Il Blog

14997262_10209375070447017_262380984_n
Pubblicato: 8 mesi ago

Ma che ci faccio qui… dal 24 marzo

Condividiamo il comunicato stampa che annuncia il lancio – previsto per la vigilia del compleanno di Mina, come avvenne 18 anni fa per Grande amore – del terzo estratto radiofonico da Le Migliori

Continua il viaggio del disco dei record di MINA e ADRIANO CELENTANO, ‘le migliori’, l’album più venduto del 2016, cinque volte Disco di Platino e ancora al top delle classifiche dopo oltre 4 mesi dall’uscita.

Il 24 marzo arriva in radio il nuovo singolo Ma che ci faccio qui, dopo il grande successo dei precedenti singoli Amami amami e A un passo da te.

Il brano, scritto da Pietro Paletti, è un travolgente reggae sulla gelosia dove le voci di Mina e Adriano, per la gioia di chi ascolta, cantano, recitano, si rincorrono in un’interpretazione magistrale, un vero e proprio show sull’ipotesi di un tradimento.

“Siediti accanto a me se hai il coraggio / Il coraggio… hai voglia… dai parla / E raccontami tutto su di lui / Ma quale lui… esisti solo tu / Ma che ci faccio ancora qui / Ma cosa stai dicendo, cosa dici? / Ma che ci fai tu ancora qui / Ma scusa, non ti capisco…”.

Esasperati, Mina e Adriano si fronteggiano e Mina, spazientita, reagisce con orgoglio: “Non ne posso più di sopportare questo interrogatorio … mamma mia … sono mesi che va avanti così eh … ho fatto uno sbaglio … uno!…”.

La canzone si chiude con un climax di fiati e archi e una memorabile battuta di Adriano: “Tu fai sempre così … prima vuoi fare il disco … poi dopo fai come cavolo ti pare!…”.