Il Blog

Pubblicato: 1 anno ago

Voici les clés!

Encadenados

Un disco interamente cantato da Mina in spagnolo.

Un progetto musicale che vide la sua pubblicazione una sola volta nel mercato Latin negli anni ‘90, viene adesso rimasterizzato e pubblicato su vinile e nastro analogico.

Un disco che suona straordinariamente attuale pur essendo composto da canzoni di una bellezza senza tempo.

L’album è arricchito da una copertina e libretto interno con fotografie inedite di Mauro Balletti.

Allegato di posta elettronica
Allegato di posta elettronica

Mina in studio 2001 – 2021

Per celebrare i 20 anni dalla presentazione del video “Mina in studio” pubblicato in DVD nel 2001 e fuori catalogo da molti anni, esce per la prima volta su supporto audio un doppio album in vinile che raccoglie tutti i 10 brani realizzati durante le sessioni di registrazione dal vivo del 2001 con l’aggiunta di una canzone nuova realizzata nel 2021 con la stessa tecnica di registrazione live in studio: “Accarezzame”.

(P.Calvi, N.Salerno)

 

Il doppio disco contiene grandi standards americani realizzati a ballad jazz, due boleros latini e canzoni senza tempo della tradizione italiana. Una band formata da jazzisti d’eccezione e una orchestra d’archi diretta da Gianni Ferrio, accompagnano Mina che in questo progetto unico nel suo genere dimostra tutta la sua unicità e bravura.

Dilettevoli eccedenze

Nasce una nuova collana per dare il giusto merito a brani rimasti in panchina al momento di fare la definitiva track list di un album, oppure dimenticati nei cassetti o usati come “ghost track” su CD.
Facciate B di 45 giri mai pubblicati su album e brani cantati da Mina solo per la pubblicità.

Belle canzoni che, sotto il titolo di “Dilettevoli eccedenze”, ottengono attenzione e il giusto spazio su un disco a loro dedicato.

Allegato di posta elettronica