Il Blog

Pubblicato: 9 anni ago

Mina & Seal: You Get Me. La prima Caramella.

Ormai è di dominio pubblico: la Sony ha appena svelato ufficialmente il mistero del nuovo singolo di Mina. Si intitola You Get Me ed è una canzone composta da Pam Sheine e da Teitur Lassen, cantautore originario delle Faroe Islands (Danimarca), che Mina interpreta in duetto con una delle più belle voci della scena mondiale: il 47enne anglonigeriano Seal. Un pezzo straordinario, avvolgente, romanticissimo, superbamente arrangiato da Franco Serafini e destinato ad un sicuro successo internazionale. Ascoltabile in radio – e nella Mina web radio – e scaricabile in Rete dal 30 aprile, You Get Me non è che lo zuccherino d’assaggio dell’album Caramella - zeppo di inedite golosità da scartare una ad una – la cui uscita, inizialmente attesa per il 14 maggio, è stata rinviata a martedì 25.

Comments
  1. Valerio

    Cara Maria grazie mille per avermi mensionato Grin
    (io spero tanto che esca un bel video di questo singolo, sto gia sentendo a palla la versione di Teitur)

  2. robertobagna

    Stiamo mettendo a posto le nostre orecchie con una passione smisurata mentre il cuore fa un casino di rumore nell’attesa.
    Straordinario l’incontro di queste calde meravigliose voci dell’anima.
    Mina hai colpito anche questa volta. Grazie, resto felice in attesa!!!!!!!!

  3. Maria Pellegrini

    Adesso che sappiano… ma pensate davvero che sia la prima caramella? Non mi fido…. Ma sarà mica una bomba … o una MINA che non era ancora esplosa!!!! Una cosa giusta l’ho scritta (lasciatemi questa illusione).. “senza fiato”
    Prendere debita nota che il 25 maggio è il compleanno del Tigrotto Valerio.
    Un saluto caro a tutti, e come sempre, un grazie sentito a Loris e a Remo. Laugh

  4. Valerio

    Rgazzi ma che bella notiziaaaa!! Caramella…bellissimo, come nome mi piace molto piu di facile. Caramella. Caramella. Caramella…meraviglioso!! Non conosco questo Seal, ora corro anch’io sul tubo e mi ascolto qualcosina, spero di concordare con madamex. Infine… sono un po infastidito e rattristato dal fatto che hanno spostato l’uscita del cd, ma ormai dopo che fanno sbavare per mesi la gente spostano sempre le uscite(parlo anche di film ecc). Comunque il morale quasi atterra me l’ha risollevato la bellissima notizia che l’uscita è rinviata al 25…….che è il mio compleanno!!!!!! Credo proprio che quest’anno sarà indimenticabile… Wink ciao belli
    YOU GET ME!!!

  5. Scusate, qualcuno sapi se il singolo esce “all’antica”, cioè in una versione tattile, vah?! Tipo cd, lp, 33, 45, 78 o giù di lì (o su di qui)??
    Ok, giochiamoceli sulla ruota di Cremona. Wink

  6. Pasqualina

    Si dice che Seal, che conosceva Mina come una delle più grandi interpreti al mondo, ha immediatamente risposto alla chiamata…bè, avrei voluto vedere chi nn avrebbe risposto IMMEDIATAMENTE alla chiamata della divina!!!

  7. PieraPaso

    cara madameX,
    lè un bèl fjò..el càntà bènn,
    ORMAI sono cotta..la frittura è pronta a sentire il gusto
    del bellisssssimo duetto con il Seal
    Pierotta

  8. madameX

    Sarò rintronata come sempre ma io sto Sael propio non lo conoscevo.Allora mi son detta. MA CHI E’ QUELLO LI ?
    Ho guardato sul TUBO (del gas) e devo dire che ha una bellissima voce Se è stato scelto vuol dire che é lui lui lui che si meritava il duetto
    Aspetto venerdì…..Intanto come Giorgia godo godo godo…… e come Piera friggo friggo friggo Le acque si sono rotte..il parto è imminente…Chiamerò l’idraulicoooooo Al Pincio tutti al Pinciooooooooo

  9. giulia_z

    Più ci penso e più l’idea di questo duetto mi sconfinfera assai Cool
    Ma quant’è avanti la Mina??????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Grande, grandissima, grandiosa Yes Yes Yes

  10. Gil

    Beh caro Ivan, in effetti siamo tutti un po’ rincogl….. per l’avvenimento e per l’artista che nessuno si aspettava e io lo sono più di tutti visto che ho citato la persona sbagliata come fonte del suggerimento. Ma ora “basta” lo dico anche io perché non voglio pensare ad altro e voglio vivere senza ansia questi due giorni.

  11. Luigi Proto

    E’favoloso essere spiazzati da Mina, mi sono scervellato anch’io nel pensare su chi potesse essere il nome dell’artista maschile, senza indovinare. Mina è sempre imprevediile e mi e ci sorprende sempre con tanto entusiasmo per lei come per Seal che non mi è venuto in mente(i nomi oltre a Mick Hucknall più o meno erano gli stessi detti da voi), ma so chi è.
    Mina sei forte e bellissima
    I love you

  12. massimiliano d63

    Brava Mina, sei come al solito grande, grande, grande riesci sempre a stupire.

  13. x massimiliano
    vai su you tube e cerca teitun-you get me

  14. ecco…ora è al posto diusto!
    ma scherzi?
    …ho detto solo che ero certo che fosse lui non ho detto che sapevo che fosse lui.
    La mia era una certezza personale non l’ho mai data come verità,sempre all’insegna dell’ironia.

    Quel “basta,è Clooney” era nell’atmosfera del toto-nomine come per dire “oddio…basta,non me ne vengono altri,è lui…pur di fara finita(sempre con la succitata ironia)
    Tanto che poi ho “sparato altri due nomi…

    Mi sa che non hai compreso lo spirito della cosa…peccato,era per giocare…
    Ed aggiundo..molti altri hanno dato per certi altri nomi,ma nessuno ha mai sognato di credere che fossero delle certezze

  15. ho messo qui erroneament una risposta a Francesco.
    sorry

  16. ma scherzi?
    …ho detto solo che ero certo che fosse lui non ho detto che sapevo che fosse lui.
    La mia era una certezza personale non l’ho mai data come verità,sempre all’insegna dell’ironia.

    Quel “basta,è Clooney” era nell’atmosfera del toto-nomine come per dire “oddio…basta,non me ne vengono altri,è lui…pur di fara finita(sempre con la succitata ironia)
    Tanto che poi ho “sparato altri due nomi…

    Mi sa che non hai compreso lo spirito della cosa…peccato,era per giocare…

  17. massimiliano

    dove si puo ascoltare la canzone?
    due voci splendide Mina Seal

  18. Pasqualina

    Due grandi voci: MINA and SEAL..un duetto davvero INTERNAZIONALE..nn vedo l’ora di ascoltare il pezzo..e CARAMELLA..simpatico il titolo..saranno certamente caramelle all’anice..mmmmm buonissime!!! un bacione a tutti, ciao Piera!

  19. giulia_z

    Mah a dire il vero, col senno di poi (di cui è facile riempirsi la bocca, mi rendo conto) non era poi così impossibile: Seal è un cantante anglofono, di fama internazionale, non bello ma affascinante che ha conquistato il cuore della bellissima Heidi Klum (spero si scriva così) e ci ha fatto pure tre figli. Forse non è venuto in mente a nessuno di noi perchè adesso è da un po’ che manca dalle scene. Bisogna dire che ha scelto un modo a dir poco regale per farvi ritorno e questo gli rende molto onore, nel caso ce ne fosse bisogno. A me a dire per la verità è sempre piaciuto, fin da quando – e avevo solo 12 anni – cantava Crazy, quindi dai tempi dei suoi esordi!

    Sempre e comunque, caro Gil, io mi schiero e mi schiererò dalla parte dell’attesa, della pazienza, del molto saggio modo zen di attendere con profonda accettazione i tempi e i modi dell’universo, rispettandone i ritmi ed evitando di fagocitarli! Persino un servizio al tg sul prato preconfezionato a zolle da impiantare in giardino per averlo bello e pronto oggi mi ha recato un certo, seppur leggero, fastidio Smile

    Io mi godo l’attesa

    P.S. grazie per il bentornata!

  20. Io l’avevo pensato per un attimo, lo giuro!! Solo che non mi ricordavo il suo nome!! è un fico da pauraaaaaaaaaaaaaa altro che ruvido!!! Mamma mia che fico!!! Spero per Mina che l’abbia incontrato di persona, che abbia almeno goduto con i suoi occhi, è tanta roba davvero!!! Duetto perfetto!! Godo godo godo!! GRAZIE MINA!! E il titolo??? “Caramella”?? Sarà tutto un album da succhiare mmmmmmhhhhhhhhhhhhh non vedo l’ora! Mi piace il numero 25, preferisco… attendo!!!

  21. Diego

    Ecco l’altro duetto con un cantante inglese, Mick Hucknall………. Non mi pare ce ne siano altri, giusto?

    http://www.youtube.com/watch?v=AZkeVfIJbN4

  22. Diego

    Oltre ad essere lanciato da un singolo in INGLESE, un DUETTO con un cantante INTERNAZIONALE INGLESE (e non spagnolo ad esempio!!!) e ALL’AVANGUARDIA e sufficientemente GIOVANE e POPOLARE direi, oltre ad essere messo in vendita a maggio, il disco uscirà di MARTEDI’ anziché di venerdì…….. Una serie di differenze rispetto alla solita seppur eccezionale routine che fanno presagire il successo! Chic

  23. Gil

    Giulia cara,

    ritengo che pensarci da soli sarebbe stato impossibile… Io stesso quando ho ricevuto il suggerimento ero scettico e ho aspettato fino a oggi pomeriggio per dirlo e sono contentissimo (e ringrazio Dio) per non averlo fatto prima perché involontariamente (e in assoluta buona fede) avrei anticipato una notizia che, secondo me, spettava solo a Loris darla per primo.

    Però sono d’accordo con te che non cerchi la versione originale perché anche io sto aspettando quella Mina/Seal (magari l’originale l’ascolterò dopo). L’accoppiata è di razza… e non so se troverà forti riscontri discografici però, ti dico la verità, nemmeno mi interessa perché quando l’arte supera qualsiasi barriera tutto il resto per me non ha importanza… e io qui mi aspetto soprattutto “Arte”e non il prodotto commerciale!

    P.S. Bentornata, era da un bel po’ che mancavi…

  24. Francesco

    Si certo… ma dall’esprimere un opinione si è passati all’affermazione “E’ George Clooney. Basta” un pò cruda direi…

  25. pietro

    Un’accoppiata da brivido e da urlo! Caro Eno, hai perfettamente ragione, ma devi tenerti pronto per le altre caramelle, questa è solo la prima…

  26. percepisco un leggero filo d’ironia?
    C’è stato chi ha sparato di peggio.
    Almeno il mi sono scervellato un po…alcuni l’hanno proprio buttata li!

  27. giulia_z

    Bravo Diego, siamo d’accordo Wink
    Buona attesa a tutti e due, allora!

  28. Diego

    Anch’io me la voglio godere per la prima volta cantata da MINA!!! e voglio non ascoltare quella cantata dal suo autore!! Aspetto venerdì!!! Razz

  29. YOU GET ME
    If I say no, if I resist
    If I don’t give in to this
    Would it be a lesson or a loss?

    Suddenly I know what it’s about
    Thoughts come in, and words come out
    Suddenly I’m not killing time
    It’s all over now

    You get me
    You get me

    Like a beautiful song
    You heard a million times
    Like the rainbow’s end
    You can never find

    You get me
    You get me

    If I say yes, if I let go
    And face the consequence I’ll know
    Will it lead to living with regret?

    Suddenly the walls are coming down
    I won’t be the same when I come around
    Suddenly I am understood
    It’s all over now

    You get me
    You get me

    Like a crimson sunset
    Where the sky meets sea
    Like no one alive
    But lives in my dreams

    You get me
    You get me
    You get me
    You get me

    Like a beautiful song
    You heard a million times
    Like the rainbow’s end
    You can never find

    It’s hard to ignore
    And undeniable, too
    This feeling inside
    When I look at you

    You get me
    You get me

    SUCH A BEAUTIFUL SONG!!!

  30. giulia_z

    Beh che notizia Shock Sono contentissima !!! Grin Grin Grin …e piuttosto contrariata con me stessa per non averci pensato da sola! Secondo me l’abbinata è azzeccatissima e Seal mi piace tanto, da sempre, dai tempi dei suoi primi dischi!
    Bene, bene… faccio compagnia a Piera nella padella dell’OLIO. e non mi sogno nemmeno di andare a cercare la versione originale del pezzo: voglio, fortissimamente voglio che sia un’assoluta sorpresa al primo ascolto!!!
    Che bellezza Grin

  31. eno

    Dopo essermi emozionato ascoltando la voce di Seal con quella di Joni Mitchell in If I Could (Seal, 1994), credo che a sto giro mi verrà una sincope…
    Nel caso vi saluto tutti già adesso con affetto e ci si vede nell’aldilà (ehm… io probabilmente sarò all’inferno).

  32. Simone-Roma

    Su youtube c’è la versione dell’autore. Un pezzo splendido, intimo e dolcissimo.
    Ottima scelta, davvero. Che ci sia anche qui lo zampino di Axel, come per “Questa vita loca”? Question

  33. Francesco

    Già! Era George Clooney hahahahahaha Grin

  34. Pino

    Adoro Seal lo conosco da quando a pubblicato “Human Being” ma sinceramente non ci pensavo proprio grande Mina sei UNICA Smile

  35. Gil

    Caro Dario,

    in verità un amico del Blog e cioè “Maxmin” (onore al merito, sento il dovere di citarlo) già prima delle 13 mi ha detto che il duetto sarebbe stato con un cantante di colore che è stato ospite ad X-Factor e io ho subito pensato a “Seal”… Però la cosa, anche se possibile, mi sembrava troppo bella per essere vera… Ma ho cominciato a sperarci tanto che mi ero deciso a dirlo questo terzo nome, ma più come speranza che come certezza.

    Dopo la “sua” ispirazione (o spiata) spero che il simpatico Maxmin mi perdonerà se sul Blog ho detto che mi fa domande senza senso…

    Aspettiamo solo che scendano in campo anche Loris e Remo per condividere tutti insieme questa immensa gioia!!!

  36. PieraPaso

    ..friggo di sentire MINA & Seal
    lo sentito su Youtube ha una bella voce!
    Grazie MINA che mi fai scoprire voci che non sentivo!

  37. max ch

    E PENSARE CHE SONO 2 GIORNI CHE ASCOLTO SEAL….. FORMIDABILE!

  38. Dario

    … al di là delle nostre più rosee aspettative!! … Big Smile

  39. Bhè, direi che è una sorpresa doppia: nei nostri tentativi per cercare di capire chi fosse stato il duettante siamo stati piuttosto banali (io per rpimo). Ammetto la mia ignoranza e dico che non conosco Seal, ma è anche un motivo in più per cui apprezzo la signora Mazzini, perchè mi fa conoscere realtà musicali e voci diverse dall’ordinario. Adesso giro per il web e mi informo su Seal e sulla sua voce nell’attesa, tra due giorni, di sentire il duetto. Smile

  40. Dario

    Beh! ora che il mistero è stato svelato un commento è inevitabile : Seal ha una grande voce e il duetto si preannuncia formidabile Big Smile

  41. Gil

    Accidenti che bella notizia… speravo davvero tanto in qualcosa di veramente esplosivo, ma più di così…

    Indipendentemente dalla canzone, già c’è la garanzia dell’incontro tra due voci da brivido!!! Non vedo l’ora che passano questi ultimi due giorni e spero davvero tanto che questo duetto sia solo il primo di una lunga serie di collaborazioni con altri artisti di calibro internazionale.

    Grazie Loris, di vero cuore! Alla faccia di quei sobillatori che definivano stucchevoli i nostri commenti e le nostre aspettative!!!

  42. OPS!!! Ho dimenticato un MI … Wink

  43. Ottima scelta… Seal ha una voce stupenda !! Mi incuriosisce tantissimo il titolo dell’album che richiama inevitabilmente alla mente l’ultimo album di Madonna !! Che gusto avranno queste caramelle ?????????????? AIUTO HO UN CALO DI ZUCCHERIIIIIIIIII!!!

  44. e allora lasciate dire che … caramelle io ne voglio ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa …

  45. Diego

    MINA MINA MINA!!!!!!!!!!!! Grande Mina!!!!!

  46. Lillo

    SEAL: bellissima voceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Smile Smile Smile

  47. bhe questa è bella !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Mi piace davvero TATO !!!!!!!!

Comments have been disabled.