Il Blog

Pubblicato: 12 anni ago

Diranno che è Facile…

(Aggiornato il 3/11/2009)

Eccovi rapidamente le prime date certe relative al lancio promozionale del nuovo album di Mina: giovedi 29, a meno di imprevisti, Facile dovrebbe essere presentato in anteprima da Vincenzo Mollica sul TG1, mentre venerdì - giorno in cui il sospirato bene arriverà finalmente nei negozi - appariranno le recensioni del disco sui quotidiani. Nulla di certo, invece - a parte le anticipazioni malgiogliesche pubblicate nel numero scorso – sul tradizionale appuntamento con l’articolo di Sorrisi. L’inarrestabile Cristiano, in compenso, sarà protagonista di un’intervista di Gabriele Parpiglia – dal titolo Io e Mina – sul numero di Chi in edicola da mercoledì 4…

Comments

  1. dottore no, non ce la faccio più…


    dai dai domani, arriva presto…

    vorrei averti nonostante tutto.

  2. Valerio

    Io sono calabrese, non so se il venditore mi fa uno strappo alla regola e lo vende a me(magariii) comunque stasera io passo, non si sa mai… Ma quanto costerà??

  3. giulia_z

    anche io sottolineo il tono assolutamente non polemico del mio commento ma sono abbastanza d’accordo con kd131.
    in questi giorni ho seguito il blog e mi è parso che in più di un’occasione la comprensibile impazienza per l’uscita dell’album e di tutto ciò che ci gira intorno abbia assunto a tratti toni poco ragionevoli. ricordo chiaramente di avere provato anche un certo senso di fastidio leggendo qualcuno (non ricordo chi) che diceva di sentirsi offeso e preso per il “c***” dai responsabili del sito ufficiale perchè il puzzle non procedeva alla velocità sperata e c’erano addirittura delle tessere bianche! Rolls Eyes
    boh…personalmente mi sento così lontana da questa corsa frenetica a fagocitare qualunque cosa nel più breve tempo possibile. trovo (ma come al solito è un punto di vista) che sia molto più appagante e rispettoso del lavoro e dei tempi propri e altrui soffermarsi sui significati e le emozioni di un’attesa.
    e vi dirò… mi è anche venuto il pensiero che… cavolo!, qualcuno mi ha rovinato la sorpresa rivelando tutto prima del tempo LOL
    un caro saluto a tutti
    con affetto
    giulia

  4. mario r.

    Franco allora io non conto niente per te? mannaggia, ti riordi solo quando c’è da prendere le botte.
    bula bula, mario r.

  5. mario r.

    Ho avuto Fragile Mina nelle mani, ma non mi è stato possibile acquistarlo, devo aspettare domani, forse la Romagna non è in Italia.

    Unacoprtinadigipakspettacolare e sorprendente.

    bula bula, mario r.

  6. Simone-Roma

    Caro KD131,
    sono assolutamente d’accordo con te.
    Se è per questo la copertina e la tracklist di Facile le conosco da qualche settimana, ma mi sono ben guardato dal postarle sul blog e da qualsiasi altra parte, proprio perchè rispetto il lavoro di Mina e del suo staff.
    Va detto però che oggi la Sony ha diffuso il comunicato stampa relativo al disco e che le notizie di quest’ultimo cominciano a trovarsi un pò ovunque sul web, come è giusto che sia (perchè altrimenti chi lo saprebbe che il disco è uscito se non lo si pubblicizza un pò?).
    Non mi sembra quindi di aver violato alcunchè, dato che i tempi di uscita di queste notizie sono quelli concordati dalla Sony e dallo staff di Mina.
    In più, aggiungerei che prima del link ho scritto “ecco i dettagli”, avvertendo così implicitamente le persone che non vogliono sapere nulla sull’album.
    Più di così…Grin

  7. La mia non vuole essere una polemica… solo un commento fatto ad alta voce…
    Ma perchè è cosi importante sapere sempre tutto prima del tempo…
    La caccia spasmodica alla copertina, ricerca affannosa per sapere il numero ed il titolo dei brani… il bisogno di cercare in rete articoli ed aggiornamenti!
    Non è più semplice e rispettoso attendere l’uscita di una lavoro dove molti hanno riversato impegno amore energie?!
    E poi ci saranno il buon Loris ed il buon Remo che con la prossima fanzine soddisferanno tutte le nostre curiosità espresse e non!!
    Come qualcuno a suo tempo scrisse: “… per ogni cosa c’è un momento!
    Mi ripeto non è una polemica è solo un mio semplice ed innocuo pensiero.

  8. Franco Ghetti

    non avevo nessun dubbio sul lavoro di MINA.
    LEI per me ( dopo la famiglia e rimanendo sulla terra ) e’ tutto quello di piu’ bello, di piu’ vero che si possa desiderare . grazie MINA: franco

  9. antonio

    ciao franco il mio non voleva essere uno sbandierare questa cosa di avere il cd ma era solo x condividere con voi questa emozione anzi di antiociparvi(non il contenuto del cd) quella emozione che domani proverete tutti. Comunque non ho detto ne il negozio, ne il negoziante e ne la città dove l’ho comprato e me ne guarderei bene a farlo. Ho scritto solo ed assolutamente x farvi percepire l’emozione che ho avuto ad avere già il cd e ad ascoltaro(come sto facendo adesso che scrivo) ripetutamente. Comunque Franco ti dico la sincera verità il risultato del suo lavoro paga le nostre attese, senza dubbio come sempre.Mina come sempre non si smentisce…l’adoro.

  10. Franco Ghetti

    scusa antonio , forse sarebbe meglio che io stessi zitto ma non ci riesco.
    sai benissimo cosa provoca in noi fans di MINA l’uscita di un suo nuovo lavoro……………….
    quindi penso che il fatto di sbandierare che tu hai gia’ il cd non faccia bene a nessuno.
    forse il fatto di essere il primo ( per modo di dire chissa’ quanti addetti lo hanno gia’ sentito ) per alcuni motivi che ti elenco :
    1 ) non credo che a MINA stessa faccia piacere
    2 ) non credo che al tuo negoziante faccia piacere sapere che tu hai sbandierato visto che lui era tenuto a venderlo solo domani
    3 ) ai fan non fara’ certo piacere sapere che l’italia purtroppo e’ ancora divisa in due.
    4 ) a me non fa piacere affatto ( ti assicuro non per invidia, per cosa poi ????)

    ti suggerirei , per la prossima volta di tenerlo per te o di divulgarlo solo dopo.
    scusa per il suggerimento. buon ascolto. sono sicuro che domani ti piacera’ ancora di piu’.
    grazie MINA. franco

  11. Simone-Roma

    Ecco svelati i dettagli dell’album, fonte TGCOM.. Grin

    http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo464408.shtml

  12. Federico Mazzini

    Grazie mille!!!
    Grin

  13. Franco Ghetti

    lo prendo io emilio. ciaoooooooooooooo

  14. antonio

    La zona non è abruzzo ma campania……………………………………….

  15. antonio

    Salve a tutti,
    allora volevo dire che la mia attesa x il nuovo album è finita stamattina alle 10 quando mi sono recato dal rivenditore x ricordargli di domni e lui mi ha detto che era in attesa del corriere…….ho atteso 5 minuti e il nuovo cd è venuto a me………..ragazzi credo che sono uno dei poki fortunati ad avere già il cd……..l’ho ascoltato già diverse volte e dico solo che va ascoltato un po x capirlo…Ci sono canzoni belle e altre…….c’è anche ua nascosta.Per il resto, la copertina, il contenuto, le foto beh da bambini. Io ho chiamato subito Piera,a nzi gli ho mandato dei mms x fargli vedere…….cmq ragazzi ancora un po e lo avrete tutti. da fan sfegatato quale sono mi aspettavo un pokino di più ma sono soddisfatto lo stesso. GRAZIE MINA. Razz

  16. Diego

    Alle 20:00!!! E di solito il servizio su Mina è alle 20:25!

  17. ragazzi per qualche istante ho visto la copertina sulla home page di questo sito Smile con un link…

    che starà succedendo? Eh Loris? Grin

  18. Federico Mazzini

    Ciao a tutti!!!
    Mi dite a che ora inizia il TG1 stasera???
    Grazie mille, è che non lo vedo mai. Grin

  19. madameX

    Si l’ho ascoltata à stupenda e penso che MINA ci darà un emozione unica… Una canzone e un testo di quelli che ti sanno spaccare il cuore tipo SOGNO.. NOSTALGHIAS…….Dai dasi domani arrivi presto..
    Grazie Mario b della copertina ci vediamo domattina per l’ascolto…Che emozione ….

  20. Pasqualina

    Ehi madamex ciaooo un baciottolo e bentrovata! Smile ..no niente pizzate indiane..mi accontento di farle a casa mia..e altro che surgelate..le faccio con le mie manine!..ciao Pierotta..niente di FACILE in zona Abruzzo..magari!!, sarei corsa subito in negozio! buona giornata a tutti voi e…a domaniiiii! Smile Smile

  21. emilio bocchi

    Anche a Brescia stamattina mi hanno regalato il cartonato…gigantesco…in casa non ci stà…

  22. Vassallo paleologo giuseppe

    Pierotta normalmente i dischi in uscita il venerdi vengono consegnati ai negozi il giorno prima….il negoziante in teoria dovrebbe cominciare le vendite il venerdi…anche qui a Palermo ho saputo che sono arrivati ma stanno in uno scatolone fino a domani!!!! Alien

  23. Diego

    Siamo in Italia… Smile

  24. Domenico/Napoli

    Aiuto! Esperti di PC! Ho tutte le mie belle tesserine scaricate in apposita cartelle sul desk top; ma mo’, devo stamparle e fare il puzzle o sempre sul PC c’è un sistema per ruotarle e assemblare il tutto? Laggià stampà! Mi tocca comprare una stampante a colori, se no’ che lo faccio a fà!
    Comunque credo anch’io che sia proprio la copertina del cd!
    Si contano le ore!!!!
    LOL

  25. Vassallo paleologo giuseppe

    Grazie Mario Wink

  26. MarioBeda

    Per MadameX e Giuseppe Vassallo:
    Buchi nella sabbia in Sol Levante:

    http://thumbsnap.com/vf/dhcApLRq.jpg

  27. CIRO69

    Amici siete andati ad ascoltare la versione di malgioglio della nuova canzone di mina? fatemi sapere che ne pensate.un bacio tutti

  28. PieraPaso

    Un amico Minoso, mi ha chiamato che ha ha FACILE (zona Abruzzo)
    non CAPISCO perchè SUCCEDE cio’
    Piera Confused:

  29. madameX

    Buon giorno Tigrotti…
    Caro Vassallinio ,non sottovalutiamo questa canzone perchè in Giappone avuto un successo straordinario… e qui un po sottovalutata…
    “credevi forse che sarei venuta a piangere invece non tornerò più da te”
    Una canzone dolce estiva.. e SUL retro SE MI COMPRI UN GELATO….
    Certamente un disco non molto azzeccato dopo la grande rinascita di MINA che ci aveva regalato la strepitosa CITTA’VUOTA e L’UOMO PER ME…..però la trovo deliziosa…un bacio Vassallino mio.
    La sala parto è pronta..le acque come Mosè si stanno rompendo..i tigrotti sono pronti per bussare domattina alle porte della FNAC..ormai diventato un rito..
    Indosserò la parrucca viola con in testa un cappellino a DISCO il mio guanto di pizzo nero e unghie laccate di nero per raccogliere quel frutto proibito….poi nel Salotto ad ascoltare Lei…
    Si mormora che sarà bellissimo,d’altronde Lei non ci ha mai deluso e non ci deluderà nemmeno questa volta…
    La copertina?…speriamo di non gridare a SQUARCIAGOLA…NOOOOO… non vorrei svenire, mi si sposterebbero parrucca ciglia e unghie finte… e i miei tigrotti dovranno sollevarmi e farmi la respirazione BOCCA a BOCCA….
    A domani..la sala parto è prnta ho gia lw doglie ….perdo acqua…ma sto cazzarola di IDRAULICO dov’èèè….
    Un bentornato all’Amico abruzzese…La vita ci da la forza di RICOMINCIARe..e vedrai vedrai…
    Pascalina ti credevo in India a fare pizze col tuo maraja..ma da quando hanno scoperto la pizza surgelata sei stat licenziata…Bentornata anche a teeee. madame

  30. Sergio

    Ciao Alex,

    Ti mando un forte abbraccio a te e a tutti i tuoi concittadini colpiti da questa funesta calamità.

    Spero che la vicinanza di tutti NOI e le canzoni di MINA riescano a darti un pò di sollievo!. Grin

  31. CIRO69

    Cara Madame x pure io come te sono un fan accanito di Mina ti stimo molto e anche se non intervengo quasi mai, leggo sempre attentamente quello che scrivi. Vorrei segnalarti due cose e mi piacerebbe avere la tua opinione. La prima se vai su dada.it puoi asscoltare la nuova canzone di malgioglio che rientrera’ nell album facile “questa vida loca” .La seconda mi opiacerebbe sapere cosa ne pensi dell’interpretazione di Renga de “l’ultima occasione” rinnovandoti la mia stima ti abbraccio.

    p.s. mi piacerebbe molto poter essere con voi per ascolatre domani tutti insieme il nuovo lavoro della nostra Mina ma ho due impedimenti il priomo e’ che abito lontano sono di Napoli e il secondo e’ che sono a casa influenzato

  32. CIRO69

    Cari amici avete sentito la versione de “l’ultima occasione” canatata da Renga? Io la trovo straordinaria,ben arrangiata e sopratutto ben cantata

  33. CIRO69

    Buongiorno a tutti se andate su dada.it potete ascoltare la versione di malgioglio di “questa vida loca” credo che Mina la fara’ diventare un capolavoro la versione di Cristiano lascia molto a desiderare visti i limiti evidenti di una pronuncia non prorpio perfetta della lingua italiana.

  34. PieraPaso

    bella CANZONE..che mi ha accompagnato negli anni ’60
    grazie MINA
    Grin mi ha fatto tanta compagnia
    Piera

  35. mircobeaker

    di solito il nunovo album e’ in vendita su itunes il giorno prima ma non riesco a trovarlo ne sapete niente?

    Mirco

  36. PieraPaso

    cari Amici del Blog
    leggete MINA E DINTORNI..perchè merita lettura e lode!
    è la Storia “vera” del MINA FAN CLUB
    Piera
    dice un grazie a Loris Oops!

  37. PieraPaso

    grazie caro Mario r
    prendo subito il FACILE passaggio che mi dai
    Piera Oops!

  38. il puzzle prende forma… Grin ecco per voi:

    http://www.developerzone.it/puzzle.jpg

  39. Francesco

    Te lo auguro anch’io alex!!!

  40. emilio bocchi

    E il cuore, il cuore poi,
    fa casino e rumore
    batte forte contro il letto
    senza farmi più dormire per questa attesa ,questa emozione che finalmente domani si scatenerà con una forza grande e immensa liberandosi nell’aria ,qui fra gli angoli di casa mia, cosi dopo essere stato da Ricordi alle9,30 una corsa a casa con i telefoni spenti e il campanello staccato partirà la magia della sua voce…. Grin

  41. mario r.

    Un saluto al passaggio di Facile MINA

    http://thumbsnap.com/v/vfCQZYgO.jpg

  42. Vassallo paleologo giuseppe

    In questa fresca giornata palermitana per continuare questo viaggio tra i testi di Alberto Testa oggi il giradischi vi offre un brano delizioso UN BUCO NELLA SABBIA….certo oggi il testo risulta datato….impensabile….ma negli anni ’60 aveva un suo percchè Alien
    Io l’adoro…e voi?Fatemi sapere Wink

    Ho fatto un buco nella sabbia per nascondere
    tutto quello che ho nel cuore per te
    ci ho messo dentro tutte quante le mie lacrime
    e le bugie che inventai per me.
    E quando spunta, quando spunterà la luna
    avrò per sempre dimenticato
    e quando spunta, quando spunterà la luna
    sarò di un altro innamorata.
    Farai un buco nella sabbia per nascondere
    la delusione che ora provi per me
    credevi forse che sarei venuta a piangere
    e invece non tornerò più da te.
    E quando spunta, quando spunterà la luna
    avrò per sempre dimenticato
    e quando spunta, quando spunterà la luna
    sarò di un altro innamorata.
    Farai un buco nella sabbia per nascondere
    la delusione che ora provi per me
    credevi forse che sarei venuta a piangere
    e invece non tornerò più da te.

    Vi auguro un buondì meraviglioso….ma domani sicuramente sarà migliore Alien

  43. franco-jesolo

    ti auguro che la voce di Mina ti riporti alla normalità delle piccole cose! so che è difficile, ma ti siamo vicinissimi, lo dico a nome di tutti.ciao e…buon ascolto

  44. emilio bocchi

    Un sincero grazie a tutti per i vostri auguri. Grin

  45. robertobagna

    ……….DAI DAI DOMANI VEDRAI ARRIVA PRESTO ARRIVA PRESTO LA FESTA PER NOI…………..

    Bentornata MINA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  46. francesco cremona

    e se domani……………

    ci siamo ragazzi. ci siamo

    la lunga attesa sta per finire.

    da domani finalmente bau, non sarà più dopo tre anni l’ ultimo album di inediti di mina.

    facile? o difficile?

    godiamoci questo, e speriamo che per il prossimo di inediti non passino ancora altri tre anni.

    cosi sara facile…………………..

    facile notte a tutti.

    meno uno Razz adesso e facile no?

    ma c’è tempo…………………………………………………………..

    ciao mina

    ciao tà

  47. Alex

    Eccomi tornato nel blog, dopo tanti mesi..lunghi e difficili. Mesi in cui ho perso parole e anche la musica. Sono mesi che non ascolto Mina. A noi aquilani il 6 aprile forse ha tolto anche il piacere e la leggerezza di una nota. Eccomi quindi ad aspettare il nuovo album di Mina, in un modo diverso questa volta. Lo ascolterò con l’emozione di chi prova a tornara alla normalità, anche nelle piccole cose. e chi sa come ascolterò, e se ci riuscirò.
    Forse, me lo auguro, sarà davvero Facile…
    Ben ritrovati, tutti.
    Alessandro (aquila79)

  48. Marco Chiandotto

    Wow! Sembra di avere la rivista fra le dita Grazie a Remo e Loris un abbraccio Marco
    Grin

  49. loris (Author)

    Ringraziando Mario, sempre solerte “catalogatore” di tutto ciò che riguarda lo scibile mazziniano, ricordiamo a chi non l’avesse notato che l’articolo di INFLY è da qualche giorno consultabile (e sfogliabile), grazie a Remo, anche nel Minafanblog alla sezione ALTRO.

  50. Marco Chiandotto

    Grazie mille a Mario r. per il bellissimo articolo di InFly sul nostro caro MinaFanClub…Tanti Auguri a Emilio e PG…Un saluto a Massimo Serzio che spero di conoscere presto magari nel salotto di MadameX e un grande ciao a tutto il popolo mazziniano Marco Grin

Comments have been disabled.