Il Blog

Pubblicato: 9 anni ago

Meno otto al nuovo singolo…

“Il primo singolo estratto dal prossimo album? Sarà un pezzo veramente bello cantato in inglese in duetto con un artista internazionale...“. Sono queste le primissime indiscrezioni che Massimiliano ci regala sulla nuova canzone di Mina - definita senza mezzi termini “un capolavoro” da chi ha avuto la fortuna di ascoltarla in anteprima – il cui lancio nelle radio – previo annuncio ufficiale della Sony atteso a giorni – dovrebbe avvenire venerdì 30 aprile. La curiosità dei fans, naturalmente, è già salita alle stelle …

P.S. Sempre in tema di sorprese internazionali, abbiamo appena appreso dall’amico Paolo Limiti che il suo special Minissima 2010 è stato selezionato come rappresentante per l’Italia tra gli show europei in lizza per la prossima edizione del Premio televisivo La Rosa d’Oro di Locarno…

Comments
  1. Lanfranco

    Smile
    Sì, cara Giorgia, anche io vedo vedo Ricky Martin tra i più accreditabili… Allora, l’accendiamo?

  2. Io mi sto divertendo tantissimo,questo toto duetto sta mandando ai matti amici e parenti.
    Per una volta credo che sia stata una semplice ma efficace mossa pubblicitaria.

    PS.off topic,ma vorrei condividere la tristezza di sentire Witney Houston cantare così.
    Questo tour mondiale ha riportato sul palco una donna senza voce,stanca….perccato!
    …ma chi è causa del suo mal pianga se stesso!

    http://www.youtube.com/watch?v=JjklfWWpYFE

  3. Pasqualina

    ..ariva la bomba che scoppia e rimbomba ah ah..si tratta di….. Mick Jagger???..nn sarà na bellezza classica, ma internazionale lo è sicuramente più di tutti..madò, sarebbe davvero na bomba!!!..baciotti a tutti, cià! Kiss

  4. Vassallo paleologo giuseppe

    Buongiorno mazziniani questa mattina il giradischi suona…SLOWLY:

    Tell me you love me again but this time
    Slowly ‘cause you’re talking too fast.
    Baby, much too fast.

    Come on, squeeze again but this time
    Slowly ‘cause I like your grasp,
    But it’s much too fast.

    You said that our love would grow together
    ‘cause you’re mine, all mine.
    But darling, our love won’t grow an inch
    If you don’t take your time.

    Come on and kiss me again but this time
    Slowly… not so fast.
    Make it last.

    You said that our love would grow together
    ‘cause you’re mine, all mine.
    But darling, our love won’t grow an inch
    If you don’t take your time.

    Come on and kiss me again but this time
    Slowly… not so fast.
    Make it last.

    Not so fast,
    Make it last.

  5. ricky martinnnnnnnnnnnnn quel figazzone del ricky… un dos tres un passito ballante Maria!! Olè!! Sai che fico!!! Magara!!! Lui canta pure in inglese… l’accendo!! Grin

  6. madameX me fai troppo ride!!! je t’adore ahahahah

  7. qualcuno si è mangiato una vipera??? ahahahahaha

  8. 80express a che ora passa il prox bus? Vedila da un altro punto di vista… Alla Mina piace tanto giocare, le piace da sempre creare un pò di attesa tra i suoi fans, è un piccolo gioco… Mi piace criticare Mina, purtroppo riesco a criticarla solo in positivo, e non ci posso far niente se ho un grande debole per lei, tutti abbiamo le nostre preferenze, le nostre piccole debolezze. Io penso sia ridicolo, viversi questa attesa come una cosa seria, io mi stò divertendo così tanto, ma dà tanto fastidio vedere gli altri che si divertono?? E poi caro 80eexpress ma se i commenti stucchevoli a Mina non li facciamo noi, ma chi li dovrebbe fare?? Mio nonno? Lasciateci cariare i denti perfavore… a quando il prox bus?

  9. Gil

    Beh, allora se questi sono i veri motivi che ti hanno indotto ad iscriverti, sii il benvenuto! Concordo pienamente con te che nella vita ci sono cose più importanti… Però, già che sei qui per scambiare pareri, penso che sia il caso anche di leggersi altrimenti dove starebbe lo scambio di idee? Alla prox!!!

  10. guidoclassico

    Veramente mi sono iscritto perche’ mi faceva piacere iscrivermi e scambiare pareri sulla nostra beniaMINA. Se il nome e’ gia’ stato fatto pazienza! Non e’ tra le mie massime aspirazioni stare sempre attaccato alla bacheca e leggere “attentamente” tutti i messaggi. Nella vita ci sono cose piu’ importanti.
    Un caro saluto.

  11. Gil

    Caro GuidoClassico,

    spero che non ti sarai iscritto semplicemente per dichiarare che pensi che il duettante sia “Axel Pani” perché arriveresti in ritardo in quanto è stato già detto sabato scorso da un “caro qualcuno”… Magari se avessi letto attentamente tutti i commenti del post in corso te ne saresti reso conto benissimo e senza bisogno di iscriversi solo per proporre un nome già detto…

  12. guidoclassico

    Ciao a tutti finalmente mi sono deciso a iscrivermi perche’ e’ da qualche giorno che mi frulla in testa l’ idea che l’artista internazionale altro non sia che il nipote di Nostra signora.In fondo e’ cittadino svizzero.

  13. nicola cagnetti

    80express è il nome di una macchina per caffé o di un treno dismesso delle ferrovie dello stato?
    I tuoi post, più urticanti di una pianta spinosa, hanno costretto anche un pigrone telematico come me ad aderire a questa forma di dibattito…
    Dico ma se proprio non ti garbano le modalità di riservatezza, da sempre marchio di garanzia della nostra amata, perchè non ti trovi un’altra cantante che pubblicizza di più i suoi dischi? (ce ne sono migliaia…)
    E già che ritieni stucchevoli i commenti di tutti qui potresti tranquillamente trovare un’altra bacheca a cui aderire…
    Non discuto il sacrosanto diritto di critica, discuto il fatto che a volte, anzi quasi sempre, la stessa è gratuita e offensiva….e soprattutto elevata ad argomento di discussione da chi nemmeno sa di cosa parla…
    Mina è l’ultimo esempio vivente di libertà ma temo che questo ancora non sia chiaro a tutti..
    Che strano effetto inveire qui.. mi sento come un ospite del Giletti domenicale…, tolgo il disturbo, non ci saranno repliche…notte nicola

  14. FrancoPisa

    …. e se fosse Paul Mc Cartney???

  15. 80express

    Oh mamma che commenti stucchevoli…
    Non capisco perché Mina non possa essere criticata.

    Voi state lì con la bava alla bocca e prendete tutto, io no.
    Ribadisco che per me è ridicolo questo mistero intorno alle news, manco per il quarto segreto di fatima.

  16. osvaldoRM

    Alla luce delle nuove rivelazioni il caos si è impadronito di me. Mi sono venuti in mente come possibili duettanti da Iggy Pop a Antonio Banderas, da Chris Martin a Robbie Williams, ma a questo punto mi toccherà aspettare venerdì. Buona Mina!!

  17. Christian Mangano

    Basta con questi complotti infantili!

    Pensiamo a mina! Ma quanto è bella sta canzone?

    http://www.youtube.com/watch?v=Vg5bsbKeNhk

    Ciau baci!

  18. PieraPaso

    caro DOTTORE
    me lo dirai nell’orecchio,
    saro’ LA VOCE DEL SILENZIO

  19. Romeo

    EUFEMISMO…..MIA MADAME!!!!!
    TU SEI SUPREMA….NON TI TOLGO LO SCETRO!!!
    UN BACIO E’ TROPPO POCO….TU SARAI LA MIA VOCE!!!!
    Romeo

  20. alessandro.matti

    Rientro e rileggo i pettegolezzi di una rivista da edicola.MINA non merita questi scontri pre-adolescenziali. Loris, un poco di polso!!!!
    IL singolo è bellissimo, e poi le due voci si miscelano perfettamente in un contrasto paradosso…Non immaginerete mai chi sia…vedrete la sorpresa.
    w MINA

  21. Ciao Loris! Beh, io spero che sia talentoso a bello , guarda il caso di Javier Zanetti, maschio e bello e secondo me le ha rovinato la canzone!! Frown Grin

  22. che importa se è brutto (brutto?????)..
    Se avesse una voce bellissima?

  23. PieraPaso

    caro Lanfy bello,
    a me non offri niente?
    me la porti a Giugno perchè saro’ li’
    sulla tua costa romagnola, la tua “unica”

  24. PieraPaso

    NO..tre volte NO NO
    questo brutto Georgy
    con i peli in faccia
    è ancora piu’ brutto!

  25. Lanfranco

    Caro Mario, quello che non sai è che di solito mi mandano 2 “lacche” leggermente diverse di ogni canzone… non so se a casa tua si è sciolta proprio quella che verrà inserita nel disco; comunque qui da me c’è l’altra, ora ancor più rara… Sai, un po’ come era successo con le due versioni de “Il frutto che vuoi”, che fu poi generosamente proposta dal sito… Domani, se mi prepari un sugo con le canocchie, tornerò da te (a cottura ultimata, ovviamente) e ti svelerò l’arcano! Smile

  26. Maxmin

    Ma io non polemizzo mai….anche quando ci sarebbe da farlo..ma siccome odio la polemica…ti dico che io lo farei..anzi..mi fare legare anche i piedi…

  27. madameX

    Di solito L’uovo di Pasqua si apre a Pasqua….La curiosità è nella SORPRESA.Perchè aprirlo il giorno prima?………Il travaglio è cominciato Le acque si stanno rompendo…… e non voglio sapere se sia maschio o femmina…….Perchè sarà un meraviglioso Parto……………Saranno due gemelli?……Un maschietto e una femminuccia……Perchè sapere il mome del Padre..del figliolo e dello spirito santo ? Intanto me faccio du spaghi……e mi rilasso………

  28. madameX

    AHHHH ENO sei fortissimo E’ vero MINA si ritira e canterà solo nel SALOTTO DI MADAMEX……..bacio ENO….

  29. madameX

    ROMEO non essere volgare Non si dice che du palle ma che du cojoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii baciotto

  30. Pasqualina

    Il tempo che ci separa dal giorno fatidico, sembra essere diventato più lungo, e l’attesa si fa sempre più snervante..ma le sorprese minose alla fine ci ricambiano di tutto..sempre!!!E giacchè ci sono.. allora, se è internazionalmente bello e maschio, penso proprio che sia …Michael Buble! Baciotti a tutti Big Smile

  31. francesco cremona

    dal sito ufficiale,arriva oggi, almeno la conferma che venerdi prossimo ( appena 4 giorni che bello) arriva il singolo nelle radio,

    “anticipatore del nuovo CD di imminente uscita”,,,,

    incredibile, solo mina credo, in italia e nel mondo puo fare cose del genere, e come già ha scritto qualcuno qui, in tempi in cui pur di apparire o fare promozione si farebbe di tutto.

    grande mina t v b ,

    mentre la temperatura “sube”………

    l ‘ attesa diventa sempre più……………….. Really Angry

    facile conto alla rovescia a tutti

    ciao mina

    ciao tà

  32. E’ George Clonney.Basta.

  33. mario r.

    E caro Loris, un casino, è andato a fuoco il sugo ho bruciato il sofritto, il troppo calore ha sciolto la “lacca”, Lanfranco è impazzito, appena è arrivato Franco puoi poi immaginare cosa tutti e due mi hanno fatto, un pagliatone che nemmeno mio padre mi aveva mai fatto.
    bula bula, mario r.

  34. Gil

    A parte “bello” e “misterioso”, le altre due indicazioni già le avevi fornite… a meno che stavolta internazionale non sta solo per straniero ma anche per molto popolare presso il grande pubblico. Alla stessa maniera, maschio sta sempre per sesso maschile o anche per molto virile di aspetto? Si infittisce l’arcano con questi ulteriori elementi… Viene quasi di pensare ad un attore-cantante.

  35. loris (Author)

    La lista degli aggettivi sul partner di Mina nel duetto si allunga: misterioso, internazionale, maschio… e bello, mi precisa un amico beninformato.

  36. Maria Pellegrini

    Ciao Eno, non sò bene, o meglio non voglio dirlo, ma il tuo post mi ha scatenato una gran voglia di risentire, subito e più volte, CONTINUANDO (CANARINO MANNARO, volume 2 traccia n. 9) un’autentica perla, fra le tante contenute nei due CD, che mi “prese al primo ascolto” e leggendoti mi è tornata subito in mente… Secondo mè ha un potere consolatorio infinito… Buona giornata. Big Smile

  37. Maria Pellegrini

    A Gil, sempre più il mio Caro Qualcuno (me lo permetti sempre?) Impeccabile la tua risposta. La sottoscrivo pienamente e senza alcuna esitazione -è una questione di feeling- perchè è ciò che penso e farei anch’io in una sistuazione che non si verificherà mai, ma mi piace sognarla… Una buona giorna e un abbraccio fraterno.

  38. Gil

    Non equivocare perché la mia osservazione non era del tutto riferita alla tua domanda ma alla risposta che avrei dato sapendo che non sarebbe stata del tutto condivisibile.
    Se non sei d’accordo con me puoi benissimo replicarmi… e spiegare le motivazioni del dissenso. Polemizzare lo ritengo del tutto infruttuoso.

  39. Maxmin

    Guarda che potrei anche evitare di fare domande…e ritornare nel mio ” stile” che preferisco….quello di visitatore..

  40. loris (Author)

    Gil, guarda che io sono serenissimo e di ottimo umore. Magari fossero solo certe quisquilie a complicarci la vita… Buona giornata!

  41. Gil

    Mi fai sempre domande senza senso e alle quali è impossibile rispondere… tipo quella: “Da uno a dieci quanto scrivi bene?”
    Però stavolta ci provo… Se per esecuzione “live” intendi mentre è in studio che registra, certo che mi farei legare ed imbavagliare pur di ascoltarLa. Ma questo solo perché, alla maniera di Ulisse che ascolta le Sirene, penso che impazzirei dal troppo piacere di fronte a tanta arte e sicuramente darei in escandescenze.
    Se invece per “live” intendi un’esecuzione pubblica allora ti dico che preferisco che evita di buttarsi nella mischia e confondersi con cantanti che scimmiottano le grandi star d’oltreoceano o che, per fare presa sul pubblico, accompagnano le proprie esibizioni ammiccando e spesso anche mimando atti sessuali facendo scoprire se in quel momento indossano o meno gli slip, non avendo altri argomenti da proporre.
    Dopo oltre trent’anni che non si esibisce pubblicamente adesso Mina io La preferisco così com’è e come si porge perché ormai è di un altro pianeta ed è l’unico esempio vivente di solo “VOCE senza IMMAGINE”… e quindi tutto il resto sarebbe esclusivamente per soddisfare una massa di guardoni che vogliono più vedere che ascoltare!

  42. Maxmin

    Pierotta davvero verrai sulla costa romagnola?..io sono a Bellaria ricorda….COSI’ potremo stare INSIEME un pò di GIORNI…

  43. Maxmin

    Caro Gil…parole sante scrivi…i fans di Mina sono davvero molto terribili…forse tutto ciò fortificato dall’assenza della Signora…ma fortunatamente esistono anche fans come noi…come me che pur di ascoltarla live si farebbe legare le mani e imbvagliare la bocca per nn disturbarla…potrebbe essere un idea che ne dici?

  44. Maxmin

    Buongiorno..e se fosse Rupert Everett??…

  45. mario r.

    No, non sono Mario.r ma solo Lanfranco, occasionalmente ospite a casa sua. Gli ho mostrato la “lacca” del nuovo singolo/duetto che mi è appena arrivata dall’Olanda. Conoscendo la curiosità di Mario, peraltro comprensibilissima, si è appena offerto di cucinarmi due spaghettini alle vongole in cambio della scoperta del misterioso artista intrnazionale maschio. Dalla cucina sento spadellare e brontolare (ha fretta…). Mi arrivano dei profumini di zenzero e rosmarino e altri voluttuosi aromi… Io non vedo l’ora di mangiare e lui non vede l’ora di ascoltare il duetto. Franco Ghetti, saputa la notizia, sta correndo a Cattolica direttamente dalla spiaggia dove si crogiolava come un lucertolone ai raggi del sole… come solo lui è capace…

  46. Gil

    Caro Loris, rasserenati!

    Iniziare la settimana con un’incazzatura non direi che è proprio l’ideale per poi affrontarla. Intanto considera che una determinata tipologia di fans, rancorosa e sprezzante, costituisce la minoranza imponderabile… e infatti dagli interventi letti io li conto sulle dita di una sola mano. Per il resto sembra che tutti noi, cogliendo il tuo invito a giocare piacevolmente su questa cosa del duetto, abbiamo espresso le nostre previsioni in maniera molto civile e questo dovrebbe esserti di conforto.
    E’ ovvio che ognuno di noi nutre qualche aspettativa perché, egoisticamente, vorrebbe una Mina a sua immagine e somiglianza e a proprio uso e consumo… e questo si evince anche dalle preferenze espresse. Ma, in ogni caso, l’assoluta maggioranza dei pareri è stata espressa in maniera più che garbata. A prodotto immesso sul mercato, come sempre, qualche piccola critica comunque ci sarà… però sicuramente si farà -come sempre- attenendosi al rispetto reciproco e al sereno scambio di idee.
    Piuttosto, se sai qualcosa in più ma non puoi fornirci un ulteriore indizio, ci dici almeno se qualcuno dei partecipanti (senza fare nomi) ha imbroccato la pista giusta? Ammesso che davvero tu sappia qualcosa in più di quanto hai già espresso finora… Smile

  47. Romeo

    La curiosita’uccide il GATTO!!!!
    Loris ….hai ragione Che Pal………e!!!
    Ma ASCOLTIAMOLA é BASTA!!!
    Romeo

  48. PieraPaso

    ..CHE MERAVIGLIA..è la Vostra MINA
    quando arrivero’ sulla costa romagnola,
    me ne porterete a chili, ops a tonellate!

Trackbacks.

Comments have been disabled.