Pubblicato: 14 anni ago
Barilla, pasta (e jingle) integrale. Da oggi in TV.
In attesa della prossima campagna autunnale che dovrebbe essere caratterizzata da un nuovo jingle cantato da Mina, è da oggi on air nelle principali reti televisive italiane (e presto anche in quelle estere) il nuovo spot Barilla dedicato alla Pasta Integrale. Nel filmato, nessuna immagine di famiglie felici e di “piatti ricettati”, ma una storia tutta “naturale” che vede la pasta stessa protagonista in una suggestiva elaborazione costata due mesi di lavoro, scattando ogni movimento “a passo uno” per poi compositarlo senza alcun intervento di cgi. “Un film volutamente minimalista nell’animo – spiega Vicky Gitto, direttore Creativo esecutivo dell’Agenzia Y&R Italy – che racconta del prodotto attraverso il prodotto stesso”. Con l’ugola di Mina lasciata libera di “volare” sulle note di Nel blu dipinto di blu, “sporcata” solo da un brevissimo commento parlato in chiusura di spot. “In sinergia con la televisione – aggiunge il creative director – il web farà un largo utilizzo del video per dare spazio alla spettacolarità della tecnica produttiva utilizzata, e vedrà a seguire una serie di formati rich studiati appositamente per questa produzione”.
Per Effebione.
Ho rivisto il nuovo spot “Barilla” di Mina e dopo aver letto il tuo commento di ieri sera sul blog, alla luce (?) di quanto da te espresso, mi sono soffermata (non certo perché avessi dubbi o titubanze) a… nuovamente valutarlo e più che mai mi rendo conto che è difficile vedere uno spot di questa qualità, per come è realizzato e per quello che descrive e rappresenta.
Vero è che è solo uno spot e che abbiamo tanti altri problemi più gravosi da affrontare.
Ognuno, è legittimo, le sue opinioni e preferenze, è libero di esprimerle.
Forse ti sembrerà strano, ma anche noi fans sfegatati di Mina, siamo in grado di apprezzare performance di artisti per cui non stravediamo, come di “torcere il muso” nell’assistere a qualche defaiance di un artista prediletto. Comunque il nostro “inno” per Mina non è un… canto idiota, come tu credi e (sempre elegantemente, scusami) hai fatto notare.
Non ci sentiamo chiusi in una torre di cristallo e su quello che ci circonda e riempie la nostra vita, le piccole e le grandi cose, dignitosamente sappiamo anche dissentire, protestare, soffrire, piangere, ma anche… sorridere.
Ma figurati…Giù la maschera, Francesco…BUITONI!!!!!
Francesco, l’importante è continuare a far sentire il proprio dissenso…sul ponte intendo
Attraverso lo stretto tutti gli anni per venire in Sicilia a trascorrere le mie vacanze e mi piange il cuore immaginare un ponte di cartapesta (perchè tale è) su quel bellissimo paesaggio. E soprattutto le cozze di Ganzirri che mi sono gustato lo scorso anno, non avranno sicuramente lo stesso gusto gusto e la stessa poesia in un paesaggio con un pilone piantato nel cuore della terra. Speriamo bene…
Ciao Beppe, sicuramente hai ragione, dovevo scrivere alla Barilla ed andare ad esprime il mio disappunto da qualche altra parte. Mina è il massimo della voce femminile Italiana e forse anche del Mondo, ma per me con Barilla ha toppato.
Per quanto riguarda la mia zona, purtroppo la politica fa quello che vuole. Io sono iscritto al comitato NO PONTE ed ho fatto pure qualche manifestazione di protesta. Ma credimi fino a quando non cambierà il meccanismo e le regole che muovono questo paese, non succederà mai niente. Fino a quando le leggi garantiranno chi muove e frega i soldi alla gente, fino a quando nessuno di questi pagherà osserveremo sempre a scempi come il prossimo ponte sullo Stretto. Possiamo fare tutti i siti di protesta e le manifestazione che vogliamo, niente cambierà.
Come dici tu…mi sa tanto che finisce sempre a canzonette. Saluti-
Constatato che tutto non può piacere a tutti e che ognuno ha il sacrosanto diritto di pensarla come vuole, Francesco, non capisco però perchè una persona debba esprimere il proprio dissenso sullo spot Barilla, andando a cercare nell’infinità degli spazi della rete i luoghi in cui questo dissenso è naturale venga visto come una provocazione (anche se posso ammettere il beneficio del dubbio e pensare che le tue intenzioni non sono provocatorie e in buona fede). Se non ti piace lo spot, puoi scrivere direttamente alla Barilla, credo sia il luogo più adatto per poter esprimere quello che pensi.
Aggiungo una considerazione del tutto personale: ho sentito altre persone a cui gli spot Barilla non piacciono e tanta gente si muove per il web per cercare di far sentire la propria voce contraria. Mi sorprende che questa mobilitazione non ci sia per cose ben più importanti: la televisione (e la rappresentazione della realtà che vorrebbe farci credere) ci propina cose ben più scandalose, orribili e di cattivo di gusto che uno spot Barilla. Vogliono costruire un inutile ponte per calpestare la bellissima zona dei laghi in cui vivi: forse sarebbe più importante e concreto farsi sentire per questo. Il resto…sono solo canzonette.
Pure tu vivi nella tua torre di cristallo. Ogni tanto è bene uscire e guardarsi attorno. Certo ci vuole eleganza per descrivere quella cacofonia Barilliana. Per vendere e guadagnare si fa di tutto- Non è perchè una si chiama Mina può fare di tutto, ci sono dei limiti in ogni cosa e specialmente nelle persone. Per te sarà un espressione geniale perchè sei una fan, per me che mi piace la musica e Mina la trovo un operazione commerciale di basso livello.
Sarebbe stato meglio scrivere un spot originale e fatto per Mina, invece di riprendere la solita “Volare”, poi quel commentino finale è il massimo. Contenti voi…mah
Ricorda che dietro il nik c’è sempre una persona, in ogni
caso. Poi non ho capito cosa vorresti dire con sparare sentenza…
Per me non è un problema di nik, il mio
indirizzo è Francesco Bitto – Via Consolare Pompea, 1867 – Ganzirri – 98165 MESSINA – francescobitto@gmail.com
Ho trovato questo sito per sbaglio mentre cercavo commenti sullo spot Barilla. Fai una ricerca in rete e vedi quanta gente la pensa come me. Così è pure nella vita “reale”.
Il problema dei siti come il vostro, ovvero fan sfegatati, è quello di vedere tutto oro in ogni dove.
Mina non si discute, ma credimi con questo spot ha “rotto” in tutti i sensi.
Per noi non è, comunque, un dramma che a qualcuno non vada a genio il bellissimo “svolgersi” e “raccontare”, espressioni geniali di una particolare e interessante creatività (così come io ho descritto lo spot alla sua uscita) ed esprima il suo dissenso in maniera così poco elegante. Noi apprezziamo e siamo contenti di… “cantare… Oh! Oh! Oh! Oh!”.
Facile sparare sentenze dietro un anonimo nik…
Spassionatamente e sensa troppi indugi!
Mina e Barilla: avete “rotto” in tutti
i sensi con ‘sto spot-
Fa schifo in tutti i sensi.
Il parlato finale sembra quello di una
snob ubriaca. Mi dispiace dirlo,
e come me la pensano in tanti.
Mina, capisco che Barilla paga bene,
ma c’è un limite a tutto.
BASTA!!!
Ho proprio bisogno di un corso “full immersion” per l’utilizzo del PC!! Ma comme sì bravo uaglio’. Sono proprio una frana, a stenti so’ scrivere qualcosa! Sono bellissime queste tue elaborazioni; BRAVO!
Folllle banderuola, folle banderuola del mio cuore che girigirigiri come il vento, sul il tetto rosso del mio mio amor tirin tirin tintin!
Buona giornata e tutti amici cari! Vi abbraccio un affettuoso saluto, scoppiettante come i fuochi del Redentore di ieri sera! Un abbraccio da Venexia!
(“Marietta monta in gondoea che mi te porto al Lido”, “Mi no che no me fido, ti xe massa un impostor!!”
grazie luigione, anche questa versione è inedita su disco?
quindi l elenco si allunga?
devo recuperare anche la visione di quest altro film,
ciao mina,
ciao tà
grazie franco, grazie alfie,
siete fantastici, che belle news, e quante, degli autori degli altri brani inediti si sa qualcosa?
dovro recuparare allora almeno la visione di questi film
come mai questi brani non vengono raccolte in una bella antologia curata, dettagliata, precisa, sulla mina inedita mai pubblicata?
grande mina
ciao mina
ciao tà
facile sabato caldo notte a tutti
salve! riguardando l’ultima pubblicità barilla ho avuto una gradevole sensazione… non sembra anche a voi che la ragazza in bici somigli in maniera meravigliosa a una certa m.m., nativa di cremona e da anni cittadina elvetica in quel di lugano? una che canta da mezzo secolo ed è sempre la più grande di tutte? notate il “trucco” (se di trucco si può parlare, visto che sono pezzi di pasta… ) degli occhi…
ciao francesco. se la memoria non m’inganna sono ancora inedite, a parte “chi siete”, anche “il conformista”, splendida canzone stile anni’20 dal film “la strategia del ragno” di Bertolucci del ’72, e “fai piano, fai presto”, canzone stile “e poi” dal film “la sculacciata” di Pasquale Festa Campanile del ’74. forse ce n’è un’altra, ma non mi cviene in mente, sorry…
CHE MERAVIGLIA di quadro..
lo VORREI ..nella mia sala
Piera
che speradiaverlo!
A tavola……..
Volare ohhh!!! ohhh!!!!!!!
http://thumbsnap.com/AfmElTa7
x francesco
http://www.youtube.com/watch?v=ybzYW-5DNbc
mina- chi siete – l’ombrellone
PerGiorgia Bassano:
in effetti hai ragione tu.
Forse mi sto rassegnando al fatto che Mina possa diventare presto o tardi (ingiustamente)una cantante di “nicchia”.
Indipendente certo sarebbe bello come ha fatto di recente
Renato Zero e Biondi. Purtroppo temo di ricordare che Loris abbia scritto più o meno alla fine dell’anno scorso che Mina aveva rinnovato il contratto con La Sony. In efftti non so che durata abbia questo contratto: annuale biennale boh !! Certo con un etichetta indipendente anche nella distribuzione se ne vedrebbero delle belle!!!!
Buon sabato a tutti cari amici.
Questo è il mio “amoreunicoamore”…
http://www.youtube.com/watch?v=t3HsQeraPwc
Devo dire che all’inizio questa canzone non mi aveva convinto, invece ho capito, risentendola più volte, che è una “bomba”!
Buona Mina a tutti
rino
legittima curiosità.
con mina, non si finisce mai,
leggo su raro, per la rubrica i musicarelli, che nella colonna sonora del film, l’ ombrellone c’è la la canzone chi siete cantata da mina ( scritta da luttazzi) rimasta ancora inedita,
qualcuna sa piu notizie in merito?
esistono altri inediti di mina, “sparsi” nelle colonne sonore dei film?
o altri inediti mai pubblicati?
grazie.
facile caldone a tutti,
mi piacerebbe andare al mare, amore mi porti lunedi,
ma se qualcuno di voi va prima, vengo con voi
ciao mina
ciao tà
Complimenti..Caro Vassalino,
è un bel video con tanta MINA
graziee era tanto che non sentivo
la song TRASPARENZE è bella, piena di pathos
giorgia, sei semplicemente fortissimaaaaaaaaaaaaa
complimenti, dovremmo tutti girare cosi, con le macchine, con le magliette, dovremmo far fare pure gli oombrelloni,,,,,,,,,,,
comunque hai ragione su tutto, come direbbe Mina, la tua analisi è piu che corretta.
tanti , molti, non sanno che mina canti ancora, che pubblica dischi e che dischi, e che è cosi avanti, d’ altronde come dici tu il passaparola per noi è fondamentale, ma non sempre serve, magari proprio con quelli della sua generazione, come scrivi tu.
per questo credo ognuno di noi faccia quel che possa per far passare la notizia, passaparola tra tutti, poi anche regalare il cd stesso, a volte la cosa più fastidiosa, quella che alcuni appunto legano Mina, ad un filone, ad un periodo, e rinunciano all ‘ ascolto a priori proprio appena già sentono dire Mina, perchè per loro è una cantante del passato.
mentre mi sa che è la cantante più avanti di tutti anche e soprattutto delle “giovanissime” onnipresente max pubblicizate dai talent show etc.
certo che comunque mina, sta lasciando un patrimonio musicale, talmente importante, vasto e immenso, che chissà, prima o poi qualcuno se è destinato ci arriva, fino a perdere la testa per lei, e scoprire la sua grandezza, e rendersi conto della mediocrita ( troppa)che circola con troppa facilità nell’ immediato e nella massa.
mina, ormai per me è come un dono di natura, o c’è l hai o non c’è l hai:
grande mina, grazie, ti voglio bene.
ciao mina
ciao tà
Beppe, cavoli è proprio così… il mio amico ha sgranato gli occhi e aperto i padiglioni quando ha sentito “Clessidra” “IO e te” “Solo se sai rispondermi”… Non pensava che Mina fosse così avanti, e per convicerli a comprare devi fargliele ascoltare queste canzoni, chi compra un cd originale ai giorni nostri, lo fà per premiare il cantante, lo fà perchè vuole “possedere” quelle canzoni per poterle ascoltare nel miglior modo possibile, sapendo che quelle scaricate dal pc sono sempre di una qualità inferiore… IO non vedo l’ora che la Mina finisca questa collaborazione con la Sony, conosco troppi “cadaveri” caduti sotto la Sony, cantanti bravi con le gambe tagliate, messi in silenzio, da una parte… Mina ce l’ha fatta perchè c’è una massiccia presenza dei suoi fans, collezionisti e appassionati che la seguono da 50 anni, e 50 anni sono tanti, per garantirle un posto di “nicchia” in questo campo di battaglia che è la discografia. Meglio libera ed indipendente, che sotto la Sony… IO VOTO PER MINA INDIPENDENTE… Che la sua sperimentazione, ed il suo modo di essere troppo avanti non abbia mai fine
Il punto è che quando dici “bene o male tutti sanno chi è e che tipo di musica fa” è proprio l’errore o l’ignoranza in cui cadono tutti. Chi non la ascolta pensa di sapere che lo stuile di Mina negli anni non sia cambiato, pensa che sia rimasta, se non agli anni 80, addirittura agli anni 70… il fatto è che Mina è talmente avanti che ancora l’ascoltatore medio radiofonico e la sottocultura musicale media dei DJ devono ancora raggiungerla…
Un velocissimo saluto a voi tutti cari mazziniani Colgo l’occasione per far suonare il giradischi…..TRASPARENZE:
Ora no, decido io per te
ora no, avremo tempo poi
sto pensando a noi
piano, quasi in trasparenza
come non farei forse mai.
Ora no, il gioco tocca a me
e non so se si ripeterà
nell’intensità di una grande calma
più di quanto sai, sei già mio così.
Trova in fondo a te
suoni di parole piane
non parliamo mai, io e te.
Ora no, decido io per te
ora no, avremo tempo poi
nell’intensità di una grande calma
più di quanto sai
sei gà mio così.
Ecco il link del video creato dal Buon Dario Liguori
http://www.youtube.com/watch?v=54ADxs6VqE8
Ciao Ciano Forma, non sono d’accordo sul quel che dici, proprio ieri ho fatto ascoltare tre canzoni del nuovo cd Caramella ad un mio amico in macchina, dopo l’ascolto questa mattina mi ha mandato un sms per dirmi che le canzoni gli erano piaciute talmente tanto che si è deciso a comprare il cd. A tutti serve pubblicità, anche alla nostra grande Mina, se solo la Sony le dedicasse un pochino più di spazio lei farebbe veramente fuochi d’artificio, ma forse preferiscono spennare qualche povero baldo giovane, Mina gli garantisce tanto quel che basta senza far fatica, senza investire un soldo per la promozione. Io cerco di sensibilizzare più gente possibile, il passaparola è la più grande forma di marketing, la verità è che molti, troppi pensano che Mina si sia ritirata e che non canti più, specialmente quelli della sua generazione, c’è molta ignoranza in giro, direi troppa, ma ignoranza intesa proprio “nell’ignorare che Mina canti ancora” e pochi sanno che ogni 6 mesi sforna un cd nuovo, troppo pochi… Io personalmente giro per le strade di Roma con un foglio A4 attaccato alla macchina http://thumbsnap.com/br2iogOc perchè girando per la città incontro centinaia di persone che non sanno che è uscito il nuovo cd di Mina, la Sony non fà pubblicità gliela faccio io!!! A gratiseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee I LOVE MINA
Cara Piera,
rientro adesso dal mio bel capoluogo. Un caldo!…
Adesso mi rilasso davanti al… mio mare, in questa notte di zanzare.
Apro il blog ed il primo messaggio che vedo è… per me.
Non mi sembra l’ora di ricevere questo dvd che con tanto affetto mi avete preparato. Un trasmissione che a suo tempo avevo registrato, quando ancora non ti conoscevo, ma che è andata smarrita, casualmente, nel laboratorio di un tecnico.
Soprattutto la contentezza di rivederla oggi, dopo che, grazie al MinaFanClub, siamo diventate amiche, e poter assistere alla tua gioia per aver avuto un piccolo, grande spazio in questo programma.
Grazie a te e ad Enzo e grazie a … Mina.
Ciao Mario, nelle radio Mina si sente solo che non è trasmessa in alcune, parlo del nuovo singolo,sempre per via della diatriba tra i network radiofonici e le major. Comunque è supertrasmessa anche su Radio 2…voglio dire Radio 2
Caro Francesco, la versione di “Attimo per attimo” dal film “Sissignore” è sempre cantata, in una versione più ritmata. Sempre se ricordo bene, perchè dovrei mettere su la vhs per verificare, ad ogni modo non è strumentale. Qualcuno mi corregga nel dire se nel film, la canzone è più lenta o più ritmata.
Ottimi ascolti che hai sentito oggi
grazie mia pierissima hai ragione, ma con mina anche oggi sono stati brividi, dopo tanto tempo ho assaporato la gioia di avere un pomeriggio in casa, con la calura che ti strema, ma ho messo on air, mina attila vol 1 e vol 2 ed è una gioia una sensazione risentire, riscoprire quelle emozioni, che brividi, che sensazioni, che mina,
che novita, un po di piu, anche tu
e tutto il resto brividi su brividi, nonostante la temperatura sube, infatti adesso sono passato all’ ascolto di todavia, sempre una mina superba specie in alcuni pezzi anche se gli arragiamenti di questo album, , mmmm
non so, mi sanno di metallico, di poco latino,
ma mina vuela por mi vida,
facile mina a tutti,
ciao mina
ciao tà
scusa la domanda? legittima curiosità,
ma la versione alternativa è strumentale o sempre con la nostra magica voce?
ciao mina
ciao tà
scusa la domanda? legittima curiosità,
ma la versione alternativa è strumentale o sempre con la nostra magica voce?
ciao mina
ciao tà
SI TRWE VOLTE SI’
caro Franco
con MINA che canta..viene la pelle d’oca..per l’EMOZIONE
come QUANDO “CRE FREDDO” fà
per Pina,
finalmente L’UOMO PER ME..è riuscito farti il Dvd W MINA 1..di P.Limiti
che bella trasmisssssione c’è tutto il RACCONTO su ogni canzone che MINA canta!
Giovanna dice; “ogni cantante maschio/femmina cerca di imitare MINA quando canta”
Io mi rivedo ANCORA li’ negli studi della Rai..basita a vedere MINA sul megaschermo..
e il tecnico che diceva: è la prima volta che non sollevo il cartello “Applausi”
Battevamo anche i piedi..quel BRAVA che si sente è mioooooooooo!
Attenta quando intervista Pia Rame..per come si veste MINA e qui compare con un capello a forma di ragno e canta: MI SEI SCOPPIATO DENTRO IL CUORE..
scoop! hanno faatto una dissolvenza con la Piera!
CREDImi.ne sono gasata ed orgogliosa..PIU’ DI COSI’ non potevo sperare
Mi raccomando guarda o cari Amici fans..questo Dvd ..piu’ volte al di’
perchè è specialeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, te lo dice la
Piera
nazionale
io lo VORREI far vedere nelle scuole
elementari
medie
superiori
università
mi offro volontaria a portarlo!
oppure metti sul piatto del giradischi “CHE FREDDO”, è meglio del condizionatore!!!ciao piera
grazie antonio caro
per avere pensato a me,
“friggo” di ricevere il cd doppio di MINA in spagnolo
buone VACANZE da
Piera
caro francesco,
basta avere CUBETTI DI GHIACCIO..
se te li canta MINA.. il caldo passa!
te lo dice la
Piera
che ama l’arte vera!
ma quanto caldo, ma che caldo che fa, accidenti
si sta sqqqqqqqqqqqqqqqqquagliando anche l asfalto in città, lo senti,
per chi fosse interessato segnalo in edicola recensione di caramella su
– raro
– fedeltà del suono
inoltre su raro per come eravamo una bella piccola foto della nostra tutta di bianco e nero presumo) vestita, e con tanto di ombrello parasole, di questi tempiiiiiiiiiiiiiii
ciao mina
ciao tà.
facile caldo a tutti.
ma dillo ancora che ci credooooooooooo
una bella notizia questa settimana:
Caramella anzichè restare alla 22sima posizione della classifica FIMI ( o peggio ancora scendere !!!) ha recuperato posizioni fino alla 19esima posizione.
Quanto al discorso radio sì radio no penso che il problema riguardi cantanti giovani o che abbiano bisogno di farsi conoscere: non è il problema di Mina! Anche i giovani conoscono Mina: possono amarla oppure no però certo non hanno certo bisogno di sentirla alla radio per decidere se acquistare un suo nuovo cd…..Secondo il mio personale punto di vista oggi come oggi (non 20 o 30 anni fa..certo)Mina anche se fosse trasmessa notte e giorno alle radio nazionale non vedrebbe sol per questo aumentare le sue vendite….Per Mina non esiste il problema di farsi conoscere: bene o male tutti sanno chi è e che tipo di musica fa
Buongiorno a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Mi trovo a barcellona x una breve vacanza e ho fatto un po il giro di tutti i negozi di musica x trovare Mina……beh ho trovato qualcosa di Mina spagnola………dei cd, 2 dei quali editi nel 2003 che non conoscevo, e qualche lp. Adesso aspetto domenica che c’è un mercato dove mi hanno detto che si trova qualcosa…..vedremo………….
P.S: Piera ti ho comprato il cd doppio di Mina appena torno te lo mando…..ciao.
i lettori di questo blog ,me compreso,sono molto felici di sapere che al di sotto del tuo equatore ci sia ancora del movimento…credo però che il faro che tutto illumina della tua vita (presente,passata e futura) ossia la Mazzini sia un po’ meno felice dei massacri compiuti alla grammatica e all’ortografia…suvvia milady, rilegga rilegga sempre due volte prima di digitare invio….
buona giornata anche a te
Buongiorno a voi amici vicini e lontani….oggi il giradischi suona per voi augurandovi un buon week-end….NESSUNO AL MONDO:
Mai più
nessuno al mondo
t’amerà così.
Per te, nessuno al mondo
soffrirà così.
Nessuno mai
saprà cosa sei per me,
ma forse il tuo cuore sa
che vivo di te.
Se tu conosci il mondo
tu conosci me,
se tu ti stai perdendo
tienti stretto a me.
E’ stato un sol destin
che due cuori unì,
mai più
nessuno al mondo
t’amerà così
Seal “Che incanto duettare con MINA”
intervista su
il resto del Carlino-La Nazione-Il Giorno, di oggi.
http://thumbsnap.com/EGeZz3Xr
Certamente Loris che Mina ha rischiato il linciaggio per AMORE solo per Amore e questo è da ammirare in un italietta ipocrita come quella degli anni 60.
In quell’italietta con la i minuscola dove veniva additata come peccatrice pubblica…..
Certo che di tempo ne è passato e oggi non scandalizza piu niente L’unica cosa che mi scandalizza è la politica.
Però purtroppo ancora oggi la donna viene etichettata……..Chissa come mai questo non succede agli uomini comunque.
E questo mi fa girare i cojoni mio dolcissimo Loris….
Porella ma quante Belen esistono? tutte ste ragazzzette senza ne arte ne niente sono li a far che?……Porelli noi che dobbiamo subirci una tv zeppa di oke……
Tutto sommato io le chiamo DONATRICI DI ORGANI.
So cosa vuol dire essere nel mondo dello spettacolo.ho rinunciato per non aver accettato compromessi.Eppure non sono S RITA…ma la dignita me la porto dentro me ed è l’unica cosa che ne vado fiera……un caldo bacio Loris in una Milano bollente…..tvb
A Napoli diciamo:-Vulisse scagnà ‘a lana ca seta!-
Te se capì!
Nadia, scusa tanto, ma sono proprio le donne come Belen a incarnare con lucida determinazione quel modello di femminilità plasmato da quella becera mentalità maschiloide che tu sostieni di aver sempre combattuto. Quella di Massimo non era che la constatazione ironica di un comportamento oggettivo, ma senza alcun tipo di condanna morale: ognuno fa del proprio corpo ciò che vuole, mercificazione compresa, ma di qui a paragonare la libertà e la coerenza con cui Mina ha compiuto le sue scelte private (anche rischiando di compromettere la propria carriera) con l’opportunismo erotico-sentimentale di un’arrampicatrice sociale senza scrupoli… ce ne corre! Baci!
trovo molto maschilista il commento su Belen(non che a me interessano le sue performance) ma se si vuole cambiare la mentalità cominciamo a non dare giugizi.
Se una donna cambia uomo viene etichettata Se un uomo cambia donna è tutto OK.
Mentalità vecchia repressa e veramente triste.
Scusami Massimo ma si fa tanto per cercare di cambiare mentalità Siamo oltre al 2000 e ancore leggere cio che hai scritto mi fa propio girare i cojoni. Mina della sua vita ha fatto cio che ha voluto…ma a quanto pare la mentalita del popolino e dei maschietti non cambierà mai….
B giornata(piccolo pensiero personale senza polemica) stop madamex
CINZIA Bellini dei VIALE MAZZINI come GIORGIA BASSANO che ho abbiamo avuto il piacere di ascoltarle dal vivo nel SALOTTO hanno una voce bellissima entrambe.
Due grandi donne due voci meravigliose e meritano tutto il mio plauso.