Il Blog

Pubblicato: 9 anni ago

La cantante dei cantanti

Charles Aznavour, in occasione della sua recentissima rentrée sui palcoscenici italiani, ha confessato con orgoglio di avere in ballo una possibile collaborazione con lei. Il simpatico neo-beniamino delle platee musical-televisive, Pierdavide Carone, a cui evidentemente non basta il diploma-lampo rilasciatogli dalla Cepu defilippiana, ha già fatto sapere in più di un’intervista di ambire quanto prima a quello che per qualsiasi autore equivale ad un Dottorato ad honorem: una canzone per la Madre di tutte le cantanti. Nulla di nuovo sotto il sole: dall’Empireo delle grandi star internazionali fino all’ultimo dei divetti sfornati dai talent show, Mina continua ad essere il sogno proibito – talvolta non dichiarato – di tanti i suoi colleghi. E’ sempre stato così: mi è appena ricapitato tra le mani, rovistando tra le mille scartoffie d’epoca dell’archivio del Club, un vecchio sondaggio di Annabella – datato 1960 – in cui una cinquantina di cantanti tra i più in voga del periodo erano invitati a indicare i 5 “rivali” ritenuti più bravi e simpatici. Alcuni – come Villa, Togliani, Arigliano e la De Palma –  preferirono non rispondere per non farsi dei nemici. Ma la maggioranza degli intervistati – da Bindi a Celentano, da Fausto Cigliano ad Aurelio Fierro, da Natalino Otto alla Vanoni – inserì senza esitazioni nella cinquina il nome di Mina, tanto che nella graduatoria finale la Tigre risultò la più votata – con 25 menzioni – davanti agli amici Arigliano, De Palma e Dorelli. Tra gli ultimi della lista, con solo due voti a testa, Villa, Togliani e Bacilieri. Le personali preferenze di Mina, per la cronaca, andarono ad Arigliano, Celentano, Dallara, De Angelis e Villalba. Viene da chiedersi come potrebbe andare un analogo sondaggio condotto tra i protagonisti della canzone di oggi, assodato che della cinquantina di nomi di allora i soli ancora sulla breccia sono Mina, Celentano e la Vanoni. Volete azzardare pronostici sulla possibile vincitrice?

p.s. A proposito di votazioni, partirà nella giornata di oggi la seconda manche del concorso Caramelle dagli sconosciuti che eleggerà stavolta il vostro video preferito tra quelli realizzati sulle note ammalianti di Amoreunicoamore

Comments
  1. PINA

    Grazie, Francesco.
    E tutto grazie a Mina.
    Un salutone a te ed a tutti.

  2. francesco cremona

    grazie Pina,

    tutto meraviglioso, superlativo,

    lo stramassimo, per una mostra curata in breve tempo, e quanto materiale,

    grazie agli ideatori e complimenti, e a te come inviata speciale sul posto.

    ciao mina

    ciao tà

  3. PINA

    Forse potrei fermarmi qui. Mi immagino Mina nel vedere questa successione di immagini della mostra che ho inviato. Ho la vaga sensazione che direbbe “Ancora???!!!”
    http://thumbsnap.com/7t0LZ6i1
    http://thumbsnap.com/VczWY298
    http://thumbsnap.com/PMSsn4Y0

  4. PINA

    A Loris e Remo, a proposito di foto della mostra, grazie per lo “spazio”.
    “… Due minuti per me, me li son presi… due minuti soli… due minuti.”. Anzi “… due minuti per … Lei… e per voi”, ma non sono riuscita ad inviarle assieme, unitamente in un solo post. Perdono, per tutte quelle… fotine della mia faccia in successione.
    http://thumbsnap.com/7EhiloiI
    http://thumbsnap.com/d9xoo3E6

  5. PINA

    Ciao, Marco, grazie anche a te per aver apprezzato le foto della mostra.
    Ed eccone ancora qualche altra:
    http://thumbsnap.com/chsjaxfs
    http://thumbsnap.com/4tn6Qwtq
    http://thumbsnap.com/BGFFmNOG

  6. mario r.

    Domenico/Napoli ciao, io non abbaio, a volte saluto con Bula Bula, evidentemente eri in lotta con una digestione un po’ complessa causata da qualche prelibatezza napoletana, dai raccontaci….. un caro saluto e bula bula.

  7. mario r.

    Dopo tanti filmati, nell’era del 3D io, faccio qualche passo indietro e ritorno al Fumetto: una splendida signora alle prese con un’ammiratore insistente che non la molla e non sa che la signora ha ben altro per la testa…..
    http://thumbsnap.com/wrcuqSif

    mario rossi
    (l’autorizzazione non è arrivata, che la Nadia sia già partita??????)

  8. PINA

    Bellissimo video. Grazie a Dario per averlo messo in evidenza, segnalandolo.
    E’ il bel risultato di tanto impegno, talento e passione.

  9. Dario

    Al commento di Gil (che condivido in toto)va aggiunto che per la realizzazione di un video come quello di Michele ci vuole tanto tempo e moltissima pazienza per selezionare, collegare ed assemblare tantissimi spezzoni di film e cercare persino di trovare una perfetta armonia col testo : qualche esempio su tutti : Barbra Streisand e Robert Redford che si abbracciano (minuto 1:51); la scena tratta da Relazioni pericolose al suono delle parole “Ti avevo gi àe ti avevo perso ti ho maledetto e ti ho sognato”, e le braccia di Mina che si alzano al cielo alle parole “Ho alzato i pugni contro il cielo”.

    Sono dettagli che fanno comprendere con quanta cura è stato realizzato il clip ed essendo io un artigiano del video vi assicuro che testimoniano grande impegno ed amore.

    Un plauso a Michele.

    NB: Perchè non rendere manifesto il proprio voto giustificando magari la propria preferenza?

    Lo so, forse sono il meno indicato a fare questa proposta, visto che mi sono autoescluso dal concorso non certo però per falsa modestia e nemmeno per arroganza …

  10. massimiliano

    peccato non aver potuto realizzare il mio video su AMOREUNICOAMORE, avevo avuto un’idea favolosa. grrr

  11. PieraPaso

    bellisssssssssimo Video..
    complimento..un po’ troppo lungo!

  12. PieraPaso

    grazie Gil..Genio del bene
    adesso lo vedro’ INSIEME a Luigi

  13. Gil

    Pierina adorata,

    il filmato si blocca perchè la risoluzione è alta e ci impiega un po’ di tempo in più per caricarsi… Però, per ovviare a questo inconveniente, fallo scorrere per almeno un minuto e poi, senza cambiare pagina, riporta il cursore sull’inizio del filmato stesso e lo vedrai scorrere senza interruzioni…

    Buona visione e… basin!!!

  14. Gil

    Beh si caro Dario,

    decisamente superlativa la trovata di mostrare intensi momenti d’amore presi dai più grandi film di tutti i tempi ispirandosi alla scena finale di “Nuovo Cinema Paradiso” nella quale Salvatore, il protagonista del film, assiste al montaggio -dei baci censurati- lasciatogli in eredità dallo scomparso amico Alfredo. Di forte impatto emotivo l’affermazione da parte di quest’ultimo, dopo l’incidente che l’ha reso cieco: “Ora che ho perso la vista, ci vedo di più”.
    La chiusura del video, che ci mostra un momento di questa scena finale, diventa da parte di Michele un ulteriore omaggio all’immortalità del Cinema e la voce fortemente drammatica di Mina, unitamente alle Sue immagini sapientemente inserite nel video, è davvero la ciliegina sulla torta perché conferiscono un valore aggiunto ai brevi flashback nei quali si concretizza il video stesso.

    Trovo, inoltre, molto ardita e geniale la scelta di inserire nel video due “momenti” presi da “Bareback Mountain”, fortemente “umiliato” in Italia da una messa in onda televisiva notturna e con inopportuni tagli censori che hanno sovvertito tutto lo spessore drammatico del film. In questa “italietta” (per dirla alla MadameX), fatta di “vizi privati e pubbliche virtù”, qualche “santo inquisitore” addirittura intravedeva nel titolo del film un’esortazione al “barebacking” e cioè alla pratica di rapporti sessuali senza protezioni.
    Comunque, molto toccante la scena in cui uno dei due protagonisti tira dall’armadio, stringendola a se, la camicia dell’amico-amante che non c’è più… Un sentimento che sfida i tempi e le convenzioni e mi richiama alla mente le parole di Mina in “Magica follia” postata proprio ieri (…e sentirti urlare che mi ami, che mi ami a dispetto delle convenzioni, perchè la carne è carne e vive solo d’emozioni).

    Non so se Michele ci legge… in ogni caso, davvero complimenti!!!

  15. PieraPaso

    si blocca ANCORA
    prova a vedere anche tu..a me SUCCEDE
    non credo sia il mio Pc

  16. Dario

    Il link del video di Michele è il seguente :

    http://www.youtube.com/watch?v=Nkryawk-ekE&feature=fvsr

  17. PieraPaso

    Dario, devi rimettere il link esatto,
    perchè dopo ogni due fotogrammi il video si incanta!

  18. Dario

    Senza nulla togliere ai video di “Amoreunicoamore” in concorso vi segnalo questo di Michele Raffa che a me sembra bellissimo : http://www.youtube.com/watch?v=Nkryawk-ekE&feature=fvsr

  19. Marco Chiandotto

    Grazie di cuore Pina!
    Sbirciare tra le immaggini di questa stupenda mostra é stato quasi “come se io fossi li”!
    Se non sbaglio ci doveva essere una mostra dedicata Mina anche a Roma qualche tempo fá, se ne sa piú niente?
    Ciao Marco

  20. PieraPaso

    Bellissssima canzone MY LOVE
    piena di pathos..la nostra ROTFL MINA
    è superlativa qui.

  21. Vassallo paleologo giuseppe

    Buondì e buon fine settimana a voi tutti cari amici….e per salutarvi voglio suonare per voi MY LOVE:

    And when I go away
    I know my heart can stay with my
    Love It’s understood
    It’s in the hands of my love
    And my love does it good
    wo wo wo wo wo wo
    My love does it good
    And when the cupboards bare
    I’ll still find something there with my love
    It’s understood
    It’s everywhere with my love
    And my love does it good
    wo wo wo wo wo wo
    My love does it good
    Oh my love, Oh my love
    Only my love holds the other key to me
    Oh my love, Oh my love
    Only my love does it good to me

    wo wo wo wo wo wo
    My love does it good
    Don’t ever ask me why
    I never say goodbye to my love
    It’s understood
    It’s everywhere with my love
    My love does it good
    wo wo wo wo wo wo
    My love does it good

  22. PINA

    Ciao, Agostino.
    Anch’io ho il piacere di conoscerti e scambiare con te queste impressioni.
    E’ bello, attraverso le mie foto, avervi fatto vivere questa esperienza, anche se vedervi tutti assieme, nel bel mezzo della manifestazione, sarebbe stato un avvenimento eccezionale. Chissà, almeno per tanti, che non possa verificarsi? Visto il successo, si pensa di poterla riproporre in altre edizioni.
    Purtroppo non esiste un catalogo della mostra (in mancanza, farete tesoro delle mie foto), mentre è stata realizzata una locandina, ma lascio il piacere di postarla a Monica Miceli, appassionata fra gli organizzatori e detentrice del prestigioso “Tesoro”.
    Io, come promesso, mando ancora qualche altra foto scattata durante questa splendida occasione.
    http://thumbsnap.com/wuHWMGly
    http://thumbsnap.com/eYTiGSJ4
    http://thumbsnap.com/rMwX1sVO

  23. PINA

    Ciao, Domenico.
    Sono contenta che tu abbia gradito le immagini della Mostra. Un po’ in tanti, fra coloro che non hanno avuto occasione di visitarla, ho constatato il rammarico per non aver potuto provare queste emozioni, perché, come in più occasioni ho detto, è stata veramente una grande esperienza, sia per la eccezionalità dell’evento, per ciò in cui consisteva, ma anche per tutto quello che, di riflesso, ha ruotato attorno, fra cui in primo piano metto la bella possibilità di poter scambiare “quattro chiacchiere” con gli appassionati visitatori e fan.
    Ed ecco ancora qualche altro scatto della mostra:
    http://thumbsnap.com/FR6bc6Bn
    http://thumbsnap.com/lOfFqZsQ
    http://thumbsnap.com/YQvDhqP3

  24. AGOSTINO CANCIELLO

    Ciao Pina, piacere di conoscerti. Grazie per le foto: un pò è come se fossimo li con te a fermare quelle meravigle esposte, nei nostri occhi per poi archiviare il tutto nel fondo del nostro cuore.
    Complimenti agli organizzatori. Domenica ha ragione qui a Napoli non si organizza mai niente neanche una pizza minosa!!!!
    Comunque conclude chiedendo sempre a te Pina se per caso esiste qualche catalogo o opuscolo di tale memorabile evento.
    Buonanotte Buonanotte a tutti
    agostino

  25. Domenico/Napoli

    Bellissimo Pina! Come ti invidio, sai che emozione! In questa “cacchio” di città (Napoli) non fanno mai niente per Mina, e pure, forse più delle altre, dovrebbe omaggiare la Nostra visto che ha cantato tanto questa città!

    Approfitto per augurare buone ferie a tutti e a presto.
    Alla Mario Rossi: Bau,Bau.

  26. PieraPaso

    complimenti..CHE MERAVIGLIA di Mostra..di ROTFL MINA
    belle foto dei 45g di Baby Gate.e della MINA Italdisc
    faccio la mia stendyovetion..preziosa perchè “rara”

    p.s.
    la prima foto con i numeri non si apre!

  27. PINA

    Per accontentare Roberto, che chiede una divulgazione dell’evento e, assieme a lui, tutti gli altri, ecco ancora qualche altro scatto sulle preziosità esposte alla Mostra:
    http://thumbsnap.com/lZRLvaD8
    http://thumbsnap.com/yWnSJnzs
    http://thumbsnap.com/EVixeuik
    (continuerò appresso, con qualche altra immagine)

  28. PINA

    Inizia e si svolge l’itinerario del cammino artistico di Mina:
    http://thumbsnap.com/sOm2c7Z9
    http://thumbsnap.com/fZaM9VmK
    http://thumbsnap.com/SRc9aVhU

  29. PINA

    … E queste sono le citazioni che mi hanno “colpita” all’ingresso dello spazio espositivo:
    http://thumbsnap.com/cTI7cAS3
    http://thumbsnap.com/WzHBHNDj
    Una scelta di poster, cartonati, copertine di riviste:
    http://thumbsnap.com/y7mW1fFW

  30. PINA

    Le locandine in successione nello stand fuori la Chiesa al Monte, luogo della esposizione in omaggio a Mina GRANDE, GRANDE, GRANDE – “da When a… Caramella”
    http://thumbsnap.com/oPmg0OSM
    http://thumbsnap.com/pmPPrqqP

  31. PieraPaso

    …bellisssssima song, che rimane nella MENTE appenna laccenni
    a me piace molto, sia come parole, sia come ROTFL MINA
    la interpreta in modo superlativo!

  32. PieraPaso

    caro aantonio,
    il 45gg con il disegno della bicicletta..c’è lo’
    per le foto del Live 78..Franco Ghetti..ti puo’ dare le copie
    delle mie in B/N pero’ ora è in vacanza

  33. Vassallo paleologo giuseppe

    Buondì alla felicità ROTFL ed oggi il giradischi suona un brano molto sensuale….MAGICA FOLLIA Beauty

    Magica follia
    magica follia,
    io sentirmi tua.
    Il tuo corpo nero e i suoi richiami
    e sentirti urlare che mi ami
    che mi ami a dispetto delle convenzioni
    perchè la carne è carne e vive solo
    d’emozioni.
    E sono nelle mani
    sono nelle mani
    nelle mani tue.
    Sono nelle mani
    sono
    nelle mani, nelle mani tue.
    Magica follia,
    io sentirmi tua
    e seguir le ombre sul soffitto
    dei due corpi uniti sopra al letto
    sopra al letto che diventa quasi un nido
    quando insieme si finisce con lo stesso grido.
    E sono nelle mani
    sono nelle mani
    nelle mani tue.
    Sono nelle mani
    sono nelle mani,
    nelle mani tue.
    Magica follia,
    non andrai più via.
    Guarda è quasi l’alba mi alzo
    e faccio solo due spaghetti al dente
    e da qua tu non ti muovi
    e su questo punto sono intransigente
    Magica follia
    sono nelle mani tue
    io sentirmi tua
    sono nelle mani tue.
    Il tuo corpo nero e i suoi richiami
    e sentirti urlare che mi ami
    che mi ami a dispetto delle convenzioni
    perchè la carne è carne e vive solo d’emozioni.
    E sono nelle mani
    sono nelle mani
    nelle mani tue.
    Sono nelle mani
    sono nelle mani,
    nelle mani tue.
    Magica follia,
    sono nelle mani tue.

  34. PINA

    Le locandine in successione nello stand fuori la Chiesa al Monte, luogo della esposizione in omaggio a Mina GRANDE, GRANDE, GRANDE – “da When a… Caramella”
    http://thumbsnap.com/oPmg0OSM
    http://thumbsnap.com/pmPPrqqP
    … E queste sono le citazioni che mi hanno “colpita” all’ingresso dello spazio espositivo:
    http://thumbsnap.com/cTI7cAS3
    http://thumbsnap.com/WzHBHNDj
    Una scelta di poster, cartonati, copertine di riviste:
    http://thumbsnap.com/y7mW1fFW

  35. antonio

    Grazie Mario troppo gentile.
    Stò chiedendo in giro un po di foto del live78 a colori e b/n e non quelle che ci sono in giro(che comunque non ho) ma altre da angolazioni dierse…….la Piera me ne ha mandate 2,belle. Io ne ho comprata una del live 78 b/n sul palco quando lei entra x il concerto…. bella. Mi piacerebbe averne altre……………..ciaoooooooooooooooooooooooooooo e grzie.

  36. mario r.

    antonio ciao, il 45 giri Ballata d’autunno (prod. italiana)
    forse si trattà di un 45 giri promozionale.
    Ti allego quattro tipi di copertine PDU che venivano utilizzate per i dischi promo, una di queste cover (forse due) è stata disegnata proprio da Mina.
    http://thumbsnap.com/5cYzNCyR

    Ora devo andare, mi aspettano i miei compagni di merende, giochiamo un nuovo gioco dal nome La Cricca, si vince sempre, unica clausola ferrea richiesta al gioco è quella di non barare altrimenti si viene rinchiusi nel salotto buono e da solo sei costretto a giocare il gioco della Casta, gioco che non ti dico.

  37. antonio

    Salve,
    messaggio x Mario Rossi: Mario ho letto sul libretto del cd Patinum collectio2 che esiste anche un 45 giri di Ballate d’autunno e che sulla copertina c’è un disegno fatto da Mina stessa…..tu sai nulla??????? se hai la foto la metti quì? grazie.

  38. francesco cremona

    a proposito della cantante dei cantanti invece…. Evil Grin

    http://www.rockol.it/news-86207/Momo–'Mi-piacerebbe-scrivere-per-Mina‘.

    b’è non sarebbe male, anzi.

    magari per un disco particolare Silly

    poi ho appena finito da poco da leggere il libro di momo, stelle ai piedi., ROTFL

    ciao mina

    ciao tà.

  39. francesco cremona

    grazie, pina, fantastico, che bello vedere una mostra cosi bella, curata, e anche ho potuto notare ben fornita, e allestita in cosi poco tempo, meravigliosa,

    grazie a te nostra inviata sul posto.

    ciao mina

    ciao tà.

  40. PieraPaso

    cara Pina,
    complimenti..per questa bellissssssssima Mostra..di ROTFL MINA
    Domani mandero’ a Monica Miceli..una bella foto..
    di MINA grande..è come se alla Mostra c’è
    Piera

  41. PINA

    Ragazzi, salve.
    Scusate se non vi ho dato riscontro ieri sera a chi di voi ha replicato alle informazioni sull’esposizione “Mina di When a … Caramella”, ma sono stata fino a tardi impegnata, visto che non ho potuto resistere alla tentazione di andare a rivisitare la mostra del tributo a Mina, restando assieme, a parlare fino a tardi, con gli organizzatori e i numerosi visitatori. Fra di loro chi la apprezza e la ammira, chi la ama o la “canta”. Cantare Mina è un po’ come immedesimarsi, avvicinarsi un tantino di più alla sua musica.
    E poi ancora altri momenti per concludere che è stato indubbiamente un ricco avvenimento. E che piacere trovarsi tra fan appassionati, a scambiarci informazioni, opinioni, esperienze, ricordi… Poter ammirare assieme Mina, nello scorrere delle immagini in video.
    Non ho mai partecipato agli incontri, a differenza di alcuni di voi e, stavolta, l’occasione di stare assieme ai tanti fan, è venuta da questo appuntamento e, di questo genere, per me, è stata una esperienza unica. Non perché non immaginassi che i fan di Mina potessero essere così numerosi (lo so che siamo in tanti), ma trovarsi assieme, lì, in un luogo che segna un vero e proprio punto di incontro, è stato molto bello.
    Piera, Luigi, Francesco, Roberto e tutti gli altri, io sarei stata contenta che foste venuti, tutti, ad assistere a questo tributo.
    Fra le risposte dico a Francesco che, oltre a quelle postate adesso , spero di mandare altre immagini, fra cui anche quella della locandina. A Roberto, grazie per i saluti alla Sicilia e a Mina, ed a tutti, assieme a lui, dico di aver constatato che questa manifestazione è stata organizzata in soli venti giorni e, quindi, la promozione pubblicitaria non si è svolta in piena regola e che si spera in una prossima edizione.
    Monica Miceli esprime il desiderio di poterla realizzare, in forma più completa, in un futuro non troppo lontano. A lei i nostri incoraggiamenti con l’augurio che possa superare ogni difficoltà e riuscire in questa impresa.
    http://thumbsnap.com/o58KXaUa
    http://thumbsnap.com/a7bUs9lJ

  42. Ciao a tutti!
    Il lavoro in trattoria si prende tutto il mio tempo e mi dispiace immensamente di non potere conversare bcon tutti voi, ma purtroppo e per fortuna lavoriamo …
    Buon agosto dunque e arrivederci a prestissimo!!!

  43. PieraPaso

    ..è una song..bellissssssima superlativa,
    la nostra ROTFL MINA “Grande voce”
    qui..la estende al massimo!
    è stra BRAVA

  44. Vassallo paleologo giuseppe

    Buondì da Palermo a tutti voi mazziniani d’Italia e del mondo Lashes quest’oggi il giradischi suona il brano in votazione AMOREUNICOAMORE:

    Dove non ho più parole inizi tu
    Dove comincio a stare bene
    Dove mi sembra di volare e non tornare giù
    Amore in tutti quanti i sensi, amore mio
    Amore figlio di altri tempi
    Amor dal cor che si commuove
    Amore amore amore mio
    Non so quant’è che io ti cerco
    e neanche so se ti ho incontrato
    Perché è difficile capirlo
    Quando qualcuno è innamorato
    Amore senza fine, amore libero
    Così bugiardo e così vero,
    Amore senza una ragione
    senza via d’uscita
    Impossibile padre padrone della nostra vita
    Amore vento nelle mani
    amore di parole al vento
    Che aspetti a stringermi
    tra le tue braccia
    Amore mio
    Dove non tramonta il sole esisti tu
    Dove tutto può accadere
    Dove la via tra il bene e il male non si distingue più
    Ti avevo già e ti avevo perso
    Ti ho maledetto e ti ho sognato
    Ho alzato i pugni contro il cielo
    Però ti ho sempre perdonato
    Amore ad ogni costo, amore inutile
    Ma dillo ancora che ci credo
    Amore senza una ragione
    senza via d’uscita
    Impossibile padre padrone della nostra vita
    Amore vento nelle mani
    amore di parole al vento
    Amore unico unico amore
    Amore vento nelle mani
    amore di parole al vento
    Che aspetti a stringermi
    tra le tue braccia
    Amore mio

  45. robertobagna

    Pina troppo bella questa Mostra fotografica che mi pare, da come la racconti, quasi multimediale e soprattutto viva con la “moltitudine” di Mina presente. Un bravi a tutti coloro hanno collaborato alla realizzazione di questo evento che mi pare si possa definire culturale. Ho una autentica e legittima curiosità che mi rode: come si fa a divulgare la mostra e renderla fruibile a molti, a tutti? Ciao Pina saluta la Sicilia e Mina.

  46. francesco cremona

    legittima curiosità.

    nell’ ultima fanzine si accennava al film partenopeo passione, in cui la nostra apriva la pellicola con la song carmela, qualcuno sa niente di questo film? se è stato distribuito o meno, grazie.a tutti.

    ciao mina
    ciao tà.

  47. francesco cremona

    meraviglioso pina, che la nostra sisilia, rende omaggio alla nostra mina con una mostra cosi curata.

    tu sarai la nostra inviata sul posto e la nostra corrispondente,

    a proposito esiste una locandina della mostra?

    riesci a fare delle foto ?

    quanto durerà.

    grazie buona mina a tutti.

    ciao mina

    ciao tà

  48. robertobagna

    Che nostalgia e che colpo, all’epoca, vedere Mina con capelli biondi e cortissimi. Me le ricordo queste foto, bellissima come sempre e come sempre diversa. Tenerissima con il suo Massimiliano, che mostra una certa ritrosia alla vicinanza del microfono……non era ancora ora della collaborazione con mamma!

  49. PieraPaso

    cara Pina,
    alla Monica Miceli..mandero’ ANCORA
    una altra…foto
    bellissssssssssssssssima di MINA
    COSI’.ci saro’ anche io dentro la Mostra
    Piera

Comments have been disabled.