Il Blog

Pubblicato: 8 anni ago

Padelloni bollenti

Mentre l’industria musicale sembra essere ormai ridotta “alla canna del gas” (definizione sarcasticamente efficace che abbiamo rubato al grande Andrea Mingardi), ecco che Mina – da solitaria navigatrice controcorrente qual è sempre stata – si concede l’anacronistico lusso di invadere il mercato con un numero di nuove emissioni discografiche mai visto nemmeno nelle annate più auree. Solo negli ultimi 12 mesi hanno visto la luce due meravigliosi album nuovi di zecca (uno dei quali, Sulla tua bocca lo dirò, ripubblicato con copertina diversa sul mercato USA da Amazon), cinque bellissime antologie tematiche con il meglio del repertorio PDU/Sony, la ristampa quasi completa – in questo caso, però, non autorizzata dall’Artista – del catalogo EMI con decine e decine di gloriosi titoli distribuiti tra giugno e dicembre nelle edicole con Corriere e Espresso. E a tanto bendidìo si è aggiunta la clamorosa rinascita del vinile, sia per quanto riguarda gli album originali Italdisc e Ri-Fi (recentemente riproposti dalla Halidon) sia per quelli del recente catalogo PDU. E a tale proposito, l’amica Delfina della Sony ci segnala che, dopo i vari Mina n° 0, Bula Bula, Canarino Mannaro, Leggera, Olio, Todavia, L’allieva, Napoli, Napoli secondo estratto e Facile usciti tra novembre e dicembre, a partire dal 26 gennaio saranno disponibili, in edizione picture come i precedenti, Pappa di latte, Cremona, Dalla Terra, Sconcerto e – ultimo boccone fatale – Veleno.

Comments
  1. Maxmin

    Tanti cari auguri Remo…per ultimo ma nn per questo meno affettuosi….baci..

  2. Maxmin

    Caro Remo….entro ora nel blog dopo una giornata innevata…ma tanti cari auguri di cuore…

  3. franco-jesolo

    Help!
    qualcuno può inviarmi il file audio di Vorrei che fosse amore dallo spot Fiat ? grazie in anticipo
    makakutango@libero.it

    Augurissimi a Remo, anche se in ritardo.un bacio a Piera e uno a madame

  4. Arrivo – buon ultimo – a tributare gli auguri a Remo… Buon compleanno, di cuore, e ancora grazie per la passione che immetti in ogni tua nuova idea (non ultimo questo “modesto” sito)…

  5. Giulia, la prima circola in Internet in bassissima qualità da tempo. Per le altre credo che Piera e / o Madame X sapranno come risponderti Wink

  6. Beh, al tuo negoziante li puoi chiedere entrambi… Sorrisi e canzoni TV ha ristampato il solo Salomé in una serie di otto uscite che non c’entrano con il “cofanetto estivo” Grin .

  7. Sergio

    Auguri Remo anche da parte mia!

    Un saluto a tutti i miei amici del MFB

  8. PieraPaso

    …arrivo solo ora, sono ANCORA in tempo..
    caro Remo
    il mio Augurio è speciale, perchè è della
    Piera Razz
    nazionale

  9. admin

    Ma grazie. Grazie davvero a tutti, in particolare a Maria (dovrei essere io a tirarti le orecchie per aver acceso la miccia degli auguri…) e a Giulia per le bellissime e imbarazzanti parole.

  10. Romeo

    AUGURONI REMO….!!
    Felice compleanno.
    Romeo

  11. mario basileus

    Carissimo Remo , un grosso augurissimo per il tuo compleanno e un enorme grazie per le splendide riviste che ci regali .

  12. Pasqualina

    Tanti cari auguri a Remo, un abbraccio! Smile

  13. GiacoMino

    Tanti cari auguri al nostro Remo!!!

  14. Raiça

    auguroni Remo anche da parte mia!!! Grin

  15. AUGURI REMO e ancora grazie per le emozioni che tu e Loris ci regalte sul web e con le stupende fanzine.
    Un abbraccio, Gianfranco LOL

  16. mr. Blue

    TANTI TANTI CARI AUGURI REMO!!. Carlo. un abbraccio.

  17. Lanfranco

    Ciao Remo, tantissimi auguri di buon compleanno! Un abbraccio.

  18. Luigi Proto

    A Remo che nel 1990, è stato il primo con cui ho parlato per l’iscrizione al nostro Mina Fan Club, i miei più sinceri auguri per il tuo Compleanno.
    Auguri

  19. Valerio

    Ciao…buona domenica a tutti, volevo chiedervi una cosa…dove le trovo queste nuove ristampe? e quando costano?
    grazie…un bacio, w mina Smile

  20. giulia_z

    Caro Remo, ti conosco molto poco ma quello che ho visto di te mi è piaciuto parecchio e mi ha fatto pensare a un corso d’acqua. Sai quelli calmi e silenziosi che con la forza del loro paziente e amorevole lavoro scavano in modo indelebile la terra e la roccia?
    Ecco, a quel corso d’acqua oggi auguro di scorrere ancora per molto e di farlo con la gioia che si merita!
    Un abbraccio
    Giulia

  21. PINA

    Chiedo scusa. Il “Ciao, pina” del messaggio precedente andava sotto e non sopra.
    La solita confusione che faccio io, quando sono emozionata.

  22. PINA

    Ciao, pina

    Da un po’ di tempo (avevo già notato) non si dedicava a raccontare il suo calcio. Quella di oggi è una sorprendente e bellissima sortita.
    E’ vero, Giulia, penso come te che questi pensieri che lei ci racconta, ce la facciano sentire più vicina.
    Apprezzo molto il suo intelligente, sensibile, impeccabile… modo di scrivere.
    E poi, come scrivi tu, Roberto, il senso dell’umorismo è un completamento delizioso.
    Maria, in una giornata fredda come questa, ci voleva davvero un po’ di calore umano.
    Grande, Mina… quando canti, quando scrivi… Sempre, in tutto.

    P.S.: Non è per seguire il “filone” (e non sarà neanche tanto importante), ma sono interista anch’io.

  23. PINA

    A te, Remo,
    i miei migliori auguri di buon compleanno.
    Ciao, pina

  24. Pasqualina

    “…per lui è rimasto come un nocciolo di pesca piantato nel gargarozzo..”. Sì, un articolo dolcissimo, ricolmo di sentimenti familiari..Grande dolce tigre, le tue parole mi riscaldano l’anima”..ti adoro Mina!!!

  25. robertobagna

    Caro Remo mi sono fatto l’idea che sei una persona schiva, cioè uno che usa toni bassi ma che lavora con passione per la nostra reciproca passione!!!!!!
    ….e allora grazie e tanti AUGURIIIIIIIIIIII e buon 24 gennaio.

  26. Maria Pellegrini

    Grazie a Giulia per aver dato a tutti noi la possibilità di leggere l’articolo di MINA pubblicato oggi sulla Stampa (io voglio comunque sempre stropicciare il cartaceo). Si… è molto, molto tenero, di una semplicità familiare e quotidiana che certamente ognuno o quasi tutti noi viviamo. Riferendomi all’argomento non so se stà peggio la MINA o io: un figlio romanista, il marito laziale e un genero che stravede per la Magica Roma (io capisco lui e lui capisce a me che di Magica allo stesso infinito modo vedo e sento essere solo LA MINA. Grazie a MINA per averci messo a parte di tanta tenerezza e amore. Un bellissimo regalo!!!!! in questa fredda ma splendida giornata (a Roma c’è un sole da meraviglia) una giornata particolare anche per il nostro grande Remo: AUGURONI per il Tuo compleanno. Fai conto che siamo ad Aosta per brindare con te. Un bacione e tanti, tanti Grazie per quello che ci regali con tanta energia e passione.

  27. madameX

    REMO….. AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  28. giulia_z

    Dario grazie mille per le foto…purtroppo la mia “visione” (a questo punto mi sa che è stata solo questo…) non c’è nemmeno qui. Vabbè, mi resta il ricordo Smile

    Grazie ancora

  29. Francesca

    La “mia” Mina interista….
    che delizia…..

    Articolo bellissimo
    baci a tutti,
    Frency

  30. Andreina C.

    Mi sono commossa anch’io. Leggere l’articolo di Mina su La Stampa, è una delle prime cose che faccio la domenica mattina. Quello che ho trovato stamattina è stato proprio un bellissimo, dolcissimo regalo. Un tenerissimo pezzettino della sua vita, che ce la fa sentire così familiare e vicina. Grazie Mina.
    Ciao Giulia, un caro saluto anche a te. Buona domenica a tutti.

  31. giulia_z

    Grazie a te Francesco, per aver dedicato del tempo alla lettura di quel suo pezzo di cuore e per aver capito…
    Un bacio
    Giulia

Comments have been disabled.