Il Blog

Pubblicato: 12 anni ago

Siamo quei venti che cambiano i deserti…

Occhi, anzi, orecchi puntati sulla Minawebradio di Radiomontecarlo a partire da martedì 18 maggio. In tale data, infatti, due canzoni del nuovo album Caramella entreranno in anteprima assoluta a far parte della scaletta quotidiana di Ieri, oggi e domani. Si tratta di Io e te (un pezzo stupefacente composto da un chitarrista-cantautore tra i più originali della scena indie-rock italiana, con una strepitosa Mina che si riconferma una volta di più come l’unica vera “giovane interprete” in circolazione tra tante “ventenni” artisticamente già decrepite appena nate) e Il povero e il re, nuovo gioiellino intimista del sempre più bravo Axel Pani, qui alla sua prima convincente prova come paroliere. I primi assaggi di un minuto delle due “chicche” sono già ascoltabili nella sezione discografia del juke-box del sito ufficiale www.minamazzini.com

P.S. Una bella novità da tempo sollecitata dai soci più esigenti del Club: nella pagina Come iscriversi trovate da oggi tutte le informazioni per sottoscrivere a prezzo speciale l’abbonamento deluxe che consente di ricevere sia in Italia che all’estero la fanzine in doppia copia e in busta imbottita a prova di piega (e di strappo). Agli abbonati “deluxe”, insieme alle due copie del prossimo numero 71, sarà inviata in omaggio una seconda copia del numero 70.

Comments
  1. Io son riuscito soltanto ad ascoltare “Io e te” , l’altra… non è ancora arrivata nella Argentina! ehehehe

  2. Ciao Osvaldo! (Osvaldo è anche il mio secondo nome )A me è piaciuta la idea di includere “Poche Parole” nella scaletta , in questo modo non sarà una canzone nel computer , ma una canzone in un cd della discografia ufficiale di Mina. Il pezzo di Massimo Moriconi si chiama soltanto :”Così” per questo non credo sia lo stesso. Mi avrebbe piaciuto che sia quello del disco di Massimo per il mottivo che ti ho già detto. Un abbracio!

  3. Io e te…è assolutamente fantastica in quei pochi secondi…sentita dall’autore tutta intera è altrettanto bella…oddio che emozione…e chi dorme più adesso? Smile

  4. Luigi Proto

    Hai ragione Pina,si sentono dal site map. Geazie per la dritta.
    Mina è sempre forte e bellissima.

  5. massimiliano

    non so cosa dirti Pina, io trovo solo due brani: io e te ed il povero e il re. boo

  6. PINA

    Non le ho ascoltate bene tutte, ma sono davvero stupende. E lei è una pura rock molto, molto, molto moderna e canta sempre e più che mai divinamente.

  7. PINA

    Caro Luigi,
    sotto ai messaggi di Massimiliano e Federico, ho spiegato come fare per ascoltarle.
    Ciao, pina

  8. PINA

    “… Notte appesa a una finestra… notte sopra un mare calmo, costellato di lampare… Forse dove tu sarai, forse da lì mi sentirai. E proprio mentre guardi il cielo, questo canto arriverà…”

  9. Graziano

    Ma hanno tolto già tutto??

  10. Luigi Proto

    Cara Pina al momento è possibile ascoltare solo Io e te e Il povero e il re. le altre dal mio pc non riesco a beccarle. A proposito di Io e te, ho ascoltato la versione del suo autore indicato da Paolo (ma trovi tutto?) e resto sempre più convinto del talento e dell’intuito musicale che ha Mina nel scovare nel suo ascolto le canzoni belle e non solo questo indica anche l’arrangiamento giusto perchè dal minuto che ho sentito da Mina e veramente rock e forte

  11. PINA

    Andate alla sezione sitemap e poi “Juke box/Audio/Discografia”. Quindi cliccate sul brano scelto.
    Che meraviglia! Buon ascolto.
    Ciao,pina

  12. PINA

    Ma ci sono ancora sul sito. Io le trovo tutte.

  13. Federico Mazzini

    Anch’io non li trovo.
    E’ impossibile che li abbiano lasciati per poco… Frown

  14. osvaldoRM

    Paolo Benvegnù è uno dei nomi più interessanti del nostro panorama musicale (soprattutto romano) e oltre ad essere autore, chitarrista e produttore ora è anche in uno dei dischi di Mina. Sono molto contento di questa scelta.

  15. massimiliano

    dove li hai ascoltati??? io non li trovooo, oddio quanto son schiappaa

  16. massimiliano

    già sparito tutto? sob
    merci Mina

  17. Federico Mazzini

    Ciao a tutti!!!!
    Ho appena ascoltato i due pezzi, sono bellissimi!!!!!!!!!!!
    Grazie Mina!
    Ma non ho trovato tutti gli altri, sono disperato. Dove posso trovarli???

  18. Luigi Proto

    E infatti non appena letto il topic di Loris, non ho resisisto e sono volato immediatamente sul Mina Mazzini com

  19. PINA

    Vorrei aggiungere che “Antonella no, no, no” è un brano firmato da un giovane Mogol e da Hurdon e Alberto Testa , mentre “Un uomo meraviglioso” è interamente scritta da Alberto Testa ed ha un’atmosfera che subito richiama alla mente le canzoni di Luigi Tenco. E, se qualche altro brano in cui lei fa da corista, non compare nell’elenco sul sito, non mi meraviglia molto perché trovo che questo sia stato inserito con un chiaro significato affettivo. Questo credo sia il vero valore.

  20. venenosum78

    ….è stata un’ottima scelta togliere le canzoni dal juke-box…..altrimenti non avrei resistito alla tentazione!!!!!!! ahahhahahahahahaah Big Smile

  21. Luigi Proto

    Ma che sorpresa meravigliosa? Mi sono collegato da poco e sono riuscito ad ascoltare Io e te e Amore unico amore.
    Risentire la voce sempre giovane di Mina(è verissimo quello che hai scritto Loris)è qualcosa di formidaile. Volevo sentire Così così ma non si apriva il quicktime,poi andando di nuovo alla lettera A ho visto che le hanno tolte. Ad ogni modo la song Io e te è stratosferica.
    Non vedo l’ora che arrivi il 25. Voglio la caramella.

  22. Pasqualina

    Amore unico amore..Come se iofossi lì..Poche parole..dall’introduzione musicale, deve essere bella anche Ma comme faje..

  23. simoneco

    Se andate ora le hanno tolte tutte

  24. mario r.

    Antonella no, no, no!

    Quando io e Claudio Napoli abbiamo messo sul piatto del giradischi il 45 giri di Geronomo la canzone Antonella no, no, no! mai ascoltato prima e quando abbiamo sentito il coro, increduli ci siamo guardati negli occhi. Quella Voce inconfondibile non poteva che essere di Mina……….
    mario r.
    http://thumbsnap.com/PqA6PhMs

  25. Paoloud

    Benvegnù Smile

    http://www.youtube.com/watch?v=b0YU6_zEjRA

    perà “Amoreunicoamore” è molto più bella Smile Smile Smile

  26. franz78

    Amoreunicoamore è MERAVIGLIOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!

  27. danwhite

    Ma il povero e il re non lo trovo!!!

  28. Angela84

    Mi piace questa caccia al TESORO! Big Smile

  29. marcello

    Ho appena ascoltato i pezzi dei vari brani. Per ora solo un paio mi hanno particolarmente colpito ( a parte You get me, Poche parole e Così così): amoreunicoamore e Io e te.
    La prima la vedrei bene come singolo, alla seconda sono molto legato perchè (svelo il mistero?) è una, bellissima, cover. Non dico di chi, giusto per lasciare ancora un pò di suspence.

    Aspettando con trepidazione il 25 maggio…
    buona serata a tutti

    marcello

  30. Paoloud

    Io non conoscevo questa canzone di Geronimo. E andando alla ricerca dei brani nuovi, mi sono soffermato ad ascoltarla tutta. Di lui conoscevo solo “La gente ci guarda” del 1962.
    Chiaramente adesso non sto ad esaminarle tutte, ma ci sono altre canzoni in cui Mina ha fatto da corista. Ad esempio “Come sei” con Massimilano Pani e “Tu sarai la mia luce” con Alessandra. Quelle non ci sono.
    Pina, grazie per l’informazione Smile

  31. simoneco

    Ciao Antonio forse il team Mazziniano ha anticipato i pezzi perchè l’album in un primo momento doveva uscire propio oggi Venerdì 14 Maggio…

  32. danwhite

    Ecco ora stavo ascoltando questo brano mamma miaaaa ke brano e che voce… stupendaaaa

  33. osvaldoRM

    Non posso allontanarmi due giorni che…quante belle notizie!!! Ma non voglio sciupare il gusto della sorpresa, e aspetterò martedì. Però già i vostri commenti mi sembrano molto positivi! L’unica cosa che non capisco è questo “ripescaggio” di “Poche parole” (che poteva già esserci in “Facile”) e di “Così così”, che se ho capito bene dovrebbe essere il brano che Mina ha inciso dieci anni fa nel disco di Massimo Moriconi, o sbaglio?

  34. Franco Ghetti

    amoreunicoamore………………siiiiiiiiiiiiiiiii sei tu…………… GRANDISSIMA MINA.SEI TU.

    GRAZIE MINA.GRAZIE.

  35. simoneco

    Beh in realtà una canzone del cd la conoscevamo “Poche parole”…non capisco perchè inserirla boh

  36. PINA

    Scorrendo la lista dei titoli, in “Juke box/Audio/Discografia”, sul sito di Mina, alla ricerca dei nuovi brani di “Caramella”, ho avuto la la dolce sorpresa di trovare “Antonella”. Dapprima mi sono meravigliata perché, semmai, pensavo ad “Antonella no, no, no”. Infatti è proprio questa. Sul retro del 45 giri c’è il brano “Un uomo meraviglioso” e, a cantare queste canzoni , è Alfredo Mazzini, Geronimo. Credo proprio che la data corretta sia 1962 e non 1960. Nel brano “Antonella no, no, no”, Mina, con tutto il suo amore ed entusiasmo, canta nel coro, per lui. Ogni volta che ascolto queste canzoni, provo molta emozione.

  37. PINA

    Mina,
    “Ma comme faje”?…

  38. Paoloud

    In ordine alfabetico io ho trovato

    Accendi questa luce
    Amoreunicoamore
    Come se io fossi lì
    Così così
    Il povero e il re
    Inutile sperare
    Io e te
    La clessidra
    Ma comme faje
    Poche parole
    Solo se sai rispondere
    You Get Me

  39. antonio

    Salve a tutti!
    so che forse qualcuno leggendo il mio intervento mi attaccherà ma io esprimo una mia considerazione: ho letto la novità del jobox x ascoltare in anteprima alcune chicche del nuovo album, beh a me sta cosa non mi è tnto piaciuta perchè così a che serve l’attesa, il patos buono x una nuova uscita? trovo che questa non sia stato carino, anticipare delle canzoni così,,,,,,,, io non so perchè il team di mina ha deciso questo,avrà i suoi motivi,ma io rimango ancora del fatto che mi piace aspettare il giorno dell’uscita con quella emozione che c’è ogni volta che esce un nuovo lp. In ogni caso da quello che ho potuto ascoltare credo che anche questo album mi farà trasportare in quelle emozioni che solo Lei sa dare. Grazie Mina e grazie a tutti vo e scusate se ho espresso questo mio parere.

  40. Paoloud

    Prova un po’ tutte le lettere

    Sicuramente A – C – I – L (a memoria)

  41. AmanteDiMina

    Mina è davvvero GRANDE GRANDE GRANDE! da qui si vede come si ama!! anche se non si fa vedere ci fa questi regali splendidi! MINA SEI NEL CUORE!

  42. Alex

    Ma le altre chicche dove possiamo trovarle? Sotto quali lettere? Razz

  43. Paoloud

    E’ possibile caricare alcuni secondi in più della canzone napoletana “Ma comme faje”? La pillola dura meno di dieci secondi e si ascolta solo l’intro strumentale. Grazie

  44. Paoloud

    Velocissimo ascolto. Ho trovato davvero molto bella (per quel che si può captare al primo ascolto in una pillola da 1 minuto) “Amoreunicoamore.
    A proposito, che ci fa “Antonella” (1960) alla lettera “A” nella discografia di Mina? Smile

    Mario Rossi ci dirà chi gli aveva fatto la soffiata di “Così così” e “Poche parole”Smile Grin Big Smile Smile

  45. guidoclassico

    Ma quanto puo’ essere avanti ‘sta donna? Comunque credo che la cura Axel le abbia fatto molto bene!

  46. PINA

    Ho trovato già dieci caramelle… buonissime!
    Che voce!!!
    “Il povero e il re”… che poesia!
    Sono ancora inebriata e sento, per me, la più bella, “Come se io fossi lì! E’ stupenda!
    Che atmosfere!

  47. Franco Ghetti

    aahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    inutile sperare…………………..ahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    grazie MINA. grazie MINA.

  48. Franco Ghetti

    mamma mia ………………. non riesco a scrivere dall’emozione………….. io e te…………….. che freschezza. bellissima.
    no, non ci credo. non ci credo. aaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    grazie MINA:

  49. guidoclassico

    Ma quella biricchina ci ha fatto proprio un bello scherzetto!!!!!!!

Comments have been disabled.