Mina Fan Club

Nell’ultimo biennio – tra arie classiche, inediti, jingle pubblicitari, canzoni per il cinema e special guest in dischi altrui – ci ha regalato ben cinquanta nuove incisioni. Ma anche per l’imminente futuro Mina ha in ballo diversi progetti, alcuni già preannunciati da Massimiliano nella recente intervista in videochat con Vincenzo Mollica (l’album di cover acustiche con la direzione di Gianni Ferrio, un altro cd di inediti sulla scia entusiasmante di Facile e Caramella, il the best in cd e dvd della collana Gli anni RAI ), altri ancora in via di definizione. E intanto il nuovo anno ci regala le prime novità: la EMI ha appena sfornato il terzo Mina picture box con le coloratissime ristampe in vinile di Mina R, Baby Gate, Frutta e verdura, Amanti di valore, Italiana, Catene e Singolare/Plurale (ma dalla stessa major non si escludono nei prossimi mesi altre emissioni ancora più golose). Allegata alla testata locale Bresciaoggi ha visto la luce in questi giorni una nuova edizione della raccolta Steamroller di incisioni Ri-Fi Mina canta Sinatra (col solo titolo scritto a caratteri cubitali sulla copertina stavolta priva del disegno in stile Mina-Catene col panama in testa). Prima dell’estate, inoltre, Medusa ha in previsione la pubblicazione in DVD di due storici musicarelli: Mina, fuori la guardia e Juke Box Urli d’Amore. Quanto alla Carosello, il doppio box Mina Ritratto coi singoli Italdisc potrebbe avere molto presto un seguito a sorpresa…

Autore:

67 risposte

  1. Nel 2000 anno del Giubileo MINA realizza il suo sogno incidere un album di canzoni sacre DALLA TERRA dove dopo decenni di assenza torna a lavorare con lei il Maestro Gianni Ferrio….ogni singola canzone è un piccolo capolavoro ma oggi ascoltiamo NADA TE TURBE:

    Nada te turbe,
    nada te espante,
    quien a Dios tiene
    nada le falta.
    Solo Dios basta.

    Todo se pasa,
    Dios no se muda,
    la paciencia
    todo lo alcanza.

    Todo se pasa,
    Dios no se muda,
    la paciencia
    todo lo alcanza.

    Nada te turbe
    Nada te turbe,
    nada te espante
    nada te espante,
    quien a Dios tiene
    quien a Dios tiene
    nada le falta
    nada le falta.
    solo Dios basta
    Dios basta.

    Nada te turbe
    Nada te turbe,
    nada te espante,
    quien a Dios tiene
    Dios basta.

    Solo Dios
    Nada te turbe,
    solo Dios
    nada te espante,
    solo Dios
    solo Dios,
    solo Dios
    solo Dios basta.

  2. ma sai che lo cercavo in particolare per incidere “ma tu mi ami ancora” e poi chiedere a DARIO il GRANDE di montarci su un video, il secondo che metterei su youtube con l’onore di un suo lavoro ad accompagnare le mie note?

  3. Piera una dolce notte. Stasera mi è venuto in mente ITALIANA. Ho una storiella tutta mia per Italiana e Attila. Uscirono i padelloni e non li comperai. Ero veramente altrove.. Ma poi in un solo pomeriggio li comperai… e fui fulminata (ripresa perchè mai lasciata) questi due “padelloni” hanno occupato un posto assolutamente “speciale”.
    Ti dedico con amore e non solo a te una cosa speciale: “Mi piace tanto la gente” agli altri amici Sweet Transvestite. Che dici… gradiranno??? C’è pure Caro Qualcuno (traccia n. 8) Si farà sentire? Lo aspetto. Manca… :silly:

  4. facile serata a tutti,.,.,.

    diffusi dalla fimi i dati delle classifiche annuali,.,. degli album piu venduti,.,. 2010, che vede al comando ligabue, la nostra mina, con caramella si piazza alla posizione 57, certo lei e l album avrebbero meritato molto molto di piu, ma tutto sommato per un album a promozione zero, con visibilita zero da parte di mina, e l ostracismo di radio e giornali, credo sia andata bene,.,.,.,.,

    aspettiamo adesso, le novita discografiche 2011.

    ciao mina

    ciao tà

  5. Ma pevché, come mai ma pevché, nei negozi vicino casa mia queste cose non ci sono mai, eh!?
    Umh, uno spavtito! Con il cd … ino!
    Fa’ ascoltave un pochettino!

  6. L’anno scorso era in vendita. Un libretto con tutti gli accordi delle canzoni e in allegato il cd con le basi musicali originali.

  7. Caro Carlo, esiste esiste ed è una figata!
    Lo trovi da Feltrinelli, Ricordi o comunque in un mega store nel reparto spartiti. E’ lo spartito di ogni brano contenuto in facile e nell’ultima pagina un preziosissimo cd con tutte le basi originali. Ti dico solo che la mia automobile ha minacciato di fersarmarsi in autostrada se non davo tregua all’autoradio togliendo il suddetto cd per almeno qualche giorno :evilgrin: Ci ho cantato sopra non puoi immaginare quanto. Se non lo trovi ordinalo perchè è ancora “a catalogo”. Ti dico solo che quando metti Ma Tu Mi Ami Ancora e dopo l’intro ti raggiunge quel TADAAAANNNNn beh, ti senti proprio dentro la sua musica ed è un nuovo, bellissimo modo per sentirsi più vicino a lei.
    Buon ascolto..e buona cantata!

  8. PACCO MINOSO PACCO STREPITOSO! MIA MOGLIE è DISPERATA! PARLO SOLO DI MINA! A PROPOSITO: LEGGO CHE ESISTE UNO SPARTITO CON BASI DI “FACILE”,QUALCUNO NE SA DI PIù?

  9. PACCO MINOSO PACCO STREPITOSO! MIA MOGLIE è DISPERATA! PARLO SOLO DI MINA! A PROPOSITO: LEGGO CHE ESISTE UNO SPARTITO CON BASI DI “FACILE”,QUALCUNO NE SA DI PIù?

  10. Caro Domenico (nome a me carissimo) grazie, ma nessun merito può essere mio. Come si dice dalle tue parti: ecchessadaffa’?
    Un salutone e non mancare qui quando puoi. Ciao :silly:

  11. Perfetto! Non possono essere fatti ulteriori commenti!
    Superlativa affermazione!! Brava.

  12. Ciao a tutti, era da un pò che non facevo capolino sul glorioso Blog. Come state?
    Mario che figata quel tavolo! Ma è una gigantografia applicata o un vero e proprio dipinto? A me fan morire tutte le varie ed eventuali, Mina everywhere!
    Siete mai stati a mangiare Al Consolare in via Ciovasso a Milano? A parte l’irresistibile simpatia del titolare e la buona cucina…ci son foto di Mina dappertutto e la sua voce che accompagna tutta la serata. Ci son tornato dopo più di anno la settimana scorsa e sono stato d’incanto come sempre.
    Sai che bello se qualcuno producesse delle decalcomanie (fa molto anni 80!) di Mina? Potremmo metterla ovunque :evilgrin:
    La troupe Mazzini è troppo chic e raffinata probabilmente per occuparsi di cose di così spiccato profilo commerciale ma vi immaginate una Boutique Mazzini? La Barbie Mina, specchi da tavolo col mitico profilo abbozzato in nero, abat jours con ritagli delle sue mani in trasparenza, cartoline, posters, matite, portachiavi….
    Comprerei l’inverosimile :evilgrin:
    Una abbraccio a tutti voi.
    Ps La Barbie Mina…..molto etero eh??!?!?

  13. Ciao Mario,.. e dici bene Mina è ovunque e con discrezione da parte Sua ma non può evitare l’inevitabile. Quando Qualcuno la creò buttò via lo stampino, sicchè fosse Unica.
    Ciao.. :silly:

  14. Cara la mia Pierotta, la tua risposta mi istiga ad un commento scontatissimo ma appropriato: Nessuno ti giuro nasuno, nemmeno il destino ci può separare perchè quest’Amore che MINA ci dà sempre vivrà… Sei tu dolcissimo amore….
    Me la vado a risentire per la milionesima volta… perchè non si può dimenticare l’nizio di una “Malatia” che mai pensavo potesse essere irreversibile!!
    Ciao tesoro un bacione (con lo scrocchio) :rotfl:

  15. cara PINA,
    queste meravigliose e preziose “perle” le sto’
    infilando..per mandartele COSI’ le potrai mettere
    e far vedere con orgoglio questi preziosi gioelli,
    che solo NOI Fans di MINA abbiamo.
    Sono pronte, mi manca la chiusura..ha1 ha!
    Piera
    spera di manderle presto!

  16. cara mia “Vecchia” Maria,
    tra NOI due..c’è talmente un FORTISSIMO
    legame che NESSUNO riuscirà a trappare
    ti do’..BUONDI’ pieno di ALLEGRIA come lo è la
    Pierotta

  17. Voliamo con la mente al 1999 quando fu pubblicato OLIO album che io adoro molto nonostante non tutti i brani sono eclatanti….la mia preferita dell’album rimane ancora oggi un pezzo firmato da Morante ovvero IL MECCANISMO:

    Che congegno hai
    chi ti ha progettato
    tu non sbagli mai
    ma che bravo sei
    controllare puoi
    ogni tua emozione
    come un meccanismo che
    non può fallire.
    Io non m’incanterò
    non mi farò ferire
    io mi difenderò
    da questo immenso maledetto amore
    che ho per te
    e che mi fa soffrire
    per questo resterò
    a navigare mare
    che non sia amore
    amore che mi va
    amore che mi da
    amore che mi sa fare male.

    Ora non dovrei
    rimanere sola
    so che finirei
    per volere te
    che da troppo ormai
    vieni qui a bussare
    come un venditore di chimere ma
    io non aprirò
    non mi farò trovare
    io mi proteggerò
    da questo immenso maledetto amore
    che ho per te
    e che mi fa soffrire
    per questo imparerò
    a consumare sere
    senza amore
    amore che mi va
    amore che mi da
    amore che mi sa far male.

  18. Che meraviglia… che altro si può dire… di gustare queste eccellenze Minose, panacea per tanti mali, non smetto nooooo” e ti “chiedo ancora”
    Grazie Pina, un bacione nebbiosissimo da me e da Roma.

  19. Mia cara dolce Pierotta, grazie per l’augurio di una serena notte che ci hai fatto dedicandoci Night and Day. Una perla di Milleluci. Spettacolo…. non ancora eguagliato (una chimera) tanto meno superato… come si potrebbe senza la Divina MINA, e senza la Regia del Maestro Antonello Falqui al quale mai abbastanza è detto grazie… Grazie per l’enorme regalo di averci “consegnato” inquadrature meravigliose del viso bellissimo ed indimenticabile di un vero autentico Mito. Perfetta e assoluta “l’armonia” della Regia con la Tigre che azzanna dolcemente la musica di Night and Day.
    Quell’attimo interminabile e al tempo stesso brevissimo di YOU, YOU, YOU mi è rimasto nel cuore, nell’anima e nel cervello sin d’allora che fu la prima volta…
    Ciao Pierotta, una buonissima notte, pensami vicina a te :silly:

  20. Buondì e buona settimana….settimana che inizia con BAU(cane che abbaia non morde:-)…..il pezzo preso in considerazione è la perla dell’intero album ovvero UN UOMO CHE MI AMA pezzo che pochi sanno venne provinato anche da Milva……che interpretazione da brividi:

    Io non so perché anche questa sera sono qui
    immancabilmente, disonestamente sono qui
    vengo a prendere l’amore senza darne indietro mai
    perché se tu mi tocchi, se solo chiudo gli occhi
    torna lui
    la lacrima che ho pianto
    lui, l’eterno mio tormento
    se adesso fosse qui vedresti tutto il male
    di una donna che si annulla
    dentro un uomo che non vale
    che prende a calci il cuore e poi lo butta via
    e tu raccogli i pezzi, ti guardo mentre mi accarezzi
    tu, il mio riferimento
    tu, l’immenso mio rimpianto
    se tu mi mandi via non posso dirti niente
    perché questa volta sono io che inganno un innocente
    un uomo che mi ama, sincero come te
    perché non so volerti, perché?

    Prima o poi, lo so, si farà l’amore, io e te
    anche se, però, sarai tu a pagare più di me
    perché io potrei ferirti e ti giuro non vorrei
    perché non serve a niente se puntualmente trovo
    ancora lui in ogni mio pensiero
    lui il mio destino amaro
    se adesso fosse qui allora capiresti
    che a dispetto di ogni logica gli amori sono ingiusti
    ti fanno disperare per chi sa farti male
    e calpestare amore a chi sa voler bene come
    te, che non mi hai mai deluso
    tu che non ti sei mai arreso
    perché mi tieni qui a darmi tenerezza
    rischi solo di affogare nel mio mare di tristezza
    ma forse è proprio questo a fare grande te
    perché non so volerti, perché?

  21. Grazie dolce Piera per la dedica. Una Mina superlativa davvero, ho canticchiato con Lei, ancora una volta stupendomi della sua bravura, della gioia che esprime, della classe e che classe. Di Mina mi ha sempre stupito il suo incedere sul palcoscenico, e poi le mani, l’indice che sfiora il pollice, e gli occhi che sorridono e che sgranano lo stupore e l’incredulità. Arte vera hai ragione Piera!!!!
    Buona domenica a tuttiiiiiiiiiiii

  22. Eheheheheh
    Io vorrei prendere così tante cose della nostra Mina che perdo la testa e mi perdo.
    :rotfl:
    Hai ragione più che mai: grazie alla Minona che ci ha fatto incontrare tutti! :kissed:
    Ciao Pierottaaaaa!!!!

  23. Dedico a tutti voi questa. Come esempio di cosa?? Lo lascio dire a voi. Barbra Streisand. Considerando che in quel bellissimo video di “Come se io fossì lì” si vede chiaramente l’amore di MINA per Barbra!
    Un saluto particolare a Sandrolondon e Decorazionisegrete, due “lucidi”!
    http://www.youtube.com/watch?v=ts5qmvbUqJo

  24. coraggio cara Jessica,
    un po’ ADAGIO c’è la fai a prenderlo..io devo prendere il 3′
    ma c’è NOVEGRO..che bussa..ha! ha!
    W MINA :silly: che ci dà questa amicizia
    bàsinn da
    Piera

  25. Ammazza! Già il terzo volume! Io ancora devo prendere il secondo. Ahi, ahi, ahi!
    Comunque che belle novità, devo rileggere il post perchè non mi rendo conto di tutte queste golosità!
    Baci a tutti!
    :inlove:

  26. …ciumbia!..
    c’è anche Novegro il 12 Febbraio
    Pierina
    è poverina
    VORRREI avere TUTTO di :cute: MINA

  27. Buongiorno Tiger People!

    Scusatemi se non mi sono fatto più leggere su questo blog, ma questo per me è un periodo un pò frenetico, pieno d’impegni, grattacapi, ecc…però sappiate tutti che ci sono! NON HO TRADITO NE’ VOI NE’ MINA!, anzi…

    Sì, E’ VERO ragazzi, queste NOVITA’ di Loris (grazie Loris/Remo di cuore) sono molto succulenti!. Prepariamoci a rompere il salvadanaio ragazzi!

    Ciao a presto con altre allettanti uscite
    Sergio

  28. oh, valenMINA, vestita di nuovo e di rosso.

    (un amore che non posso.)

    nuova classifica fimi 2011, caramella guadagna 2 posizioni,
    passa dalla 38 alla 36, entra il best platinum alla 99.

    inizia bene questo 2011, in attesa dei nuovi progetti ufficiali della nostra.

    http://www.fimi.it/classifiche_artisti.php

    ed ecco il mina canta sinatra, nuova edizione per brescia oggi.

    http://www.bresciaoggi.it/iniziative/inedicola/details/19071/

    facile weekend a tutti.

    ciao mina
    ciao tà

  29. Wow che dire???? :) senza parole… aspetteremo con ansia le nuove uscite… nel frattempo ascolto RIMANI QUI :) buona giornata a tutti