Il Blog

Pubblicato: 7 anni ago

Ricominciare e poi…

Vera mosca bianca nel mondo sempre più virtuale dei fans club, la nostra fanzine continua con anacronistica tenacia la sua ormai trentennale avventura cartacea. Molti di voi hanno già ricevuto o stanno per ricevere il nuovissimo numero 71 e lo spazio dei commenti di questo post è appositamente riservato alle vostre impressioni a caldo (positive o negative che siano) su questa ennesima fatica. Ma per me e Remo è già ora di pensare agli argomenti da trattare nel numero che vedrà la luce tra marzo e aprile: uno degli articoli sarà certamente dedicato al decennale di Mina in studio, con testimonianze e retroscena inediti su quell’indimenticabile (e irripetibile?) evento. Altra idea, quella di un ricco e illustratissimo dossier su Mina in Francia. Ma il sommario definitivo si delineerà con maggiore precisione nelle prossime settimane, man mano che risulteranno più chiari anche i futuri piani d’azione della nostra infaticabile superstar. Con la quale, come sappiamo bene, le sorprese non finiscono mai…

P.S. Come anticipato nelle settimane scorse, è Solo se sai rispondere di Max Casacci il terzo estratto radiofonico da Caramella lanciato venerdì 1° ottobre

Comments
  1. gareldad

    i DEL MIO MEGLIO ora sono diventati 10

  2. loris (Author)

    Ma grazie a te, cara Cinzia. Spero davvero di avere presto occasione di ascoltare te e la tua formidabile band dal vivo. E lo stesso vale per la cara Giorgia e i suoi romanissimi Vitamina…

  3. Ciao a Tutti!!! Siamo rientrati pochi giorni fa da Montreal dove abbiamo portato per la prima volta il nostro spettacolo in un teatro meraviglioso e dove il più grande successo è stato proprio l’omaggio a Mina. La celebrazione attraverso le canzoni e le immagini di un esempio per tutti gli artisti o aspiranti tali è stata un’emozione impagabile ed è arrivata al cuore delle persone, ma prima di tutto al nostro. Quelli che si sono fermati con noi dopo il concerto ci dicevano che la cosa più grande è stata aver portato loro i ricordi più cari dell’Italia; e questo, al di là del nostro tributo, lo dobbiamo alla nostra grande Musa ispiratrice. E poi per me è stato un onore arrivare fin lì per cantare le canzoni che hanno fatto e che continuano ad emozionare senza confini e senza distinzione d’età.
    Il rientro in Italia è stato coronato poi dalla citazione sulla fanzine del Club e questa non poteva essere per noi sorpresa più bella!!! Grazie davvero, Grazie a Loris e a tutto lo staff!!! Continueremo ad impegnarci per portare in giro il nostro omaggio il più possibile, proprio per celebrare un’artista ed un Italia di cui andare fieri e per rivivere le emozioni che ogni volta ci capita di provare insieme a chi ci ascolta! E chi l’avrebbe mai detto quando abbiamo iniziato??? Grazie di cuore per il supporto!!! E Grazie a Mina!!! Un abbraccio e a presto. Cinzia (Viale Mazzini).

  4. In realtà sono cinque (dischi a box) per sette, quindi trentacinque supporti…

  5. Va bene… unooooooooooooo Razz … (Riparerò nei prossimi giorni, assicurato Wink ). Una buona serata a te e a tutti gli amici che frequentano queste pagine!

  6. Bravo Claudio… ignoravo che nel sito di Yared mancasse quel bellissimo lavoro che è Minacantalucio. Grazie per averlo rimarcato e per la puntuale risposta del maestro!

  7. loris (Author)

    Non hai ancora ascoltato CARAMELLA? Dieci giri di chiglia! Roba che al confronto Gli Ammutinati del Bounty ti sembrerà il Club Med! Rimedia SUBITO! Ciao, grazie a te, un bacio!

  8. Bellissima outtake da Milleluci… complimenti Mario!

  9. Basterebbe solo il tuo articolo, caro Loris. Ma se poi ci aggiungi le illuminanti (e fulminanti) di Antonio Bianchi, il dossier su Caramella (che, onta e disonore, non ho ancora ascoltato!), l’appuntamento con Fernando… beh, direi che ne esce un numero promosso a pienissimi voti Grin !!! E immagino il prossimo numero, con il dossier sulla Mina Made in France

  10. mauro

    Un album perfetto come Caramella non poteva non avere una degna rispondenza in un numero altrettanto impeccabile della fanzine.
    Grazie a Remo e Loris per questo ulteriore atto d’amore nei confronti di Lady Mazzini e nostro.
    Gli articoli che mi sono sembrati più interessanti? Bambole non c’è una Mina, l’articolo della indimenticabile Rina Smile il dossier sul cd e Quando la band passò…
    Ma mi hanno emozionato tantissimo le testimonianze dirette dei vari autori che hanno collaborato al disco, che mettono ancor più in risalto il lato umano della Tigre, una donna eccezionale che come i veri “grandi” non appare ma è.
    Ciao a tutti.

  11. madameX

    Ma perchè discutere i gusti delle persone…Ognuno ha i suoi idoli..ognuno si sente vicino al propio cantante..Tutti ci possono dare EMOZIONI…a parte(GIGI D’ALESSIO)ahhh ahhh ahhh….Percio lo trovo un po integralista nel disprezzare questo o quel cantante(anche d’alessio ha i suoi fan)…a me personalmente non piace ma rispetto quelle 4 ragazzine che quando lo sentono mi sembtano in preda ad un orgasmo……Una cosa mi stupisce..Che nessuno vede mai niente in tv ammazzate ma che popolo di intelletuali…..nessuno vede niente nessuno sa niente ..ma poi tutti sanno tutto di tutti…..cosi sara per il G fratello nesuno lo vede ma tutti sapranno tutto di tutti…….concludento MARONNA MIA..che du cojoniiiiiiiiiiiiii

  12. alessio-ct

    stupenda la fanzine, sempre più ricca e completa!!! Grazie a Loris e Remo.

  13. sandrolondon

    Ragazzi mamma mia quante fregnacce che mi tocca leggere. Madonna e’ una grande, cosi’ come lo e’ Mina. Ho tutti i dischi di entrambe ed entrambe riescono a muovere qualcosa in me come nessun’altro. Madonna smuove il paradiso per via del suo nome? Ma siete impazziti? La religione vi sta dando alla testa, per carità.
    W MINA e W MADONNA. E continuo a sperare in un’altro incontro tra i loro due mondi (il 1988 e’ ormai oh cosi’ lontano).

    Sandro

  14. bha bel modo per esprimersi civilmente.

  15. Al contrario di Mario Beda, per questa volta ho tentato di non ingoiare in un solo boccone il numero 71, ma me lo sono goduto “goccia per goccia”.
    Ancora una volta rimango favorevolmente colpito dalla quantità di curiosità, informazioni e anticipazioni contenute in queste pagine.
    E’ bello leggere dalle parole di Santoro e di Casacci il loro incontro professionale e umano con Mina: non credò che sarò mai capace di scrivere una canzone (e addirittura per Lei!) ma, attraverso il loro racconto, tutto sembra così semplice, lineare, sereno…e mi fanno sognare!!!
    Mi piace leggere della continua evoluzione lavorativa e progettuale di Mina: e mi fa pensare che con tutti questio progetti ci sarà ancora tanto da scrivere e da leggere per i prossimi numeri della “fanzine”.
    Non smetterò mai di ringraziare Loris e Remo per quanto fanno e non smetterò mai di sentirmi in debito con loro per ciò cha fanno. Un abbraccio forte, cari aostani!

  16. Franco Ghetti

    mi dispiace sara’ anche il suo nome di battesimo…….. ma a me nn piace come nome d’arte. ciao

  17. Franco Ghetti

    non so perche’ sia venuto qui ma stavo rispondendo a sergio. ciao

  18. Franco Ghetti

    idem con patate. io la penso esattamente come te.
    gli altri che la pensano come vogliono. punto.
    grazie MINA.

  19. Filippo

    «Madonna è un’azienda potentissima. Lei scrive, canta, produce e decide tutto. Ha tutta la mia stima. Questo è un ambientino abbastanza spietatino. Lei può fare quello che vuole e lo fa con risultati formidabili. Mia figlia Benedetta è pazza di lei e da anni mi martella: “Senti questo… senti quest’altro…”. Anche se un pochino a forza, tutto ciò mi ha permesso di farmi una vera cultura madonniana. Chapeau!»
    Questa era Mina su Madonna, nella sua rubrica settimanale pubblicata su “Vanity Fair”.

  20. Sergio / Coccored

    GRAZIE PIERA!

    NO DECORAZIONI ti sbagli di grosso! NON mi sembra di d’aver offeso NESSUNO…anzi! E…POI ho espresso civilmente una mia opinione. Madonna è una che sa stare sul palcoscenico e basta!

    Quanto al nome non ricordavo si chiamasse comunque resta il fatto che poteva sceglirsi un altro nome d’arte senza scomodare il Paradiso!

    BUONA DOMINGO A TUTTI!

  21. Una “stenyovetion” per degli insulti belli e buoni…a beh….

  22. PieraPaso

    Wiva Sergio!
    ti faccio la miia stenyovetion
    Piera

  23. Romeo

    Che polverone….Madonna e’ una gran proffessionista..nel suo genere e’ la migliore..
    Ha creato un personaggio pur non essendo una gran che come cantante e neppure come ballerina..ma ha un grande senso dello spettacolo…e’ sinceramente non vedo niente di blasfemo nei suoi video ..anzi tante volte credo che abbiano fatto discutere e pensare ..con temi sul razzismo ,oppure sull’ipocrisia del vaticano intorno hai vari temi ..vedi sessualita ..qualunque essa sia !!
    Non ho mai comprato un suo disco …perche io amo vacalita differenti dalla sua.
    In ogni caso viva la differenza..che dite!!
    ciao MINOSI

  24. PINA

    Per chi avesse difficoltà a visualizzare le immagini dal sito ufficiale di Mina, ecco lo schizzo preparatorio di Gianni Ronco per la copertina di “Veleno”, pubblicato oggi:
    http://thumbsnap.com/l3G5KVZg
    Un saluto per tutti ed un buon fine settimana.

  25. le altre edizioni le ho seguite…bene o male.
    Di questa sto odiando profondamente l’atteggiamento dei “giudici”.
    Orrmai il meccanismo è svelato.Bisogna parlar male dei cantanti altrui …punto e basta…
    Non li trovo oggettivi.e pur di portare acqua al loro mulino dicono cose NON VERE.

    in gnere non amo che mente e chi non è in buona fede.

    I CANTANTI MI PIACIONO, E VEDO I VIDEO SU yOUTUBE.

    PS:…magari nel prossimo “live ” di Minona nostra ci sarà spazio per una delle ballate di Madonna.
    Io ne ho 3 o 4 “in pectore”.
    I sogni son desideri.
    In Love

  26. bhe almeno adeeso sai che si chiama Madonna.punto e basta.
    Una cosa l’hai imparata.

  27. Luigi Proto

    E fate tutti e tre molto male a non vedere X Factor. Mi spiego subito: già di musica ne trasmettono poca in televisione, e se quel poco che passano, noi che amiamo la musica non lo si vede, poi fanno molto in fretta a togliere dal palinsesto la musica. Caro Sergio, Benedetta ammira Madonna, l’ha detto sua Mamma, ovvero Mina ed anche a lei penso che le piaccia la sua musica, dato che si è espressa in lodi per il Live 8 nominando gli artisti presenti tra cui Madonna e la stessa Madonna ammira Mina.
    Di Mina proprio in tv un tale si è espresso non particorlarmente al massimo, poverino non sa che si perde a non ascoltare la musica di Mina.
    In totale io voglio tanta musica in tv ed è per questo che vedo i programmi come X Factor che tra l’altro è un bel spettacolo.

  28. Sergio / Coccored

    Mah non son affatto daccordo, comunque…

  29. vabbhe la solita solfa.
    Ne abbiamo parlato qui troppe volte.

    tre cose vorrei puntualizzare.

    La prima è che Madonna NON E’ un nome d’arte ma il suo PRIMO nome di battesimo,identico a quello della mamma che anche lei si chiamava Madonna.

    La seconda è che non credo che Bendetta sia una che dice delle cose solo per Convenienza di pubblico.

    terzo….forse è la religione che dovrebbe avere più rispetto dei fans di madonna.

  30. Sergio / Coccored

    Loris ho appena ricevuto il BUSTONE con dentro tanta MINA! Oggi s’inizia a leggere….Friggo! Ciao Grazie Loris / Remo! Siete impagabili!

  31. Sergio / Coccored

    Biongiorno e buon WEEK END a tutti!

    Anch’io mi trovo pienamente daccordo con Piera, non ho MAI visto X-Factor, non mi piace per nulla!
    Quanto a Madonna…Beh già la scelta del nome d’arte mi sembra alquanto irrispettosa verso la Madre di Nostro Signore e verso tutti coloro che, come me, son credenti. Quanto all’apprezzamento fatto nei suoi confronti di Benedetta, beh anche se a Benedetta Madonna come artista facesse schifo, non può certo andarlo a dire in un programma telefisivo, che viene visto da chissà quanti fan di Madonna, non vi pare? Provate a pensare se qualcuno dicesse male della nostra Mina in TV, vi immaginate che putiferio mediatico si scatenerebbe? Lo stesso accadrebbe per Madonna o qualsiasi altro artista famoso.

    Per quanto riguarda la voce, caliamo un velo pietoso che è meglio!. Per non parlare poi dei suoi video anche quelli molto al limite del pornografico! NON mi fraintendete ragazzi, non sono un puritano che si scandalizza di TUTTO e crede ANCORA ANCORA ANCORA che i bambini nascono sotto i cavoli o all’esistenza di Babbo Natale!. Però, un personaggio pubblico come Madonna dovrebbe avere più rispetto della religione in primis ed anche dei suoi tantissimi fan, perché è proprio grazie a loro se vive nel lusso ed è diventata la star internazionale che è!.

  32. PieraPaso

    Anche io non vedo X-Factor, non mi piaccione le parole “mentali” dei -giudici- non li CAPIRO’..MAI
    Perchè a me la Ciccone non piace? ho bisogno di uno pasigologo che me lo spiega, in primis il nome d’arte che ha scelto.
    Ho preparato i vinili che nell’adoleescenza mia figlia aveva preso, sabato 16 li porto a Novegro a vendere, mi sentiro’ piu’ LEGGERA
    Piera
    che ama l’arte vera
    io non la vedo

Comments have been disabled.