la voce sgorga come una sorgente…

  24. Pasqualina

    Che volata che mi sono fatta ragazzi!!!Cavolo,,ma è bellissimo il nuovo spot!!! Favolosa Mina!

  25. dracula

    scusate ma qualcuno mi sa dire se CLASS e’ il n 287 ?grazie

  26. Andreina C.

    Ben detto, Mario!!
    E’ proprio un gioiellino questo “Volare” nel jingle. Bello anche l’omaggio di Style, bravi.
    ciao a tutti Smile

  27. fra_jazz

    ci ho azzecato sul nuovo jingle della signora!davvero belllo e l’arrangiamento spakka!quante novità!b serata!mia spettano le lasagne fatte dalla mia paola!!

  28. PieraPaso

    io questo c’è lo’ il dossier MINA in Tv

  29. PieraPaso

    ECCOMI..
    finalmente.. :!:
    caro Loris quante notizie devo leggere, datemi tempo
    che belle e tante novità ci sono..grazieee a Lamp MINA Lamp
    stasera sono un po’ stanca…domani faro’ il conto recupero
    Piera

  30. emilio bocchi

    E come dimenticare caro Loris quel prezioso fascicolo ormai un pò consumato dal tempo..sarebbe bello una riedizione con le eventuali aggiunte e dando magari spazio anche alla radio…
    Visto che non hai niente da fare…Scherzi a parte sarebbe davvero bello un numero speciale della Mina in TV …
    Emilio l’abbonato di vecchia data…

  31. Mi son deluso un pò nel trovare soltanto due commenti nel sito di STYLE, non credete che tutti noi dobbiamo scrivere qualcosa ?? Grin

  32. Dario

    Questa invece non la sapevo e chiedo venia ed è giusto allora dare a Cesare quel che è di Cesare … in effetti del libro io apprezzavo la ricostruzione discografica e quella televisiva … mentre consideravo poco interessante la prima parte con notizie scontate che a volte rasentavano il pettegolezzo … Grazie per la precisazione Loris!

  33. Dario

    Ooopps .. è che ogni tanto mi sveglio dal letargo …

  34. angelomusica

    Bellissimo lo spot,grande Mina come sempre. Il coro del brano volare e’ stato

    registrato con la polifonia vocale.LOL LOL

  35. loris (Author)

    Scusa, caro Dario, ma dove sta la sorpresa? E’ da due settimane che la meravigliosa Nadia non parla d’altro, ed era stato anche preannunciato in un nostro post di parecchi giorni fa. Distrattone!

  36. loris (Author)

    “Secondo Nino Romano”? No, come sanno gli abbonati di vecchia data, i dati sulla Mina televisiva inseriti – a ufo – in MITO E MISTERO sono quelli del nostro MINA IN TIVU’ (redatto in anni lontani partendo dalle preziose ricerche di Alberto Imparato). Non fa mai male ricordarlo.

  37. Maria Pellegrini

    Grazie LORIS, il rimba…. incalza e il tempo pure, ci manca poco che riesco a scrivere solo a testa in giù.. CIAO

  38. Dario

    A proposito del Rolf Harris Show, il filmato dovrebbe essere a colori e in quell’occasione Mina cantò “Johnny Guitar” e “La banda” (febbraio 1968) questo secondo Nino Romano nel suo “Mina mito e mistero”; sempre Romano riporta che sempre nel febbraio del 1968 sulla BBC2 nello show “International Cabaret” Mina eseguì “Brava”, “Johhny Guitar”, “La banda” e “I discorsi” … chissà se sarà possibile ritrovare anche questo materiale …

  39. Dario

    Bellissimo lo spot e l’accenno a Volare è splendido!!!
    Segnalo che nel nuovo numero di RARO! ci sono ben 10 pagine dedicate a Mina, non anticipo altro per non togliere la sorpresa, ma, oltre a due dettagliati servizi del nostro Fratarcangeli su discografia estera e su Mina Internazionale, c’è una bellissima intervista a … con alcune sue foto splendide!! …
    E siamo appena all’inizio dei festeggiamenti !!!! Un bacio a tutti

  40. MarioBeda

    BARILLA + MINA + NEL BLU DIPINTO DI BLU:
    ecco il vero TRIO che potrà esprimere l’italianità più vera!!! Altro che Pupo/Savoia/Canonici LOL

  41. Domenico/Napoli

    Spero che un sogno così non svanisca mai più; mangio farfalle barilla ogni giorno di più; poi incomincio a sentire la MINA che canta ed incomincio a vibrare alla voce che incanta…
    Mia MINA oh, oh, ti amo, oh oh oh! sei tu, la divina sei tu; senza te non ci voglio star più;
    Ho te.

  42. Mirko80

    Bellissime le fanzine, e ringrazio a Loris e Remo di avermele spedite come nuovo socio.

  43. danwhite

    Mamma che emozione sentirla cantare VOLARE mamma miaaa bellissima.. grandiosa.. una voce che sembra na ragazzina… grazie mina! Smile

  44. Franco Ghetti

    non sapevo che MINA all’anagrafe si chiamasse ” MINA BENEDETTA MAZZINI ” e voi???
    ciao MINA. grazie MINA.

  45. Maria Pellegrini

    A quanto è salita la febbbbrre Confused: E siamo solo all’11 marzo. Mancano 14 giorni all’alba di un Tiger Day fantastico. Strepitoso lo Style.it.
    Grazie tantissime alla Caporedattrice Daniela Sabbatini e tanti complimenti per il gusto che hanno messo nel realizzare tanto :!:

  46. danielino

    grazie Daniela!!
    Nel blu. Alien

  47. ma che versione bellissima di Volare!!!!!
    Sembra davvero Mina in cucina e che si diverte.
    Fantastico!

  48. Ma che bellooooooooooo!!! Che emozione!!! Mina Mina Mina che splendore!!! e poi la pubblicità, che tenerezza!!! Il jingle tutto così emozionante… Alien

  49. Francesco

    E di corsa a vederlo ragazzi… bellissime foto… e meraviglioso jingle pubblicitario… mitica MINA!!!!

Comments have been disabled.