Il Blog

Pubblicato: 11 anni ago

E’ pur sempre Pasqua…

mina-vanity-2008-03-03

Comments
  1. Pasqualina

    Thanks, Angelo!…e naturalmente un buongiorno a tutti voi, amici mazziniani!

  2. KD131

    Salve Loris
    potresti darci indicazioni su come inserire la nostra foto?
    grazie

  3. MarioBeda

    Auguri a NILLA PIZZI…’90’ di questi giorni !!!!!!

    http://thumbsnap.com/v/TkpIzYkt.jpg

    ( Forse ricordo male, ma è anche una socia onoraria del nostro Club! )

  4. Ciao ragazziiiiiiiiii! Mamma mia torno dopo poco più di de settimane (causa problemi computer) e trovo tutto cambiato! Ora ci si deve registrare, la grafica è stradiversa, mazza quanti cambiamenti! Comunque bellissimo questo rinnovato MFC! Però devo ancora imparare ad usarlo…ad esempio come si fa a mettere la mia foto nel profilo come avete voi altri?? grazie un bacione a tutti

  5. Angelo-PE

    Si Pascalina,si vede bene,al centro….

  6. laura 52 firenze

    ..Sorry! non so perchè ma ho inviato solo l’ultima parte del mio commento..In sintesi prima dicevo che per me è difficile scegliere un brano anche se mi ritrovo a fischiettare spessissimo ” Nessun dorma” e molte volte sento dentro di me una colonna sonora infinita che mi accompagna anche mentre dormo con le note di Oblivion che ai primi ascolti non mi aveva preso molto..
    Ho fatto anche “un salto” nel vecchio sito perchè qui non trovo più dei fedelissimi..!Serena notte a tutti,Laura

  7. laura 52 firenze

    anche quei brani che al primo ascolto mi sembravano “difficili” dopo diversi ascolti scopri qualcosa che ti emoziona…GRANDE MINA!!

  8. Pasqualina

    Scusa Angelo, ma dimmi se si vede bene il viso di Piera…ovvero, se ho centrato bene l’ immagine…grazie tante!

  9. Angelo-PE

    …è quella con Olio

  10. Pasqualina

    Di nulla Piera, ma non so se ci sono riuscita, e bene…in effetti qui al mio computer compaiono due tue foto…alla bacheca compare quella scelta da te e sul blog un’ altra che ho trovato io su internet….nel computer di mio marito compare solo la copertina di OLIO…insomma un casino che non mi so spiegare….tu cosa vedi ?….Ragazzi, vedete la foto di Piera sul vostro PC?..se sì, diteci per favore se è quella con OLIO oppure un’ altra..Grazie!

  11. Angelo-PE

    Ciao Franco….

  12. Franco Ghetti

    grazie loris, bellissime notizie come sempre. bello il nuovo blog. grazie a remo.
    spero di riuscire a fare tutto. ci ho messo del bel tempo con la password. mi si cancellava sempre. bohhhhhhhhhhhh chissa’ cosa facevo. ciaoooooooo grazie.
    grazie MINA. franco

  13. francesca piacentini

    ma infatti è veramente impossibile dire quale sia la migliore;anche ideale è fra le mie preferite.Sono tutte straordinarie interpretazioni, compresa la tanto criticata nessun dorma …quel “chiuso in me “, come lei lo dice per me basta a darmi tutto ed è un piccolo esempio di chi è MINA per chi ha la fortuna di amarla; e non penso assolutamente, con tutto il rispetto per chi non è d’accordo con me, che questo disco andava fatto venti o trenta anni fa.E’ un disco struggente, dolce , dove la bellezza domina su tutto…decisamente piu’ adatto alla voce matura della Mina di oggi , alla ricchezza interiore di questa donna, alla saggezza che si acquista con il tempo…al di là delle ottave di estensione e della limpidezza e perfezione.Non c’è veramente paragone fra i dischi di oggi e quelli degli anni fra gli ottanta e i novanta, l’ho detto e lo ripeto, per come la “sento” io, oggi Mina è piu’ grande e piu’ impegnata.

  14. pietro

    Anzitutto complimenti a Loris & Remo per la nuova veste grafica del sito, elegante e anche gioiosa assai! E poi è sempre bello leggere, gustare le primizie – anteprime – delle succulenti portate che ci aspettano. Con un album quale SULLA TUA BOCCA LO DIRO’, sono certo che anche la relativa fanzine non sarà da meno. Speciale e superba, importante e da studiarsela parola per parola. Proprio come il disco, che non finisce davvero mai di stupirti. Di emozionarti. E di regalarti brividi di piacere e di incommensurata stima nei confronti di Colei che grazie al cielo possiede ancora intatta la voglia di godere del proprio lavoro e di trasmetterlo dunque agli altri, a tutti noi. Grazie Mina e a voi, amici carissimi. Grazie di cuore!

  15. PieraPaso

    Grazie cara Pasqualina
    se compare la Pierina
    con la MINA

  16. Luigi Proto

    Siamo in due Eno ad essere rapiti da “Caro mio ben” ed ovviamente da tutto il disco

  17. Luigi Proto

    Ciao Francesco e Giuseppe, grazie per le notizie da Cremona.
    Siete bravi

  18. Luigi Proto

    Ci credo Loris, che “Ideale” ha entusiasmato tutti, una interpretazione di Mina davvero toccante. A parte che tutto SULLA TUA BOCCA LO DIRO’ è davvero meraviglioso, non c’è un brano che non ti prende, adesso ad esempio a me piace moltissimo “Caro mio ben”. Davvero un bellissimo regalo che ci ha fatto Mina con questo disco che è capolavoro e Mina ci dona sempre di questi regali affascinanti.
    Con le antipazioni che stai dando sulla prossima fanzine, comincio a friggere, non vedo l’ora di averla per leggerla tutta.
    Grazie

  19. eno

    Ciao Simone. Per dirla tutta non ho un preferito, nel senso che metto su il cd e lo riascolto rapito dall’inizio alla fine. Posso dirti però che quello che canticchio di più quando sono da solo è “Caro mio ben”. Invece quando sono in compagnia ogni tanto mi scappa un ‘Cielito lindo’, e finisco col contagiare chi mi sta vicino…

  20. loris

    Per la fanzine in preparazione (iniziata in gran ritardo, dato che fino a gennaio si era tutti convinti che il disco in uscita fosse quello di inediti per cui mi ero già regolato di conseguenza…), ho avuto modo di intervistare diversi musicisti che hanno suonato in SULLA TUA BOCCA. E il pezzo che più spesso ricorre nei loro entusiastici commenti è IDEALE. Che è anche il mio preferito. E così la pensa anche Antonio Bianchi di cui leggerete una recensione dell’album che vi farà drizzare anche i peli che non avete (ma quella scritta per noi da Rina Gagliardi non sarà da meno…)

  21. GiacoMino

    Cari Francesco e Giuseppe, ricambio con piacere il vostro saluto.
    Vi abbraccio.

  22. Angelo-PE

    …per il sondaggio di Simone preferisco anch’io I have a love.

  23. Angelo-PE

    ….bene,ci sono riuscito!!!Grazie Remo!

  24. Angelo-PE

    Buona serata a tutti,vediamo se ho capito…..

  25. francesca piacentini

    Se proprio devo scegliere ma è durissima anche io metto I have a love(è sovrumana)ma al secondo posto subito subito Mi chiamano Mimi’, e pensare che qualcuno ha detto che è stata massacrata…;per me decisamente piu’ “ricca” della versione dei settantaBig Smile
    Continuerei con Sono andati….ma vado decisamente fuori tema e mi fermo.
    Non vedo l’ora di avere tra le mani la fanzine dedicata a questo disco che mi fa star bene ogni giorno da due mesi.Ti amo Minona mia…grazie

  26. Pasqualina

    A me piace il “Nessun Dorma”…stravedo!!! Cià

  27. francesco cremona

    da cremona un caldo saluto come la bella giornata di oggi, da francesco e giuseppe.
    che novità ti sei portato dietro questo blog. davvero innovativo forse troppo per due disinternnetizzati come noi, ce la faremo a resistere, senz’ altro.
    intanto ci dobbiamo ancora riprendere dallo spettacolo del 2 aprile, quando i solitari hanno ricordato mina riunendosi dopo quasi 50anni, e che musica ragazzi, che grinta da giovanotti, i quante mina d’ epoca a d’annata, ad accompagnare, sul max schermo tutte le esecuzioni della band riunita.
    a vivere con noi la magica follia, mario b e giacomino, che salutiamo con affetto,
    e poi ciliegina sulla torta, conversazione finale con Giorgio Calabrese, fresco di collaborazione per sulla tua bocca lo dirò, e chissà anche di futuri preziosi lavori insieme, per i nuovi dischi che verranno.
    a proposito, come sarebbe bello, dopo il ritorno di ferrio e calabrese, se mina tornasse a collaborare anche con altri grandi illustri della canzone con cui ha lavorato in precedenza, e sognare ancora mina a cantare Celso Valli, Shel Shapiro, o Cantarelli.
    prossimamente poi, sempre a cremona ci saranno iniziative per ricordare Nino Donzelli, fondatore e leader degli happy boys, con manifestazioni ed esibizioni di gruppi locali, e a quanto pare, anche l’ uscita di un cd, da parte di una di queste formazioni, con in copertina la storica foto del grande Nino con la nostra tigre.
    staremo a vedere, se son felini, graffieranno.
    da cremona è tutto, speriamo allora di sentirci a presto in questo nuovo digitale mondo.
    e un mondo difficile.
    ciao a tutti
    ciao mina
    ciao tà

  28. Domenico/Napoli

    Ci sono riuscito! Remo abbi un po’ di paziena siamo agli inizi e a quanto sembra “sgarro” ancora qualcosa; però questo nuovo sito è decisamente più bello;
    un appunto: mi manca la Mina sorridente che ci guarda dalla sala d’incisione.
    Preferirei nella home page qualcosa di più realistico.

  29. PieraPaso

    CHE MERAVIGLIA che belli che siamo INSIEME..
    caro Luigi..un po’ ADAGIO arrivero’ anche io..mi ci vuole un po’ di OLIO per la “bicicletta” ha! ha!
    Piera

  30. brian24021

    I have a love anche per me!!!

  31. danielino

    come hai fatto a mettere la fotina?

  32. Domenico/Napoli

    Eccome sono confuso, caro Remo, ma non dispero!
    Un grazie al “novarese” ho camboato la password.
    Mina cara ma che mi fai fare? per te sto imparando anche l’uso del PC!!!

  33. Simone-Roma

    Ciao Ragazzi,

    complimenti per questa nuova veste grafica e per la novità della registrazione.
    In questo modo eviteremo molti interventi superflui di occasionali visitatori in cerca solo di polemiche e risse.
    Vorrei lanciare un sondaggio a due mesi dalla pubblicazione del nuovo disco “Sulla tua bocca lo dirò”: qual è il brano che preferite, quello che non potete smettere di ascoltare?
    Io dico “I have a love”. Monumentale, da bacio accademico.

    Un saluto a tutti!

  34. Domenico/Napoli

    Luigi Proto: http://www.luxury24.ilsole24ore.com/ModaStili/2009/02/mina-sanremo_1.phpCiao Emilio, guarda al link sopra e vedrai le foto di Mina a cui mi riferivo.

  35. emilio bocchi

    grazie Luigi sei sempre molto gentile le foto sono molto belle e alcune non le avevo
    Emilio

  36. Luigi Proto

    Piera cara, te vist che semm Insieme? Dai se ci sono riuscito io che sono imbranato, ci riuscirai Anche tu.
    Un bacione

  37. beppe da novara

    Domenico, se vai nelle opzioni “profilo” puoi sostituire la password complicata con una più semplice… ciao ciao Smile

  38. Luigi Proto

    http://www.luxury24.ilsole24ore.com/ModaStili/2009/02/mina-sanremo_1.php

    Ciao Emilio, guarda al link sopra e vedrai le foto di Mina a cui mi riferivo.

  39. KD131

    Salve a tuttti!
    C’è qualcuno che può darmi delle dritte per caricare la foto sul mio profilo?
    Grazie
    Ciao ciao

  40. Domenico Aletta

    Ma ogni volta dovro’ inserire quella password così complicata? Se la cambio sul mio profilo vale pure per inserire i commenti? Aiuto?
    Domenico/napoli

  41. Domenico Aletta

    Prova di trasmissione! Sono decisamente imbranato! Vediamo se questo messaggio verrà pubblicato. Per ora un ben ritrovati a tutti.
    Domenico/napoli

  42. Domenico Aletta

    PieraPaso: Caro LORIS,come mai non c’è piu’ l’anteprima del messaggio?E POI..la mia foto non appare..ho fatto le operazioni richieste..BOHti ringrazio anticipatamentePiera

  43. PieraPaso

    Caro LORIS,
    come mai non c’è piu’ l’anteprima del messaggio?
    E POI..la mia foto non appare..ho fatto le operazioni richieste..BOH
    ti ringrazio anticipatamente
    Piera

  44. Filippo

    … l’anno scorso ha detto: “Un’italiana più brava di me? Non c’è.”
    “Scherzavo. Per essere la numero uno deve aver venduto tantissimo. E poi c’è sempre Mina.”

    A proposito di Mina, dica qualcosa di coraggioso. Che cosa risponde a chi sostiene che Mina è Mina ma i suoi ultimi dischi non sono un gran che?”
    “Siccome questa cosa si dice sempre più spesso, è coraggioso continuare a dire che Mina è un gigante. E poi che brava a sparire così”.

    frammento di un’intervista a Giorgia da La Sicilia di oggi (forse però l’intervista è stata rilasciata a Vanity Fair)

  45. franco-jesolo

    ma nelle canzoni di Mina proprio non ce la vedo!

  46. emilio bocchi

    Ciao Luigi
    ma a quali foto ti riferivi..
    Emilio

  47. beppe da novara

    Carino questo video, ma sbaglio o il direttore d’orchestra è Gianni Ferrio?

  48. Pasqualina

    Buondì a tutti…mah, con tutto il rispetto per la grandezza di Milva…ma non ce la vedo proprio nelle canzoni di Mina…lontanissime anni luce, non raggiungerà mai il fascino interpretativo naturale della Nostra…La pantera la vedo troppo teatralmente impostata!..

  49. antonio

    salve a tutti!
    hei loris hai cambiato il sito…………………………..carino!
    buogiorno a tutti e buona settimana a tutti.

  50. Antonio1965

    Bella la nuova grafica E bellissima l’idea della registrazione…. Bravissimi!

Comments have been disabled.