Il Blog

Pubblicato: 10 anni ago

Ancora una e poi basta!

“Aiuto, sono le due e mezza di notte e non riesco ad andare a dormire!”. “Non ce la faccio a staccarmi dal computer!”. “Sono drogata di radiomontecarlo.net!”. Sono solo alcune delle “grida d’allarme” che hanno invaso in queste ultime ore il nostro sempre più concitato blog. Che l’ascolto di Mina crei dipendenza l’abbiamo sempre saputo e sperimentato sulla nostra pelle. Ma con la full-immersion nella no stop web-radiofonica che ci accompagnerà fino al 25 marzo stiamo davvero toccando il fondo. A darmene un’ulteriore prova è stata, stamane, una cara amica aostana – algida ed inappuntabile impiegata di banca agli occhi del mondo – che mi ha raccontato per telefono quanto le è successo ieri pomeriggio: “Avevo invitato un paio di colleghi per cena e mi apprestavo ad uscire per fare un po’ di spesa. Ma poi dal sito di Montecarlo sono partite le prime note di Sono sola sempre e son rimasta in estasi ad ascoltarla. Subito dopo è arrivato il duetto con Battisti a Teatro 10 e non potevo certo andarmene interrompendo quella meraviglia sul più bello. Stavo quasi per decidermi a guadagnare la porta di casa quando è partita Nuur, una delle mie preferite di sempre. A quel punto non ho potuto fare altro che sedermi nuovamente davanti al pc, restandovi avvinta come l’edera anche per le successive Conversazione, Nessun dorma, Esperame en el cielo, Oggi sono io… Ed è così che – tra canzoni, duetti e medley uno più imperdibile dell’altro – l’ora della cena è arrivata senza che io me ne accorgessi. Il negozietto sotto casa era ormai chiuso e i miei ospiti hanno dovuto accontentarsi di due spaghetti aglio e olio – rigorosamente Barilla – e di un avanzo d’affettato del giorno prima. Ma grazie a Dio erano troppo inebriati dall’ininterrotto sottofondo musicale per lagnarsi della povertà del menù…“.

P.S. Altri ampi articoli sui Seventies di Mina, in aggiunta a quelli già anticipati nei giorni scorsi, sono previsti domenica 21 sul Corriere, sul quotidiano Il riformista e martedì 23 su Il Manifesto.

Comments
  1. AGOSTINO CANCIELLO

    ciao andreina anch’io ho chieso all’aeroporto di Napoli Capodichino ma sembra che non lo conoscono neppure…anche l’altra volta fu una ricerca vana…che peccato!!!!
    un abbraccio
    agostino

  2. AGOSTINO CANCIELLO

    AIUTO!!!!Non so quante edicole ho girato qui a Napoli città ma del IL GIORNO neanche l’ombra, qualche caro qualcuno può postarlo qui per cortesia in modo da permettere a tutti di leggerlo.
    grazie mille
    agostino

  3. Sara ama Mina

    Buongiorno a tutti! Oggi finalmente sono riuscita a passare in edicola a ritirare lo special di tvsc che mi ero fatta mettere da parte prima che uscisse.. Mio Dio che spettacolooooooo è una cosa veramente stupendaaaaa.. L’avrò guardato almeno una decina di volte.. E ora che lo leggerò ce ne scapperà un’altra!! Grazie a tutti, perché se non c’eravate voi non avrei mai scoperto l’esistenza di tutte queste perle preziose!! Grazie di vero cuore.. Ma un grazie particolare va a lei.. Mina.. Una Cantante, ma prima di tutto una Donna fantastica che merita di essere amata da tutti noi! Un bacione a tutti i minosi, Sara!

  4. Andreina C.

    Una domanda: qualcuno di voi è riuscito a trovare InFly di marzo? Io ho chiesto ad alcuni amici che frequentano spesso gli aeroporti, ma niente…
    grazie, ciao.

  5. GiacoMino

    Ma come comincia bene questa primavera!

  6. emilio bocchi

    Massimo se Giorgia non l’avesse trovato il mio edicolante me lo procura per lunedi.

  7. Salve Massimo, non avendo trovato neanche io il Riformista in edicola l’ho acquistato in versione pdf sul sito del quotidiano e cosi me lo trovo salvato sul computer : é un numero da non perdere bellissimi articoli sui vari aspetti del personaggio, sopratutto quello della nostra Gagliardi e quello di Cinzia Leone che inizia cosi:
    Una che si ritrova il naso della Callas, le
    gambe della Mangano, gli occhi della
    Magnani, e la voce di Ella Fitzgerald, tutto
    negli stessi 178 centimetri, o gioca a tutto campo
    o la fanno fuori. Bellissimo!!! Ciao Andrea

  8. Romeo

    Buon giorno…OK..rifaccio un salto in edicola..QUANTE NOVITA’!!!
    Apro una parentesi veloce sul sig. Paoli!!!!
    Ho sempre molto diffidato dei pareri di Artisti che sparano a zero su altri colleghi…!!!Sopratutto non mi fido molto delle sparate di quelli che sono lontanissimi VOCALMENTE!!!!
    LA GUERRA SI DEVE FARE …AD ARMI PARI!!!!
    BACI
    BUONAMINOSADOMENICA
    Romeo

  9. emilio bocchi

    2 pagine anche su Il Giorno

  10. @Massimo Ora prova a vedere se lo trovo io, magari te lo spedisco poi… Buona Domenica!!! Loris = Ailander!!! Ahhhhhhahahah… Alien

  11. Pasqualina

    WOW, fantastici 5 paginoni minosi sul quotidiano IL RIFORMISTA (sono andata proprio ora a comprarlo)…in effetti stanno scorrendo fiumi d’inchiostro e parole bellissime sulla Grande in questi giorni, su tutti i quotidiani e riviste italiani, sui giornali di gossip possiamo trovare solo un trafilo con foto e auguri,,ma tant’è per me che devo fare il “taglia e incolla” sono preziosi pure quelliiiiii… e tutto questo nn può che renderci felici e orgogliosi..GRANDE MINA!

  12. loris (Author)

    Max, conto sulle dita di una mano le volte in cui mi sono svegliato dopo le 7 in cinquant’anni. E pensa che ho un lavoro che mi impegna – salvo sporadici extra mattutini – dalle una alle sei del pomeriggio! Non avessi quelle preziose ore libere da sfruttare prima di mezzodì, dubito che la fanzine (e il blog) sarebbero ancora in vita…

  13. massimo catti

    …questa volta mi hai battuto loris…ma non dormi nemmeno la domenica?? Wink
    qualcuno ha una copia in più del riformista? qui non è nemmeno arrivato…
    grazie

  14. Franco Ghetti

    mio DIO, mio DIO, non posso crederci ………. come al solito distratto come sono ho letto solo l’ultima pagina del riformista e cosa ti trovo………………. quasi tutto il giornale dedicato a MINA ………………… ancora non ci credo.
    ma te lo meriti ……… grande indefettibile MINA.
    grazie MINA.

  15. PieraPaso

    grazie caro Mario r
    buona SOMEDAY a te..la mia lo sarà
    bella nella Salotto di madameX
    mi mancherai..tu e la curva romagnola Grin
    Piera

  16. franco-jesolo

    a proposito della “sparata” di Paoli, che tra l’altro amo moltissimo, venerdì scorso a lezione di spagnolo abbiamo sentito, letto e commentato il brano BALADA DE OTONO, di Juan Manuel Serrat, comparandone alla fine la versione cantata da MINA -BALLATA D’AUTUNNO per evidenziare le differenze del testo tradotto. Beh, alla fine c’erano persone con le lacrime agli occhi e non erano certo fan di Mina e neanche ragazzini, visto che siamo un gruppo di 25 persone dai 30 ai 70 anni e tutti, dico tutti ci siamo commossi nel sentire questa Voce carica di struggente malinconia.ciao

  17. loris (Author)

    Un bel paginone (con richiamo in prima) per i 70 di Mina sul Corriere. Solite disquisizioni di Aldo Grasso – stavolta intinte nel miele – sulla “invadente assenza” della Tigre. E un gustoso articolo sui fans eccellenti di Mina tra i big della musica d’Oltreoceano, da Barbra a Liza, da Celine a Michael Jackson e Quincy Jones. Da conservare.

  18. e con questo abbiamo fatto 100.. pr chi ha facebook aderite a questo gruppo se volete lo streaming MIna: ieri, oggi, domani permanente!!!
    http://www.facebook.com/group.php?gid=112035852139890&ref=mf

  19. francesco cremona

    ancora un ‘ ora……….

    “””L’ora di dare tutto il bene che ho nel cuore
    di dire addio per sempre o perdonare
    e amare come un’altra non può fare.
    L’ora di respirare un poco d’aria pura
    un prato è verde quando è primavera Oops!

    il sole caldo e poi viene la sera per noi.”””

    ancora un’ ora (quasi) LOL

    ancora una notte e sara primavera…………. Rolls Eyes

    e che primavera per noi, di sicuro molto minosa, e come non potrebbe esserlo d’ altronde con la full immersion di mina su mina in cui ci troviamo, a partire della sempre piu straordinaria e travolgente radio mina……………. sempre in ascolto, che ci fa dire davvero, ancora una( forse) e poi un altra………. Razz

    (adesso on air le mille bolle blu Alien )

    e poi di tutto e di piu per questo magico compleanno ,
    in attesa sempre di quel 14maggio,

    facile notte ragazzi

    e facile magica minosa primaveraaaaaaaaa…

    v
    v
    b
    Grin

    grazie mina

    ciao mina

    ciao tà

    ora in air fiore amaro,

    quante belle canzoni, che piacere riascoltarle, riassaporarle, ri scoprirle,,,,,,,

  20. a Giorgia piace l’elemento di Loris!!! Troppo azzeccato! Il signor Paoli avrà dormito col culetto scoperto… Grin

  21. Ragazzi!! Allora io ho inviato questa email a Radio Montecarlo, per chiedere almeno la proroga della trasmissione streaming chi volesse aderire può mandare l’email a radioweb@radiomontecarlo.net oppure un fax 02-65 51 451
    oppure mandare una A.R. RMC ITALIA SRL Via Principe Amedeo, 2 20121 MILANO
    Ecco di seguito l’email che ho inviato, basta copiarla e cambiare i dati personali ciauuuuuuuuuuuuuuuuu

    Roma, 20 Marzo 2010

    RMC ITALIA SRL
    Via Principe Amedeo, 2
    20121 MILANO

    OGGETTO: Richiesta di proroga di programmazione streaming

    Io sottoscritta Giorgia Bassano nata a Roma il …….. residente in Roma ……… chiedo alla suddetta Radio Montecarlo di poter rendere permanente lo streaming radio “ Mina: ieri , oggi, domani”, visto la programmazione di grande qualità, con interventi altrettanto interessanti.
    Se questo non fosse possibile chiedo la proroga della suddetta trasmissione streaming oltre il 25 Marzo 2010, data fissata per la chiusura del medesimo . Grazie per l’attenzione prestatami.

    Cordiali saluti

    Giorgia Bassano

  22. Pasqualina

    LARIULA’..LA CANZONE DI MARINELLA con Faber..GIA’ VISTO..VEDRAI VEDRAI (live)..Mina Grandissimaaaaaa, la mia adesione al referendum è totaleeeeeeeeeeee

  23. AGOSTINO CANCIELLO

    Ciao a tutti.
    Vi scrivo poco, ma giuro che vi leggo quotidianamente ed è grazie alle vostre segnalazioni che in questi giorni sto facendo incetta di giornali e riviste e di questo ne sono tanto felice.
    Solo voi potete immaginare con quanta felicità frammista ad orgoglio vado in edicola e compro questo o quel quotidiano, quella o quell’altra rivista e come incantato o meglio imbambolato, me ne torno a casa stanco da una giornata di lavoro, ma ugualmente curioso di leggere, scrutare le foto, dire la mia sugli articoli pubblicati.
    E’ inutile ammettere che sono avido di news, di aneddoti riguardanti l’ARTE di Mina, dei suoi futuri e imminenti progetti (e per questi Loris Remo e altri caposaldi del fanclub siete insuperabili e insostituibili!!!)ma sono anche un voyeur accanito e appassionato e delle foto che trovo sul web e pubblicate sulle riviste non mi bastano mai, e vi spiego perchè: essendo io di quella generazione dove non ha potuto assistere ad un concerto dal vivo mi son dovuto “accontentare” delle testimonianze e di qualche foto rubata.
    Comunque chiedo scusa per tutto questo mio parlare, ma l’ho fatto solo per dirvi anzi consigliarvi di leggere e sentire tutto quello che dicono della nostra Mitica signora, ma allo stesso tempo senza farli entrare in voi perchè i vari Paoli, Pravo, Vanoni, Salvadori e altri che sprecheranno tempo e aria per dire la loro senza che nessuno gliela chiede e poi tra qualche tempo ritrattare e dare la colpa a qualcun’altro che ha riportato una notizia falsa, che è stata frainteso o altre cretinate, e di lasciare libero ogni poro, ogni vostra cellula alla MAGICA, UNICA, FANTASTICA VOCE di MINA.
    Sapete qual’è il mio unico rammarico di questi giorni? Non avere il dono dell’ubiquità e stare a guardare le espressioni di tutti voi quando comprete qualche rivista o leggete su questo blog qualche nuova e travolgente news e condividerla!!!!
    Grazie Loris per questo spazio…GRANDE MINA…Un abbraccio a tutti (Nadia, Piera e Mario Rossi in primis)
    Vi voglio bene
    agostino

  24. giulia_z

    A Giulia piace questo elemento!

    [“È una straordinaria esecutrice, ma le manca l’interpretazione” …..mmmmpuuahaHAHAHAhahahahahaHahhHhHAahahahahaahahahAHAHAHahaaAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHHHHAAHAHHAHHHAHAH!!!!!!!!
    LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL
    Gino…mai pensato ad una partecipazione a Zelig??!! Secondo me spaccheresti!! Alien ]

    Losis scusa ma non ho resistito….

  25. David G.

    Può essere che gli girassero. In effetti è meglio tornare ad ascoltare la Web Radio.

  26. loris (Author)

    Come rovinare un giorno di festa dando inutilmente eco ad una sciocchezza. Sappiamo benissimo che Paoli in mille altre occasioni ha parlato di Mina in ben altro modo. Oggi si sarà svegliato con le balle che gli giravano. Torniamo a parlare d’altro?

  27. ciano forma

    Liza Minnelli ha detto giusto : Mina è per la canzone quello che è De Niro per la recitazione.

  28. madameX

    Si SI tre volte siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii aderisco immediatamente…………………….

  29. ciano forma

    Gino Paoli non è nuovo a queste singolari dissertazioni: forse è quello che veramente pensa. Rimane solo un opinione discutibilissima, molto personale e soprattutto “solitaria”: peccato solo che probabilmente abbia finito di convincere di questo anche Ornella ……
    lasciamolo dire pure quello che vuole.

  30. David G.

    Le dichiarazioni di Gino Paoli sono semplicemente demenziali. Credo che di Mina abbia ascoltato solo “Il cielo in una stanza” o “Le mille bolle blu”. Bè, nulla di nuovo sotto il sole. Le sue affermazioni fanno il paio con quelle, altrettanto ridicole della sua cara amica (la signora della mala). Forse a costoro dà fastidio che il loro compleanno non abbia avuto lo stesso eco mediatico. Eh, l’invidia, che brutta bestia.
    Comunque, la web radio è qualcosa di meraviglioso. Da ieri pomeriggio sto ascoltando le canzoni e… una volta di più mi rendo conto, quanto, la voce di Mina sia l’unica che si possa sentire per ore… ore… ore… senza mai stancare.

  31. emilio bocchi

    Non gioco più me ne vado sta cantando… ma non è mai andata via dai nostri cuori…

  32. mario r.

    In edicola è in vendita il DVD
    Quartetto Cetra grandi classici in TV
    GIARDINO D’INVERNO e STUDIO UNO 1961
    Gli sketch musicali

    Mina la troviamo nella Tribuna politica e
    per gli auguri natalizi.
    http://thumbsnap.com/v/b4lCmRfI.jpg

  33. giulia_z

    Dovrei uscire per andare a finire di far la spesa in edicola (ieri qui non si è visto lo speciale di tv sorrisi e canzoni…) ma non ce la faccio e immagino sappiate perchè. Adesso passa “Poche Parole” con Giorgia: ogni volta mi si accappona la pelle quando entra Lei, ed è un crescendo fino a quei “Meeeee” e “Amooooree” …brrrrividi!!! Giorgia è brava, per carità. Ma il contrasto tra le due voci fa risaltare il colore inarrivabile di quella di Mina. Rendono lampante quanto sia piena, rotonda, calda, avvolgente… e allo stesso tempo, affilata e penetrante come una lama taglientissima!!
    Lei è proprio di un altro Pianeta!

  34. Carol

    Soli. Mi ricorda quand’ero piccola e ogni volta che sentivo questa canzone mi sentivo un po’ più triste perché finiva la puntata di Studio uno. Ecco ora una delle mie preferite di sempre Sognando. E poi. . . . e proprio una droga non riesco a far niente.

  35. PieraPaso

    si’ è la mia RADIO
    xhe ascolto SEMPRE SEMPRE..ora RESTO LI’ basita!
    a sentire MINA la “grandeeeeeee voce”

  36. PINA

    Si, Marco.
    E’ un vero e proprio “raduno”.
    Già sin da ieri, ho avuto questa sensazione, chiara… e, dopo una giornata di quasi assiduo ascolto, ho voluto scrivervelo perchè vi ho sentito vicini. Tutti, come fossimo assieme, con le stesse emozioni, la stessa gioia nel continuare ad assistere a questo miracolo!

  37. emilio bocchi

    Come è vero Ancora una e poi basta…come fanno i bambini quando dai loro le caramelle ,quando li fai giocare,quando si divertono.E torniamo tutti bambini e non riusciamo a staccarci da qui, anche se poi infondo le canzoni le abbiamo tutte ma è un’altra cosa sentirle qui in questa meravigliosa RadioMonteCarlo in questo gioioso delirio di canzoni,in questo tributo alla più grande voce…

  38. frau

    E incredibile questa iniziativa di RadioMontecarlo. E un bellissimo omaggio!!! E molto carino vedere come tutti i fans siamo uniti questi giorni. Un abbraccio!

  39. giulia_z

    su Verissimo adesso Platinette parla della Mina

  40. frau

    Veramente magnifica. Non mi stanco d’ascoltarla.

  41. giusyna

    Anche io da ieri sono attaccata al pc e farò anche io la maratona fino al 25…ma si potrebbe chiedere di averla sempre la webradio su Mina???? Facciamo un referendum, per non interrompere mai questa magnifica iniziativa???? Io sono la prima a firmare! Grandiosa!!!!!!

  42. Sono andato al letto alle 5.40 e mi sono alzato alle 11 per ascoltare Radio Montecarlo e ascoltare qualche curiosità fra le canzoni!! Questo è un bellissimo omaggio! Grin

  43. Maria Pellegrini

    No …no non è il fondo… ma il Paradiso… e saremo poi stanchissimi… e poi .. e poi.. Ancora Ancora Ancora e ricominceremo perchè, dopo aver ripreso un pò di energie ripartiremo per percorrere il meraviglioso sentiero di emozioni che Mina ci offre facendoci attraversare anche il fiume dantesco e per noi non ci sarà Caronte… ma Lei, La TIGRE, e il Suo balsamo… (sapete quali miracoli fà il balsamo di tigre Confused: ) e poi ci saranno tante tigrotte e tigrotti… e testimonieranno che noi, non siamo stati folli!! ma solo fortunatissimi !!! MINA SEI SEMPLICEMTENTE IMPOSSIBILE….. Un bacio.

  44. Pasqualina

    Mina magnifica in “THE BEAT GOES ON” ora sulla WebRadio..buon fine settimana a tutti Smile

  45. GiacoMino

    …mio Dio che grande confusione e che magnifica visione…

  46. Beppe76tv

    Solo la webradio Minosa può ridarmi il sorriso dopo che in mattinata si è chiusa forse per sempre l’amicizia con una ragazza dopo 22 anni senza un perchè per me comprensibile. Grazie Mina anche per questo e grazie a RadioMonteCarlo per questa droga sonora ciao a tutti

  47. Marco Chiandotto

    E` stupendo sapere che dovunque ognuno di noi sia, siamo tutti radunati ascoltando e canticchiando queste incisioni di vecchi e nuovi album, di perle televisive come il medley Beatles che sta passando propio ora ciao e Buon Mina: Ieri Oggi e Domani a Noi

  48. Diego

    E’ troppo una figata! Non ci si riesce a staccarsi veramente!!! C’è sempre voglia di sapere quale canzone sia la succesiva!!!!!!

Comments have been disabled.