Il Blog

Pubblicato: 11 anni ago

La fin des vacances

Gli studi GSU di Lugano sono ancora ufficialmente chiusi per la consueta pausa ferragostana, ma non sarebbe esatto dire che per Mina queste assolate settimane di mezza estate siano trascorse all’insegna del dolce far niente. Mentre Max e gli altri fedelissimi del suo team si godevano le meritate ferie tra mare e montagna, infatti, la nostra Amata aveva un importante e delicato “compito per le vacanze” da svolgere nel suo buen retiro versiliese: riascoltare con attenzione le oltre venti nuove canzoni – tutte, a quanto pare, molto belle – incise in questi mesi e tra esse scegliere quelle che comporranno la tracklist dell’album in uscita a fine ottobre/inizio novembre. Una volta decisa la scaletta, a partire dal 24 agosto, si passerà finalmente alla realizzazione del master e, subito dopo, alla stampa del CD. Per le prime indiscrezioni sul quale, torniamo a ripetervi, la parola spetterà, quando sarà il momento, alle fonti ufficiali…

Comments
  1. GiacoMino

    Ciao a tutti!

    http://thumbsnap.com/vf/bOUmun1V.jpg

    Il cielo è azzurro… il mare è blu…
    Peccato per le scarpe…

  2. franco-jesolo

    un po’ in ritardo rispetto al solito, ma stamattina si stava troppo bene in riva al mare. per farmi perdonare vi passo un po’ di versioni di questo splendido brano!
    http://www.youtube.com/watch?v=LGNc1yLGPug&feature=PlayList&p=D434C694705AE1E1&playnext=1&playnext_from=PL&index=3
    BILLIE HOLIDAY — YOU GO TO MY HEAD
    http://www.youtube.com/watch?v=P-nxoxnqlLo
    ELLA FITZGERALD – YOU GO TO MY HEAD
    http://www.youtube.com/watch?v=vhO3NynS9FI
    FRANK SINATRA – YOU GO TO MY HEAD
    http://www.youtube.com/watch?v=l_BikhcuY5c
    MINA- YOU GO TO MY HEAD

  3. franci85

    Ciao a tutti mazzinianiiiii…Smile

  4. Ganimede Fe

    Piera Mia Cara, mi sto facendo una scorpaciata di Mina GRAZIE A te.

  5. PieraPaso

    cara Raiça
    buone VACANZE
    con in buona compagnia di MINA
    Piera

  6. PieraPaso

    Caro antonio,
    ECCOMI..sono qui’ per te..sto’ bene..piena di ALLEGRIA
    solo un po’ cotta nel caldo..ma uso i CUBETTI DI GHIACCIO..
    sto’ del MIO MEGLIO..ha ha!
    presto di mandero’ un po’ di vitaMINA
    un basinn da
    Piera

  7. Ganimede Fe

    buongiornoa tutti. stanotte ho sognato l’home page di questo sito, ma l’immagine era offuscata, non riuscivo a leggere le news di loris…per fortuna era solo un brutto sogno.

  8. cristiano

    ciao che caldo infernale , non saprei darti una risposta precisa ma anche io ho notato delle cose che non tornano molto, infatti in alcuni filmati durante il concerto lei viene ripresa da lontano le immagini risultano sgranate e in altre molto più ravvicinate adirittura la si vede quasi ripresa da dietro, chissà forse hanno unito due filmati comunque credo che quello che si è visto sino ad oggi sia tutto o meglio un piccolo giallo esiste cioè durante l’intervista a proposito del video clip di “ancora ancora ancora” le dice di aver chiamato la rai all’ultimo momento e di aver cambiato idea dato che prima aveva pensato a città vuota, riarrangiata per l’occasione quindi la mia domanda è sono stati girati due video clip? quello di città vuota che fine ha fatto?

  9. Vassallo paleologo giuseppe

    Buongiorno popolo mazziniano….avendo qualche minuto a disposizione eccomi per mettere un bel brano sul giradischi……NON SEI FELICE…..attendo commenti!!!!

    Non sei felice
    e soltanto io so il perché,
    tu pensi ancora
    ancora e soltanto a me,
    non sei felice
    seppure non me lo vuoi dire
    in fondo agli occhi
    io leggo il tuo soffrir.
    Perché nascondi
    quella pena che senti in cuor
    ma non comprendi
    che il tuo è il mio dolor,
    non sei felice
    lo vedo, lo sento
    e so il perché
    domani ancora
    e puoi tornar con me.

    Lo vedo, lo sento
    e so il perché
    tu m’ami ancora
    e vuoi tornar con me.
    Tu mi vuoi bene
    e anch’io voglio bene a te
    solo a te.

    Baci a voi tutti….a lunedi Wink

  10. mario r.

    http://thumbsnap.com/v/nBYobrJi.jpg

    Una Magnifica Giornata con M I N A

  11. Dopo vedere un’altra volta “VITE STRAORDINARIE”, l’altra sera , e vedere con grande sorpresa i filmati del LIVE ’78 ( e non parlo di quei filmati di 10 minuti che conosciamo ) mi domando: Quei filmati ,chi gli ha fatto? Esiste una registrazione improvvisata dell’intero concerto `, così come la registrazione era un banco di prova per quello che sarebbe il vero LIVE ’78 ? Se è così, la vedremo mai ? Non sarebbe un grandissimo regalo per i fans , una pubblicazione (anche se improvvisata o un pò “sporca”)questo filmato ? Credo che se esiste, sarebbe un documento ecezionale di quello che è stato un concerto indimenticabile secondo quelli (fortunati ) che sono stati la.
    E un’altra cosa: è possibile che in tanti anni di carriera e tanti concerti , non esista nessun filmato o registrazione fatta dallo staff di Mina di allora ? Peccato!

  12. Raiça

    Gil…torna per favore….
    ti faccio un quadro se torni…Promesso…bacione

  13. Raiça

    Anke se per una settimana, Bellissima gente mi mankerete un kasotto…vado i montagna da una mia amica, dovrei essere contenta ma Mi mancherete troppo!!! uffi Frown kissa’ quante belle foto e interessantissime informazioni perderò…ciau ciau Notte e Sogni d’Angeli Mina!!! Ti amo con tutto il coraçao!!! Kiss
    Notte notte stupenda, Stupenda Gente..vi amo di bene..basi a presto

    ‘A chiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    io parlerò, se non a te.
    A chi
    racconterò tutti i sogni miei………
    Lo sai m’ hai fatto male
    lasciandomi solo così,
    ma non importa, io ti aspetteròòòòòòòòòòòò.
    A chiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    io parlerò se non a te.
    A chi
    racconterò tutti i sogni miei.’

  14. antonio

    Buonasera a tutti!!!!!!!!!!!
    E’ da tempo che non scrivo + qui’ x salutare tutti i “colleghi mazziniani”che quotidianamente si affollano su questo bellissimo blog…..
    orrei anzitutto salutare la grandissima, gentilissima,preziosa e GRANDE GRANDE GRANDE Piera, come stai????? io ti penso sempre (tu sai quando) anche se non ti scrivo spesso,,,come va’ l’estate? la tua salute?? spero che tutto vada bene e che tu irradi la gioia e la serenitaà a chi incontri sul tuo cammino…
    Saluto Mario, ciao come stai??? non mi sono dimenticato neanche di te è solo che dove vivo in questo periodo c’è un po da fare(tu sai cosa) e quindi il tempo non c’è tanto ma io mi ricordo sempre anche di te e delle tue preziose email che mi hai mandato!!!!!!!!!!!!!!! come stà il tuo amico??? che forte che è lui, salutalo da parte mia.
    Un saluto a tutti e vorrei fare una domanda; si era detto che il 18 agosto usciva l’ultimo lavoro di mina in america e che noi potevamo comprarlo attraverso il fans club ma io non vedo nessun riferimento a riguardo qualcuno sa niente???
    Ok auguro a tutti una santa notte e dedico a tutti VOLAMI NEL CUORE,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ciao

  15. Grazie per la STUPENDA fotografia della Minona ! Ci sono molte scatti di questa serie , ma non conoscevo questo!Qualcuno sa dov’è Mina in queste fotografie ? Sono prove per caroselli o per Milleluci ?

  16. Claudio Napoli

    Ma sì! Allora potremmo raccogliere le firme in un libro che chiameremo “Cchiù Mina pe’ tutti” nel quale potremmo raccogliere, oltre a quelle per il prossimo raduno, anche le firme per il prossimo concerto.
    Poi lo mandiamo a Mina.
    Ti immagini la sua reazione?
    Quale potrebbe essere se non questa…
    http://thumbsnap.com/v/EHPVVVuj.jpg
    Scherzi a parte, caro Lillo, spero di cuore che prima o poi ci sia un raduno, sarebbe davvero bello poter conoscere de visu le tante persone con cui condividiamo tutto questo nostro Amore. Molte le ho già conosciute, e posso dire – con certezza assoluta – che sono persone speciali.
    Ciao!

  17. emilio bocchi

    Ciao Gil i regali di Piera sono preziosi pensaci..e poi mancano i tuoi racconti e le tue idee….

  18. Ganimede Fe

    Ovvio che niente è da imporre a nessuno. La mia era pura e semplice battuta. Ma l’immagine della “raccolta di firme” mi piace tanto, mi ricorda movimenti politici-popolari…

  19. Claudio Napoli

    Beh, le “firme” casomai raccogliamole per cose più seriose, tipo quelle che riguardano la nostra condizione di cittadini della “terra dei cachi”, definizione arguta e azzeccatissima dei geniali Elio e le Storie Tese… parlando invece del raduno, credo sia sufficiente richiederlo gentilmente! Poi loro, se avranno il tempo necessario per organizzarlo, sicuramente non si tireranno indietro. Credo (e spero) che faccia piacere anche a loro, come ti ho già detto io ho partecipato solo agli ultimi due, ma siamo stati davvero bene.

  20. Luigi Proto

    http://thumbsnap.com/v/0js3pIzC.jpg

    Ecco una delle due foto Federico, l’altra non ci sono riuscito.
    Ciao

  21. GiacoMino

    E stasera mi fumo una bella sigaretta insieme a lei…

    http://thumbsnap.com/vf/FACfkEO6.jpg

  22. PieraPaso

    per Loris e Remo
    oggi pomeriggio con tanta MINA
    INSIEME a Antonio e Ada -Palagianello-Ta
    Vi..abbiamo pensato molto!
    Vi mandiano…un’affettuoso saluto e una buona sera
    Piera
    Ada
    Antoio

  23. PieraPaso

    grazie caro Mario r
    mi hai risolto la GRANDE GRANDE GRANDE sete
    buona sera da
    Piera

  24. Ganimede Fe

    che invidia…uff io non ho partecipato a nessun raduno..
    immagino che bell’atmosfera..
    Dai raccogliamo le firme per avanzare richiesta di un nuovo Raduno 2010…Loris non può tirasi indietro se la richiesta è a furor di popolo

  25. franci85

    Non ci sono parole per commentare sta meraviglia di canzone… Ciao Peppe Smile

  26. Claudio Napoli

    Anche a me piacerebbe rivivere un nuovo raduno e sarei felicissimo se se ne organizzasse uno in futuro, magari in concomitanza con l’uscita del prossimo album di inediti, ma credo che non sia cosa semplice trovare il tempo necessario per metterlo in piedi, visto che già il lavoro e la realizzazione della fanzine e la manutenzione del blog occuperanno gran parte del tempo libero a disposizione di Loris e Remo… però mai dire mai!
    Ho un ricordo meraviglioso degli unici due ai quali ho partecipato (il primo nel 2000 ed il secondo nel 2003, entrambi al Ca’Bianca di Milano) per non parlare poi di quanto ci abbia fatto letteralmente piegare in due dalle risate l’insostituibile madrina della serata, la frizzantissima Platinette!

  27. Claudio Napoli

    Non lo so se è meglio scrivere prima le parole o prima la musica, e non so neppure capire se, quando una canzone non mi piace, è colpa dei versi o della melodia.
    Bugiiiiiiiiiia, lo so benissimo invece!
    E la pubblicità mi piace, mi piaaace!

    (Mina da Incontri musicali del mio tipo)

  28. mario r.

    http://thumbsnap.com/v/Fu4byvk0.jpg

    Per voi e per gli amici…………….

  29. Ganimede Fe

    ho appena visto su youtube video del raduno 2000 cà bianca. la domansda sorge spontanea:
    Quando e dove si varà il prossimo raduno?
    Non ci sono mai stato e mi piacerebbe viverlo..

  30. GiacoMino

    Ciao a tutti, mazziniani!
    Su consiglio della Nostra, sono andato a cercarmi una bella canzone di Mia Martini,
    Io appartengo a te
    (scritta da Mimì in persona e contenuta nell’LP Quante volte… ho contato le stelle , del 1982)

    http://www.youtube.com/watch?v=RuNvjCymuwk

    PS: non pensate male, qiuando dico “su consiglio della Nostra” non alludo certo a improbabili dialoghi vis à vis, o tantomeno a fantomatici incontri…
    Mi riferisco invece a un’intervista rilasciata da Mia al suo fanclub Chez Mimì nella quale racconta:

    Era il periodo in cui stavo registrando Quante volte… ho contato le stelle. Una sera è venuta ad ascoltare i provini, speravo mi rivelasse qualche trucco del mestiere, invece niente: per lei andava tutto bene e il brano che l’ha fatta impazzire è stato Io appartengo a te.

    Posso metterci un parere anch’io? La canzone magari non colpisce subito, ma secondo me ha un bel testo.

  31. PieraPaso

    cara Pina
    rimango SENZA FIATO a vedere questa MINA
    Graziee da
    Pera

  32. PieraPaso

    Caro Gil
    SE e sottolineo SE torni ti faccio un regalo che vale ORO
    Piera
    che sprea!

  33. PieraPaso

    graziee caro Mario r
    con te la giornata fà dire: CHE MERAVIGLIA
    Basinn da
    Piera

  34. PieraPaso

    grazieee caro franco-jesolo
    caspita questi abbinamenti che hai trovato..fanno aumentare lo spessore della bravura della nostra MINA

    complimenti..per la tua certosina ricerca..chissa’ che CD prezioso TU FARAI
    una copia anche al nostro Loris
    basinn caldo da record che c’è a Milano
    Piera

    p.s.
    stai attento al postino!

  35. Claudio Napoli

    Massimo Serzio: in macchina ho provato a mettere un paio di volte qualcosa di Minoso ma la compagnia non era appropriata all’ascolto denso che volevo e ho preferito desistere.

    Io li avrei appiedati al primo autogrill… Wink

  36. PieraPaso

    ciao Vassalino caro,
    bella CANZONE..
    MINA canta sempre l’AMORE..vero
    buon weekend..torna presto qui tra NOI
    Basinn da
    Piera

  37. PieraPaso

    Caro Massimo Serzio,
    oggi faremo un pomeriggio con MINA..
    ti faro’ vedere Dvd..ti faro’ ascoltare CD ..di MINA
    PIU’ DI COSI’..dovremo tenere il volume basso..uffa!
    dai, dai corri..friggo di sentire la “grande voce”
    Piera

  38. Federico Mazzini

    Buongiorno cari Mazziniani!!
    Avete presente il video postato ieri (mi pare) nella quale si parla di Mina al festival di Sanremo 2009, e nella quale vengono mostrate due foto inedite?
    Qui il link: http://la1.rsi.ch/home/networks/la1/ilquotidiano.html?po=2e5cc1e3-39d8-434e-ad50-83efe5d6abd4&pos=2e5cc1e3-39d8-434e-ad50-83efe5d6abd4&date=17.02.2009&stream=high#tabEdition
    Volevo chiedere se qualcuno di voi, ha quelle due foto inedite, e le può postare, per cortesia…
    Oppure se c’è un modo per poterle estrapolare dal video.
    Grazie in anticipo! Wink

  39. ciao a tutti!
    io sono appena rientrato dalle vacanze… sto decidendo quale disco di MINA ascoltare per rifarmi da queste magre (musicalmente parlando) vacanze.
    suggerimenti?
    in macchina ho provato a mettere un paio di volte qualcosa di Minoso ma la compagnia non era appropriata all’ascolto denso che volevo e ho preferito desistere.
    ora devo rifarmi.

  40. …eheheh… e chi non darebbe oro per farlo… e perchè DOLCE FUOCO DELL’AMORE? fatta solo da lei sarebbe uno spettacolo.
    ma quella che mi sto piangendo ancora dopo la scottante delusione dell’orrifico INSCOLTABILE duetto (forse il peggiore di tutti) è VALSINHA…

  41. Vassallo paleologo giuseppe

    Buongiorno popolo mazziniano….eccomi ritornato anche se mancherò ancora un paio di giorni…..come va?…..vi sono mancato Wink ……questa mattina sul giradischi…..PORTATI VIA…..attendo commenti :

    E mentre brucia lenta questa sigaretta
    io sto seduta qui, che non ho fretta,
    ti ascolto, dimmi, tanto è come l’altra volta
    facciamo pace a letto e non dentro la testa,
    chiunque ci sentisse in questa discussione
    direbbe lei cretina ma lui che gran coglione.
    Oh, quante bugie mi hai detto, dove ti ho trovato,
    in quale maledetto giorno t’ho incontrato,
    lo sai che se ti guardo adesso non mi piaci
    ridammi le mie chiavi, dimentica i miei baci,
    non voglio più nemmeno toccare le coperte
    dove ti sei sdraiato, dove ti senti forte.
    Che cosa c’è da dire, cosa c’è da fare.
    Siamo due cuori affetti dallo stesso male.
    Non c’è niente da dire,niente più da fare.
    Portati via le tue valigie, il tuo sedere tondo, i tuoi caffè.
    Portati via i fiori finti, la tua faccia, la tua gelosia,
    vai via, portati lontano da me.
    Portati via tutto questo amore che non è mai amore.
    E mentre brucia lenta questa sigaretta
    sorrido fingo e ti accompagno sulla porta,
    io nei tuoi occhi leggo Scusa un’altra volta
    poi la tua schiena si allontana quanto basta
    così ti vedo andartene su queste scale
    da questo astratto amore, da questo stesso male, che mi fai.
    Che cosa c’è da dire cosa c’è da fare.
    Siamo due cuori affetti dallo stesso male.
    Non c’è niente da dire, niente più da fare.
    Portati via le tue valigie, il tuo sedere tondo, i tuoi caffè.
    Portati via i fiori finti, la tua faccia, la tua gelosia,
    vai via, portati lontano da me.
    Portati via tutto questo amore che non è mai amore.
    portati via
    portati via
    vai via portati lontano da me.
    E mentre brucia lenta questa sigaretta
    io sto seduta qui non ho fretta.

    Baci a tutti voi!!!!

  42. franco-jesolo

    buon venerdì 21 agosto! dedicate a Piera, come far diventare un brano country, uno splendido standard Jazz!!!!!
    http://www.youtube.com/watch?v=PBkXfsTWXXw
    RICKY NELSON – SOMEDAY
    http://www.youtube.com/watch?v=jxhCs2RtxbI
    VAUGHN MONROE – SOMEDAY 1949

    http://www.youtube.com/watch?v=FiQk0nado58
    MINA ALLA BUSSOLA – SOMEDAY 1972

    http://www.youtube.com/watch?v=bsVNLEFFKuw
    MINA LIVE 1974 MILLE LUCI- SOMEDAY

  43. mario r.

    http://thumbsnap.com/v/Xh1pBl3l.jpg

    Una Magnifica Giornata con M I N A

  44. PINA

    Io ho avuto un po’ da ridire, ma era meglio l’altro ieri sera (che almeno potevamo correggere).
    Sarei corsa subito a sostituire una “i” con una “o”, così avreste letto tutti “non sconfiniamo”, invece di (orrore!!!) “non scinfiniamo”.
    E vva bbè. Capita! A me spesso, per la verità.
    ‘Notte

  45. PINA

    Aissa,
    non “scinfiniamo” più di tanto, ma credo che non sia più sua.

  46. Raiça

    grazie Pina x l’informazione Kiss ma adesso, quella casa, è ancora sua o è abitato da una’altra persona?

  47. PINA

    Lo so,
    è troppo forte…
    mi devo correggere, anzi, devo aggiungere: il n° civico era 147/A
    (E’ grave?)
    Ciao

  48. PINA

    Per Aissa e tutti.
    In questa foto Mina è ritratta nella sua vecchia casa di Roma, in Corso Vittorio Emanuele (ci metto anche il n° civico? Era il 147).
    Forse (ma non ne sono certa) è una foto di Pietro Pascuttini (che, ancora per poco la fotograferà).
    Ciao

  49. Raiça

    ciau Pina, ma qua Mina dvè?

  50. Raiça

    Madonnina mia…quanto è Bella… Gil…torna… Frown per favore…
    Ti VoGlIo TrOpPo BeNe… Kiss

Comments have been disabled.