Un bellissimo novembre

Dieci anni esatti fa, i primi post del neonato Minafanblog. Con le prime indiscrezioni su L’allieva in uscita proprio in quei giorni…

Che novità!

Dopo oltre sei anni di onorato servizio, le Ultimissime del Mina Fan Club voltano pagina: le attesissime newsletter finora inviate per posta elettronica alla mailing list dei soci lasciano spazio da oggi ad una sorta di blog interattivo consultabile direttamente su questo sito (in fase di restyling).
Ogni nuova notizia in arrivo dal pianeta Mina sarà segnalata in tempo reale, con la possibilità da parte di voi tutti – iscritti o non iscritti al Club – di esprimere il vostro libero parere sull’argomento.
Ovviamente ogni intervento sarà il benvenuto purché espresso nei limiti del buon gusto e del rispetto nei confronti dell’Artista cui questo spazio è dedicato. Al bando quindi le polemiche gratuite, gli insulti e le sterili discussioni personali tra i vari utenti: chi proprio non riuscisse a fare a meno di “gridare e fare a botte come le stelle hanno bisogno della notte” può continuare a farlo in altri contesti virtuali o, meglio ancora, privatamente via e-mail. Detto questo, in attesa delle prime notizie ufficiali – in arrivo a giorni – sulle date e sulle modalità della campagna di lancio dell’agognato Mina Sinatra in tivù e sulla stampa, lasciamo volentieri a voi la parola. Buona Mina a tutti.

Mina-Sinatra news

Manca ormai solo una settimana al fatidico 11 novembre in cui vedrà la luce l’album dedicato a The Voice. Alle scarne informazioni certe che finora abbiamo potuto divulgare (14 brani in scaletta più una traccia a sorpresa, una ricca copertina con ben nove foto inedite di Mina) possiamo oggi finalmente aggiungere le prime date relative alla campagna di lancio del disco: contrariamente a quanto avvenuto per Veleno e Bula Bula, l’album non sarà presentato con una vera e propria conferenza stampa, ma verrà recapitato direttamente ai singoli giornalisti mercoledì 9 per consentire il giorno dopo la pubblicazione delle recensioni sui quotidiani, mentre i servizi sui vari TG (con diritto di precedenza, supponiamo, al buon Vincenzo Mollica del TG1) dovrebbero andare in onda a partire dalla sera del 9. E da venerdì 11 sono poi previsti altri appuntamenti televisivi (di qual natura e su quali canali ve lo diremo poi). Per quanto riguarda il lancio in radio, in assenza di singoli promozionali ufficiali, la Sony si limiterà a distribuire alle maggiori emittenti nazionali un semplice cd masterizzato in non più di una quarantina di esemplari con una delle canzoni del disco (una delle più celebri di Frank, riletta da Mina in modo decisamente particolare e suggestivo)