Il Blog

Pubblicato: 4 anni ago

InDVDbile

Aspettavamo con ansia da mesi l’uscita del pluriannunciato cofanetto Gli anni RAI col meglio della Mina televisiva (in dvd) e radiofonica (in cd), ma all’ok definitivo di tale emissione manca tuttora, per via delle solite lungaggini burocratiche, la firma dei vertici Raitrade. E così, per ingannare l’attesa di tali golosità, la GSU di Lugano ha deciso di regalarci un’altra – quintupla – sorpresa che raccoglie in quattro dvd e in un libro di foto inedite una serie di meraviglie attinte al materiale video extra-RAI della Tigre. Il geniale titolo – InDVDbile – e l’intrigante copertina di Balletti – un adattamento in salsa mazziniana del Bacio di Klimt – valgono già da soli il (modico) prezzo del box. Ma sono i contenuti dei 4 dischetti a far gridare al miracolo: la ristampa dell’ormai introvabile Mina in studio con la preziosa aggiunta dei brani esclusi dall’edizione del 2001 (La barca e Blue Moon), la videoraccolta Mina nei Caroselli Barilla contenente  uno short in più (C’è più samba) rispetto alla prima emissione e impreziosita da un volume fotografico griffato Pietro Pascuttini, la riproposta con booklet rinnovato del live Dalla Bussola e – wow! – un quarto stupefacente dvd con una serie di Caroselli Tassoni accompagnata dai clip a colori del ’74 destinati alle TV estere con le versioni di E poi nelle varie lingue. Il tutto distribuito da Artist First e sin d’ora prenotabile su Amazon, nonché reperibile dal 18 giugno nei maggiori negozi e nella grande distribuzione.

l 966868_530176050379173_1046530213_o.

Comments
  1. marcam

    Prenotato su Amazon e atteso per il 4 Giugno!
    Martedì una mail di Amazon che mi informa che il fornitore ha cambiato la data di disponibilità per cui la nuova data di consegna sarà 18-20 Giugno.
    Big Frown Cry

  2. Sicuramente un bel lavoro e un titolo Top, ma la copertina nun se po vedè…

  3. Annunziato

    Beh, finalmente un’emissione come si deve. Ottima anche la scelta del materiale extra del quarto DVD e il volume di foto di Pascuttini. Prenotato sin d’ora.

  4. PieraPaso

    Grazie cara MINA In Love
    Per questo capolavORO

    “friggo” di vederli presto questi quattro
    in DVDbile
    Piera
    con i GIORNI
    sono troppi ..ha! ah!

Comments have been disabled.