Il Blog

Pubblicato: 9 anni ago

Mina e RDJ, l’affare si ingrossa…

Vi avevamo smentito la notizia, ed ora – con un’attitudine a rimangiarci la parola del giorno prima degna dei blogger più pasticcioni (o di certi Presidenti del Consiglio) – eccoci qui a smentire la smentita: la fantomatica piccola sorpresa canora di Mina a Radio DeeJay alla fine ci sarà. Certo, l’azione più semplice e più logica da parte nostra, prima di diffondere indiscrezioni a vànvera, sarebbe stata quella di prendere un telefono e chiedere chiarimenti a quell’angelo paziente di Massimiliano. Ma dopo averlo fin troppe volte disturbato nelle passate settimane stracolme di novità, non ci era parso il caso di tornare a importunarlo per così poco. Fatto sta che, una volta sentita la canzone natalizia 2010 dell’emittente fondata da Cecchetto e non avendovi trovato nemmeno un ràntolo della Grande Voce, credevamo proprio di essere incappati in una delle gaffes più clamorose della nostra già non immacolata carriera di gazzettieri mazziniani a tempo perso. Ma ancora una volta non avevamo capito niente. Il brano che Mina ha cantato con e per lo staff di RadioDJ non ha assolutamente nulla a che vedere con quello – una versione riveduta e corretta del jingle Gringo degli antichi Caroselli della Carne Montana – lanciato l’altro ieri. Ma non sta a noi svelare ora di che cosa si tratterà realmente: nei primi giorni della settimana questo intricato “giallo di Natale” troverà finalmente una soluzione che sarà l’emittente stessa a rendere nota. E allora sì che sarà davvero mele kalikimaka per tutti!

Comments
  1. David G.

    Bravo Loris. Sono completamente d’accordo con te: sia per quel che riguarda Mina, che per quel che concerne l’orrido figuro, che non voglio neanche nominare. Blush

  2. laura52

    Loris la mia stima per te cresce sempre di più, quanto hai detto è purtroppo molto vero e gli effetti stanno dilagando tanto che i fatti di gente comune stanno diventanto, in vari ambiti, fatti di tutti. E’ preoccupante e mi sembra che tutto sia cominciato da una certa trasmissione su canale 5 che continua a propinarci di tutto a tutte le ore..
    Mina si innalza con la sua dignità di persona libera e orgogliosa di fare le sue scelte senza dover ringraziare nessuno se non la sua arte e il suo immenso popolo di estimatori.Laura 52

  3. laura52

    Grazie Andreina! Voto dato con moltissimo piacre!!, Laura52

  4. renzoloi

    mina è vittima ( COME BARBRA),se si vuole chiamarla tale,del suo mancato adeguamento al merketing attuale.ovvero mancanza di pubblicita’ adeguata dei suoi lavori.ovvvero bombardamendo sino allo sfinimento dei suoi lavori attravverso radio e tv, dove gli aggettivi non hanno significato e le standing ovation non si negano manco a fido bau..( SE SI SGANCIANO PALANCHE) il tutto x sedurre un popolo e dico popolo inteso mondialmente( dove mediset poco puo) NON EDOTTO E X USO CONSUMISTICO. GRAZIE ai vari special, ai cartoonvideo, al bombardamento mediaset, inteso come radiotv,il mina-celentano,LAVORO NON ECCELSO), è diventato il disco di mina piu’ venduto in assoluto.CQUE di vittime credo ne abbia fatte tante nel mondo , a cominciare dalla Streisand. MAGRA soddisfazione NE SIA IL FATTO CHE OGGI , ESSENDOICI UN VUOTO TOTALE , NEL MONDO,DI CANZONI VALIDE, SIA stata stilata una classifica delle canzoni piu belle e tra esse non ve ne è una che superi il 1970. COME VEDE SIG LORIS TUTTO TORNA.QUANDO si smette di girare l’acqua con il fango , l’illusione del tutt’uno finisce, e la melma va a fondo lasciando l’acqua pulita. stanno arrivando i giorni in cui non ci sono piu prodotti da vendere a tutti i costi x mancanza di gente che compra e le radio si dovranno ALIMENTARE DI NUOVO DEI SEMPRE VERDI , TRA CUI MINA.
    X QUANTO RIGUARDA IL RESTO DEL SUO POST mi duole sinceramente di averle dato il plusvalore di opinione personale ma vedo che nonè cosi’ in quanto deduco che lei certe opinioni se le è fatte leggendo certi giornali che mistificano COSE E FATTI sapendo di trovare pubblico pronto a creder loro.( e costringendo altri a rettificare). inoltre se vorra’ avere un ulteriore scambio di opinioni puo’ farlo tramite la mia email che lei ha. cosi evitiamo di tediare questo amatissimo pubblico

  5. robertobagna

    Uaooooohh, Loris che botto! Condivido appieno quello che dici circa il degrado alimentato dai soldi per i soldi. E questi soldi hanno di fatto impoverito ed escluso il bello, il talento. L’espressione artistica, che nasce e si esprime in contesti di seria professionalità, non è più considerata necessaria.
    E come dice il grande Franco, grazie Mina.
    Ad ogni modo Loris, bello anche il titolo di questo tuo post!!

  6. Franco Ghetti

    e pensare che MINA cantava : parole parole parole parole parole……………………ahahahahahahahahahahhahahahahahahahahhaha. ciao
    grazie MINA.

  7. Franco Ghetti

    eccola. ciaoooooooooo
    grazie MINA.

  8. GiacoMino

    Mi piace. Molto.

  9. Sergio

    Sì Piera ho DI GIA’ controllato su EBAY per ora non si trova NIENTE DI NIENTE!. Comunque, vi terrò informati! E…Grazie Piera della dritta!

  10. madameX

    HAAAAA TESORO LA PROSSIMA VOLTA DAREMO NOI UN CONBTRIBUTO A CHISI DISTURBA A VENIRE UN BACIO è TROPPO POCOOOOOOOOOOOOOO………….

  11. Lillo

    … Loris, sono in totale sintonia con te… niente da aggiungere a quello che hai scritto…

  12. loris (Author)

    Affermare che l’attuale Capo del Governo sia solito dire un giorno una cosa per poi smentirla il giorno dopo non è una soggettiva valutazione politica ma un dato di fatto, per cui ho ironicamente ritenuto che il paragone calzasse a pennello col qui pro quo che ha vivacizzato in questi giorni il nostro blog. Molto più discutibili, semmai, le illazioni del signor Loi sul Berlusca presunto salvatore della carriera discografica di Mina.
    La progressiva “mediasetizzazione” del gusto estetico e la tabula rasa della memoria storica che hanno contraddistinto, per via televisiva, gli ultimi vent’anni di storia italiana hanno purtroppo avuto tra le principali “vittime” proprio un’artista come Mina, troppo “alta”, troppo “brava”, troppo “intelligente” per essere capita e apprezzata da un pubblico sempre più rassegnato e asservito alla mediocrità. E il peggio è che, a furia di non distinguere più il bello dal brutto, si rischia anche di non riconoscere più la differenza tra il bene e il male. Il che è il miglior elisir di lunga vita politica (e di lunga impunità) per la Cricca di corrotti tuttora saldamente al potere…

  13. PieraPaso

    caro Sergio,
    hai provato a cercare su Ebay?
    buona sera da
    Piera

  14. Maxmin

    come al solito…..non ho parole..

  15. Maxmin

    oddioooooo….ahaha non oso pensare alla risposta…

  16. renzoloi

    appunto. è questo il motivo x cui ho scritto. parliamo di mina e lascioamo in pace chi non c’entra.

  17. Sergio

    IMPORTANTE: MESSAGGIO PER TUTTI GLI AMICI MINOSI: Oggi in rete ho trovato questo CD in spagnolo: Mina Canta Sus Mejores Canciones. C’è UN CARO QUALCUNO che mi sa dire QUALCOSA in merito? Ho trovato la foto del CD, ma non riesco a trovare la tracklist!. GRAZIE MILLE a tutti per la collaborazione! Ecco il link:

    http://www.cduniverse.com/productinfo.asp?pid=8376935

  18. PieraPaso

    grazie Mario Beda,
    si, dopo la discussione sul numero della tessera, qui la Plattinett Silly e stà leggendo la dedica che le ho fatto sul mio libro, mi ha risposto con la sua simpatica..”ironia”!

  19. MarioBeda

    http://thumbsnap.com/bbEopVjx
    Ecco Piera e Platinette,più o meno nel momento in cui parlano dei rispettivi numeri di tessera d’iscrizione al Mina Fan Club Lashes

  20. PieraPaso

    ho votato anche io per MINA

  21. Andreina C.

    Ciao ragazzi, vi volevo dire che RADIOREPORTER, ogni settimana propone dei brani nuovi da votare. Questa settimana c’è anche Mele Kalikimaka della nostra Mina. Io l’ho già votata, chi lo volesse fare, ecco la mail: checedinuovo@radioreporter.it
    Buona giornata a tutti!

  22. Oddio..magari l’intento era meno macabro e si riferifa a quando (prima o poi) Mina deciderà di non incidere più nulla e godersi serenamente la sua splendida vecchiaia.

    Poi con tutto quello che ha già registrato negli anni e non è ancora uscito noi stiamo bene per secoli !!!!!!

  23. mario r.

    Vassallo ciao, se e sottolineo se, domani sarà il nostro 14 luglio “pretendo LA BANDA” altrimenti suonerò il mio piffero in privato.
    bula bula.

  24. franz78

    Qualcuno se la immagina già stesa sotto un cipresso…. e secondo me la cosa non è molto carina.

  25. Franco Ghetti

    caro stefano roma, non ho capito niente di quello che hai scritto, ma non e’ importante……… non capisco un tot di cose ultimamente.
    punterei il dito invece su questa cosa : se pensiamo poi alle tinte scure di cui si caricherà il futuro senza di Lei.
    me lo potresti spiegare il significato………….. ci terrei molto. grazie. ciao
    grazie MINA.

  26. franz78

    Non si fa niente per niente…….. soldi, soldi, soldi.
    L’innominato in questione non è certo un cretino.
    Torniamo a parlare di Mina!!! Evil Grin

  27. Vassallo paleologo giuseppe

    Mario e Frà da domani inserirò dei brani molto più allegri ROTFL voglio suonare dei gioiellini del periodo ITALDISC che grazie ai box della CAROSELLO ho rivalutato In Love

  28. madameX

    grazie veramente a tutti i poartecipanti per aver fatto vivere una domenica tra le piu belle,
    Sono molto felice dell’organizzazione e degli artisti che hanno dato il meglio di loro strassi Un salotto stracolmo di fans.
    Una televisione Giapponese profesionale elegante felice del risultati ottenuto.
    Piccola nota abbastanza antipatica di Amici che pur sapenso le spese che comporta mantenere una spazio del genere non soltanto hanno le braccia corte ma sembra tutto dovuto.
    Il salotto rimarra aperto solo per i sostenitori…..GRAZIE….

  29. renzoloi

    gentile loris complimenti x come gestisce questi spazi, ma non crede sia meglio lasciare in pace certi” presidenti del consiglio che poco c’entrano qui, se non x il fatto di condividere lo stesso amore che essi” hanno x mina come, del resto, noi.del rersto solo il suo infinito amore x mina lo convinse ad acquistare i diritti delle canzoni della nostra . e sotto le sue ali abbiamo avuto il famoso mina- celentano, grazie alla pubblicita e ai tanti special su mina , usciti dalle sue emmitenti.son sicuro che se fosse ancora sotto la sua ala prottetrice oggi amore unico amore sarebbe un classico.con rispetto x le idee-personali-private saluti

  30. Francesco

    Come sempre, Mario, le foto che metti sono magnifiche!!!!

  31. Francesco

    Condivido hahahaha Smile e poi con il grandissimo repertorio che abbiamo di Mina cambiamo un pò Giuseppe!! Smile

  32. PieraPaso

    http://www.youtube.com/watch?v=RPCasuQ-C_U
    bella scelta, hai fatto caro Vassssalino,
    guarda e senti come MINA Lashes la canta accompagnata dal grande Piazzolla
    in Teatro 10 che bella Tv da Oscar..che c’era.
    Piera
    che ama l’Arte vera
    e qui c’è me tanta

  33. PieraPaso

    grazie caro Mario r
    di che hanno è questa foto di MINA giovanissima
    BUONDI’ a te cantato da MINA

  34. PieraPaso

    Si caro Emilio..scusa se ti ho dimenticato ieri sera nel mio RACCONTO..del pomerigggio del Salotto..hai ragione bisogna far capire agli Amici, che dietro a questi “eventi” ci sono spese
    -luce e ALTRO- speriamo che al prossimo pomeriggio le braccine si allungano.

  35. PieraPaso

    …Si’è stata piena di ALLEGRIA la cara Kissed Platinette..io e lei ci confrontavamo con il numero della tessera del
    MINA FAN CLUB..Lei ha il n.4 la mia è il n. 209..e ci siamo fatte una risata su cio’..e ricordato la tessera n.1 il caro Flavio Merkel..mi sarebbe piaciuto an fare la foto con PLATINETTE anche se l’avevo DI GIA’ fatta alla Ca’ Bianca

  36. ma avete mai programmi del pomeriggio di Radio Deejay o lo zoo di 105?
    volgarità allo stato puro…

    UN RIMPIANTO:Mina ha perso l’occasione di aggiungere anche un piccolo contributo a quel gioiellino che è stata la radio fatta da Fiorello.

  37. anche per me è lo stesso…prima quando lavoravo usavo ascoltare SOLO la radio, ora non più.
    mi metto il lettore mp3 e scelgo che musica ascoltare.
    ormai le raio sono una parte delle case discografice e passano ininterrottamente le stesse bruttissm canzoni fino a che per sfinimento non diventano un “successo”.

    La musica da mina alle altre grandi è lontana ormai dalle nostre antenne radio.

  38. emilio bocchi

    Bella giornata davvero ,con Nadia splendida padrona di casa e tanti Amanti di valore che hanno reso la giornata speciale,un solo piccolo appunto…per sostenere il Salotto ci vorrebbero un pò meno braccine corte….

  39. mario r.

    Vassallo ciao….ultimamente posti canzoncine un pochino tristine…..

  40. mario r.

    Buon Giorno con MINA.
    http://thumbsnap.com/oHBOjm7d

  41. Vassallo paleologo giuseppe

    E comincia un’altra settimana che ci avvicina al natale….ed in questo giorno di ordinaria follia il giradischi suona SUONERANNO LE SEI:

    Morirò
    non so quando
    sarà verso il mattino
    guarderò stancamente
    a quello che c’è in me,
    le mie povere storie,
    di lacrime e bugie,
    la mia musica, i libri,
    le mie perplessità.
    Sarò pronta là all’alba,
    la testa fra le mani,
    sul penultimo whisky,
    rinunciato a metà.
    Verrà avanti cantando,
    la morte innamorata,
    e in quel momento in punto,
    suoneranno le sei.
    Oggi penso a quando me ne andrò
    verso il nulla, in ansia cerco te
    te che come sempre calmerai
    questa insicurezza che c’è in me.
    Abbracciami forte,
    perché sento che la morte
    sta prendendo
    ciò che amo più di me.
    Sta passando,
    non è niente,
    si fa giorno
    sei con me.
    Morirò non so quando
    sarà verso il mattino,
    guarderò stancamente,
    a quello che c’è in me
    le mie povere storie
    di lacrime e bugie,
    la mia musica, i libri,
    le mie perplessità.
    Sarò pronta all’alba
    la testa fra le mani
    sul penultimo whisky
    rinunciato a metà.
    Verrà cantando
    la morte innamorata
    e in quel momento in punto,
    suoneranno le sei
    suoneranno le sei
    suoneranno le sei.

  42. StefanoRoma

    RDJ si conferma come inascoltabile.. con le dovute eccezioni: il nostro fondatore per esempio. Aspettare il rantolo di MINA l’altro giorno non ha fatto altro che confermare il mio buon gusto..Mina faccia quello che vuole. Se Benedetta ha esercitato una qualche pressione e a lei sta bene allora così deve essere..Certe cose non si fanno è vero fa male ma che possiamo fare??? Se fosse per me andrei sotto il balcone di MINA ( che non ha) per 40 giorni e 40 notti. Lì potrei scandagliare la mia anima e ricevere alla fine da Lei una qualche tavolozza dei suoi perchè. A volte dietro piccoli gestinon ci sono grandi virtù nè grandi propositi. Il fatto rimane lì,così com’è, il gesto si autorappresenta come drammaturgico in sè, senza altre intenzioni.Certamente per noi questo amore minoso è spesso davvero amaro, anzi amarissimo se pensiamo poi alle tinte scure di cui si caricherà il futuro senza di Lei. Ora Lei c’è, è qui e noi qui ad obbedire! E’ vero, noi abbiamo scelto di amare e rispettare le scelte della donna e della cantante, ma Mina come Artista non possiamo pensarLa in certi contesti..Nei confronti dell’artista dobbiamo mirare in alto e pretendere la sua Artisticità. Ma come la Nostra criticò La Loren proprio per la sua caduta dall’Empireo ai fornelli di non so quale cucina!!Non so se sia superficialità o solo semplice divertimento e neppure vi tedio col calar l’argomento. Giammai vorrà Lei menar vanto e discanto ma al fin della licenza col dito in sul mento sentirla in quel con-sesso mi lascia sgomento!

  43. PINA

    Ciao, Luigi e grazie. E’ stato bello sentire le vostre voci, la tua, quella di Piera, di Francesco Cremona, venir fuori al telefono tutte per me da quel sottofondo elettrizzante di entusiasmi per Mina. Grazie a tutti.

  44. MarioBeda

    http://thumbsnap.com/OvWRjdMh
    Platinette, un uragano di simpatia, con GiacoMino, Giuseppe, Mario e Francesco Evil Grin Evil Grin
    …Al Salotto di MadameX, naturalmente Wink

  45. Maria Pellegrini

    Mio caro amico, permettimi di definirti così, se non altro per la tua partecipazione su questo MFC. Diverso tempo fà avevo un apparecchio radio in ogni stanza della casa. Sono anni ormai che non ne possiedo più alcuno. Per il resto ti prego di andare al post precedente del MFB, sei citato anche tu. Notte Silly

  46. dico la mia su questa cosa mina-radio deejay…a monte…a prescindere..
    AVVERTENZA:il seguente commento non contiene nulla di greve ed offensivo.

    ecco la mia piccola riflessione.

    Mina viene notoriamente snobbata da anni dalle radio.
    i suoi singoli non vengono passati e men che meno passano i suoi successi storici.
    Radio Deejay,rtl 102.5 e tutte le maggiori emittenti radio italiane non prendono nemmeno in considerazione un uscita discfrafica di Mina.

    Detto questo non mi piace che Mina faccia certi regali a chi tanto poi la snobba!
    Domani o dopodomani radio deejay si farà bella sbandierando ai 4 venti di avere il mito dei miti che canta per loro….ma poi?
    quando esce una canzone come AMOREUNICOAMORE?

    …il silenzio più assoluto.

    Il tutto sarebbe più logico in un contensto di amore e considerazione per Mina.

    IO MI CI GIOCO QUELLO CHE VOLETE…COSì COME BENEDETTA “COSTRINGE ” MINA A FARE L’ALBERO di Natale…COSì HA CHIESTO A MAMMA-MINA DI CANTARE PER LA SUA EMITTENTE PREFERITA.

  47. Luigi Proto

    E’vero abbiamo passato insieme uno splendido pomeriggio.
    Grazie ancora un saluto anche a Pina e a Loris che abbiamo sentito per telefono

  48. Luigi Proto

    Grande giornata oggi nel salotto della nostra Madame x con la Tribute Band dei Viale Mazzini,Sabrina Colombo, Luca Magli l’adoratissima Platinette e la tv giapponese. Un grande spettacolo con tanta musica e appunto la gioia di stare assieme.Grazie Nadia.

  49. PieraPaso

    grazie madameX
    bellisssssssimo pomeriggio nel tuo..Salotto è stato esplosivo come una MINA Silly
    il complesso i Viale Mazzini..ci ha dato EMOZIONE con le loro interpretazioni delle canzoni di MINA
    Luca Maglie con i suoi trasformismi ha portato ALLEGRIA!
    Platinette da GRANDE GRANDE..”Diva! è stata BRAVA
    a rilasciare un’intervista alla Tv Giapponese facendo il
    RACCONTO della storia di MINA Silly Silly
    Salotto pieno di tanti Amici nuovi della Piera e
    Fans del MINA FAN CLUB
    il Luigione, Danielino, Mario Bd, Francesco di Cremona, Francesca Galafassi da Modena , Fabio Da Venezia, Federisca Fresconi da Perugia, Jessica Secondo da Firenze
    se dimentico qualcuno..è perchè son cotta
    Pierotta
    ti dice grazie ANCORA
    “friggo” di venire al prossimo..

Comments have been disabled.