Il Blog

Pubblicato: 8 anni ago

Sarò nuova, sarò bella

Abituati come eravamo – da ormai un decennio – ad album di inediti che, tra ripensamenti e rinvii, vedevano faticosamente la luce con frequenze bibliche (sia pure intervallati dalle periodiche incursioni discografiche di Mina in “altri” mondi musicali), stentiamo quasi a credere che, tra poco più di un mesetto, l’amatissimo Facile avrà già trovato il suo degno erede. E la cosa strepitosa è che – scelte le dodici-tredici canzoni che comporranno la tracklist del nuovo disco – nei cassetti degli studi GSU ne resteranno altrettante da tenere in serbo per una terza raccolta di inediti. Non dimentichiamoci, poi, l’altro progetto di imminentissima realizzazione di cui Massimiliano ci ha già elargito qualche piccola anticipazione nell’ultima fanzine: “Un album di cover italiane e straniere, acustico, tutto dal vivo, caldo e trascinante come solo lei sa fare…”. Ma non precorriamo i tempi: prepariamoci, semmai, a goderci le sorprese dell’immediato futuro, a cominciare dalla nuova very beautiful song che debutterà come singolo nelle radio entro la fine di questo mese…

Comments
  1. PieraPaso

    Grazie Loris,
    friggo di leggere..le LEGGITIME CURIOSITA’

  2. mr. Blue

    X TUTTI !. io farei una visita, ma SUBITO , al MINAMAZZINI.COM !!!.

  3. mr. Blue

    X ANNUNZIATO : ero io che cercavo “lumi” sul doppio MINANTOLOGIA in versione “slider”, GRAZIE, così non lo cerco più; e grazie anche della notizia per i ” DEL MIO MEGLIO”… sperando siano 10 e non 9…Smile Carlo.

  4. Ciao! Un abbraccio!

  5. MarioBeda

    E nello stesso numero,nell’angolo della posta, leggo una Mina dalle p…girate Smile stile quando ce vo’ ce vo’!

  6. OK, vorrà dire che domattina, esplicate tutte le necessità diciamo … (forse anche prima)

    Ma per che ora? Mattina presto? Metà mattina? Tarda mattinata?

    Va be’ … dicevo … esplicate eccetera eccetera, mi conneterò per leggere quel che SUCCEDE (scusami Piera, ma resistito non ho!) quella parola la deve stare e la la lascio e lalalalla a lallallà …

    Il convento del genero.
    Pardon!
    Il commento degenerò.

    Notte a tutti!

  7. Federico Mazzini

    Non vedo l’ora di leggerle, sono in attesa da tempo!
    Che bello, finalmente qualche notizia! Smile

  8. Pasqualina

    Menzionata la GRANDE MINA a “Ciak si Canta”.

  9. francesco cremona

    diciamo che volendo si può “sliderare” anche i doppi o i tripli, dividendoli per volumi, tantè che ho visto nei negozi, in versione slide pack le platinum collection di vasco, maria callas e guccini, quindi probabile che la emi, visto che sta “sliderando” i nove (o 10?) del mio meglio, potrebbe anche pubblicare la platinum di mina in versione slide pack, tra l ‘ altro tornata prepotentemente in classifica in questi giorni, ( salita addirittura al 29 classifica fimi) a sei anni dall’ uscita.
    comunque allora ci aspetta un maggio ricco, oltre al disco ufficiale, la raccolta dei primi anni di mina in canzoni, e questi slide pack cd, ……… Kiss

    facile serata a tutti.

    ciao mina

    ciao tà

  10. Alex

    Non puoi tenerci così in sospeso…in attesa di domani, la notte…mi fa impazzir! Grin

  11. Alex

    Su Vanity Fair questa settimana in edicola, una star simbolo di trasgressione parla di Mina…

    Un abbraccio a Sandra Mondaini, un saluto a Raimondo Vianello.

  12. Ciao! Hai visitato la Feltrinelli a Napoli? Quando sono stato ho visto che c’erano quasi tutti i titoli…

  13. loris (Author)

    Occhio al blog nella mattinata di domani: aggiorneremo finalmente la home page con un nuovo post con le prime – timide – indiscrezioni sull’album di maggio…

  14. PieraPaso

    ..prova a vedere su Ebay
    buona fortuna di trovalo!

  15. PieraPaso

    grazie Emilio bello..ha! ha!
    SE NON CI FOSSI TU..
    friggo di vederti presto nella mia MINAera
    per aggiungere un’altra MINA che mi manca!

  16. massimiliano d63

    Ciao a tutti e grazie Annunziato, scusate se Vi disturbo, avrei bisogno di sapere dove poter acquistare alcuni cd che purtroppo ho solo in vinile, trattasi di: “ho finalmente conosciuto il conte dracula e Si buana”. Purtroppo ho girato tutti i negozi di Napoli Caserta e provincia ma niente da fare, qualcuno per caso potrebbe indirizzarmi su qualche sito specializzato? Grazie a tutti

  17. AGOSTINO CANCIELLO

    Ciao a tutti.
    Ho appena avuto l’occasione di sfogliare il libro della Coniglio edizione sulla discografia mondiale di LUCIO BATTISTI: è semplicemente bellissimo!!! Direi 80 euro ben spesi. Stampato su carta patinata riporta anno per anno tutte le copertine, gli aneddoti insomma tutto. Naturalmente ci sono diverse pagine dedicate alla nostra Mina riportando i diversi supporti e nei vari paesi dove sono stati pubblicate le canzoni scritte da Lucio per Mina. Naturalmente tale libro è il mio sogno dedicato interamente alla discografia della Nostra Immensa Mina. Forza Fernando Fratarcangeli fai un’opera simile che è quello che manca a tutti noi Fans-collezionisti.
    Unico appunto: nel libro dove si parla di mazzinicanta battisti non viene neanche accennato al meraviglioso cds promo radiofonico “Perchè no – il leone e la gallina” ed è un vero svarione da parte loro visto che sono cosi pignoli e certosini.
    Un saluto a tutti .
    GRAZIE MINA
    AGOSTINO

  18. emilio bocchi

    Piera Piera tu non sei vecchia sei come Mina senza età.Gli slider sono quegli orrendi cd in versione economica cartonati…che secondo me sviliscono un’artista come la signora ma forse dato il prezzo favoriscono chi non ha tanti mezzi…

  19. PieraPaso

    caro Annunziato,
    scusa la mia “ignoranza” cosa sono -gli slider-?
    sara perchè sono la “vecchia
    Piera
    p.s.
    bella la foto di MINA
    la tua qui è gradita!
    come la mettiamo NOI

  20. antonio

    Ciao,
    S.Benedetto ricorre il 21 marzo ma siccome cade nel periodo di quaresima e non si può festeggiare si è spostato,come Solennità, all’11 luglio.
    Ciao tutti.

  21. Benvenuto anche da parte mia, Massimiliano Grin !

  22. Amici, non ricordo chi cercasse lumi sullo slider della Minantologia… Ebbene, il disco in questione non è mai stato pubblicato, anche perché è difficile – se non impossibile – sliderare (perdonate l’orrendo neologismo) un doppio. A tutt’oggi gli unici slider della cantante sono:
    Oggi ti amo di più;
    Bau;
    Grande grande grande (The Capitol Collection) e il recente Sulla mia bocca lo dirò. Prepariamoci comunque ad un’invasione di confezioni in cartoncino: il 30 aprile la EMI manderà infatti nei negozi tutta la serie Del mio meglio… in slidepack…

  23. PieraPaso

    caro Gil,
    infatti chiedevo se era giusto,
    ci sono piu’ calendari, su uno che ho io,
    c’è scritto S.Benedetto,
    comunque graie per le tue certosine informazioni.

  24. Gil

    Lo so che ogni occasione è buona per fare (o ricevere) auguri. Ma non vorrei che si eccedesse troppo visto che oggi è San Lamberto e che San Benedetto ricorre il 21 marzo (a meno che qualcosa non è cambiato da poco nel Calendario)… e infatti il seguente proverbio viene spiegato così:
    “A San Benedetto la rondine sul tetto”
    Significato: Il 21 marzo (festa di S. Benedetto) la rondine è sul tetto (è già arrivata).

  25. massimiliano d63

    Ciao a tutti, e grazie a tutti coloro che mi hanno risposto.
    Auguri a Benedetta.

  26. Sergio

    Auguri Benedetta!

  27. Sergio

    Un saluto a Sandra Mondaini a cui siamo tutti vicini!.

    Ciao Raimondo! Ci mancherai.

  28. Sergio

    Ciao Massimiliano,

    Sì anche a me MINA dà tanta ALLEGRIA, mi emoziona tantissimo. A volte mi ha anche riaddirizzato le mie giornate storte!

    Ciao e benvenuto tra noi!

Comments have been disabled.