Il Blog

Pubblicato: 4 anni ago

InDVDbile… meno uno!

“Stiamo cercando di mettere a disposizione degli appassionati le cose belle e introvabili che Mina ha realizzato nella sua carriera – ha spiegato oggi Massimiliano Pani presentando alla stampa i quattro dvd (più volume fotografico di 64 pagine) inseriti nel favoloso box InDVDbile nei negozi da domani – contrariamente a chi lo fa postumo, cosa che trovo un po’ di cattivo gusto. Mina ha supervisionato tutto e si e’ stupita: non se ne ricordava molti di questi suoi lavori. Lei non e’ una che si riguarda, va sempre oltre, sempre avanti, quello che ha fatto ha fatto”. Occhio ai TG di questa sera e ai quotidiani di domani…

Comments
  1. Annunziato

    Alessandro, se scorri i commenti del precedente post trovi due caroselli relativi all’Industria Italiana della birra e uno della Pasta Combattenti: qua te ne propongo un’altro relativo alla prima ditta ( http://www.youtube.com/watch?v=PaJhhIHJd2Q ). Su questi ultimi posso garantire – forse – la loro presenza all’interno delle Teche, sui primi ho ancora dei dubbi… Ti farò sapere.

  2. vimercati tullio

    Stamane 18 giugno, sono andato ad acquistare il tanto sospirato inDVDbile, ed è veramente un piccolo scrigno, contenente delle perle da guardare, leggere ed ascoltare ))) dire che è bello è troppo poco, fatto, confezionato ed illustrato in maniera eccezionale……………ed ora, una full immersion totale )))

  3. Annunziato

    … alquanto bizzarra, tuttavia, la distribuzione della First Artist: ad alcuni il Box è arrivato ieri, ad altri oggi, al mio negoziante addirittura venerdì (!) … speriamo che le prossime iniziative godano di una diffusione unica anziché a macchia di giaguaro come questa…

  4. Annunziato

    Non posso certo basarmi su un frammento di mezzo minuto trasmesso al TG ieri sera (acquisterò il box solo nei prossimi giorni), ma… come non concordare, Pinona? Un abbraccio!

  5. Annunziato

    … credo che il …meno uno del titolo si riferisse al fatto che questo articolo sia stato pubblicato ieri, quando mancava un giorno all’uscita del box, caro Roberto…

  6. PINA

    Mina… InDVDbile da “Il Giornale di Sicilia
    http://www.gds.it/gds/multimedia/video/gdsid/268286/

  7. carissima Pina, mi hai preceduto e sei riuscita a dire tutto quello che io sento per questo splendido brano, che amo, come tutto il resto dell’Album, da quel lontano 1964 e che mi ha dato la spinta per avventurarmi nella canzone latino-americana ed il jazz. risentirla nel 2013 in una nuova veste e con questa straordinaria voce, più sofferta e più matura, mi ha emozionato.grazie Mina per queste perle!

  8. PINA

    Qualunque inedito di “InDVDbile” era da me atteso con trepidazione.
    Qualunque momento non si fosse vissuto o si fosse appena sbiadito o, con bagliore, ricordato…
    Ma “La barca” di “Mina in studio”….
    Quella, proprio, non mi sembrava l’ora di conoscerla. Era l’attesa più desiderata.
    Sin dal primo ascolto, nella stupenda sua prima versione, ho subito fermato l’attenzione su questa stupenda canzone di Roberto Cantoral. E l’ho subito adorata.
    Ero appena una ragazzina e, ascoltando e riascoltando, mi accorgevo che cominciava a “modellare” i miei gusti musicali. E’ fra i brani che più apprezzo dell’album uscito nel ’64. E ascoltarlo adesso, e vedere la sua enfasi nell’interpretazione, non posso dire altro che sono rimasta estasiata! Ascoltarla, incisa dopo quasi quarant’anni, con quella voce e quel suo canto accorato, mi sembra proprio una meraviglia!
    Attendere un simile evento per 12 anni, ne è valsa certamente la pena.

  9. robertobagna

    Uno scrigno prezioso quello che mi ha consegnato il corriere oggi, da sfogliare con cura il bellissimo volume fotografico, da ascoltare e vedere con il cuore i 4 dvd Smile p.s. meno uno!!??? Ci dobbiamo aspettare il n.5, e sarà la strenna natalizia in studio????
    Roberto lo spera, ma per ora mi abbuffo di pasta, mi disseto con cedrata, mi godo il concerto e mi intrufolo in studio…….ciao Mina, grazie della compagnia Chic

  10. Annunziato

    Appena andato in onda sul TG2 un servizio di Maria Grazia Capulli con immagini tratte dai Caroselli Tassoni e dal DVD Mina in studio. Non fondamentale.

  11. Annunziato

    Al_Fi(e), alcuni su YT circolano… bisogna vedere se sono stati conservati dalla RAI (che nel frattempo ha inglobato la SIPRA) e su che supporto sono. La speranza è l’ultima a morire Wink

  12. rinoreder

    Ragazzi ma il “milleluci” è definitivamente abortito?
    Ne sapete qualcosa?

  13. loris (Author)

    … E visto che ci siamo, prepariamoci anche a un MINA LIVE IN VIA CESARE BATTISTI – CREMONA con la sua LILI MARLENE incisa su disco di cera quand’era pupetta… Smile

  14. mario basileus

    MAGARI!

  15. Al_Fi(e)

    Dalle parole di Massimiliano sembrerebbe che in futuro potremo godere anche dei caroselli “Pasta Combattenti” e “Industria Italiana Birra”…? Smile
    Al_Fi(e)

  16. PieraPaso

    Grazie caro Massimiliano, per questo DVDbile,
    che “friggo” di avere presto tra le mani, sara’ MAGNIFICAT
    da come leggo le spiegazioni del blog
    Piera

Comments have been disabled.