Il Blog

Pubblicato: 9 anni ago

Barilla, pasta (e jingle) integrale. Da oggi in TV.

In attesa della prossima campagna autunnale che dovrebbe essere caratterizzata da un nuovo jingle cantato da Mina, è da oggi on air nelle principali reti televisive italiane (e presto anche in quelle estere) il nuovo spot Barilla dedicato alla Pasta Integrale. Nel filmato, nessuna immagine di famiglie felici e di “piatti ricettati”, ma una storia tutta “naturale” che vede la pasta stessa protagonista in una suggestiva elaborazione costata due mesi di lavoro, scattando ogni movimento “a passo uno” per poi compositarlo senza alcun intervento di cgi. “Un film volutamente minimalista nell’animo – spiega Vicky Gitto, direttore Creativo esecutivo dell’Agenzia Y&R Italy - che racconta del prodotto attraverso il prodotto stesso”. Con l’ugola di Mina lasciata libera di “volare” sulle note di Nel blu dipinto di blu, “sporcata” solo da un brevissimo commento parlato in chiusura di spot. “In sinergia con la televisione – aggiunge il creative director – il web farà un largo utilizzo del video per dare spazio alla spettacolarità della tecnica produttiva utilizzata, e vedrà a seguire una serie di formati rich studiati appositamente per questa produzione”.
Comments
  1. madameX

    PARDON ERA OVVIAMENTE VOLARE………..

  2. madameX

    Dei sempre Grande Mario e la tua FANTASIA ci fa VILARE…grazie sempre sempre sempre…………

  3. matthew

    Mina NON PASSA in radio, purtroppo, ma passa nei centri commerciali delle grandi catene di distribuzione: la scorsa settimana sono andato a fare la spesa in un centro di una famosa multinazionale francese e passavano “Portati via”. Il giorno dopo sono andato nella catena più famosa in Italia e tra una comunicazione di servizio e uno spot c’era lei che cantava “Magica follia …. e sono nelle mani tue”. Vi è mai capitato? Inutile dire che a quel punto la lista della spesa è saltata …Vuoi vedere che hanno fatto degli studi che dimostrano che ascoltare Mina favorisce gli acquisti scriteriati?

  4. massimo catti

    oggi vorrei segnalarvi due cosettine:su oggi n°29 in edicola,ricordo del grande lelio,con una foto tratta dalla puntata di studio uno con totò ,mina,le kessler….
    poi una segnalazione che mi ha fatto sorridere: sul risveglio, settimanale locale del canavese, si da notizia del concerto GIOVEDI 22 LUGLIO dei Viale Mazzini (…)sul palco del Summer Village saliranno i Viale Mazzini e LA VERA SOSIA UFFICIALE della più famosa cantante italiana di tutti i tempi….mi sembra di essere tornato ai tempi aulici di Adamo,the official traslator of fan club….Wink
    se qualcuno passa da ste parti ci si può andare insieme
    max

  5. PieraPaso

    Cara Pina,
    tu puoi fare tutto..ha! ha!
    io ti supero perchè faccio tante
    Pierate
    in primis nell’ortografia!

  6. PieraPaso

    Grazie caro Mario r,
    magari c’è piu’ fresco..
    ieri sera ho viso lo spot della pasta integrale su La7
    W la pubblicita..che fà Pissed Off MINA

  7. PINA

    Mannaggia!… Ho dimenticato la quarta esclamazione “Oh!”.

  8. PINA

    “… cantare. Oh! Oh! Oh”…”

  9. Luigi Proto

    Grazie Mario, un abbraccio grande
    Poprio poco fa, su Rai 1 nel programma “Da Da Da” hanno trasmesso la nostra MINA con la Carrà e le Kessler, nel brano “So quel che sempre piacerà” che conosciamo, ma che rivediamo sempre molto molto molto volentieri.
    MINA, con il suo muoversi perfettamente sul palco e in più con la sua voce potente, straccia tutti e tutte. Tutti guardiamo solo lei anche chi le sta accanto in quel momento di grande spettacolo. Anche il regista Antonello Falqui non può resistere di inquadrare MINA mentre si scatena al ritmo di questa musica a tempo super giustissimo

  10. mario r.

    …e incominciavo a volare nel cielo infinito
    …volare oh!!!oh!!!……..
    http://thumbsnap.com/3r8Q68Im

  11. emilio bocchi

    Si Domenico era Avanti il prossimo del 1969.

  12. GiacoMino

    Ora in onda su Rete4 il film Sissignore, diretto e interpretato da Ugo Tognazzi. E io scopro con stupore che nella colonna sonora c’è una VERSIONE ALTERNATIVA di Attimo per attimo…
    Non si finisce mai! Eek!

  13. massimo catti

    forse a qualcuno interesserà sapere che belen è di nuovo tornata tra le braccia di borriello (ma quanto apre le gambe sta donna???) ,come ci annuncia il nuovo numero di chi in edicola (n° 29)…forse ad altri farà piacere leggere il bel ricordo di luttazzi scritto da costanzo,con corredo di una bella foto insieme a mina , penso del 64….

  14. Domenico/Napoli

    E’ il cruccio più grosso che abbiamo, ormai è una vecchia storia! A quanto pare bisogna pagare il “pizzo” anche per essere trasmessi in radio! Fortunatamente la sua immensa grandezza supera anche questo, visto i risultati di vendita, che non sono certi inferiori e più che mai apprezzabili, paragonati a tutti quelli dei vari “marchettari” e super sponsorizzati che ci sono in giro! Resta il fatto che ancora oggi la sua popolarità è quanto mai grande e resta sempre un punto di riferimento per tutti; vorrei campare ancora cinquant’anni per vedere se i nuovi “astri emergenti” o quelli emersi in questi ultimo decennio resisteranno nel tempo o passeranno alla storia; Mina è già storia e contemporaneità nello stesso tempo! Grazie a Dio c’è qualche buon programmatore TV che ci pensa! Ieri sera a “Da Da Da” MINA in splendida forma che canta : Un’obra; non ho capito quale trasmissione fosse, forse gli auguri per il nuova anno! Vistiva con gli hot-pants sotto un abito lungo, oh! che botta di andrelanina, proprio bella! Sul tardi Rai-extra ha trasmesso una puntata di Canzonissima 68! Meglio questo che niente. Pissed Off Pissed Off

  15. Sergio

    Scusate gli errori di battitura…ma vado di fretta! Ciao Loris a Settembre m’iscrivooo ehe!

  16. Sergio

    Sì infatti Piera….Ma siccome mi avevi chiesto in un post precedente se in radio passavano LA MINA….

    A proposito ragazzi…ho appena finito di leggere il libro di Casarini…è stupendo! E sto diffondendo LA MINA nell’etere di tutta LA MONTAGNA!…E non solo MINA!

  17. PieraPaso

    Caro Sergio,
    a NOI ..la nostra Pissed Off MINA Pissed Off ..
    non ha bisogno della RADIO perchè è talmentente “Grande la Voce”
    che và be e COSI’
    grazie del fresco saluto
    Piera

  18. Sergio

    Ciao a tutti,

    Tutti OK? Mi fa piacere!. Un Saluti a TUTTI VOI amici prina di tornare al fresco!

    No Piera, purtroppo la nostra amata MINA NON viene trasmessa in radio! Neppure una CARAMELLA!….Il boicottaggio antiMINA delle radio purtroppo continua imperterrito!

    Vi mando un abbraccio ed un pò di fresco virtuale!. Ciaooo

  19. mario r.

    Piera, FA QUALCOSA, datti da fare, telegrafa a Lugano, invia un piccione, autoinviati per il pranzo, ci vengo anch’io. IO E TE DA SOLI ci andiamo con LA MIA CARROZZA.

  20. PieraPaso

    si’ cara Pine
    ci rimane di sentire un SOGNANDO
    e di farlo sentire a chi non lo conosce cosa scopre
    una “grande voce” di Really Pissed M I N A Really Pissed ..che è tesORO che vale ORO

  21. PieraPaso

    ..io VORREI..anche MINA Really Pissed a pranzo INSIEME a me!
    Piera
    che lo spera! Kissed

  22. PieraPaso

    evviva! MEGLIO COSI’..L’ALEGRIA è il mio pane quotidiano…
    cantata da MINA Really Pissed mi rende euforica..ha! ha!
    un fresco BUONSI’ Vassssssalino a te a tutti gli Amici dl Mfc..dalla
    PierottaSmile

  23. Vassallo paleologo giuseppe

    Figli della tigre….Claudio Villa cantava “Buongiorno tristezza” invece oggi io voglio darvi un buongiorno pieno di tanta….ALLEGRIA In Love

    Tutta la gente per strada
    guarda di qua e di là
    vola nell’aria di festa
    un aquilone sulla città.
    Una canzone per strada
    corre di qua e di là
    va rimbalzando nel vento
    come una bolla che non scoppia mai
    che non scoppia mai
    che non scoppia mai.
    Ho spalancato le braccia
    corro volando da te
    cose da fine del mondo
    stanno accadendo per me
    stanno accadendo per me
    stanno accadendo per me.
    Un motivo certo che c’è
    tutto questo ha un suo perché
    l’allegria nasce da me
    perché mi sto innamorando di te.

  24. mario r.

    Buon mercoledì 14 luglio, oggi a pranzo tortiglioni con pancetta, pomodoro e ricotta, rigorosamente con la Pasta Barilla (volare oh!!! oh!!!!!)-
    http://thumbsnap.com/XjG9yTYb

  25. madameX

    SAREBBE STUPENDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  26. PINA

    Oggi, nel sito ufficiale di Mina, sono stati “rispolverati”, tirandoli fuori dalla sezione ”cronache” e collocati in evidenza fra le news, cinque bellissimi articoli risalenti a giugno e luglio del 1978, a rievocare quelle magiche, indimenticabili serate di concerti a “Bussoladomani”. E noi, che di quell’atmosfera ne siamo ancora inebriati, rileggendoli ci ritroviamo con il sorriso sulle labbra e gli occhi velati.
    E nei momenti in cui rivivono i ricordi (“…dove mi sembra di volare e non tornare giù…”), scorrendo fra i righi di queste cronache, una voce mi riporta ai giorni nostri… E’ lei che canta “Dove non ho più parole inizi tu…”

  27. A Francesco Federico piace questo elemento.
    (ed in più lo affascina!)

  28. PieraPaso

    ..che bella notizia, magari cantano L’ISTRIONE
    NSIEME
    Grazio Mario B
    Piera

  29. PieraPaso

    SI’ caro Mario r..è un pranzo speciale! Laugh
    te lo dice la
    Piera
    fai tu la rima!

  30. MarioBeda

    ….E anche Charles Aznavour…ci prova:

    “Dopo tante star ora vorrei duettare con Mina”
    “…oggi sembra che sia dietro l’angolo un duetto addirittura con Mina, magari su brani del passato anche se a lui, l’ultimo degli chansonnier, piacerebbe incontrarla in un brano inedito”
    da IL GIORNALE 13.07.2010

  31. mario r.

    Buon martedì 13 luglio, oggi a pranzo spaghetti alle vongole rigorosamente con la Pasta Barilla (volare oh!!! ohhhhh!!!)-
    http://thumbsnap.com/cKRpuOBw

  32. PieraPaso

    ..si’ io l’energia per vivere c’è l’ho
    CUORE AMORE Kiss Kiss serve e aiuta allegerire
    la “valigia” pesante da portare e funziona!
    Grazie Vassalino hai sclto Canzone doc
    Piera

  33. Vassallo paleologo giuseppe

    Buondì a voi tutti…voi che vi alzate senza voglia di andare a lavorare e voi che al contrario avete la voglia e l’enegia di vivere questo giorno Grin
    Oggi voglio suonare un brano un pò melenso ma tanto amato dal sottoscritto Smile tratto dall’album RIDI PAGLIACCIO…..CUORE AMORE CUORE:

    C’è,
    ma poca gente sa dov’è,
    lo diresti quasi un’illusione
    ma non fare confusione
    perchè c’è
    quel fragilissimo di te
    senza cui però non hai stagione
    un colore, un’emozione.

    Cuore, amore, cuore,
    una rima elementare,
    sembra tanto facile da fare
    e non lo è.

    Cuore, amore, cuore,
    ma che
    suono naturale
    come bere, andare, scivolare,
    come arrendersi,come volare,
    come perdersi, come rubare.

    Non è
    non è, non è, non è

    C’è,
    a volte non vorresti e c’è.
    Serve quasi più per dire addio
    o sarà un sospetto mio
    però c’è
    quel segretissimo di te
    ne hai bisogno pure per scordare
    quasi sempre per capire.

    Cuore, amore, cuore,
    una rima elementare,
    sembra tanto facile da fare
    e non lo è.

    Cuore, amore, cuore,
    ma che,
    suono naturale
    come bere, andare, scivolare,
    come arrendersi ,come volare,
    come perdersi, come rubare

    E non è
    non è, non è, non è
    Cuore, amore, cuore.

  34. Domenico Roma

    Dunque c’era Burino Bianco (con suoni e battute degni di film di serie z), La famiglia Mulino Bianco Non Esiste e persino uno della durata di 9 minuti circa, anche questo ‘divertente’. Insomma non propriamente carini nei confronti del marchio! Volevo solo avvisarti. Probabilmente ci sono arrivato seguendo uno dopo l’altro gli spot Barilla originali, ma poi i suddetti video rimanevano tra quelli in rotazione sotto.
    Dom

  35. Tiger boys and girls, la vita vi sorride!!! ahahaha!!! Video geniale!! Poi pensare che hanno fotografato un pezzettino per volta… geniale… mi piacciono i prodotti “artigianamente veraci” qui c’è sudore, fatica e genialità… e nella genialità chi ce poteva stà??? Ma la nostra Minona, the voice, la number one!! Io mangio sempre la pasta integrale Barilla, la consiglio, perchè non sembra proprio che sia integrale ed è digeribilissima!!! Daje vò fatto pure un pò di spot, ma sapete il caldo… Mina la voce che fà vibrare… la voce integra ed integrale… Dove c’è Mina c’è casa!!! E poi quelle due paroline finali.. mmmmmmmmmhhhhhhhhh…. vibro, vibro, vibro…. Cool

  36. Jessicuccia90

    L’ho visto ieri su Sky!!!! Davvero un bel lavoro!

  37. Valerio

    Bella davvero!! Mina è insuperabile…qualsiasi cosa faccia!!

  38. FrancoPisa

    …un cè nulla da dii ….
    è stata, è e sarà sempre la N° 1.

  39. Luigi Proto

    E’proprio bello il nuovo filmato curato con passione e musica.
    Mina è fantastica

  40. loris (Author)

    Se solo riuscissimo a capire a quali “video sconvenienti” ti riferisci…

  41. Domenico Roma

    Ciao Loris, volevo dire che dopo aver visionato lo splendido nuovo spot Barilla Integrale con la Voce per eccellenza, compaiono dei video in rotazione, direi un po’… sconvenienti…

    Domenico

  42. PINA

    Davvero molto bello il nuovo spot Barilla di Mina.
    Come forma pubblicitaria la annovererei fra quelle storiche, bellissime di “Fernet Branca “ e “Lagostina”, gli spot che più amavo da giovane. Concettualmente e nel loro “svolgersi” e “raccontare” mi sembrano molto affini. Espressioni geniali di una particolare e interessante creatività.
    Stupenda la voce di Mina e molto bella anche la sua recitazione dello slogan finale che “sigla” il messaggio.

  43. ciao a tutti! scusate è URGENITSSIMO! Qualcuno ha lo spartito di LUI,LUI,LUI da potermi mandare via mail? Ringrazio già in anticipo chi potrà inviarmene: il mio indirizzo è beppone_76@hotmail.com

  44. Pasqualina

    è la voce di Mina che vale oro zecchino..la pasta si adegua!..

  45. peccato che casa Barilla faccia pagare la sua pasta integrale al cambio dell’ORO ZECCHINO !!!!!
    ufff

  46. Pasqualina

    Ma è bellissimo questo spot…grande Mina..che rende grande Casa Barilla!!!..un bacione a tutti!

  47. sisi…è davvero bello,che voce poi.
    Quando dice CANT”H”ARE…che dolcezza.

    qui anche una fotina “integrale”
    http://decorazionisegrete.blogspot.com/2010/07/mina-nuovo-spot-barilla-con-il-jingle.html

  48. PieraPaso

    Graziee caro Ivann
    è lo spot..piu’ bello che ci sia!
    te lo dice la
    Piera

  49. visto qualche ora fa su Sky…bellissimo!

Comments have been disabled.