Il Blog

dj
Pubblicato: 9 anni ago

Mistero Mina su RadioDJ

In tempi di Wikileaks e di “gole profonde” rivelatrici di scottanti verità, anche il nostro piccolo Minafanclub può contare sul pissi pissi indiscreto di  “talpe” più o meno eccellenti ben decise a rimanere nell’anonimato. Il “pizzino” che ci è giunto stamane – accompagnato dalla preghiera di “dire e non dire” per non svelare del tutto l’arcano – ci informa di una piccola grande sorpresa che Mina ci riserverà (in lieta compagnia) dalle antenne di Radio DJ… a partire dal prossimo 9 dicembre. Fino ad allora, mi raccomando: acqua in bocca! E mele kalikimaka a tutti!

Comments
  1. frank

    ho comperato la piccola strenna.Che meraviglia. Mi sembrava di sentire la Mina dei tempi d’oro. Grazie Mina, ci voleva proprio questa perla in questo Natale cosi’ grigio.Ciao a tutti.

  2. Luigi Proto

    Grazie Mario fortissimo.

  3. Luigi Proto

    E’ verissimo Piera…ti mando un grande bacione.
    Grazie

  4. Luigi Proto

    Da oggi io e Piera(grazie Piera), abbiamo “Una caramella e una piccola strenna” anche noi. I tempi per ascoltare la musica sono cambiati… ci sono mille e più modi per ascoltarla, ma non per noi che vogliamo l’oggetto fisicamente ed infatti in settimana, non ho voluto ascoltare nessuna anteprima se non avendo in mano oggi l’agognato cd. Inanzitutto, grazie a Mauro Balletti che sulla copertina del cofanetto ha tolto l’involucro rosso della caramella, così si vedono meglio gli occhi stupendi di Mina ed ha aggiunto la piccola novità con le stelle che rende favolosa la cover più di prima che era già meravigliosa. Ho letto nei credits del mini album, un nome nuovo mi sembra nei musiscisti di Mina, il batterista Diego Corradin, al quale do il benvenuto perchè è molto bravo. Un artista che ha sempre osato e si è sempre rinnovata come Mina, oggi non ha spazio nelle radio dove trasmettono canzoni nuove ma vecchie musicalmente e non danno retta a noi radioascoltatori, che chiediamo a gran voce la nostra Mina, perchè nemmeno ti rispondono, non ho parole verso i networks delle radio. Sono rimasto come sempre affascinato dall’ascolto delle quattro canzoni nuove della voce Numero 1. Sentirla in Silent night dove Luca Meneghello l’accomapagna con la chitarra, è magnifico. In Mele Kalikimaka anche se non è scritto sul cd, nei cori si sente la sua voce sopratutto nei toni acuti. Walking the town ha delle sonorità nuove che farebbe furore in radio se solo queste non fossero così cambiate drasticamente verso i grandi della musica. I vocalizzi di Il sogno di Giacomo, acquistano anch’essi un sound fresco e nuovo senza nessun riferimento al passato, Mina è sempre innovativa.Sono contento della ristampa in questo cd, di Caramella che su I Tunes è già in classifica. A proposito di classifiche, metto il link della Fimi a riguardo dei cd più venduti nei primi sei mesi dell’anno, dove il disco “Caramella” è al 55 posto. E’un buon piazzamento perchè ha avuto poca promozione nelle radio e ciò nonostante, ha venduto. E tra le cantanti italiane, è l’unica che è al passo con quelle nuove anzi più di loro, delle sue colleghe che vendevano ma sempre meno di lei, nemmeno l’ombra.
    http://www.fimi.it/dett_comunicatistampa.php?id=162

  5. PieraPaso

    Finalmente..ho la STRENNA tra le mani..
    CHE FATICA oggi con il Luigione a prenderla..
    io in “bicicletta” LUI LUI con le “stampelle”
    ci guardavano tutti..perchè ia mettevo nel mio petto..ha! ha!
    per MINA Silly cosa facciamoooooo!

  6. siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  7. antonio

    Salve a tutti………
    beh anche io sono curioso di vedere il 9 cosa succede in radio dj ma se non ricordo male nell videochat con Massimiliano lui aveva “ventilto” questa cosa….. in ogni caso sarà una bella sorpresa, almeno così Mina sarà ancora + presente in mezzo a noi nel senso che speriamo possa dare spazio a delle domande, delle telefonate in diretta….. lo spero…. Ciao e buona domenica a tutti. Disdain

  8. StefanoRoma

    Giudizio e Appello.
    Ascolto da giorni “Il sogno di Giacomo”. E’ davvero forte (come direbbe Mina). E’ un canto davvero soave che infonde gioia e malinconia allo stesso tempo. Un altro momento di Grazia paragonabile ad altri vertici raggiunti dalla Nostra che muove tutto me stesso al desiderio di sentirla cantare in un’Opera tutta per LEI come premio e risarcimento di tutti quei progetti incredibili, in parte cominciati e mai portati a termine. Chiediamo insieme l’apoteosi con un appello a Morricone, Abbado o a qualche genio fuori dall’Italia la sola cosa che noi tutti desideriamo. Grazie ciao Silly

  9. PieraPaso

    grazie anche da me..caro, Mario r,
    metterai i COLORI veri..nella tua bellisssima STRENNA
    perchè qui sono in B/n
    ti chiedo troppo? ti do’ un bacio alla Francaccio..ha! ha!
    Pierina
    della Silly MINA!

  10. Dario

    Grazie Mario sto raccogliendo tutte le tue “creature” Kissed

  11. mario r.

    Non potevano mancare
    Tutti i colori di Caramella Mina
    aggiornati con la Piccola Strenna.
    http://thumbsnap.com/drT0UuFk

  12. Leone Jesolo

    Ciao a tutti, ciao Franco compaesano, da quanto non ci vediamo!
    L’altra sera alla radio verso le 21 su radio DJ (sono un affezionato) c’erano la Mary e Fede Russo che esortavano a inviare un sms con scritto cosa avremmo fatto in possesso di un mantello che rende invisibili. Ero in coda e per gioco ho scritto “mi introfulerei nello studio di incisione di Mina per poterla sentir cantare dal vivo visto che non si può più” e loro m’hanno chiamato e fatto cantare in diretta un pezzo di Oh Happy Day visto che ho detto loro che avevo cantato in un coro gospel. Ovviamente ho cantato di merda ma la cosa è stata molto simpatica e loro si son divertiti a quanto pare. Stupidamente non ho pensato di nominare Piccola Strenna ma ho comunque fatto un bel inciso sulla “più grande in assoluto”.
    Fede mi ha suggerito di incidere un promo e inviarlo a Lugano che magari lei mi chiamava per fare dei cori….ah ah figuratevi. A me basterebbe che mi chiedesse di andare a pulirle i cessi pur di sentirla live…
    Silent Night, che bel regalo ci ha fatto. ADESSO è Natale.
    Un abbraccio a tutti.
    Leone

  13. questa è parte di un’intervista fatta al grande JIMMY SCOTT, ma si adatta perfettamente a MINA

    qual è il ruolo del cantante nell’arte?
    E’ lo stesso di chi legge una poesia, è una voce che racconta una storia e deve dare forma all’idea dell’autore. Il cantante deve imparare a trovare ed esprimere il significato della musica e del testo; ogni canzone è una storia di vita. Il cantante deve trovare il messaggio che sta inscritto in ogni canzone e dipingerlo per il pubblico.

    Sembra che con la sua voce ogni singola nota acquisti un significato emotivo…
    Qualsiasi persona che facendo dell’arte si esprime con sincerità raggiunge questo risultato: nella scrittura, nella recitazione, nella danza. Se si guardano le cose col cuore, le emozioni scorreranno facilmente. Anche questa è una tecnica che s’impara. Ci vuole tempo per crescere. Un modello per tutti è Charlie Parker. Quando lo ascolti, puoi toccare con mano l’amore per il suo strumento ed il fatto che lavori con sincerità.

  14. Diego

    Praticamente ci sarà un pezzo di canzone come sigla natalizia di Radio Deejay? Eh?

  15. StefanoRoma

    Sono stato iAngel

  16. StefanoRoma

    Ciao Osvaldo, dai sì organizziamo. Stefano ROTFL

  17. PieraPaso

    grazie Loris,
    del tuo “immmenso” e straordinario lavoro,
    che fai per NOI Fans di Pissed Off MINA
    friggo di sentire la -sorpresa- sarà bellissima!
    BUONDI a te e a Remo da
    Piera

  18. PieraPaso

    cara madameX
    non sei l”unica” che si emoziona a semtire MINA quando canta..
    a me fà PIU’ DI COSI’..le gambe vogliono “correre” dirai dove?
    è una MAGIA che sento dentro me..
    un grazie a Silly MINA è troppo poco
    BUONDI’ a te..ascoltala anche di mattina,
    se ti dà la stessa EMOZIONE
    PierottaBig Smile

  19. loris (Author)

    Ho appena apportato qualche lieve modifica al contenuto del post al fine di non alimentare false aspettative sulla “natura” della piccola – ma clamorosa – sorpresa radiofonica del 9 dicembre…

  20. madameX

    è notte alta e sono sveglia e sto ascoltando AMARO O BBENE E MI CHIEDO..MINA MA CHI SEI? CAOMè POSSBILE CHE QUELLA VOCE RENDE MAGIA OGNO COSA CHE TOCCHI. MA COME FAI A PENETRERE LA MIA ANIMA SENZA FARLA GEIDARE OGNI VOLTA CHE TI ASCOLTO.. è notte alta e sono sveglia e mi domando Mina ma chi sei?………..(scusate le maiuscole le minuscole gli errori…. è notte alta e sono sveglia e pure rincojonita ma quando l’ascolto mi chiedo come fa questa donna a vivere a emozionarmi cosi tanto……

  21. PINA

    Ciao, Francesco.
    Chissà come sarebbe grande essere ‘na cosa grande “ per tanti? Ma anche ad esserlo solamente per te, per me, che mi sento “accussì nica”, è proprio… “na cosa grande”.
    Un abbraccio a Santina e, mentre ascolto “Silent night”, un pensiero corre a tutti voi del fanclub. Un saluto.

  22. osvaldoRM

    Questa sì che è una bella notizia! Ma speriamo siano pochi minuti al giorno da qui fino almeno all’estate! Mi mancavano troppo le Pasquette con Mina, gli Incontri musicali del mio tipo (domenicali), insomma Mina alla radio. Quante sorprese! Non riesco a starci dietro! Smile
    Hey, ragazzi (romani), per me va benissimo organizzare un Mina pizza party prima di Natale! ROTFL

  23. Andreina C.

    Oddio che agitazione…un sogno che si avvera?…in radio?
    Ma si può almeno sapere in quale fascia oraria? Heh
    grazie, ciao.

  24. Maxmin

    Comprata la Piccola strenna e il cofanetto…..ragazzi che voce…mentre ascolto Mele kalikimaka mi vengono in mente le scene di A qualcuno piace caldo con Marilyn e l’ukulele…..

  25. madameX

    Lo zodiaco dice che è un segno..zodiacale……………Mario io offro CARAMELLEEEEEEEEEEEEE

  26. PieraPaso

    CHE MERAVIGLIA..che bella foto perme inedita di In Love MINA
    graziee caro Mario r
    buona sera da
    Piera
    p.s.
    c’è posta per te

  27. Franco Ghetti

    lanfry, what can i do with you????????
    ciaoooooooooo
    grazie MINA:

  28. oddio vergini…mmmm.fammi pensare….
    mi vien in mente qualcosa…ma….ufffffff…
    che è na malattia?!?!?!?

  29. mario r.

    Oggi non si sta fermi un momento….
    http://thumbsnap.com/3oGnaJDd

  30. pare che sia uscito anche “Mina – I grandi album” con lettore Mp4 annesso…

  31. mario r.

    madameX ciao, si vede che non vivi a PALAZZO “vergini che si offrono” e sei sfrattata.

  32. Diego

    Ho visto ora l’intervista a Massimiliano… mi ha fatto venire un brivido l’ultimo intervento di un fan che ha scritto: “Incidete più canzoni che potete!!!”… Mi ha proprio colpito! Disdain

  33. francesco cremona

    trafiletto sulla stessa questione, con piccola foto e tanto di voto al paoli (3) sulle pagine di di piu tv.

    ciao mina

    ciao tà

  34. PieraPaso

    bella tùsa. cara madameX
    lè il 12 che sè vedemm tùcc INSIEME
    nel tuo Salotto..
    vado a comperare il vocabolario Giapponese
    ti faro’ da interprete..Specialle ha! ha!
    Pierotta
    nazionale

  35. Luigi Proto

    Finalmente Mina alla radio.
    Grazie

  36. MarioBeda

    Su DI PIU’n°48 c’è un servizio sulla (inutile) querelle Paoli / Bruni / Mina e Il cielo in una stanza. C’è anche un virgolettato di tal “Loris ‘MAZZETTI’, presidente del Fan Club ufficiale di Mina” Silly

  37. Ciao a Tutti!
    Che belle novità, dopo un mese di assenza dalla tecnologia e dal mio pc, finalmente posso leggervi di nuovo.
    Un abbraccio affettuosissimo a tutti, in particolare a Pina che è … nnà cosa grande, pi mia!

  38. madameX

    Vergini…era dagli anni 60 che non sentivo piu queste parole parole paroleeeeeeee

  39. madameX

    M<a quanto mi piace svegliarmi di mattino presto e leggere Loris che scrive con eleganza econ un ironia che ti mette allegria…IL PIZZINO,,,ciò il figlio di una pizza…
    grande MINA grande notizie grandi tutti..Giorgia ti aspettiamo con i viale mazzini il 12 allora..I giapponesi sono in arrivo e poi il 13 tutti ar Pinciooooooooooooo

  40. Federico Mazzini

    Wow!
    Un mistero minoso in aguato… chissà chissà che sarà?
    Spero tanto che qualcuno possa registrare perchè purtroppo non potrò ascoltare la radio, sono davvero curioso! Shy
    Bye, Piccola strenna è bellissima!
    Grazie Minona!

  41. Domenico/Napoli

    Oh! ma il 9 dicembre è giovedì! ed io sarò a lavoro e quindi radio “nisba! mi devo “fo..t..ere”; cavolo…sicuramente ci saranno le anime pie pronte per la registrazione e la “messa in rete”; Aiuto.. mi rivolgo a “Mari” il B. e il R. Questa sera all’uscita dal lavoro passerò per il centro commerciale per acquistare la “strenna”; speriamo ci sia, per ora approfitto della veb radio (per quel poco che posso in pausa pranzo)! Mele.. a tutti, mi sa che passerà di moda il Bau Bau.

  42. gli auguri di natale’…intervistina?….canzoncina?

  43. loris (Author)

    Risparmia i soldini per altre cause: basteranno pochi minuti di nastro…

  44. Ma che davero davero??? (con una V sola!!) Aò ma stè notizie de prima mattina fanno scoppia er core e aumentare il “romanesimo” che è in me!! Mi tocca ascoltarmi tutto Radio Dj il 9 Dicembre?? Sono troppo curiosaaaaaaaaaa!!! IO VOGLIO MINA IN RADIO CHE ME CHIACCHERA e MI CANTA TUTTO IL GIORNO!! Ed io con il bavaglino a sbrodolarmi!!!

  45. Lanfranco

    Esimio,
    in realtà c’è un modo per sapere quante ristampe della Replay esistono: basta calcolare esattamente gli spazi nel “Benno” dell’IKEA che i suddetti CD occupano…
    Direi “un 4 bei cubi completi completi…”
    Ciao, incorreggibile, unico, straordinario minoso!

    Grazie Mina

    P.P.S.
    Io ne ho 55… Smile

  46. Franco Ghetti

    dimenticavo io al momento ne ho 54 ma credo di non aver inserito qualcuno, comunque c’e’ da tenere conto che in questo numero sono compresi le ristampe uscite in edicola del tipo quella con il cartonato a forma di stella, quella a forma rettangolare ecc ecc. ciaooooooo
    grazie MINA.

  47. Franco Ghetti

    penso che sia pressoche’ impossibile dire il numero esatto. anche perche’ ne escono in continuazione con lo stesso numero di catalogo e la copertina diversa oppure vengono spesso messi in coppia o addirittura tripli con sopracopertina in cartonato e questi spesso hanno lo stesso numero dei cd singoli e altre volte hanno un numero di catalogo diverso pur mantenendo internamente cd con i singoli numeri di catalogo. non so se si capisce. ci ho provato. ciao
    grazie MINA.

  48. MarioBeda

    Nell’attesa che si sveli l’arcano io corro a comprare uno stock di musicassette vergini per tenermi prontoooo!!!!!! ROTFL

  49. Pasqualina

    ocio al 9 dicembre, allora…oddiooo muoio di curiosita!!!!..mele kalikimaka e W Mina!

  50. Francesco

    Wow che bello sentire certe indiscrezioni… chissà cosa c’è dietro l’angolo… A me ‘sta Mina misteriosa che fa sorpresa mi piace un casino…

    Grazie Minaaaaa Smile

    francesco

    ps. qualcuno sa dirmi con esattezza quanti sono i cd della replay music… ogni giorno per me ne spunta sempre uno nuovo!

Comments have been disabled.