Il Blog

Unknown
Pubblicato: 1 mese ago

Una Voce di Donna

Era il 1975 quando Mina fece da testimonial alla Année Internationale de la Femme proclamata dalle Nazioni Unite (preludio al riconoscimento ufficiale della Giornata Mondiale della Donna che sarebbe stata celebrata ogni 8 di marzo a partire dal 1977) incidendo per il mercato francese il 45 giri Comme un homme i cui credits di copertina riportavano la dicitura dell’evento. Oggi, a distanza di 44 anni, la sempreverde Madre di tutte le cantanti (copyright Marinella Venegoni) torna a farsi suprema portavoce delle istanze del mondo femminile regalando una propria canzone alla colonna sonora di un cortometraggio che vedrà la luce in occasione della prossima Giornata Internazionale della Violenza sulle Donne, come da comunicato stampa qui di seguito copiato e incollato… 

 

Sarà della Regina della Musica Italiana la soundtrack di Preludio. Mina con le Donne e per le Donne.

La conferma di queste ore, arriva alla Regista Stefania Rossella Grassi attraverso una email del figlio Massimiliano Pani.
Le Grandi Artiste ed i Grandi Artisti del panorama Internazionale del Cinema, della Musica e dello Spettacolo, uniti per dire No al Femminicidio.
Le riprese sono previste il 16 e 17 Novembre a Cormano (Mi) .
“Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” prossimo 25 novembre 2019-
Una tematica quotidiana analizzata sotto molteplici punti di vista. Tra le tante campagne promosse ai fini di sensibilizzare le coscienze comuni,  verrà distribuito il primo cortometraggio interamente al femminile a sostegno di una campagna contro la violenza alle donne. Il titolo del cortometraggio é Preludio, concesso e donato a Doppia Difesa.
Un susseguirsi di immagini veloci, dall’alba al tramonto. Bellissimi volti di Attrici e Donne dello Spettacolo Italiano, ed una Venere Nera, nuda, che accoglierà sul suo corpo i nomi di tutte le Donne uccise per mano di un Femminicida.
Un monologo recitato coralmente da grandi Attrici e Grandi Attori, prima tra tutte la Celebrity Isabella Rossellini. Preludio sarà diretto da Stefania Rossella Grassi e Tommaso Scutari (aka John J Greenflowers ), prodotto da Ermelinda Maturo in co-produzione con Camera Works.
Dop: Gianni Mammolotti – Artistic director: Renzo Rossellini
Daniela Lombardi Press Office