Il Blog

Pubblicato: 10 anni ago

Magnifica su Radio24

Su preziosa segnalazione dell’amica Delfina della Sony, vi informiamo che da lunedì 12 a venerdì 16 ottobre su Radio 24 andranno in onda dalle 15 alle 16 (con replica dalle 23 alle 24) cinque puntate tutte dedicate a Mina del programma “I magnifici”

Comments
  1. angelomusica

    Francesco del suo nuovo lavoro non vedo l’ora di ascoltare la sua voce.

    Sicuramente ci saranno canzoni belle e meno belle ma a noi non interessa l’importante che e’ lei a

    cantarle sei d’accordo?

    Ciao mina ti amo Razz

  2. francesco cremona

    davvero?

    sono felice, del disco cuore lo sapevo, infatti questa settimana lo ascoltato solamente la.
    per il resto come al solito ormai sei ineccepibile per le tue scelte minose, che sembri frugare dal mio juke box del cuore e personale.

    chissà quali e quanti tracce metterò di facile in questo juke box, spero tutte.

    ciao mina

    ciao tà

  3. angelomusica

    I miei amici, mi hanno appena detto che il brano (IL FRUTTO CHE VUOI) e’ il disco della settimana di

    ogni singola radio RADIO CAPITAL, RADIO CUORE, RADIO MARTE, RADIO SUBASIO.

    Invece io per alleviare l’attesa di Facile, rimango in silenzio ascoltando la sua voce meravigliosa,

    con i brani piu’ belli che meno la rappresentano. MENTE, fRA MILLE ANNI, LA FIN DES VACANCES,

    CIELITO LINDO, COME HAI FATTO, DEVO DIRTI ADDIO, IO TI AMAVO QUANDO, CU’ E MMANE, CARMELA,I TE VURRIA VASA’, PURO TEATRO, SENORA MELALCONIA, NAPULE E’,GRANDE AMORE, IL PIANTO DELLA MADONNA,
    MS.BLUE, SOLO LUI, E TU COME STAI? SONO ANDATI.
    Buona notte a tutti voi

    Angelo Acunzo LOL

  4. Minofilo

    Eh sì, ragazzi… Sembra proprio che la copertina del nuovo disco di mina sia tutt’altro che “facile” da digerire… Chiunque non l’abbia ancora vista, andate sul sito di HMV e digitate tutti i dischi che volete comprare dell’artista Mina: tragli altri, vi comparirà anche il nuovo disco… Tenetevi forte alle sedie ed auguratevi di aver già digerito la cena!

  5. francesco cremona

    credo che tu abbia scoperto l’ acqua calda, Razz

    scusa, te lo dico in tono amichevole, Wink e ti capisco per la gioia,ci sentiamo come volpe nei pollai, perchè ho letto anche io la tracklist, poco fa, con tanto di copertina??????? ( ditemi di no, vi prego, ditemi di no: che non sia questa)
    comunque a parte che sai(penso) come la pensa loris, su queste cose,

    poi loris da tempo conosce gia la tracklist di facile, la copertina ed il contenuto, che sicuramente avrà ascoltato Di Già.

    almeno se le cose son rimaste le stesse dai tempi di bula, quando l’ ascolto di loris e company, avvenne un mese prima in presenza anche di pani, max pani Alien

    ciao mina

    ciao tà

  6. Franco Ghetti

    ti rispondo io se posso antoniotheone.
    e ti rispondo con una domanda ?????
    hai presente il grande battisti ????? nessuno puo’ dire che battisti non sia stato e sia tutt’ora uno dei piu’ grandi. ok
    gli ultimi dischi di battisti erano cosi’ belli????????
    noi vogliamo la MINA che ci pare. smettiamola di amare le cose solo quando sono come le vogliamo noi.
    quando e’ stato detto che MINA ha un’ orchestra in gola, o quando e’ stato detto che puo’ cantare anche l’elenco del telefono…….. e’ stato detto a ragione.
    quello che non ci far stare seduti, quello che ci stupisce, quello che ci incanta, quello che ……….. se non ci fosse MINA non so cosa farei……… e’ la voce.
    chi se ne frega di quello che canta?????? sulla bocca lo diro pensi che siano canzoni che amo da morire………………… ma non ci penso nemmeno, ma la sua voce ha fatto si che non sia riuscito a togliere il cd dal lettore per settimane………………. e il lettore andava. non era spento. non so se mi sono spiegato. sono stanco e in ogni caso non sono un gran scrittore. io ringrazio MINA per quello che mi da………. perche’ non saprei come fare senza. grazie MINA. grazie. franco Grin

  7. Minofilo

    L’ho scritto anche in bacheca…Non era un’allucinazione

  8. ragazzi vi consiglio di ascoltare “questa vida loca” di malgioglio………………… Grin Grin Grin

  9. francesco cremona

    scusate siamo su scherzi a parte o era solo una mia “pessima”e “brutta” mia visione o allucinazione?, perchè adesso non la vedo più,

    era meglio non pubblicarla veramente, sta cosa, cosi ad effetto mamma mia, ci vuol tempo per riprendersi, spero sia solo una bozza provvisoria inventata, in attesa della copertina ufficiale, se è cosi è proprio vero, al peggio non c’è fine.

    ci salverà almeno il contenuto, alcuni titoli erano curiosi,e forti, alcuni.

    bo, non so dove che sbaglio dove.

    ciao mina
    ciao tà

  10. francesco cremona

    ops dimenticavo.

    meno9.
    facile no? Alien

    ciao mina

    ciao tà

  11. francesco cremona

    se pensi che mi faccia effetto te lo detto già,

    non è nessun delitto fai pure………………

    allora davvero questo frutto non passa in radio ma perchè,?
    e dire che la canzone piaccia o no, è radiofonica, molto.

    chissà, ci vuole ancora un po di tempo. bo.

    per la copertina no comment, fino a visione ultimata, anche se penso che peggio di bau, non si possa fare, ci salverà comunque il contenuto almeno stavolta in facile.

    a proposito di copertina, e copertine. oggi abbiam preso i vinili picture di bula n0 e canarino, sono belli, non c’è che dire, specialmente di bula, che a differenza di bau, è una delle mie copertine preferite in assoluto, però anche qui ho come la sensazione di una cosa fatta a metà, vero è che la cosa è meramente per il collezionismo e a livello solo commerciale, però l’ assenza di copertina cartonata, un solo foglio di accompagnamento, è l’ impressione anche che sia stato fatti cosi tanto per, bo,( magari è solo mia impressione, )non li vedo perfetti curati fatti bene, noto nel vinile stesso, anche dal lato tecnico pur non essendo esperto, certo dal lato delle emozioni la cosa si capovolge, però ti lascia sempre quella sensazione di un amaro in bocca, visto che hanno decisi di pubblicarli, potevano farli bene, se non benissimo o di “lusso” per onlyfan,con qualche “chicca” sia audio che visiva.

    comunque facile notte a tutti

    w mina

    w noi

    speriamo il contenuto di facile ci faccia impazzire dall’ emozioni per la nuova mina pop.

    ciao mina

    ciao tà.

    meno9

  12. Minofilo

    Voglio augurare anche la buonasera a tutti qui sul blog… Chiedo umilmente scusa a chiunque si sia offeso da alcuni interventi non postati da me nei giorni scorsi, seppure recavano la firma del mio nick: qualcuno si è appropriato della mia password, come ho già spiegato a Loris. Spero che il piccolo link da me scoperto possa farmi perdonare per la mia distrazione. Anche se questa non è la sede più opportuna, voglio che sappiate che è già in corso una regolare denuncia alla Polizia Postale contro ignoti (anche se io so benissimo di chi si tratti).
    Spero che almeno le canzoni da Lei scelte siano all’altezza delle nostre aspettative, vista la rovinosa copertina lanciata verso i miei occhi fino a pochi minuti fa ancora in trepidante attesa per l’ennesimo capolavoro di Balletti.
    Un abbraccio a tutti e soprattutto a Loris…

  13. antoniotheone

    Mi permetti, questo e’ un fan club, ma non si deve confodere per un ‘ abitudine al mediocre!

  14. antoniotheone

    Spero di ravvedermi, ma Mina sta soffrendo di una grave crisi artistica (anche se in cuor mio spero di no!)

  15. antoniotheone

    Inoltre se posso aggungere una cosa, la pubblicità della Barilla è molto più bella nelle immagini che nella voce di sottofondo che non è assolutamente recitata …. attenzione!!!!! Ma molto impostata quasi cantata. Ogni epoca ha le sue necessità: La Tassoni era credibile, ma la barilla sembra un brutto brano, inciso, daEvil lla nostra più grande Cantante!

  16. Sergio

    Ciao Fra Jazz

    DACCI DENTRO EHE!! Smile

  17. fra_jazz

    Stiamo provando dei pezzi di Mina…siamo un po arrugginiti con gli accordi ma stiamo navigando bene! grazie Piera per la disponibilità del materiale..cercheremo di scegliere ottimi pezzi! b.serata a tutti voi e siete dei grandi! Alien Alien

  18. antoniotheone

    Minosi di grande spessore o meno…. mi domando solo, dal momento che questo nuovo singolo di apertura è pressochè inascoltabile, non trasmesso da alcuna emittente radiofnica (il pezzo è assolutamente sotto la media); perchè c’è stata tutta questa bagarre (ansia repressa di una delle più grandi cantanti del nostro secolo) che viene osannata in una frazione di tempo e dimenticata per il resto dei giorni?

    Aspettiamo il nuovo cd.. “Semplce”!

    Ma , ahimè, e come al solito, la grandissima e superlativa Mina incide sempre dischi poco commerciali (questo sarebbe un grande vanto), ma spratutto incide delle cose/canzoni che non aggiugono nulla alla musica leggera italiana e cointemporanea!

    E’ una vita che sogno la nostra grande cantate esprimmeri con enfasi e voce subliminale, ma tutte le volte che incide qualcosa, pur sforzandomi, non riesco a capire cosa vuol cantare.

    Credetemi che ho pianto, in passato, sentendo la sua straordinaria “voce”, ma da qualche anno mi devo snaturare nel cerccare il “perche'” di certi incisioni.

    Semplice, tutti lo sussurrano, ma nessuno ha il coraggio di dire: “questa MIna non mi piace”.

  19. Sergio

    Ciao Leo

    come va un abbraccio

  20. madamex

    Ragazzi io non ho capito ancora niente di ste tessere…e l’unico neurone che ho non voglio sprecarlo…..
    Lascio a voi il giochino..però mi sembra un idea molto carina…. sarà una sorpresa…Mi piacciono le sorprese….adoro aprire i pacchi……Grazie ai miei Tigrotti che anche oggi abbiamo fatto giornata piena con la grande voce di MINA…….Sarà un disco bellissimo…..Grazie MINA

  21. Leone Jesolo

    Oops!
    E’ da un pezzo che manco e volevo solo dare un grande abbraccio ai vecchi e nuovi amici del blog!
    Ammazza che fervore attorno all’imminente uscita che scalderà quest’autunno polare (almeno qui)!!
    Un abbraccio a tutti dal Leone della Laguna
    Grin

  22. PieraPaso

    grazie caro dolce Mario r
    l’aspettero’ con piacere perchè me lo canterà MINA
    ti do’ la buona sera
    Piera

  23. BHE SI CREDO PROPRIO CHE IL DISEGNO SIA SUO…..

  24. mario r.

    Aspettando LUNEDI prossimo……………

    http://thumbsnap.com/v/kGst7eky.jpg

    bula bula, mario r.

  25. Sergio

    Mi sa che vicino alle Feste di Natale uscirà anche DIFFICILE con altre 12 o 13 stupende canzoni!

    Ciao MINA e grazie (nel caso mi leggessi, non si sa MAI!)

  26. Sergio

    Già proprio così Francesco!

    Ciaoo Grin


  27. piangi dai, che dopo, ci piacerà di più!

  28. Vassallo paleologo giuseppe

    Alien Di nulla…..mi fa piacere rendervi tutto più chiaro!!!

    P.S.Sergio non sono “UN GRANDE” sono uno dei tanti tutto qui

  29. Sergio

    GRAZIE VASSALLINO dei chiarimenti, sei un GRANDE!. Son daccordo con te Vassallino che tutta questa mercanzia esce il 30, lo so, ma quello che mi sembra strano è che in Internet, nei negozi on line, non si possa ancora fare il preordine come avviene di solito! (Solitamente, i negozi on line mettono i dischi in rete qualche qiorno prima della loro uscita per permettere ai propri clienti di preordinarli/prenotarli – questo era quello che mi stupiva! Cioè il fatto di non poterli ancora preordinare come di solito avviene). TUTTO QUI!

    Cmq, GRAZIE l’ho apprezzato molto Vassallino!

    Scusatememi forse non mi ero spiegato bene! Sono un pò incavolato oggi!

  30. Vassallo paleologo giuseppe

    Allora Sergio ti faccio un riepilogo della situazione:
    i prossimi 3 vinili della Halidon RENATO,N°7 e DUE NOTE saranno pubblicati il 30 ottobre ecco perchè a parte il sito Halidon nessun’altro li ha in preordine….i vinili halidon della discografia ITALDISC non sono numerati ma comunque vengono stampati in quantità limitate….
    le prossime picture disc della Sony OLIO,LEGGERA e TODAVIA saranno pubblicati il 6 novembre…per quanto riguarda il nuovo album FACILE il cd è già in preordine in molti siti tra cui NANNUCCI e FELTRINELLI mentre della versione in vinile ancora non si sa nulla….aspettiamo fiduciosi Wink
    Spero di essere stato chiaro Alien

  31. Sergio

    buon pomeriggio ragazzi

    Sul sito della Halidon ci sono altri 3 vinili in uscita il prossimo 30 ott., ma sui vari siti on line non sono ancora stati inseriti (in quanto o manca l’uno o manca l’altro!) Uffaaaaaaaa!! E come si fa ad ordinarli se non ce li mettono? Voglion proprio aspettare l’ultimo giorno ad inserirli! Lo so ragazzi che ci sono situazioni e problemi più gravi a questo mondo però…che bocce! E POI…i negozi di dischi ei discografici si lamentano che non vendono più niente! Ma se fan così!…E POI i vinili della Halidon son pure limitati e numerati, credo!!. Mah, vorrà dire che il 30 mi alzerò di buon’ora e farò la fila insieme a tutti voi, amici! Scherzi a parte, son proprio curioso di vedere come andrà a finire! Secondo me, ha ragione Franci85, stanno mettendo troppa carne al fuoco e la situazione gli sta sfuggendo di mano! Vabbé che il 50° quest’anno però…Immaginavo che sarebbe successa una cosa del genere. Vabbé vedremo…

    Ciao a tutti e perdonate lo sfogo!

    Un abbraccio forte a Piera, Madame X e a tutte le altre MINOSE del blog. Ai maschi mando una pacca sulla spalla! Un ringraziamento speciale a Loris e Remo per averci dato la possibilità di ritrovarci qui, tutti insieme su questo meraviglioso blog!.
    Smile

  32. Francesco Bisceglia

    La mia risposta al messaggio di Massimo era ironica. Per me ciò che conta è la sostanza non l’involucro. Le figurine del minamazzini.com sono un gioco, lo prendiamo per quel che è, e ci scherziamo su chiedendo gli aiutini come in tv.

  33. ahahahahahahahahahaha!
    fantastico! mi unisco all’idea… facciamo una colletta, una bella macchina fotografica per MINA!

    l’unica cosa che mi allieta nell’attesa è che il disegnino potrebbe averlo fatto lei… è dello stesso stile del suo autoritratto che ho visto in casa di Stafano Anselmo… magnifico…

  34. admin

    Che bella segnalazione! Grazie Simone…

  35. credo sia perchè dividendo la figura alcune tessere sono per forza di cose bianche.
    L’unica cosa che non mi spinge a cimentami in questa “divertente” impresa è il fatto che si tratta di un disegno pseudo “PICASSO”,una specie di TI CONOSCO MASCHERINA 2….
    Io per Natale regalo a mIna una bella macchina fotografica digitale…chissà magari si appassiona e una fotografia se la fa..magari con l’autoscatto.

  36. sisi…io non ho neanche salvato le foto per fare il puzle!
    Un solo appunto a questa divertente iniziativa.
    Per me ha poco senso farla finire il 30,quando tutti avremo tra le mani il cd,sarebbe stato meglio farla concludere il 28/29 così da avere una piccola anteprima…so che a te cambia poco visto che sicuramente conosci la copertina da tempo.

  37. Simone-Roma

    Nel ricordare il meraviglioso Alberto Testa, autore di testi semplicemente pazzeschi per la nostra Mina, segnalo alla vostra attenzione il suo sito ufficiale, davvero ricco di aneddoti e curiosità.

    Nella sezione “canzoni”, ad esempio, per ogni brano da lui scritto, Testa ha pubblicato un racconto contenente la storia del pezzo, condendo il tutto con informazioni sconosciute ai più.

    Interessante le notizie riguardanti “Volami nel cuore”, tanto per citare un titolo.

    http://www.albertotesta.net/dettaglio_canzone.php?m=16&lettera=v&id_canzone=86

  38. ‘giorno a tutti.
    Anc’io come Sergio mi sto guardando attorno sui tanti libri su Mina. Qualcosa ho già comprato, qualcos’altro comprerò alla prima occasione. Una perla manca ancora all’appello e spero col cuor possa uscire presto: il tanto atteso libro con la discografia curato da Fratarcangeli. Ho avuto il piacere di leggerne alcuni su altri artisti curati dallo stesso autore e sono davvero molto belli e ben fatti. Certo per Mina occorrerà un volumone o più volumi…. l’importante è che veda la luce questo progetto.
    Razz Razz

  39. PieraPaso

    Caro Loris,
    sono l’…”unica” che attende con LA CALMA, non ho sfrugliato e visto niente! Grin
    basin da
    Piera

  40. Grazie 1000! stavolta li ho ordinati alla Feltrinelli di Catania lasciando un anticipo e il mio numero. Mah, qua siamo! Wink

  41. Simone-Roma

    Le tessere in totale sono trenta.
    Se dal 16 al 30 ottobre ne verranno pubblicate due al giorno, basta moltiplicare il numero dei giorni per due.
    Risultato: 30.

    “Facile”, no? Grin

    P.S. Una delle due tessere pubblicate oggi ha un fiocco, non mi sembra totalmente bianca.

  42. loris (Author)

    Ma diamine, cerchiamo di vivere questa attesa con un pizzico di ironia e di positività in più. Tanto più che tra una decina di giorni avremo la gioia di ascoltare un disco stupendo…

  43. madamex

    PIERA sei UNICa la tua voglia di vivere è un esempio per tutti Ti voglio un bene dell’anima…Mi fai ricordare quel film con la Loren e la grande TINA PICA ieri oggi domani…Tina chiedeva..Ma si guadagna molto….? Tranformeremo il Salotto in un SALOON…. E’ tempo di saldi faremi il tre x due…ma ce vole una terzaaa.Scappo i miei tigrotti mi stanno gia suonando….

  44. Francesco Bisceglia

    Sì, ci prendono per il culo! Dobbiamo aver pazienza. Sarebbe interessante sapere quante sono le tessere in totale e se queste vanno collocate nel nostro mosaico senza aver bisogno di ruotarle.
    Un aiutinooooooooooo!!!!!! LOL

  45. franci85

    Dovrò chiedere l’elemosina o trovare un lavoro… altrimenti mi sa che effettuerò un mutuo… Smile

  46. avete visto le magnifiche figurine di oggi?
    bianche!
    ma che ci prendono pure per il culo?

  47. PieraPaso

    cara madamex,
    io ho solo copertine di “bicicletta”
    pòdi minga andà in AUTOSTRADA con le due ruote..ha! ha!
    sono un po’ strette e piccoline..pòdi fà nagott!
    ma la “escort” riceve a domicilio? se rende bene,
    te lo faro’ sapere, bona giornata anche a te
    bella Sciura piu’ che mai
    Pierina
    bLOL iricchina

  48. Marco Chiandotto

    Ciao sono in Italia per un paio di giorni e ieri ho comprato i 3 Pisture Disc (Mina n0, Canarino Mannaro e Bula Bula) e altri 2 vinili che mi mancavano della Halidon. Dico bene che dopo i 7 usciti qualche tempo fa` ne sono solo usciti altri 2?
    Mina Il Cielo in una Stanza e Tintarella di Luna?
    Ho appena finito di leggere che usciranno altri 3 Picture Disc…e sbirciando su Halidon ci sono altri 3 Lp in uscita prossimamente

    http://www.halidon.it/en/storemusic/usciteperdata.php

    sicuramente saprete gia`…ha ragione Sergio propio un bel 50′

  49. madamex

    Mio dolcissimo Sergio,la tua scoperta di libri mi da molta tenerezza…Ma noi vecchie tigri,anzi vecchie volpi…riusciamo ad averli aniora prima che escano…DI parole Parole è 2 anni che ne parlo..ma non si è saputo più niente–mistero grande mistero…
    Fra poco usciranno altri libri..Uno di Antonello Falqui…e uno……be dai ce lo dirà l’autore prima o poi.
    Un abbraccio mio dolcissimo amico…

  50. PieraPaso

    è..una bella CANZONE che ho sentito poche volte,
    devo riascoltarla piu’ spesso.
    grazie caro ALBERTO TESTA
    daPiera

Comments have been disabled.