Mina Fan Club

“Spero di riuscire a farli duettare insieme prima o poi…”, ci aveva confessato Fabrizio Berlincioni in chiusura dell’intervista che leggerete nella fanzine 71 finalmente in stampa da domani. A chi si riferiva? A Mina, naturalmente. E a Cristian Imparato, baby divo un po’ inquietante del talent show di Canale 5 Io canto di cui Fabrizio è uno degli autori. Ebbene, il sogno del paroliere di Amoreunicoamore diventerà realtà (e pertanto anche la conclusione della sua intervista dovrà essere opportunamente corretta) nella seconda puntata del programma, in onda venerdì 24 settembre su Canale 5: le voci di Cristian e della Signora della Canzone si fonderanno virtualmente sulle note di quello che resta l’hit mazziniano del momento in attesa che – a giorni – la Sony ufficializzi il lancio nelle radio di Solo se sai rispondere come terzo singolo estratto da Caramella

Autore:

36 risposte

  1. Che brividi Cristan Imparato e Mina INSIEME in duetto con: AMOREUNICOAMORE. Hanno superato persino il duetto con Seal. Che BOTTA ragazzi, che emozione! Non mi stupirei se questo nuovo duetto col giovane Imparato venisse inserito nel nuovo album della nostra amatissima Mina…ehe Loris, cosa ne dici? NON sarebbe mica male coe idea, no?
    BONNE NUIT a tutti!.

  2. Siiiiiiiii!!! finlmente in prima serata in una trasmissione di musica la voce di Mina che si eleva,che riempie l’aria, che entra dentro di noi con un’emozione ogni volta unica e con una CANZONE NUOVA DEL SUO ULTIMO LAVORO CHE VIENE MENZIONATO !!! e tra le immagini anche le ultime che abbiamo di lei perchè MINA CANTA E COME CANTA TUTT’ORA e finalmente qualcuno lo dice al grande pubblico…
    Spero che prima o poi anche la Clerici , che sappiamo adora Mina, faccia qualcosa di simile anche perchè Massimiliano è lì con lei e sicuramente parleranno dei tanti “nuovi” capolavori di Mina..
    Che bello però: Benedetta, Massimiliano ( spendidi figli di cotanta madre)e LEI che con articoli, pubblicità , da da da e qualche piccola grande sopresa tipo quella di stasera Mina è di nuovo MOLTO PRESENTE e non solo per noi che l’abbiamo DENTRO ONNIPRESENTE!MINA GRAZIE DI ESISTERE, Laura 52
    PS: ho letto l’intervista a Benedetta su Vanity Fair: quello che dice di Mina mamma e donna mi emoziona e conferma la genialità di questa donna e la sua voglia di essere “normale” .Ho sempre pensato che avesse il diritto di uscire “dalle scene” anche se come a tanti di noi è dispiaciuto per quello che riusciva a darci di assolutamente unico e irripetibile; da quello che si evince dalle parole dei figli e sopratutto in questo spaccato di vita quotidiana che ci ha dato Benedetta,ne è valsa davvero la pena(per noi) e SONO FELICE PER LEI CHE SI é POTUTA GODERE APPIENO FIGLI,NIPOTI, GENITORI E IL SUO EUGENIO..forse , chissà,il suo AMOREUNICOAMORE . MINA TI VOGLIO BENE!!

  3. Bravo ed auguri al giovanissimo mio conterraneo Cristian Imparato. Grazie e un “Grande” a Mina.
    Così scrivendo, lascio un po’ da parte le argomentazioni sui talent show, che sono concepiti un po’ diversamente da come si concepiva lo… “Zecchino d’Oro”. Si, perché è tutta la “macchina” che ci lascia poco convinti.
    Ma stasera … non ho pensato ad altro.
    Di fronte ad “Amoreunicoamore”, di una Mina così protagonista, con la sua voce, di una meravigliosa condizione d’amore, cantata su note trascinanti…
    Questa canzone è veramente magica! Mi emoziona dal primo ascolto. Poi che meraviglia averla “trovata” (proprio come scrive Franco, come a non averla mai sentita prima), accendendo la radio, qualche mese fa, “riempire l’aria”. Adesso, in tv, è una sensazione unica.
    Dopo averla vista regina per decenni venir fuori da “dentro” quel piccolo schermo in bianco e nero, adesso,
    questi sporadici avvenimenti mi sembrano così preziosi e sono veramente emozionanti.
    In questa occasione mi dà anche gioia pensare che molto umilmente si accorge e si accosta ad una giovane figura emergente.
    Piccole, grandi cose che fanno sempre più grande la nostra Signora della Musica.

  4. Infatti è proprio così GiacoMino sentire il recente e grande successo di Mina in tv è fortissimo.

  5. Sentire la voce di Mina e vederla in tv con le sequenze dei vari suoi filmati, nel suo nuovo successo, altro che commozione… è stata un’emozione grandissima e bellissima ed ha creato un effetto di grande spettacolo. Bravo Gerry Scotti che ha citato il nuovo disco di Mina di grande successo da 4 mesi in classifica.
    Mina sei forte ed un applauso anche a Cristian Imparato.

  6. Hai ragione Franco!
    Non ho mai nascosto la mia antipatia per questi baby-talent, ma questo adesso c’entra poco…
    Sentire l’ultimo singolo di Mina in prima serata è stata u’emozione fortissima!!!
    :evilgrin:

  7. Canale 5,e’stato grande,e anche gerry.Mi sono commosso ascoltando MINA con il piccolo Imparato.Splendida e’Maestosa Mina sei la piu’Grande di sempre Amoreunicoamore

  8. MIO DIO che emozione…………….. amoreunicoamore……………. come se non l’avessi mai sentita………. me ne frego , mi ha emozionato tantissimo.
    grazie MINA.

  9. E’ un problema che anche io ho riscontrato con Internet Explorer (proprio come te, dopo aver effettuato un aggiornamento). Adesso navigo con “Safari” e non ho nessuna difficoltà.
    Un saluto per tutti.

  10. Cristian! Mina psichedelica è troppo forte…avanguardia pura..voce e arrangiamento di “Solo se sai rospondere”sono da pelle d’oca..a 17 settimane dall’uscita del pezzo devo ancora riprendermi..ma i gusti sono gusti!b sarata!

  11. Sottoscrivo quanto detto da Cristian: quando clicco sull’immagine appare una finestra con su scritto “Unable to get XML data: proprietà o metodo non supportati dall’oggetto”…a dire il vero il problema mi si è presentato da quando ho scaricato la nuova versione di Explorer…

  12. Non riesco a scaricarlo dal sito , non so cosa c’è ma non posso scaricare mai quelle piccole fotografie. Sará possibile metterlo qui? ( se non c’è problema di diritti )Grazie!

  13. Sul minamazzini.com, oggi, un bellissimo, inedito ritratto di Mina firmato da Gianni Ronco.
    Grazie per questa preziosa dedica fatta a noi amici del sito.

  14. e poi verrà l’ autunno, anzi è già arrivato,

    in attesa di ricevere la nuova fanzine e di goderci, comunque stasera il passaggio di amoreunicoamore, che speriamo possa far un minimo da traino a caramella, caramella arriva a quota 17settimane nella classifica, al n43, a seguire anche l platinum che guadagna diverse posizioni, e la troviamo alla 59.

    http://www.fimi.it/classifiche_artisti.php,

    inoltre questo mese sul mensile class, numero speciale con tutte le classifiche, fa piacere leggere caramella al n8, nei migliori dischi pop, :rotfl:

    ciao mina

    ciao tà

    facile autunno a tutti, e auguri alla pierona nazionale :evilgrin:

  15. Buondì carissimi amici vicini e lontani :beauty:
    Oggi per chiudere il giradischi e darvi appuntamento a lunedi consultiamo l’OROSCOPO :evilgrin:

    L’oroscopo dice
    che io con lui sarò felice,
    che avremo una casa,
    che lui sarà l’amore,
    le pulsazioni del mio cuore.

    L’oroscopo dice
    che io gli darò due figli,
    che avremo una lite,
    che lui sarà la mia stagione,
    la voglia, la gioia,
    la mia prigione.

    E se non fosse vero,
    la mia vita è uno zero,
    se la notte mi vuole,
    incrocio le braccia,
    nascondo la faccia

    Se mi prende in minore,
    io lo amo in maggiore,
    se mi dice divina,
    lo sento davvero,
    rinnego lo zero

    L’oroscopo dice
    settimana questa infelice,
    non toccarci per niente
    o scoppierà la mente,
    guardarlo poi così inutilmente.

    E se non fosse vero
    la mia vita è uno zero,
    se la notte mi vuole
    incrocio le braccia,
    nascondo la faccia

    Se mi prende in minore
    io lo amo in maggiore,
    se mi dice divina
    lo sento davvero,
    rinnego lo zero.

  16. Secondo me AMOREUNICOAMORE è l’inedito più bello di questi ultimi dieci anni. SOLO SE SAI RISPONDERE, anche s’è stato votato per tanti mi sembra un pezzo minore ( aparte l’interpretazione di Mina che rendo bello tutto anche se non lo è e l’arrangiamento molto buono ) musicalmente il pezzo non mi sembra grancchè,lo trovo repetitivo , non so, non mi piace. Nemmeno mi ha convinto molto IO E TE. Ma mi succ :rotfl: ede quasi sempre che i pezzi più votati sono quelli che mi piacciono di meno ( ecezione :AMOREUNICOAMORE che mi ha innamorato al primissimo ascolto ) Forse ho un gusto più classico o più “minoso” anche se per alcuni questa parola è un peccato.

  17. Ogni iniziativa che serva a far sentire questa meravigliosa canzone è la benvenuta!!
    E’ da un po’ che non scrivo qui sul blog…un caro saluto a tutti. :shy:

  18. caro Emilio,
    io seguo i ragazzini della Clrici..trovo piu’ bella
    questa trasmissione..ascolyero’ con piacere il duetto
    che farà la nostra MINA

  19. CHE MERAVIGLIA..
    grazieeee caro Mario r
    dalla Pierina
    molto poverina
    perchè non puo’ prenderli..ha<! ha!

  20. Sì Luigi il secondo box è bellissimo e “molto” delicato causa il colore bianco … :hypnotized:

  21. Ma che belli sono questi picture disc! Li devo avere assolutamente…non appena il mio ginocchio me lo permetterà. Intanto grazie Mario per averci deliziato con Lochness che è meraviglioso.

  22. Sono bravi senza dubbio, ma a volte mi danno quasi “fastidio”. Alcuni mi sembra prendano la cosa troppo seriamente, per loro dovrebbe essere quasi un gioco..invece!
    Ricordate il film di Anna Magnani?…La storia si ripete…
    E’ veramente un gioco, così come vogliono propinarcelo?
    Inquietante! Parola santa.

  23. Sono daccordo con te GiacoMino, questi piccoli mostri c’è da dire che sono molto bravi anche se a parer mio cantano canzoni non adatte alla loro giovane età e questo lo trovo un po’ disdicevole.

  24. Inquietante, caro Loris, è proprio la parola giusta… Questi bambini mi fanno paura. Me li immagino fra 50 anni a parlare con un commesso: “Non mi riconosce? Io sono Baby Jane Hudson!!!”.

    Comunque, questo duetto sarà senz’altro uno strumento valido per far conoscere al grande pubblico questa bella canzone, quindi è bene approfittarne.

    “La pubblicità mi piace… mi piace!”

  25. Wow… che notizia magnifica… chissà cosa ne verrà fuori… sicuramente qualcosa di meraviglioso…

    Un saluto a tutti voi e spero abbbiate passato una bella estate…

    Francesco