Il Blog

tigre
Pubblicato: 7 anni ago

Nata di marzo

Che questo 2010 sia l’anno della Tigre lo dice anche l’oroscopo cinese. E il mese che sta per iniziare, estinto in fretta e furia il fuoco di paglia dell’ultimo (dimenticabilissimo) Sanremo, vedrà più che mai la nostra Mina nuovamente al centro dell’attenzione mediatica. Gli scintillanti 70 anni che la Signora si appresta a festeggiare il prossimo 25 marzo saranno celebrati da tv e stampa più o meno con lo stesso fragore che accompagnò gli ultimi compleanni a cifra tonda di dieci e venti anni fa. Qualche prima anticipazione? Paolo Limiti sta preparando uno special di due ore che dovrebbe andare in onda giovedì 25 in prima serata su Raidue. Sulla Rete ammiraglia della TV di Stato Vincenzo Mollica non mancherà senz’altro di riservarci qualche bella sorpresa (Vespa, Baudo e Giletti permettendo). A spegnere le candeline di Mina su Raitre provvederà sicuramente l’ottimo Pino Strabioli con un omaggio all’interno della sua trasmissione mattutina Cominciamo bene – Prima. Passando alla carta stampata, oltre ai consueti paginoni sui maggiori quotidiani e agli altrettanto prevedibili servizi su Vanity e su Sorrisi, siamo in grado di confermarvi sin d’ora alcuni articoli celebrativi sul settimanale Gente, un ricco servizio sul mensile Class (in edicola intorno al 10 marzo), mentre l’imminente numero di Raro! dedicherà a Mina la copertina e, all’interno, un servizio di Fernando Fratarcangeli sulle rarità a 33 giri della discografia estera nonché un ‘intervista a una delle più scatenate fans-collezioniste dell’universo mazziniano: la nostra Nadia Vergano Kent, per l’occasione fotografata nel suo Salotto di Madame x da Mauro Balletti. Per finire, nel prossimo InFly (magazine diretto da Aldo Dalla Vecchia distribuito nei più importanti aeroporti italiani e sui voli delle principali compagnie) ci sarà un mio articolo dal titolo – deciso dall’editor – Settanta e ancora c’incanta, che potrete a suo tempo trovare anche nella sezione Altro di questo sito. Per ora è tutto, ma… occhio agli aggiornamenti delle settimane che verranno!

Comments
  1. PINA

    Grazie, Mario, per avercela anticipata.
    Mi ha molto colpita, questa immagine. Sarà l’effetto seppiato, o il fascino del gruppo di qualche tempo fa, o la severità delle strutture del luogo in cui è stata scattata… O… forse no. Forse è proprio l’importanza del momento in cui queste persone sono state immortalate che mi ha affascinata.
    Artisti, “presi dal genio”, che partono per andare a suonare e a cantare alla conquista di un’altra platea o forse già al ritorno da luoghi dove hanno raccolto meritati trionfi. Figure compunte, i cui sorrisi lasciano trasparire l’entusiasmo e la fierezza, sotto lo sguardo rassicurante ed affettuoso del manager. E lei, con loro, come loro. Non la diva circondata da uno stuolo di addetti, ma instancabile lavoratrice, come i musicisti e i collaboratori che le sono accanto nella foto, assieme soddisfatti ed appassionati .
    Lei… modesta, ma inevitabilmente imponente…una figura di grande classe, pur nella sua estrema semplicità.

  2. PieraPaso

    ..Buona SOMEDAY canta da MINA
    a tutti Voi
    Piera

Comments have been disabled.