Il Blog

Pubblicato: 13 anni ago

Riassumendo

riassuntiSi intitola Riassunti d’amore la collana di 5 raccolte tematiche in linea economica con cui la PDU/Sony intende ripresentare in veste nuova e “ragionata” il meglio del repertorio post-EMI di Mina (quello, per intenderci, che va da “Canarino mannaro” in poi). Il sito ufficiale mazziniano anticipa da oggi la copertina e la scaletta del primo volume, La calma, prevalentemente dedicato alla Mina più acustica e rarefatta dei due “Napoli” e de “L’allieva” con la curiosa aggiunta, a fine scaletta, di qualche brano dalle più robuste atmosfere in stile big band come “Chiedimi tutto” o “Je so pazzo”. L’uscita nei negozi di questo e degli altri quattro CD della serie (Mina con archi, Mina per quando ti amo, Mina straniera e Mina cover, tutti con magnifiche copertine “multiple” disegnate da Gianni Ronco con la griffe impaginativa di Mauro Balletti) è prevista per il 12 giugno. Cresce, nel frattempo, l’attesa dei fans per lo spot pubblicitario con cui, da fine maggio, Mina tornerà ad essere la “voce ufficiale” – momentaneamente solo “parlante” – del Marchio Barilla. E c’è naturalmente anche grande curiosità per il “cameo” – preannunciato da Vincenzo Mollica sul TG1 – con cui la Nostra interverrà nel remake dell’album Questo piccolo grande amore reinciso da Claudio Baglioni con l’ausilio di illustri ospiti canori e in uscita per settembre…

Comments
  1. mario r.

    Ma Franco Ghetti!!! cav. Ghetti, che cosa diciiiii???? ma daiiiii???? come si fa ad essere contenti dell’INTER, uno squadrone con giocatori fuori dal comune.

    bula bula, mario rossi-

  2. PieraPaso

    ..–anche io, perchè sono Interista..buona domenica a te,
    a tutti a MINA
    Piera

  3. Franco Ghetti

    MINA sarai contentissima della tua inter…………. lo sono anche io per te.
    ciao MINA. grazie. franco.

  4. alberto imparato

    ENO….. !!!! Santo subito !

  5. Sergio

    Ehi Mario Beda ciaoooooooooooooooo
    Deduco che non tifi Juventus ehe vabbè dai La battuta mi è venuta spontanea vedendo la copertina in bianco e nero.
    Ciaoooooooooooo e buona Domenica a tutti i miei amici MINOSIIIIIIIIIIIII

    Madame X te cosa hai comprato alla fiera?

  6. Sergio

    Oh Pierinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Che hai comprato un LP doppio spagnolo? Oh come si intitola?
    Brani anni 60?

    Ciaooooooooooooooooooooooo baciiiiiiiiiiiiiiiiiii
    FACCI SAPE

  7. Lillo

    Molto EVA KANT, a mon avis, la Mina optical della nuova raccolta.

  8. Franco Ghetti

    chi non la vorrebbe una figlia cosi’……… ahahahahahahahahahahah
    ciao a tutti. buon fine settimana. e……… grazie MINA. franco.

  9. PieraPaso

    ..di ritorno da Novrego..ho trovato lo spartito bellisssssimo delle canzone
    NUR
    con la scritta in arabo davanti..(molto quotato..vale ORO)
    la mia collezione dei spartiti diventa preziosaaaaaaa.

    meno male che ho trovato questa rarità, perchè ho fatto una Pierata ho preso un lpdoppio spagnolo..quando vedo foto bella di MINA vado in tilt!

    bella giornata con tanti Amici MINOSI che mi hanno “coccolato”
    buona sera a tutti da
    Piera

  10. Leone Jesolo

    Eno sei troppo sagace e tagliente, ed assolutamente troppo simpatico!

    Se posso ri-fare un appunto direi che siamo alle solite…son problemi di comunicazione tra fan e basta. E’ OVVIO che siano capolavori, lo erano già quando sono usciti a suo tempo! Ora sono la stessa roba raccolta in un insieme diverso con un’altre confezione.
    Se un giorno esce una raccolta di raccolte cos’è…la creazione universale????
    Trovo del tutto normale che qualcuno resti deluso…
    Ogni volta che sento di una nuova uscita che in realtà si rivela essere una raccolta è un pò come se a distanza di qualche anno la mamma mi reincartasse un regalo fatto a Natale e me lo facesse trovare sotto l’albero. Quando lo apro trovo la stessa cosa che m’era piaciuta anni addietro…però….
    Baci a tutti!!!!!!!!!

  11. Pasqualina

    buongiorno a tutti…ragazzi, io trovo stupenda la Mina optical sulla copertina del secondo cd Mina con Archi…così come trovo ben assortita la compilazione dei brani….tutti e cinque i cd credo che vadano messi nelle nostre discoteche minose a far bella mostra di sè……Inolte la fine di Maggio è vicina, e faremo scorpacciate di maccheroni Barilla,,,,,,alla salute della Nostra Beniamina, che lavora per noi e per la gioia dei nostri cuori….parafrasando Franco G. dico quindi GRAZIE MINA!

  12. Leone Jesolo

    ….ad un prezzo assolutamente di convenienza!!!

  13. MarioBeda

    Sergio, attento a quello che dici!!! Penso che LEI non sia una tifosa normale, ma una vera e propria interista sfegatata!!

    Riguardo alla copertina di “La calma” e ispirato dalle visioni dell’amico Franco Ghetti, ho scoperto che quella in copertina non è lei ma…
    la figlia segreta di DIABOLIK ed EVA KANT !!!!!

  14. emilio bocchi

    Sono d’accordo con te Francesco non amo le compilation in genere e vedere disseminate tracce da album capolavoro come Dalla terra e L’allieva non mi piace.
    Aspetto sempre invece che pubblichino gli album esteri ma temo che siano speranze destinate ad andare in fumo..
    Piccola delusione anche per il duetto con Baglioni,già lui non mi entusiasma e poi se è solo un cameo di Questo piccolo grande amore….Ma si le comprerò solo per le copertine che però sono disegni…

  15. Sergio

    Ehi ragazzi, grazie al 2° CD “MINA CON ARCHI” , noto con molto piacere che MINA è una tifosa della Juventus!!. Ahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Ciaooooooooooooooooooooooooo

    Scusate, ma ogni tanto mi piace ruzzare come fa ENO Ciao ENOOOOOOOOOOOO

  16. emilio bocchi

    Si anch’io spero che sia la copertina interna o il retro copertina.

  17. Sergio

    ops volevo dire Buon fine settimanaaaaaaaaaaaaa

  18. Sergio

    Ciao Ragazzi

    Buon fine settina a tutti………….Un bacio alle donne ed una pacca sulla spalla ai maschietti.

  19. franci85 è un difetto delle più recenti versioni di Internet Explorer…se usi Mozilla Firefox (che puoi scaricare gratuitamente dal sito) non ti dà più questo tipo di problema e puoi salvarti la foto Smile

  20. franci85

    Raga buon giorno… vorrei un chiarimento e un piccolo aiutino se potete. Chiarimento: i 5cd usciranno tutti assieme il 12 giugno o scaglionati a periodi? Smile Aiutino: perchè quando clicco sulla copertina di Mina nel sito ufficiale mi spunta la scritta “Unable to get xml data proprietà o metodo nn supportati dall oggetto”. C’è qualcuno ke può rispondermi??? Vi prego… Grazie…

    francesco

    ps: Mina foreveerrrrrrr

  21. PieraPaso

    BRAVA…..ANDRY cara ,
    condivido con te tuttooooo! sopratutto nella scelata delle song..che sono
    C A P O L A V O R O..
    pensami tanto stamattina, cara Andry..perchè vedro’ tanta MINA mi farà felice..ti VORREI vicino a me per condividere questa gioia.
    BUONDI’cara amica Minosa da
    Piera

  22. Maxmin

    Mo ricominciamo….neanche sò usciti e già si critica…quell’altro che vuol sapere come sono andate le vendite di STBLD….bah…

  23. eno

    S C O O P!

    Milano, 1 Giugno 2019 – Dopo anni e anni di attesa, ecco che finalmente arriva “Menage”, la raccolta di Mina che tutti i fan aspettavano.
    Naturalmente vi è stretto riserbo sui brani che compongono la splendida confezione, eccezion fatta ovviamente per il contenuto di “Olio” uno dei CD qui obbligatoriamente incluso in occasione dell’anniversario della sua uscita.
    Anche “Olio” però riserva alcune sorprese, a cominciare dall’inedita “Spaghetti, pollo, insalatina e una tazzina di caffè”, scartata all’ultimo momento a causa di un piccolo malinteso.
    Pare infatti che nel corso di una riunione indetta presso gli uffici della GSU per decidere la scaletta del disco, tra Mina e il figlio Massimiliano sia nato un piccolo fraintendimento, poiché, mentre la stessa Mina chiedeva se la traccia 5 non potesse essere proprio la celebre canzone di Bongusto, Massimiliano rispose: “Eravamo già d’accordo, mamma… ‘Non passa’”, e Mina, rassegnata: “Ah, va beh, pazienza. Sarà per un’altra volta”.

    Il cofanetto in cui sono contenute queste quattro ghiottonerie, è veramente me-ra-vi-glio-so! e di certo non stonerà sulle vostre tavole (ragazzi, parliamo di Mina!).
    Oltre al già citato “Olio”, nel cofanetto sono incluse le raccolte “Aceto”, “Sale” e “Pepe”.
    I fan più esigenti non potranno però certo lasciarsi sfuggire l’edizione a tiratura limitata contenente alcune bonus tracks ripartite su un numero ancora imprecisato di CD singoli, racchiusi in eleganti bustine di carta e il cui titolo è “Stuzzicadenti”.

  24. Spero che i titoli però non compaiano sulla copertina, ma solo sul retro… non mi entusiasmano le cover utilizzate, valida invece la scelta dei brani e l’idea del progetto

  25. Marco Chiandotto

    Ok la prima copertina sicuramente piu` bella Mina con Archi. A mio parere migliore anche la seconda selezione di canzoni. http://www.minamazzini.com/media/dischi/images/MINA-CON-ARCHI_P11278254-2_3516.jpg Non trovate che la copertina di Mina con Archi potrebbe essere stata perfetta se fosse uscito un singolo di Ritratto in bianco e nero?
    Bellissima canzone di Si, Buana, una tra le mie preferite.

  26. Andreina C.

    Sarò banale…ma a me piace tutto…sia la scelta dei brani (con dei capolavori come Napoli e L’Allieva…) che la copertina (ecco, volendo essere pignola forse il riflesso lo toglierei).
    E poi non vedo l’ora di sentirla negli spot della Barilla.
    E poi spero sempre che torni in radio….l’ho già detto un sacco di volte, lo ripeto. Speravo che Massimiliano nell’intervista accennasse a questa possibilità…io continuerò a sperare, mi manca Mina in radio!
    ‘notte a tutti Smile

  27. Ma con copertina multipla cosa si intende? Magari questa è l’immagine che sta nell’eventuale sovracopertina in cartoncino….

  28. francesco cremona

    che dire, concordo con eno, massimo e tutti gli altri, questa copertina non mi piace, che tristezza, speriamo davvero si tratti del retro, e speriamo ancora nel discorso della copertina multipla accennata nella news da loris, poi sinceramente pur quanto belle siano le canzoni mi sembra uno spreco assurdo, “buttarle” vie cosi, in queste poi cosi anonime compilation, e molto fredde, lanciate per giunta a prezzi economici come si trattasse di tormentoni o canzonette estive da juxe box.
    sono canzoni stupende che stanno bene già, nel loro posto dov’erano nate, nell’ idea di concept album, molto raffinati, ho letto pure il titolo di un brano di Dalla Terra, bo non so che pensare, gia ci sono le mille compilation “inutili” del repertorio anni60, anche la emi ultimamente pone e propone sempre le stesse raccolte, se ora si ci mette pure la sony, dove andremo a finire?

    notte a tutti
    ciao mina
    ciao tà

  29. Anch’io spero che queste immagini siano il retro di copertina, se non altro perchè fa strano leggere i titoli in copertina e vedere il logo PDU/Sony.
    Comunque molto belli i titoli scelti. Sinceramente ho sperato fino all’ultimo che ci fosse un cd di duetti in modo da recuperare quelli rimasti fuori dalla sua discografia ma…. sarà per la prossima volta.
    Da quel che ho capito comunque saranno tutte versioni originali, non ci sarà nulla di inedito…. anche qui, per un attimo, avevo sperato….
    Quindi i 5 cd usciranno tutti contemporaneamente? Magari fanno un cofanettino…

  30. anthonydallaterra88

    sul sito di mina hanno messo MINA CON GLI ARCHI

  31. Pasqualina

    che meraviglia di ironia, però, lo swing caputiano (nel senso di Sergio Caputo)…..Minaaaaaaaaaaaaaa,,,perchè non fai un duetto con luiiiiiiiiiii?????…dolce Tigre, pensaci!!!!…..

  32. PieraPaso

    Caro PierPaolo..
    peccato che non ami NAPOLI e Sinatra, sono le incisioni..piu’ belle della ” grande voce di MINA”
    Piera

  33. Pasqualina

    j’adore…

  34. alessandro.matti

    QUALCUNO SA COME STANNO ANDANDO LE VENDITE DI STBLD NEL MONDO? GRAZIE…

  35. pierpaolo

    Per un retrocopertina può andar bene,non mi fa invece impazzire
    la track list di questo primo cd…non amo i due album dedicati a
    Napoli e nemmeno quello dedicato a Sinatra, mi auguro una scelta
    migliore per gli altri quattro CD!Smile

  36. AntoMina

    Il disegno di sfondo è bellissimo, ma il riflesso lenticolare aggiunto………….

  37. Matt

    a me non piace molto la copertina…e, sincermanete, non mi paicicono tutte queste raccolte che escono ad ogni piè sospinto..
    W MINA ciao

  38. ma certo! questo è logico.
    GRAZIE MINA.
    Smile

  39. ho dato un occhio al tuo blog, carino.
    hai una mail?

    massimo.serzio@fastwebnet.it

  40. Franco Ghetti

    a’ massimo …??????????????……….
    ma di esistere………… di esistere………………….
    cosa vuoi che gli freghi a MINA di quello che andra’ sulla copertina, noi siamo affamati del suo viso , delle sue foto ecc ecc,ma a LEI………………………
    scommetto che se fosse per lei le copertine le farebbe tutte bianche, ma grazie a DIO, Lei e’ molto spiritosa ed e’ per questo che ci ritroviamo le copertine piu’ belle dell’universo.
    ecco massimo…….. grazie de che’……. di questo.
    grazie MINA. franco.

  41. CREDO SIA NADATA COSI:

    -ciao Mauro ho bisogno di 5 copertine….
    -ma ho solo 5 minuti…poi parto per un anno!
    -fa nulla…muovitiiiiiiiiiiiiiiiii

    Davvero peccato spero che le prossieme copertine se elaborazioni devono essere….che siano elaborazioni non da PHOTOSHOP-crso-primo livello
    quella di “sulla tua bocca…” INVECE è un CAPOLAVORO!!!!

    Ma vi ricordate al tempo della bacheca ufficiale…le elaborazioni di “RE MIDA” ?????

  42. già, l’effetto “riflesso lenticolare” è terrificante…. cmq anch’io credo si tratti del retro

  43. Vassallo paleologo giuseppe

    a me piace!!!!

  44. …uhm…
    guardando l’immagine in grande si capisce che questo deve essere il retro…
    quindi il danno per ora sembrerebbe limitato.
    pur restando il tutto di una bruttezza indicibile.

    …scusate l’acidità, ma ‘grazie Mina’ de che?

  45. PieraPaso

    Cara MINA,
    LA CALMA a me piace..
    grazie MINA è bella la scelta delle song di NAPOLI secondo estratto, INSIEME a quelle in inglese la tua “grande voce” puo’ tutto!
    friggggggggo di sentirlo presto!
    tua fan n.1 la
    Piera

  46. Franco Ghetti

    a me non dispiace………… anche se io preferisco MINA al naturale ( per modo di dire ),
    e poi finche’ ci sono delle cose di MINA c’e’ vita, quindi………. ben venga tutto quello che riguarda MINA . ciao . grazie MINA. franco

  47. io trovo deludente la copertina.Una elaborazione con Photoshop fatto con un solo clik!
    Per favore…togliete l’effetto “RIFLESSO LENTE” a Balletti…già usato (non bene)in Napoli 2!
    Parere mio….da artista:

  48. Che bella l’elaborazione usata per copertina!!! Smile

Comments have been disabled.