La Mina web radio? Suona ancora!
Una bellissima sorpresa ci arriva direttamente da Beppe Cuva, direttore artistico della web radio di RMC, Radio 105 e Virgin Radio nonché ideatore – d’amore e d’accordo con Massimiliano Pani – della web radio Mina: ieri, oggi, domani: la radio proseguirà le sue trasmissioni a tempo indeterminato dopo le celebrazioni del Tiger Day (a proposito: se avessi depositato il copyright di questa denominazione, a quest’ora sarei miliardario…), e da oggi approda anche nel Minafanblog con un widget – ben in mostra sul lato sinistro della home page – che ne rende possibile la fruizione 24 ore su 24 nel nostro spazio (oltre che nell’ambito più naturale e pertinente che vi sia per tutto ciò che riguarda Mina, ovvero il sito www.minamazzini.com). Non solo: “Adesso che il canale ufficiale di Mina è una realtà – ci ha scritto Beppe Cuva – grazie ai contributi dei fans può arricchirsi: ogni vostra suggestione, suggerimento, idea saranno ben graditi…”.
P.S. Persi com’eravamo, in questi giorni, nel trambusto dei festeggiamenti venticinquemarzolini, abbiamo colpevolmente trascurato di segnalarvi lo specialissimo omaggio musicale tributato a Mina dal gruppo degli Ordarada: un’intrigante e “nervosa” rilettura rock di E poi di cui potete vedere su Youtube l’originale video “animato” con disegni di Mario Palladino su concept di Alba Di Ferdinando …
grazie Remo
dalla “vecchia”
Piera
E’ stato sistemato l’errore relativo alla visualizzazione della web radio con Internet Explorer. Ora la radio è a disposizione di tutti…
..corete a vedere Rai 3
Pino Strabioli..con P.Limiti..racconta MINA..
Ricordo, oltre al pubblicizzatissimo appuntamento di stasera con la MINISSIMA 2010 di Paolo Limiti (una cavalcata di filmati con i più grandi successi di ieri, qualche rara incursione nel repertorio recente – Oggi sono io, Che t’aggia di -, i gustosi collegamenti con la Mina-Ocone, mentre è saltata per ostacoli dirittuali la “chicca” della BBC 1968), quello di stamane su Raitre con COMINCIAMO BENE PRIMA, nel quale Pino Trabioli proporrà alcuni spezzoni della Mina televisiva scelti tra i meno noti e meno visti.
Questa mattina mi sono svegliato canticchiando MAPPAMONDO e quindi la suono sul nostro giradischi
Sai non è poi così grande in fondo
se lo si guarda sul mappamondo
tu forse
sei proprio lì
te ne stai proprio lì,
ti nascondi forse al Polo Nord
o cammini lungo l’equatore.
Lì c’è un deserto e poi c’è il mare
non mi ricordo se sai nuotare ma
so che ce la farai
in quel modo che sai
che fantastico sei.
Domani forse torni
e rivedrò quegli occhi,
ci lanceremo sguardi che
accenderanno il mondo,
ci chiuderanno dentro
un’aria di felicità.
Sai non è grande in fondo
se lo si guarda sul mappamondo e
ci si lascia andar giù
scivolando di più,
galleggiando così,
qui con te.
Buon inizio settimana
Lillo!!! Ciao!!! Sarà comunque un errore dell’etichetta del codice a barre…a meno che non ci sia dvd con filmati di Mina che prova le canzoni di Wilma (Wileda) De Angelis… ci si rivede domeni sera in TV!!!
Ciao, Laura.
A me, in Windows, succede la stessa cosa con la versione che ho di “Internet Explorer”.
Per navigare puoi installare “Safari” oppure “Mozilla Firefox”.
Io, sia in ambiente Macintosh che su Windows, non ho problemi con “Safari”.
scusate ma io non riesco a visualizzare l’icona della web radio! qualcuno mi può aiutare? grazie!!!!!!!!
Lillo penso proprio sia un errore a meno chè non ci sia in giro il dvd del video di Benedetta ma l’avremmo saputo in via ufficiale non credi…
Pardon volervo dire CIARPAME.
Si Mario, dopo aver riletto la nostra meravigliosa Rina Gagliardi, gustando l’odore della carta stampata, ho letto anch’io il pezzullo pubblicato su Repubblica di oggi. Non accadrà mai, assolutamente mai, che io possa ospitare alla mia modesta tavola la Sua persona. Ma voglio delirale…. qualunque cosa accetterebbe di gustare e nelle quantità che le sarebbero gradite non le riferirei a nessuno, neppure sotto tortura. A casa mia gli Ospiti sono Sacri.. a casa di altri si racconta, farneticando, di almeno otto cotolette…. Questo mondo è pieno di pazzi lasciati in libertà. Ho ripensato più volte all’intervento di MINA sulla Stampa.. Ha ragione da vendere. Come al solito c’è sempre a chi fa comodo non capire.
Gli auguri sinceri e affettuosi, anche quelli più rumorosi li ha accettati e le sono stati graditi… il resto era parciame.
Ma grazieeeChe favolaaaa,,vedo anch’io l’icona della webradio sul sito del fanblog!!!
Niente Remo…ho fatto quanto mi hai detto, ma probabilmente è un problema di windows o dell’explorer come hanno suggerito gli altri amici. Grazie lo stesso, vorrà dire che tengo la radio aperta su un’altra pagina.
ciao.
..ho preso tre copie di Famiglia Cristiana n.13
MINA cara..per te questo e ALTRO
fantastico,
e non poteva essere altrimenti, w la nostra radio web mina, un sogno che si traduce in realtà, e già la radio suona all’ inteno del blog, e non a caso mina canta insieme,,,,,,,,,,, con battisti e con tutti noi………….
ciao mina
ciao tà
Sono troppo felice….era un lavoro troppo ben fatto per lasciarlo morire in pochi giorni!
Cinico e maligno come sono,non credo sia una decisione dettata dal “buon cuore” della radio,bensì dal successo (inaspettato?) che ha avuto!
Credo che la web radio sia stato il regalo più bello per questo compleanno.
ciao a tutti. domanda.
Come mia consuetudine ogni qualvolta vedo dei cd in vendita vado alla ricerca di Lei.in un cntro commerciale, su facile il Codice a barre diceva: prezzo 19,90 cd+dvd(!?!?). Qualcuno sa dirmi qualcosa? errore giusto? non ho mai letto di edizioni alternative al solo cd misicale.
da la Repubblica
oggi in edicola
http://thumbsnap.com/hFbwCCnZ
a proposito della versione degli ORDARADA, strepitosa anche se preferisco ovviamente l’originale, cerco cover delle canzoni di Mina tipo Irene grandi-ridillo-negramaro-sikitikis-melt banana-fiorello ecc.se potete aiutarmi a trovarne altre ve ne sarei grato.grazie
makakutango@libero.it
oppure su facebook-franco masala
E’ un’icona che, pigiata, ti permette di ascoltare la webradio.
E riecco il bell’articolo di Rina Gagliardi, pubblicato oggi:
http://thumbsnap.com/vf/qj7ZsxCq.jpg
http://thumbsnap.com/vf/IubqG6Kt.jpg
scusate ma cos’è questo Widget??????????????????????????????????????????????”
Anch’io con Internet Explorer non le vedo,devo collegarmi con Morzilla Firefox.
Neanche io riesco a vedere il widget della webradio in questa pagina, nonostante abbia svuotato la cache del browser (utilizzo Internet Explorer).
Ho creato un widget per “Stasera io qui”, l’ho già messo nel menu del Sito e riesco a vederlo.
Spero anche gli altri.
Stasera io qui
E’ bello diffondere una radio così straordinaria!
Ciao dalla Sicilia.
hai ragione io l’ho visto con firefox. credo che questa rilettura di E Poi possa diventare tranquillamente un bel pezzo da ballare e colonna sono per l’estate,,,,,,speriamo a me piace.
Io ho sentito e visto il video, divertente questa versione………..complimenti…………..
Cazzarola che sballoooooooooooooooooooooo.
Con “Internet Explorer” non si vede, bisogna utilizzare un altro browser (per esempio Mozzilla Firefox).
Ciao Andreina, dovrebbe essere solo un problema di cache del browser. Se usi internet explorer prova a vuotarla andando in Strumenti->Opzioni internet->Cronologia esplorazioni-> Elimina. Così facendo dovresti risolvere e vedere la web radio. Se così non fosse, chi usa Windows potrà sicuramente esserti di maggior aiuto di me, utente mac
Anche a me nn visualizza nulla….uff
Ciao, Andreina.
Anche io, navigando con “Internet Explorer”, non lo visualizzavo.
Adesso navigo con “Safari” e vedo tutto.
Buona domenica a tutti.
Ciao, pina
Neanche io riesco a visualizzarla… mi sa che è una questione di internet explorer o altro…
Andreina, non so che dirti… forse Remo saprà spiegarti la natura del tuo problema…
Che bello…non ci speravo, sono felicissima…però a me non la visualizza qui sul blog, cosa devo fare?
grazie ciao, buona domenica
Davvero molto bello poterla sentire qui mentre ci ritroviamo a parlare di lei…
BELLISSIMA QUESTA RADIO CI VOLEVA !!!
Sono felicissimo per la radio!
Anch’io, nel mio minuscolo, ho omaggiato la Divina (con la scrittura).
L’anno scorso a maggio, al Salone del libro di Torino, uscì il mio secondo romanzo e in uno dei capitoli, il X precisamente, che intitolai CANTAMI O DIVA (e come se non così?), portavo i personaggi del mio libro a vedere il mitico concerto del 23 agosto del 1978 – giacché io, all’epoca, alla veneranda età di 6 anni, al massimo potevo chiedere a mia mamma di farmi giocare un’ora in più in cortile… attraverso la signora Catherine Laczko, chiesi a Mina il permesso di poterlo fare e Lei disse di sì. Erano tempi in cui Nessuno ti giuro nessuno la festeggiava, ma… l’amore sì l’amore, l’amore sì l’amore… l’amore sì l’amore…
Meraviglioso….il referendum ha funzionatooooooooooooooooooo!!!!
Fantastica la Mina web radio. Un sogno che si avvera.
Grazie.
Mina: ieri, oggi e domani. Sempre…
Fantastico!!
La sequenza di stamattina è stupenda tra l’altro. Buona domenica a tutti.
Che meraviglia!!!!!!!!!!!!
Sono felicissimo, Mina si merita questo ed altro!
Grazie di cuore!
Question de feeling..una delle mie preferiteeeee…ora sulla WebRadio minosa forever..la scelta “più” ottima che abbia fatto Radiomontecarlo fino ad ora!!!!!THANKSSS..buona domenica a tutti!
ieri mattina su La Nazione freccetta positiva per Mina e il suo artcolo sulla stampa, con commento;”la divina non si smentisce mai.Tigre.”
Io sono d’accordissimo, sempre e soltanto le solite menate mai una volta che si parli di lei e dei suoi lavori, ha ragione!!!
Speriamo nello speciale di Limiti…se non altro la conosce , ma non ci giurerei;tanto dipende anche dagli ospiti.
Sono sorpresa che Fazio non abbia ricordato niente dei settant’anni di Mina…o mi sono persa qualcosa?
Detto questo è stato molto bello condividere qui e su facebook questo momento comunque particolare della nostra passioneBuona giornata
Che bella iniziativa … mentre leggo (e scrivo) ascolto … L’importante è … non finire mai di ascoltarla …
Che notizia fantastica!
Una poesia senza fine… Grazieeee!!!
Meravigliosa notizia! E chi si stacca più?
Suona ancora mi ricorda Leggera e le Voci Atroci…
E’ un sogno che si avvera finalmente
una MinaWebRadio ad libitum e per di più (se ho capito bene)
fruibile in questo sito: Fantastico
Grazie
saluti
ciano