Il Blog

Pubblicato: 10 anni ago

Meno otto al nuovo singolo…

“Il primo singolo estratto dal prossimo album? Sarà un pezzo veramente bello cantato in inglese in duetto con un artista internazionale...“. Sono queste le primissime indiscrezioni che Massimiliano ci regala sulla nuova canzone di Mina - definita senza mezzi termini “un capolavoro” da chi ha avuto la fortuna di ascoltarla in anteprima – il cui lancio nelle radio – previo annuncio ufficiale della Sony atteso a giorni – dovrebbe avvenire venerdì 30 aprile. La curiosità dei fans, naturalmente, è già salita alle stelle …

P.S. Sempre in tema di sorprese internazionali, abbiamo appena appreso dall’amico Paolo Limiti che il suo special Minissima 2010 è stato selezionato come rappresentante per l’Italia tra gli show europei in lizza per la prossima edizione del Premio televisivo La Rosa d’Oro di Locarno…

Comments
  1. Intanto non perderti questa versione del 2006
    Your Song – Elton John & Patti LaBelle
    http://www.youtube.com/watch?v=rZiD3g2s5AU
    Qui il making:
    http://www.youtube.com/watch?v=pJQDWUSU0SE

  2. Desidero farvi vedere una bellissima illustrazione dell’immenso GIANNI RONCO.

    Io gli avevo chiesto un salotto siciliano di metà 800.
    Lui mi ha OMAGGIATO di un capolavoro.
    Ho la sensazione che da quella porta debba entrare non il barone Nunzio La Lumìa, (uno dei protagonisti del mio modestissimo romanzo) ma il principe Fabrizio Salina in persona.

    GRAZIE GIANNI!!!

    HAI REALIZZATO UN SOGNO!!!

    Sono felice amici e volevo parteciparlo a tutti voi!!!

    http://www.facebook.com/photo.php?pid=30560540&id=1474616028&view=all&subj=273848042948&aid=-1&oid=273848042948&saved#!/photo.php?op=1&view=all&subj=273848042948&aid=-1&pid=30560540&id=1474616028&oid=273848042948&fbid=1266449549399

  3. Proprio ieri, a causa o grazie ad alcune coincidenze e sincronicità, il nome di Elton è il più quotato in assoluto per me!

  4. Maria Pellegrini

    Caro Loris, le tue argomentazioni mi trovano perfettamente d’accordo. Le circostanze e i fatti che ci descrivi sono inconfutabili perchè li hai vissuti ed è sacrosanto riferirli su questo Blog. Credo di capire perfettamente anche la grande amarezza che ci prende a causa di comportamenti così ipocriti. Ma il Biondi non ha espresso recentemente, in un’intervista a Repubblica, di desiderare un duetto con la DIVINA TIGER? Alla faccia della coerenza, delle convinzioni e di un prestigio immeritato. E’ soltanto tornaconto personale!
    A proposito di comportamenti…. ieri sera, mitragliando la TV con il telecomando ho “beccato” la stupenda Wilma De Angelis a Ciak si Canta.
    E’ stata meravigliosa! Ha presentato, in competizione, la mitica NESSUNO con un filmato di geniale fantasia il celeberrimo DUETTO con MINA sul quale è stato realizzato un filmato deliziosoooo, bellissimo… coinvolgente. Veramente bello. Risultato? La Wilma ha letteralmente “SBARAGLIATO” tutti,compresa la Formuala Tre con una votazione plebiscitaria, conquistando la finalissima. Le citazioni affettuose per la nostra MINA si sono sprecate… compreso Cristiano MALGIOGLIO, che festeggiava il proprio compleanno (AUGURI, AUGURISSIMI).
    Per il “totoduetto” che impazza sul Blog con MAGICA FOLLIA, io non azzardo un bel nulla. Mi preparo a spalancare i padiglioni auricolari sicura che rimarrò senza fiato!
    Un saluto a tutti Voi. Laugh

  5. madameX

    Giorgia tesorooooooooooooooo Ci vediamo in VATICANO dopo verrà presentato il nuovo CD…..e dalle finestre il PAPA lo benedirà……… I minorenni saranno i benvenuti…………… Giorgia ce vediamo ar Pincioooooooooooooooooo annammo a smigottàààààààààààà.TVB.

  6. pietro

    Tiro un pò a indovinare anch’io: e se l’artista fosse Elton John col quale Mina canta “Your song”? Qualcosa mi dice, che la parola “canzone” fa parte del titolo della stessa, azzardo io… Prima si parla di “very beautiful song”, poi “pezzo veramente bello”. E infine leggo “nuova canzone di Mina”. Giochiamo pure – poco male – tanto venerdì 30 è dietro l’angolo…

  7. Leone Jesolo

    I LOVE LORIS BIAZZETTI!
    Senti presidente ma perchè non scrivi un pò più spesso sul blog? Mi tocca farmi “du cojoni” (grande Nadia) con epistole di verdiana riondanza e autocelebraziosità (non credo esista il termine ma rende)e poi chi come te c’ha qualcosa di veramente interessante da dire se la tira Smile e centellina gli interventi come le apparizioni di De Gregori in tv. Vabbè non gettare le perle ai porci (OINK??)ma insomma!
    Su una cosa non sono d’accordo nell’ultimo intervento, come vocal coach fa pena, resta uno di quelli che io chiamo V.I.P. (vittime della pinzetta) però esteticamente è carino…. Grin
    Per me il cantante misterioso è 50 Cents!!!!

  8. madameX

    MATERASSI……..dall’emozione ho sbagliato il cognome…pardon…

  9. ahahahahaha io ti amoooooooooo!!! Ti sei dimenticata il rilancio con questo duetto di “Topo Gigio”… ahahahah Kiss

  10. madameX

    scusatemi avevo dimenticato LE SORELLE MATESASSI………

  11. madameX

    in questi SABATI E DOMENICHE… vi comunicherò la lista……..dei duetti
    Il cd si intotolerà DEL MIO PEGGIO
    Tra gli interpreti gia confermati sono:
    IL MAGO ZURLI’
    IL MAGO OTELMA.
    ROSA e OLINDO
    LA SCIURA MARIA
    IL GABIBBO
    LE SORELLE LECCISO
    La famiglia ADAMS (gigi d’alessio signora e primogenito)
    EMANUELE FILIBERTO con padre e sorrete
    La muta di Portici
    Topo Gigio
    Emilio Fido leccherà personalmente ogni cd…..tra le mucsiche di Apicella e company…
    Un cd da non perdere…..per la gioia e la felicità dei depressi che non reggeranno al colpo….
    Amen.

  12. Sai Loris a volte si pensa che chi fà arte sia anche acculturato, si creano progetti per il business, e in questo business si mette al centro di tutto solo chi ha cacciato fuori i money e chi ha partecipato attivamente al progetto, non c’è tempo e nè spazio per mensionare chi si è fatto un “mazzo tanto” per portare al successo una canzone, c’è un egocentrismo pazzesco che ti fà dimenticare da dove vieni, da dove arrivano questi successi, non c’è una ricerca del sapere, ma solo del fare, del dio denaro… E’ triste ma è così. E dire che loro sono anche amici, che hanno un filo diretto tra di loro… L’ambiente è spietato, quando si arrivà si dimentica della m…da mangiata, il potere non và a braccietto con l’amore, e quello di Biondi sarebbe stato un messaggio di Amore di Riconoscenza nei confronti del più grande talento italiano di tutti i tempi. Io non mi stupisco più… Un bacio piovosamente romano Grin

  13. StefanoRoma

    Appello per tutti
    So che la voce di Elvis è proiettata nei punti più lontani dell’universo finora conosciuto.
    Ragazzi…facciamo in modo che tutto ciò accada anche per MINA.
    Ma come???

  14. StefanoRoma

    Sarà ABBADO, “lo se”Smile Rufus Wainwright??? Magari e come lui tanti altri… uno su tutti??? David Sylvian, Sarebbe il connubio di voci perfetto!!!…ma qui entriamo in un terreno davvero tanto doloroso per noi che vorremo la Nostra universalmente presente e riconosciuta sul pianeta e oltre con una tale Risonanza (che Mina non ha più voluto) da increspare ogni altra corda vocale in circolazioneSmile

  15. si infatti! Ha ragione giacomo… qui si gioca… fateci giocare e sognare senza avere 300kg sulle spalle… qui non si può fare una battuta che escono precisazioni, puntini sulle “i”, a volte non si riesce a leggere sempre il blog e si và direttamente all’argomento del giorno e se uno causalmente ripropone un argomento del passato viene anche bacchettato. Lo trovo ingiusto, magari si ha bisogno di riproporlo, di sapere punti di vista anche di altri e non dei soliti. Ho voluto fare un pò di polemica, Mina non è una cosa seria, Mina è musica e come tale rappresenta tante cose, tanti umori, anche risate, scherzi, e colori. A volte non intervengo perchè sò che verrei bacchettata per una battuta, per una cosa scritta tanto per scrivere, per una provocazione. Io avrei l’esigenza che questo blog fosse un pochino più “leggero”… Ora aspetto la valanga… si accettano anche carezze non solo botte.. ahahaha buon sabato a tutti Laugh

  16. Sergio

    buon week end a tutti!
    Ciaoooooo

    Qui OGGI E’ NERO…Pioverà?

  17. nicola cagnetti

    Sicuramente, conoscendo la nostra Divina, il duettante internazionale sarà qualcuno a cui nessuno ha pensato..! Comunque per quanto mi riguarda potrebbe pure essere qualcuno che col mondo della canzone non centra nulla e che da anni si è dichiarato suo grande fan come ad esempio Rupert Everett…
    Io sogno un duetto col più talentuoso cantautore in circolazione: Rufus Wainwright, completamente sconosciuto in questa terra barbarica italiana tutta dedita agli orridi talent show…berlusconiani e non… ma anche un Nutini o George Michael andrebbero benissimo…
    Speriamo bene….
    Un caro saluto a Loris e a Remo, ci si vedrà presto….nicola

  18. loris (Author)

    Fatico a seguire questi ragionamenti. Premesso che di “artista internazionale” parla Massimiliano nel suo virgolettato, non credo siano necessari chissà quali sofismi per capire che “internazionale” è da intendersi come “non italiano”, così come come in ogni catalogo musicale la più comune (e mai equivocata) suddivisione è tra “musica italiana” e “internazionale”. Che poi la cremonesissima Mina, per statura artistica, sia non solo “internazionale” ma “planetaria”, questo è un dato scontato ma… non rendiamo tutto sempre più cavilloso e complicato di quanto sia in realtà (la nostra saggia Nadia direbbe: “Che du’ cojoni!”)

    Cominciamo, allora, ad escludere il tanto osannato Mario Biondi: senza nulla togliere al suo indubbio talento vocale, ho smesso di amare il cantante siciliano dopo la pur stupenda serata-tributo in onore di Carlo Alberto Rossi di cui egli fu protagonista un anno fa agli Arcimboldi di Milano. Nonostante il repertorio in scaletta fosse composto in buona parte da brani portati al successo da Mina o comunque da lei ripresi come cover, Biondi per l’intera durata del concerto ha accuratamente trascurato di rivolgere alla Grande Assente un benché minimo pensiero o uno straccio di citazione (se si esclude la riproposta a mo’ di sberleffo del famoso gesto delle mani sulla bocca nell’annunciare LE MILLE BOLLE BLU), tanto che persino presentando sul palco l’ottimo Fausto Cigliano con cui avrebbe duettato sulle note di E SE DOMANI, ha osato dire: “Questa canzone, dopo Fausto, l’hanno cantata tutti”, guardandosi bene dal precisare il nome di colei che più di ogni altro l’aveva trasformata in un classico mondiale senza tempo. Lo stesso Biondi, in compenso, è stato assai più sollecito nel trascinare il pubblico in sala in un applauso scrosciante in onore di Luca Jurman (l’orrido vocal coach di AMICI con sopracciglia ad ali di gabbiano) appollaiato nelle prime file. Una dimostrazione di becero opportunismo mediatico – in nome del defilippismo imperante – che lì per lì mi parve disgustoso.

  19. madameX

    ahhh ahhhh MARIO troppo forte il mago Otelma…..e se facesse un duetto con lui……o con EMILIO FIDO pardon FEDE sono due comici nati….Chispara piu cazzate vince…………………………

  20. giacomo79

    Decorazioni qua si gioca. Se qualcuno avesse realmente i mezzi per rivelare l’imponderabile l’avrebbe già fatto.. a sto punto seguo il tuo suggerimento e la sparo grossa. E visto che a me piace molto e che il poveretto ha bisogno di un rilancio dico lenny kravitz…e cmq per me il massimo sarebbe chris Martin( coldplay)

  21. Gil

    Caro CarloMannaro,

    non è che la tua richiesta sia passata inosservata ma il problema che tu vorresti affrontare adesso è stato ampiamente discusso un bel po’ di mesi fa e riprenderlo in vista dell’uscita del prossimo duetto forse non è tanto il caso…. Io, come tanti altri, già mi sono espresso allora (forse dilungandomi anche troppo) per cui ti dico che se davvero sei interessato a cosa abbiamo detto a suo tempo, apri l’indirizzo che ti riporto qui di seguito e leggi… Intanto adesso viviamo serenamente questa attesa e mettiamo da parte problemi e dubbi.

    http://www.minafanclub.it/torna-caro-vinil.html/comment-page-2#comments

  22. carlomannaro

    ecco io non capisco perché debba essere strano inseguire il successo commerciale…non mi interessano le finanze di Mina ma credo sarebbe bello, bellissimo, vedere riconosciuto un giusto e meritato risalto alle opere d’arte sue e dei suoi collaboratori… minacelentano (che io non amo particolarmente) ebbe grazie al lancio giusto un riscontro tale che i successivi album di adriano, intelligentemente promossi, vantano una serie di hit che Mina ha lasciato nel cassetto! che i numeri interessino o no ai fan è relativo, però trovo folle che Parigi abbia più visitatori di Roma solo perché si sa vendere meglio!

  23. giacomo79

    gli album di Mina non vengono “sufficientemente” pubblicizzati perchè non ce n’è di bisogno, perchè non ne vale la pena. Credi che far passare in radio la bellissima Volpi nei pollai avrebbe fatto vendere un disco in più? non credo… E poi non è che le radio passino cosi facilmente mina. in questo senso Adesso è facile è stata un’isola felice, quasi unica.la realtà discografica di oggi è molto complessa, più virtuale che reale, decisamente e quasi conpletamente estemporanea (talent show). Per cui perchè “obbligare” Mina a sbuttanarsi in una strenuante campagna pubblicitaria dagli esiti scontati? possibilità- per altro- sempre evitata anche quando a decidere della pubblicità di un disco era lei stessa. Non è mai stata forzata la mano( a parte quel Minacelentano).Una volta ho letto a tal proposito che il padre disse che la strategia commerciale della pdu era quella della non pubblicità. per quanto sia cosa “altamente intelligente cambiare idea” non credo che negli anni mina abbia cambiato strategia.. E poi perchè andare alla ricerca di numeri: se mina vende 210000 copie anzichè 200000 è più brava? o non è più semplicemente la nostra brama di fan sfegatati a vederla nel pedio sopra le varie pausini madonna spears di cui invece possono gloriarsi i nostri amici? A me interessa il disco di qualità tipo Facile. Poi se vende a iosa sono solo fattacci del suo commercialista che avrà da lavorare a furia di tenere in ordine tutti quei numeri!

  24. LOris ha precisato STRANIERO,ma i mess vecchi non li legge nessuno?

  25. carlomannaro

    SBAGLIO O NON SI DA ADEGUATO LANCIO AGLI ALBUM DI MINA? ho scritto più giù il mio pensiero senza avere commenti ma davvero vorrei sapere che ne pensate perché:
    1) se sbaglio mi fa piacere essere corretto;
    2) se ho ragione quello di questo blog potrebbe essere il giusto “palco” per far arrivare alla Sony le nostre considerazioni…

  26. si dai MARIO BIONDI… Ora che ho indovinato che cosa vinco?? ahahahahah questa è la mia risposta definitiva, l’accendiamo!!

  27. Franco Ghetti

    tutti ma per favore non madonna. grazie.
    grazie MINA.

  28. Franco Ghetti

    si l’attesa si fa attendere. si , l’attesa. si, l’attesa.
    ciao . grazie MINA.<3

  29. giacomo79

    Diciamo solo che abbiamo le nostre talpe in procura Grin

  30. mario basileus

    Sto leggendo solo adesso il messaggio di Giacomo79, sicilianazzo comu ‘a ‘mmia. Telepatia?

  31. mario basileus

    Artista internazionale non significa giustamente artista straniero. Mina non è un grandissima artista internazionale?. Non vedo alternativa se non Mario Biondi che duetta con Mina in una very beautiful song di C.A.Rossi…

  32. giulia_z

    speriamo…. Thinking

  33. giacomo79

    proviamo a ragionare un pò.
    a fare esegesi.
    analisi logica.
    ecco cosa il mio cervelletto mi dice ad una lettura più attenta del messaggio sibillino.
    ARTISTA INTERNAZIONALE non significa artista non italiano. Anche la ns è un artista internazionale , no? Anche perchè se no che senso avrebbe precisare che il duetto è cantato in INGLESE? ora se non l’avesse già fatto farei il nome di tiziano Ferro. a ‘sto punto mi sa che che è il catanisazzu, mio conterraneo, mario Biondi che per altro ha recentemente pubblicato per l’etichetta indipendente la Tattica di renato zero oppure con Andrea Bocelli.

  34. Tiger People Buona Sera!! Vedo che ci cimentiamo in scommesse.. bene bene amo il vostro spirito, non avete paura del rischio!! Bravi! Grin Io nOn ho idea vado per nazioni… Forse Brasile??? Ma non saprei con chi?? Comunque io sono ancora affezionata a “FACILE”, sarò doloroso per me lasciarlo andare… Io pensavo veramente che avrebbe duettato con Biondi!!! Ero tanto curiosa di sentire… Ora la chiamo e glielo chiedo… ahahahahaha.. Un bacio a tutti Kiss

  35. Ho trovatooooooooooooooooo!
    DANA INTERNATIONAL…maschietto,è maschietto,poi il cognome è tutto un programma!!!

    http://www.youtube.com/watch?v=UebuM9V6Yb4
    http://www.youtube.com/watch?v=pdZi84F-Fsk

    PS:si fa per ridere (ma non troppo) Smile

  36. Diego

    Bob Sinclair?!?!

  37. Leone Jesolo

    CIao a tutti! E un augurio a Cristian in ritardo!
    Giusto per dire la mia secondo me l’unica vera star internazionale che meriterebbe di accompagnare il nostro sole italiano è Steve Wonder. Lui è il numero uno a gusto mio. Solare, cristallino, fantasioso, virtuoso…tante cose in comune con Lei.
    Ecco
    Un abbraccio a tutti
    Lion

  38. Diego

    Quella di hicks1974 è una battuta!!! C’è lo “smile” in fondo!!

  39. vai a vedee che è così…almeno su una cosa siamo sicuri…è un artista UOMO!!!!
    Wink)

  40. GiacoMino

    Che bella!!!

  41. giulia_z

    Perdonatemi, solitamente non mi piace fare quella che spacca il capello in quattro…però se devo essere sincera trovo che sarebbe un bel segnale di gratitudine e rispetto per chi cura questo blog e anche per i suoi membri se prima di postare i nostri interventi leggessimo attentamente ciò che è stato scritto prima.
    Ad esempio, è stato specificato molto chiaramente dallo stesso Loris e più volte da altri che l’artista in questione è un uomo.
    Grazie mille e scusate per il piccolo “sfogo”
    Smile

  42. mmm… ma potrebbe essere anche un’artista internazionale DONNA!!! Grin

  43. dracula

    intanto nell’attesa mi consolo col bellissimo duetto con la VANONI,baci e abbracci per tutti

  44. dracula

    allora vada per AMANDA LEAR…sarebbe bello se cantassero TOMORROW…ah ah

  45. carlomannaro

    errata corrige: eterea!

  46. massimiliano

    potrebbe duettare con me, sono napoletano(ihihi quindi secondo bossi non italiano) ma spesso canto all’estero, sono maschietto
    vedremo se avrò il tempo per incidere con lei(perchè dopo la sua chiamata potrebbe venirmi un infarto dal quale non mi riprenderei piu)
    un bacio a tutti

  47. carlomannaro

    “NON è FACILE DOPO FACILE”
    …in questi giorni di fermento pre-inedito ho ripreso ad ascoltare Facile scoprendo che non erano esaurite le sue sorprese…anzi! e così, come quasi sempre mi accade dopo un disco di Mina, ho fantasticato su quale effetto avrebbero avuto pezzi come “ma tu mi ami ancora” o la superaccattivante “volpi nei pollai” o anche la frizzante “non si butta via niente” per non parlare dell’etera “non ti voglio più” se adeguatamente promossi in radio!e come sempre ho realizzato che sono incazzato con chi NON-cura lanci adeguati per i capolavori di MINA! negli ultimi anni sono talmente tante le perle rimaste nascoste nei suoi album che ci si potrebbe reinventare la carriera di un artista da cima a fondo! e non raccontiamoci che va bene così, che a Mina non interessa ecc.! io credo che le sue proposte musicali siano ancora estremamente valide e che sia un errore non dare maggiore visibilità a questi piccoli-grandi miracoli così come ai loro autori e, perché no, alla loro suprema Autrice…

  48. Dario

    … tanto alla fine lei ha sempre ragione … e se fosse … Razz

  49. Simone-Roma

    Anche io mi sto divertendo molto a leggere le previsioni.
    Diciamo che gli indizi sono molto generici e quindi tutti possiamo sbizzarrirci in ipotesi bizzarre e talvolta assurde.
    Quando ho letto del pezzo in inglese cantato con un artista internazionale, mi è venuto in mente Nutini, più che altro perchè in una vecchia intervista sulla fanzine Max Pani ne parlava come punto di riferimento della produzione del figlio Axel. Ma altri nomi letti nel blog potrebbero essere plausibili..
    Di certo, un singolo promozionale in inglese di un disco di inediti non lo vedevamo da parecchio tempo.
    Forse dai tempi di Italiana con Morirò per te? Question Non mi pare che successivamente ci siano stati brani inediti in inglese diffusi in radio..

  50. … se le coincidenze hanno un senso devo dare ragione ha chi ha detto Elton John.
    E si, a questo punto della ricerca lo do al 90%.

Trackbacks.

Comments have been disabled.